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Filtro con coperchio aperto su moto iniezione
778957
778957 Inviato: 25 Ott 2006 10:55
Oggetto: Filtro con coperchio aperto su moto iniezione
 

Ragazzi intanto che stavo lavorando sulla moto ho provato a togliere il coperchio superiore del filtro della mia ducati. Sono andato a farmi un giro e sembra che la moto vada bene in tutti i regimi se non la classica sgasata da fermo in quanto ci mette qualche frazione di secondo in più a salire..

La mia domanda è questa: "Mi sembra che la moto va forte o comunque bene solo perchè fa più rumore oppure potrebbe essere che il vecchio proprietario montasse un filtro aperto e di conseguenza la centralina era stata tarata per quella configurazione?"

Specifico che attualmente monto il filtro originale però sarei intenzionato a prendere il filtro ducati performance che è come lo stage2 della K&N ovvero filtro in cotone + coperchio aperto.
 
778984
778984 Inviato: 25 Ott 2006 11:03
 

A mio parere è solo una tua impressione, già montando un filtro e rimappando la centralina il guadagno è talmente piccolo da sentirsi poco e niente.. figuriamoci togliendolo senza adeguare la portata della benzina..
 
778986
778986 Inviato: 25 Ott 2006 11:03
 

Allo io parlo del Monster 620...
Su quello la scatola dell'air box raxin è aperta...
Infatti togleindola e lasciandola aperta, con un filtro racing e centralina mappata oppurtanamente va meglio...
 
779021
779021 Inviato: 25 Ott 2006 11:14
 

sandro76 ha scritto:
A mio parere è solo una tua impressione, già montando un filtro e rimappando la centralina il guadagno è talmente piccolo da sentirsi poco e niente.. figuriamoci togliendolo senza adeguare la portata della benzina..


forse mi sono espresso male.. non intendo dire che la moto va meglio nel senso di +...
intendo dire che va pulita senza buchi... è per questo che chiedevo perchè in teoria non avendo ricalibrato la centralina non dovrebbe avere dei buchi?
 
779147
779147 Inviato: 25 Ott 2006 11:58
Oggetto: Re: Filtro con coperchio aperto su moto iniezione
 

derapados ha scritto:
Ragazzi intanto che stavo lavorando sulla moto ho provato a togliere il coperchio superiore del filtro della mia ducati. Sono andato a farmi un giro e sembra che la moto vada bene in tutti i regimi se non la classica sgasata da fermo in quanto ci mette qualche frazione di secondo in più a salire..

La mia domanda è questa: "Mi sembra che la moto va forte o comunque bene solo perchè fa più rumore oppure potrebbe essere che il vecchio proprietario montasse un filtro aperto e di conseguenza la centralina era stata tarata per quella configurazione?"

Specifico che attualmente monto il filtro originale però sarei intenzionato a prendere il filtro ducati performance che è come lo stage2 della K&N ovvero filtro in cotone + coperchio aperto.


secondo me è solo una questione di sound... icon_wink.gif
 
779254
779254 Inviato: 25 Ott 2006 12:28
 

derapados ha scritto:
sandro76 ha scritto:
A mio parere è solo una tua impressione, già montando un filtro e rimappando la centralina il guadagno è talmente piccolo da sentirsi poco e niente.. figuriamoci togliendolo senza adeguare la portata della benzina..


forse mi sono espresso male.. non intendo dire che la moto va meglio nel senso di +...
intendo dire che va pulita senza buchi... è per questo che chiedevo perchè in teoria non avendo ricalibrato la centralina non dovrebbe avere dei buchi?


Non è detto, entro certi parametri la centralina originale riesce comunque ad autocalibrarsi.
 
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