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Uso [moto] racing enduro su strada (wr 125)[è possibile?]
13724021
13724021 Inviato: 4 Set 2012 21:53
Oggetto: Uso [moto] racing enduro su strada (wr 125)[è possibile?]
 

Ciao ragazzi,
A Dicembre compierò 16 anni e quindi sto già incominciando a dare un'occhiata ai 125cc da enduro usati (vengo da una pit-bike 125cc 4t e POCO trial con una aprilia climber 280). Il mio interesse era caduta su una dual ovvero l'husqvarna wre, ma leggendo i vari topic riscontro che è troppo un giocattolino (con rispetto nei confronti dei possesori) per ciò che ne voglio fare io. Il mio ideale sarebbe una moto da enduro che mi duri un pò di anni (almeno 5) senza stufarmi, e magari avere le sospensioni regolabili. Il problema è che sarebbe il mio unico mezzo quindi da usare anche casa-scuola-uscite oltre che enduro. In una settimana di uso intenso (quindi non tutte le settimane) farei 60km in strada =|. L'uso di una racing (avevo pensato ad una husqvarna wr del 2005/6) per tutti quei km sarebbe proibitivo? E mi costerebbe tanto in manutenzione?
Grazie.
P.S. Spero di avere scritto nella sezione giusta doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
13724361
13724361 Inviato: 4 Set 2012 23:21
Oggetto: Re: Uso racing enduro su strada (wr 125)
 

Enduro996 ha scritto:
Ciao ragazzi,
A Dicembre compierò 16 anni e quindi sto già incominciando a dare un'occhiata ai 125cc da enduro usati (vengo da una pit-bike 125cc 4t e POCO trial con una aprilia climber 280). Il mio interesse era caduta su una dual ovvero l'husqvarna wre, ma leggendo i vari topic riscontro che è troppo un giocattolino (con rispetto nei confronti dei possesori) per ciò che ne voglio fare io. Il mio ideale sarebbe una moto da enduro che mi duri un pò di anni (almeno 5) senza stufarmi, e magari avere le sospensioni regolabili. Il problema è che sarebbe il mio unico mezzo quindi da usare anche casa-scuola-uscite oltre che enduro. In una settimana di uso intenso (quindi non tutte le settimane) farei 60km in strada =|. L'uso di una racing (avevo pensato ad una husqvarna wr del 2005/6) per tutti quei km sarebbe proibitivo? E mi costerebbe tanto in manutenzione?
Grazie.
P.S. Spero di avere scritto nella sezione giusta doppio_lamp.gif 0509_up.gif


incomincio con il dirti che le racing la strada non dovrebbero nemmeno vederla, la manutenzione dipenda da quanto la usi, una soluzione che farebbe al caso tuo, secondo il mio parere sarebbe cercare un wre abbastanza nuovo, cambiargli forcelle e mono con qualcosa di più serio, cosi potresti usarla già di più su strada
 
13724735
13724735 Inviato: 5 Set 2012 8:52
Oggetto: Re: Uso [moto] racing enduro su strada (wr 125)[: è possibile?]
 

Enduro996 ha scritto:
Ciao ragazzi,
A Dicembre compierò 16 anni e quindi sto già incominciando a dare un'occhiata ai 125cc da enduro usati (vengo da una pit-bike 125cc 4t e POCO trial con una aprilia climber 280). Il mio interesse era caduta su una dual ovvero l'husqvarna wre, ma leggendo i vari topic riscontro che è troppo un giocattolino (con rispetto nei confronti dei possesori) per ciò che ne voglio fare io. Il mio ideale sarebbe una moto da enduro che mi duri un pò di anni (almeno 5) senza stufarmi, e magari avere le sospensioni regolabili. Il problema è che sarebbe il mio unico mezzo quindi da usare anche casa-scuola-uscite oltre che enduro. In una settimana di uso intenso (quindi non tutte le settimane) farei 60km in strada =|. L'uso di una racing (avevo pensato ad una husqvarna wr del 2005/6) per tutti quei km sarebbe proibitivo? E mi costerebbe tanto in manutenzione?
Grazie.
P.S. Spero di avere scritto nella sezione giusta doppio_lamp.gif 0509_up.gif



