rici46 ha scritto:
Usare una racing così tanto su strada non è contemplabile!
Ti stanchi, è scomoda, poco sicura e troppo poco sfruttabile di motore!
Io ho una KTM 125 e non la uso su strada non tanto per scelta ma perché sono forzatamente costretto! È davvero improponibile su asfalto.. Non frena in modo adeguato, le forcelle se si frena violentemente si schiacciano troppo, il motore prevede solo gas a martello, se no se ne sta imbambolato, lo stesso motore scalda molto e senza stivali io c'ho sempre il terrore di arrostirmi una gamba (il che è già successo), consuma troppo, i tasselli anche a fare 10 km li vedi calare a vista d'occhio (pur avendo le gomme gonfie), gli stessi tasselli non ti trasmettono feeling, sopra i 100 km/h la moto diventa instabile (per un concatenarsi di effetti), in curva è vietato dare gas se no te la trovi per cappello ecc ecc...
Poi non ti darebbe neppure soddisfazioni, perché sì, paleresti fuori in ripresa anche 4t di cilindrata più cospicua, ed anche automobili, ma ci metti un secondo ad arrivare in sesta e lì è finito tutto! Comunque non ci si rende conto di quanto sia brutta da usare su strada fino a quando non ci si trova in prima persona e quindi per esperienza ti dico davvero di cambiare target!
E della moto ti stancheresti comunque, perché io il mio 125 ce l'ho da tre anni, ma già da due tutti i 300 2t che vedo passare mi fanno venire strane voglie!
Per il resto amo la mia moto, ma ha dei limiti belli alti.. Del resto come tutte le moto specialistiche, perché con una supersport non ci vai in mezzo ai campi, mentre magari con una enduro su strada ce la fai ancora ancora..
Quoto! Le racing 125 fanno 10-12 km al litro, la spesa in benzina sarebbe altissima. Per non parlare della manutenzione...