ciao ragazzi... io ho 7000 km e circa 160 ore sul mio ktm exc 125... devo cambiare il pistone?? o solo fascette e guarnizioni varie?? se cambiavo il pistone avevo una mezza idea di metterci quello in vertex... k ne dite??
sbrigati a cambiare quel pistone con 160 ore dovresti averlo gia cambiato da 40 di ore, il pistone è della vertex non in vertex e comunque è un buon pistone
ciao ragazzi... io ho 7000 km e circa 160 ore sul mio ktm exc 125... devo cambiare il pistone?? o solo fascette e guarnizioni varie?? se cambiavo il pistone avevo una mezza idea di metterci quello in vertex... k ne dite??
Oddio, 160 ore, e 7000 km è tantissimo.
Apri subito e vedi come è messo il cilindro, eventualmente lucida. Il pistone cambialo subito, insieme a tutte le guarnizioni. Poi mi raccomando, 3 pieni al 3% per il rodaggio senza strapazzarlo.
Ggalez
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Inviato: 18 Ott 2008 12:51
cambialo, il pistone ktm è gia un vertex, devi semplicemente fartejne dare uno identico....
alessandro807
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Inviato: 18 Ott 2008 12:52
Devi cambiare ogni cosa, non solo il pistone. (fasce, gabbia a rulli, e magari una lucidata al cilindro se ne ha bisgono).
Mirino
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Inviato: 18 Ott 2008 12:59
Cambia il pistone con le relative fascie, tutte le guarnizioni e possibilmente la gabbia a rulli, e verifica lo stato del cilindro, per il pistone come marca Vertex è buona oppure Asso. Lamps.
acquarius
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Inviato: 18 Ott 2008 13:00
guardate k kmq il mio ktm è sempre stato usato in strada... kmq sapete dirmi quanto mi viene a costare il tutto fatto da un meccanico.. più o meno
Fede_Ktm
Senza Benza
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Inviato: 18 Ott 2008 13:02
Fede_Ktm ha scritto:
guardate k kmq il mio ktm è sempre stato usato in strada... kmq sapete dirmi quanto mi viene a costare il tutto fatto da un meccanico.. più o meno
Appunto, usando su strada viene sollecitato in modo diverso a quello per cui è stato pensato. Su moto così, tirate, marce lunghe ecc, non fan molto bene. In ogni caso, da un meccanico con 150€ più o meno dovresti cavartela. Un pò di più se devi lucidare e cambiare gabbia (te lo consiglio)
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2008 13:03
Penso che 100 euro dovrebbero essere sufficienti..
acquarius
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2008 13:06
acquarius ha scritto:
Penso che 100 euro dovrebbero essere sufficienti..
si solo per il pistone però
cilum
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Inviato: 18 Ott 2008 13:30
no, se il meccanico ha prezzi giusti.
acquarius
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2008 13:33
comunque penso 120 euro bastino.
acquarius
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Inviato: 18 Ott 2008 13:36
No... 100€ solamente non li spenderai mai.
Ma hai 160 ore o 160 litri??? Io cambierò il pistone a qualcosa meno di 160 litri...
Diciamo che praticamente la tua moto dovrebbe avere la compressione di un Ciao vecchio di 30anni.
Come fa ad andare avanti???
Comunque, per stefanob92cre, il pistone non dura 120 ore...
Ale990
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Inviato: 18 Ott 2008 13:40
acquarius ha scritto:
comunque penso 120 euro bastino.
Diciamo un 100 per il pistone, poi mancano guarnizioni, gabbia e manodopera. Eventualmente lucidatura.
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2008 14:20
130 il pistone 30 guarni...150 lavoro finito mi fa pagare il mio meccanico
KAPPA25
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Inviato: 18 Ott 2008 14:35
per il ktm pago 90 € il pistone.....
alessandro807
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Inviato: 18 Ott 2008 14:46
alessandro807 ha scritto:
per il ktm pago 90 € il pistone.....
In negozio? Che pistone?