Usare una racing così tanto su strada non è contemplabile!
Ti stanchi, è scomoda, poco sicura e troppo poco sfruttabile di motore!
Io ho una KTM 125 e non la uso su strada non tanto per scelta ma perché sono forzatamente costretto! È davvero improponibile su asfalto.. Non frena in modo adeguato, le forcelle se si frena violentemente si schiacciano troppo, il motore prevede solo gas a martello, se no se ne sta imbambolato, lo stesso motore scalda molto e senza stivali io c'ho sempre il terrore di arrostirmi una gamba (il che è già successo), consuma troppo, i tasselli anche a fare 10 km li vedi calare a vista d'occhio (pur avendo le gomme gonfie), gli stessi tasselli non ti trasmettono feeling, sopra i 100 km/h la moto diventa instabile (per un concatenarsi di effetti), in curva è vietato dare gas se no te la trovi per cappello ecc ecc...
Poi non ti darebbe neppure soddisfazioni, perché sì, paleresti fuori in ripresa anche 4t di cilindrata più cospicua, ed anche automobili, ma ci metti un secondo ad arrivare in sesta e lì è finito tutto! Comunque non ci si rende conto di quanto sia brutta da usare su strada fino a quando non ci si trova in prima persona e quindi per esperienza ti dico davvero di cambiare target!
E della moto ti stancheresti comunque, perché io il mio 125 ce l'ho da tre anni, ma già da due tutti i 300 2t che vedo passare mi fanno venire strane voglie!
Per il resto amo la mia moto, ma ha dei limiti belli alti.. Del resto come tutte le moto specialistiche, perché con una supersport non ci vai in mezzo ai campi, mentre magari con una enduro su strada ce la fai ancora ancora..
 
13725353
13725353 Inviato: 5 Set 2012 11:10
Oggetto: Re: Uso [moto] racing enduro su strada (wr 125)[: è possibile?]
 

rici46 ha scritto:



Usare una racing così tanto su strada non è contemplabile!
Ti stanchi, è scomoda, poco sicura e troppo poco sfruttabile di motore!
Io ho una KTM 125 e non la uso su strada non tanto per scelta ma perché sono forzatamente costretto! È davvero improponibile su asfalto.. Non frena in modo adeguato, le forcelle se si frena violentemente si schiacciano troppo, il motore prevede solo gas a martello, se no se ne sta imbambolato, lo stesso motore scalda molto e senza stivali io c'ho sempre il terrore di arrostirmi una gamba (il che è già successo), consuma troppo, i tasselli anche a fare 10 km li vedi calare a vista d'occhio (pur avendo le gomme gonfie), gli stessi tasselli non ti trasmettono feeling, sopra i 100 km/h la moto diventa instabile (per un concatenarsi di effetti), in curva è vietato dare gas se no te la trovi per cappello ecc ecc...
Poi non ti darebbe neppure soddisfazioni, perché sì, paleresti fuori in ripresa anche 4t di cilindrata più cospicua, ed anche automobili, ma ci metti un secondo ad arrivare in sesta e lì è finito tutto! Comunque non ci si rende conto di quanto sia brutta da usare su strada fino a quando non ci si trova in prima persona e quindi per esperienza ti dico davvero di cambiare target!
E della moto ti stancheresti comunque, perché io il mio 125 ce l'ho da tre anni, ma già da due tutti i 300 2t che vedo passare mi fanno venire strane voglie!
Per il resto amo la mia moto, ma ha dei limiti belli alti.. Del resto come tutte le moto specialistiche, perché con una supersport non ci vai in mezzo ai campi, mentre magari con una enduro su strada ce la fai ancora ancora..

Quoto! Le racing 125 fanno 10-12 km al litro, la spesa in benzina sarebbe altissima. Per non parlare della manutenzione...
 
