Icarus992 ha scritto:
No, ma magari sono cavoli suoi di come spendere i suoi soldi, perchè c'è sempre su questo forum qualcuno che si senta in obbligo di guardare i soldi in tasca degli altri non lo so proprio
Inoltre cosa ne sai di quello che ha sotto? Ha detto che la sua moto è originale?
Nel topic si parlava di
pistone originale vs
vertex monofascia, non ha chiesto consigli su altre marche o altro...
Appunto, si parlava di pistone originale vs vertex monofascia, e io gli ho consigliato l'originale o comunque un bifascia (e non solo il solo a quanto pare). Se correva in pista e aveva bisogno di quel mezzo cv in più allora ok, ma è un'ipotesi da escludere a priori perché uno che va in pista non ha bisogno di chiedere 'ste cavolate a noi. E credo che basti così, non ne posso più di discutere su cose tanto ovvie
GilardiRT ha scritto:
Ma la meccanica l'avete imparata ad un corso di cucina?
Senza che nessuno si offenda, i vertex non sono i migliori pistoni in assoluto, la cagiva 500 del gp usava i woessner, che tutt'ora fa dei gran pistoni, la pro-x, la mahle un wiseco...
Non è che il vertex è il pistone sceso dal cielo...
Per chi ha detto che un monofascia fa prendere 5-6cv consiglio vivamente di andare a piantare patate che sinceramente non gli intravedo un grandissimo futuro da meccanico
Poi mi pare stiate generalizzando un po' troppo, la durata non è dipesa solamente dal pistone, ma anche da tutto quello che gli sta attorno, su
un motore più spinto che gira ad un numero di maggiore di giri durerà meno...ed il contrario su un motore un pelo più tranquillo con un tante di potenza più basso...
Comunque io sul ktm consiglio vivamente un bifascia....ha una buona potenza ed un'ottima erogazione sarebbe un peccato perderla...
Scusate se ho ciccato qualcosa di italiano ma sono veramente stanco
Qui generalizzi anche tu. Un monofascia, che ha già una durata ben inferiore rispetto a un bifascia, se gira basso si spacca prima di un monofascia che gira alto (ovvio, non parlo di stare a 12000 rpm costanti eh...). Poi mi spieghi che c'entra la meccanica con le marche di pistoni? e si chiamano wossner, non woessner
GilardiRT ha scritto:
Ps, il numero dei giri raggiungibili non è ottenuto solo dall'attrito, è ovvio che il pistone che crea meno compressione (senza esagerare) sarà maggiormente favorito
Infatti si parlava di pistoni a parità di tutto, e in questo caso è ovvio che un monofascia toccherà giri più alti di un bifascia.