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2008 14:54
Ggalez ha scritto:
In negozio? Che pistone?
da un negozio ktm vicino a casa mia, comunque il pistone è il vertex originale ktm
alessandro807
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Inviato: 18 Ott 2008 15:02
alessandro807 ha scritto:
da un negozio ktm vicino a casa mia, comunque il pistone è il vertex originale ktm
Cavolo, io non riesco a trovarlo sotto i 125€
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2008 17:52
alessandro807 ha scritto:
da un negozio ktm vicino a casa mia, comunque il pistone è il vertex originale ktm
dipende molto da quale si prende perchè ci sono quelli base allora ok poi ci sono quelli forgiati, in grafite ad alta compressione ecc che fanno salire il costo...
cilum
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Ott 2008 18:17
ma si infatti è quello originale standard
alessandro807
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Inviato: 8 Ago 2009 8:00
cilum ha scritto:
dipende molto da quale si prende perchè ci sono quelli base allora ok poi ci sono quelli forgiati, in grafite ad alta compressione ecc che fanno salire il costo...
E cosa cambia tra i vari tipi ti pistone?
mikidiahane
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2010 19:39
scrivo qui per evitare di aprire un altro topic...
Oggi sono stato in centro ktm per il preventivo di un pistone nuovo...
mi ha detto che posso montare 3 pistoni: uno scarso da 80 euro, uno buono che aumenta le prestazioni e anche la durata da 130 e l'originale da 150...
Per il preventivo compreso di manodopera guarnizioni e tutto mi ha detto 250 euro... Come è il prezzo??????
JeyDiz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2010 22:44
come avrai già letto, 250 è di molto sopra la media...
se proprio non sei capace e non vuoi sporcarti, portagliela da lui altrimenti se ti arrangi risparmi un pò di €.
manalb
125 Champ
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Inviato: 8 Mag 2010 8:54
pensate che 100€. di manodopera possano andare bene per cambiare un pistone?
tech8
Esperto di Meccanica
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Inviato: 8 Mag 2010 14:31
tech8 ha scritto:
pensate che 100€. di manodopera possano andare bene per cambiare un pistone?
vorrebbe dire che ci mette 2 ore ...ci metto meno io e non sono un meccanico ....l ho cambiato insieme ad un amico l altro giorno su un sx ..mi pare abbia speso per un vertex bifascia con mantello trattato 120 euro tutto compreso di guarnizione e gabbietta a rulli (mi pare)
pole
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Inviato: 8 Mag 2010 14:38
tech8 ha scritto:
pensate che 100€. di manodopera possano andare bene per cambiare un pistone?
vorrebbe dire che ci mette 2 ore ...ci metto meno io e non sono un meccanico ....l ho cambiato insieme ad un amico l altro giorno su un sx ..mi pare abbia speso per un vertex bifascia con mantello trattato 120 euro tutto compreso di guarnizione e gabbietta a rulli (mi pare)
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Inviato: 8 Mag 2010 16:05
che ladro.... 2 ore di lavoro, vertex bifascia 97€ guarnizioni 10 e gabbia a rulli 16 €... arrivare a 250 è dura eh
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2010 17:11
già, 250 sono davvero tanti, considera che io ho fatto lucidare il cilindro pulire le luci di scarico e messo il pistone vertex alleggerito da comp + le guarnizioni per un totale di 150 euro. Smontare e rimontare tutto l'ho fatto da me ma un meccanico onesto non ti fa pagare 100 euro.
Dalle mie parti per un'ora di lavoro nn chiedono piu di 36 euro, ma trovi gente che te lo fa a molto meno.Purtroppo ognuno cerca di approfittarsi del prossimo in questo mondo.
furius2t
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2010 13:14
ora il mio problema è questo... ho un meccanico bravo che sarebbe in grado di fare questo lavoro e di sicuro non mi farebbe pagare 100 euro... Ma posso affidargli un ktm per questo tipo di lavoro? solitamente lui mette mani negli scooter e qualche moto... Non so se sarebbe in grado di fare un lavoro "pulito"... Mentre questo che chiede 100 euro è altamente professionale... ed è un venditore ufficiale ktm quindi conosce nei minimi dettagli la moto...
Che dite?
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