13725356
13725356 Inviato: 5 Set 2012 11:11
 

Grazie ragazzi delle info. Ieri sera pensandoci girare in strada è una cosa impossibile. A partire dal fatto che non ha l'accensione con la chiave e il bloccasterzo, poi mi costerebbe più manutenzione che altro. Sul wre ho fatto molte ricerche poi ho abbandonato perchè per alcuni è una moto stupenda per altri è l'opposto. Sono tanto male le sospensioni del wre? E' usabile per enduro a livelli medio-alti o a 18 anni dopo aver imparato dovrei andare su una racing(Tra l'altro ho anche la macchina con gancio e carrello che potrei usare a 18 anni e quindi avendo la patente potrei prendere una racing)?
Grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
13725887
13725887 Inviato: 5 Set 2012 13:09
 

Il WRE secondo me per iniziare a fare un pò di enduro va bene ma non troppo pesante per la moto se no potresti avere delle ripercussioni sulle forcelle soprattutto, quindi o cambierai le forcelle (possibilmente anche il mono) oppure cambierai moto se vorrai fare solo enduro e utilizzerai la macchina per spostarti icon_wink.gif
 
13725927
13725927 Inviato: 5 Set 2012 13:18
 

comunque se la moto la usassi con criterio (una racing) in strada, ci sarebbe un modo per creare una specie di bloccasterzo e blocchetto accensione? Mi è venuta l'idea di una racing perchè dalle mie parti si trovano più racing che dual usate in buono stato. Nel wre quanto costerebbe cambiare sospensioni? Dopo quanto converrebbe cambiare pistone?
 
13725993
13725993 Inviato: 5 Set 2012 13:31
 

Per il pistone penso non ci siano problemi sul WRE (sul mo DT non è segnato prima deli 24000 km e poi finisce il libretto), le sospensioni se le prendi nuove molto se le prendi usate dipende (un mio amico ha appena preso delle Showa da 47 mm a 350 euro).
 
13726008
13726008 Inviato: 5 Set 2012 13:34
 

Scusa, non ho capito il fatto che finisce il libretto
 
13726026
13726026 Inviato: 5 Set 2012 13:37
 

Enduro996 ha scritto:
Scusa, non ho capito il fatto che finisce il libretto


Non sono riportate altre quote chilometriche oltre i 24000 e dice di ripartire da capo se non ricordo male, nel senso che non dovrei cambiarlo mai secondo la Yamaha a parte un controllo ogni 24000 km
 
13726158
13726158 Inviato: 5 Set 2012 14:06
 

ma......... guarda una racing su strada non è il massimo, anche se non è mica vietato andarci.
io ho un ktm 125 exc del 2008 e lo uso praticamente solo in strada. il motore mi dura più o meno 60/70 ore (3500km) poi cambio il pistone (120 euro)e ritorna nuovo....

Certo io forse sarò l'unico che la usa per fare turismo perché di solito quando vado in giro non faccio meno di 100/120 km anche se il giorno dopo ho la schiena a pezzi.
fai conto che in 2 anni ho cambiato 4 pistoni e ci ho fatto quasi 15000km...
comunque se vuoi viaggiare tranquillo e fare tanti km prendi il wre che con qualche modifichina di ciclistica (pompanti e mono) non è affatto male.
 
13726349
13726349 Inviato: 5 Set 2012 14:44
 

kiwan ha scritto:
ma......... guarda una racing su strada non è il massimo, anche se non è mica vietato andarci.
io ho un ktm 125 exc del 2008 e lo uso praticamente solo in strada. il motore mi dura più o meno 60/70 ore (3500km) poi cambio il pistone (120 euro)e ritorna nuovo....

Certo io forse sarò l'unico che la usa per fare turismo perché di solito quando vado in giro non faccio meno di 100/120 km anche se il giorno dopo ho la schiena a pezzi.
fai conto che in 2 anni ho cambiato 4 pistoni e ci ho fatto quasi 15000km...
comunque se vuoi viaggiare tranquillo e fare tanti km prendi il wre che con qualche modifichina di ciclistica (pompanti e mono) non è affatto male.


lasciamelo dire che spreco di soldi 0509_down.gif 0509_down.gif e purtroppo non sei l unico che si compra una enduro racing che non vedrà mai il fuori strada 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13726384
13726384 Inviato: 5 Set 2012 14:52
Oggetto: Re: Uso [moto] racing enduro su strada (wr 125)[: è possibile?]
 

rici46 ha scritto:



Usare una racing così tanto su strada non è contemplabile!
Ti stanchi, è scomoda, poco sicura e troppo poco sfruttabile di motore!
Io ho una KTM 125 e non la uso su strada non tanto per scelta ma perché sono forzatamente costretto! È davvero improponibile su asfalto.. Non frena in modo adeguato, le forcelle se si frena violentemente si schiacciano troppo, il motore prevede solo gas a martello, se no se ne sta imbambolato, lo stesso motore scalda molto e senza stivali io c'ho sempre il terrore di arrostirmi una gamba (il che è già successo), consuma troppo, i tasselli anche a fare 10 km li vedi calare a vista d'occhio (pur avendo le gomme gonfie), gli stessi tasselli non ti trasmettono feeling, sopra i 100 km/h la moto diventa instabile (per un concatenarsi di effetti), in curva è vietato dare gas se no te la trovi per cappello ecc ecc...
Poi non ti darebbe neppure soddisfazioni, perché sì, paleresti fuori in ripresa anche 4t di cilindrata più cospicua, ed anche automobili, ma ci metti un secondo ad arrivare in sesta e lì è finito tutto! Comunque non ci si rende conto di quanto sia brutta da usare su strada fino a quando non ci si trova in prima persona e quindi per esperienza ti dico davvero di cambiare target!
E della moto ti stancheresti comunque, perché io il mio 125 ce l'ho da tre anni, ma già da due tutti i 300 2t che vedo passare mi fanno venire strane voglie!
Per il resto amo la mia moto, ma ha dei limiti belli alti.. Del resto come tutte le moto specialistiche, perché con una supersport non ci vai in mezzo ai campi, mentre magari con una enduro su strada ce la fai ancora ancora..

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
manutenzione e consumi molto elevati... icon_wink.gif
 
13726465
13726465 Inviato: 5 Set 2012 15:16
 

Enduro996 ha scritto:
Grazie ragazzi delle info. Ieri sera pensandoci girare in strada è una cosa impossibile. A partire dal fatto che non ha l'accensione con la chiave e il bloccasterzo, poi mi costerebbe più manutenzione che altro. Sul wre ho fatto molte ricerche poi ho abbandonato perchè per alcuni è una moto stupenda per altri è l'opposto. Sono tanto male le sospensioni del wre? E' usabile per enduro a livelli medio-alti o a 18 anni dopo aver imparato dovrei andare su una racing(Tra l'altro ho anche la macchina con gancio e carrello che potrei usare a 18 anni e quindi avendo la patente potrei prendere una racing)?
Grazie a tutti!! 0509_doppio_ok.gif



Sei uno fortunatissimo! Hai già tutto l'occorrente per il futuro, ossia una macchina per gli spostamenti di routine ed il carrello per il mezzo di trasporto dello svago (ossia la moto). Se tu prendessi subito una racing, tale moto da "svago" si tramuterebbe in un debito infernale, dato il tuo utilizzo previsto!
Il mio consiglio è di prenderti per due anni un WRE per farti le ossa e di non toccarci nulla che va già bene così e poi ai diciotto di prenderti una racing seria, magari la mia prediletta GAS GAS 300 2t! icon_biggrin.gif
Io a tornare indietro ed avere le tue condizioni attuali ci farei la firma, perché a 16 anni la WRE va benone per qualsiasi utilizzo e per farsi le ossa e poi a 18 la moto seria, non 125, con l'auto col gancio, è quella che ti regale le emozioni che cerchi già ora!
In fondo devi aspettare ancora poco tempo, ne vale la pena fidati.. Ti divertirai di più e risparmierai tempo, soldi e fatica non prendendoti una racing da usare impropriamente!
 
13726494
13726494 Inviato: 5 Set 2012 15:23
 

Grazie ragazzi penso proprio di prendere il WRE (sempre che ne trovi uno usato eusa_wall.gif ) del 2005/2006 e poi a 18 anni prendere una racing 250/300/350 2t.
Grazie, Cesare 0509_doppio_ok.gif
 
13726525
13726525 Inviato: 5 Set 2012 15:29
 

Enduro996 ha scritto:
Grazie ragazzi penso proprio di prendere il WRE (sempre che ne trovi uno usato eusa_wall.gif ) del 2005/2006 e poi a 18 anni prendere una racing 250/300/350 2t.
Grazie, Cesare 0509_doppio_ok.gif



Figurati cesare, stai facendo la scelta giusta!
PS: Un 350 2t magari sarebbe una figata ma ancora non lo fanno (o meglio non l'han più fatto).. 0509_up.gif
 
13727696
13727696 Inviato: 5 Set 2012 20:36
 

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Comunque le sospensioni del wr montano sul wre?
 
13728107
13728107 Inviato: 5 Set 2012 22:09
 

Enduro996 ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Comunque le sospensioni del wr montano sul wre?


no poiché il diametro esterno tra i due tipi di forcelle non sono uguali, comunque per ovviare al problema puoi montare direttamente le piastre del wr
 
13728222
13728222 Inviato: 5 Set 2012 22:51
 

Enduro996 ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Comunque le sospensioni del wr montano sul wre?


il mono non so se lo puoi adattare perché sicuramente varia la lunghezza tra i leveraggi ed il perno sul telaio.. Le forcelle invece non montano perché hanno diametro diverso. Come ti han detto si potrebbe cambiare anche le piastre ed in questo modo potrebbero montare, però lo trovo assurdo. Secondo me la moto risulterebbe sbilanciata e comunque non devi farti dei problemi su queste cose.. Puoi farci tutto l'enduro che vuoi anche con le sospensioni standard! Ed esse sono migliori, se proprio vuoi un paragone, a quelle delle moto racing di trent'anni fa, ma anche venti, eppure i piloti ci han sempre gareggiato e han sempre fatto il loro dovere!
Questo paragone è senza dubbio un po' forzato, però voglio definitivamente farti capire che la moto va bene così com'è, senza doverci spendere soldi. Di certo non hai un mezzo che fa il mondiale 125, ma in fondo mi pare di aver capito che la useresti molto su strada e che a 18 anni la cambieresti con una seria, quindi non ti deve importare che sia super competitiva! Prendila piuttosto come una moto per fare tanta esperienza e da sfruttare appieno!
Fidati che basta e avanza e ti diverti!
Chi la critica il più delle volte o non la conosce o vorrebbe che fosse come una racing, ma così non è ed è un bene, dato che con la WRE ci vai a scuola tranquillamente e non c'hai da fargli una super manutenzione..
 
13728769
13728769 Inviato: 6 Set 2012 8:49
 

rici hai ragione in tutto ma su un punto ti devo contraddire... io non so quanta esperienza tu abbia su un WRE,ma da ex-possessore posso dire che forche e mono del wre così come sono fan pietà!
sono talmente molli che vanno a pacco su salti di 60-70cm...adesso nessuno sano di mente proverebbe a chiudere un salto di15 metri con quegli affari, ma prndono i pacchi anche su ostacoli che definirli salti è un'esagerazione....oltretutto prndere così tanti fondocorsa accorcia anche la vita delle sospensioni...di contro in piano o sulle pietre essendo così molli danno tanta trazione(complice anche il peso da 450)
il WRE non è per niente una brutta moto ma le sospensioni sono assolutamente da rivedere anche per uso amatoriale
 
13729329
13729329 Inviato: 6 Set 2012 11:14
 

si potrebbe ovviare il problema delle forcelle magari facendoci un cambio olio o precarichi sulla molla? e il mono dopo essere stato tarato com'è?

Comunque si, la moto mi servirebbe anche per andare a scuola visto che sarebbe l'unico mezzo.
Ora ho uno zip, ma se prendo una moto la prendo come unico mezzo e poi ora non ce la farei a non usarla sempre se dovessi prendere una racing
 
13730800
13730800 Inviato: 6 Set 2012 17:06
 

Il mono non è regolabile quindi puoi cambiare la molla e metterne una più rigida al max, volendo puoi anche aumentare la pressione del gas o lavorare sul prevarico. credo che non si possa fare di più a meno che non lo cambi icon_smile.gif
 
13730851
13730851 Inviato: 6 Set 2012 17:30
 

caba-94 ha scritto:
rici hai ragione in tutto ma su un punto ti devo contraddire... io non so quanta esperienza tu abbia su un WRE,ma da ex-possessore posso dire che forche e mono del wre così come sono fan pietà!
sono talmente molli che vanno a pacco su salti di 60-70cm...adesso nessuno sano di mente proverebbe a chiudere un salto di15 metri con quegli affari, ma prndono i pacchi anche su ostacoli che definirli salti è un'esagerazione....oltretutto prndere così tanti fondocorsa accorcia anche la vita delle sospensioni...di contro in piano o sulle pietre essendo così molli danno tanta trazione(complice anche il peso da 450)
il WRE non è per niente una brutta moto ma le sospensioni sono assolutamente da rivedere anche per uso amatoriale


Ma senza dubbio non sono buone, ma ho visto farci di tutto e di più con i WRE, in fondo basta stare attenti a mio avviso.. Anche la mia KTM del 2004 ha un telaio e delle sospensioni un po' così così, però mi portano in giro lo stesso e anche se non salto come nel super cross non muore nessuno.
Io la vedo così, soprattutto considerando che lui la userebbe solo per un breve tempo di due anni ed io su una moto del genere per principio, sapendo che non la tengo, non ci spenderei nulla!
 
13731020
13731020 Inviato: 6 Set 2012 18:31
 

rici46 ha scritto:


Ma senza dubbio non sono buone, ma ho visto farci di tutto e di più con i WRE, in fondo basta stare attenti a mio avviso.. Anche la mia KTM del 2004 ha un telaio e delle sospensioni un po' così così, però mi portano in giro lo stesso e anche se non salto come nel super cross non muore nessuno.
Io la vedo così, soprattutto considerando che lui la userebbe solo per un breve tempo di due anni ed io su una moto del genere per principio, sapendo che non la tengo, non ci spenderei nulla!

quotone... icon_wink.gif
se la si usa con consapevolezza,si riesce a fare tutto... icon_wink.gif
 
13733028
13733028 Inviato: 7 Set 2012 11:41
 

Momento:
Uno mi dice che le sospensioni sono usabili e un'altro no.
A me non mi serve per farci supercross e fmx, però non vorrei neanche le sospensioni andassero a pacco su un banale salto.
Nella mia zona c'è un pistino da cross così alla buona, con il wre potrei andarci (il pistino è senza whoops, panettoni e ci sono solo piccoli salti)
 
13733125
13733125 Inviato: 7 Set 2012 12:01
 

Ciao 0510_saluto.gif ,e se prendessi un cross che porteresti in giro con il carrello e tenessi lo zip per andare a scuola, ovviamente dovresti avere qualcuno che ti accompagna eusa_think.gif
 
13734167
13734167 Inviato: 7 Set 2012 15:15
 

ValentiRM125 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif ,e se prendessi un cross che porteresti in giro con il carrello e tenessi lo zip per andare a scuola, ovviamente dovresti avere qualcuno che ti accompagna eusa_think.gif


scusa ma leggi quello che la gente scrive icon_rolleyes.gif lui ha 16 anni e da quanto ha scritto finora non vuole fare cross ma enduro
 
13734307
13734307 Inviato: 7 Set 2012 16:05
 

zio94 ha scritto:


scusa ma leggi quello che la gente scrive icon_rolleyes.gif lui ha 16 anni e da quanto ha scritto finora non vuole fare cross ma enduro

scusa hai ragione, mi sono spiegato male icon_redface.gif il mio era inteso per avere sia un mezzo per divertirsi e uno per spostarsi,avendo letto che voleva andare in un pistino, ho comunque fare enduro a livelli medio alti,quindi un cross targato( che prima non ho scritto) potrebbe essere la soluzione permettendo sia un uso in pista sia nell enduro, ma di mantenere lo scooter per gli spostamenti urbani icon_biggrin.gif
 
13734734
13734734 Inviato: 7 Set 2012 18:40
 

Se potessi tenere lo zip prenderei quasi sicuramente una racing (il wr).
Ma tra assicurazione, bollo e cavolate varie mi partirebbero tanti soldini che potrei mettere da parte per una racing 250 2t da prendere a 18 anni (con la patente non avrei più pronlemi a spostarmi)
 
13735013
13735013 Inviato: 7 Set 2012 20:07
 

Io ho avuto il wre i primi mesi che ho cominciato a fare enduro e quindi le mie capacita erano pressoché nulle e mi limitavo a fare percorsi decisamente elementari... Mi sono presto reso conto che pero per l'utilizzo che avevo in mente era veramente limitante... Con questa moto non solo sarebbe molto difficoltoso fare ad esempio un regionale ma penso che si farebbe fatica anche a fare una cavalcata per peso e sospensioni,cioè le sospensioni in se non sono limitanti pero sono sottoposte a sforzi che pensO ne pregiudicano la durata perché vanno a pacco veramente per poco.
 
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