13022707
Inviato: 19 Feb 2012 15:29
Oggetto: GSX R 750 anni '80 per riprendere
Salve a tutti, anzitutto mi presento. Ho ahimè una quarantina d'anni e la mi esperienza motociclistica si è, purtroppo, fermata ad una nsr 125 a sedici anni ed una rd 350 a diciotto. Poi tra l'università e il lavoro per anni all'estero mi hanno impedito di proseguire, tra impegni vari, cercare di costruirsi una carriera e le solite storie di tutti.
Ogni primavera, però, anche nel freddo schifoso dei posti in cui mi trovavo a lavorare, un desiderio di due ruote spuntava come un bucaneve.
La premesa per dire che non ho una grande esperienza motociclistica e quella che c'è risale a troppi anni fa.
Il mio desiderio sarebbe prendere, adesso che la mia situazione personale si è fatta più tranquilla (a parte due ristrutturazioni contemporanee...follia pura), quella di cercare una mia grande passione dei diciotto anni: un GSXR 750 del 1990.
Mi sono guardato un po' di inserzioni su internet e ho visto che qualcosa si trova. Il mio dubbio è solamente se sia adatta per riprendere ad andare in moto. In oltre vent'anni ho solo guidato scooter e qualche moto a noleggio in vacanza ed anche da ragazzo non ero tipo da pieghe. Non ho intenzione di farci molti km, giusto qualche giro domenicale, vorrei però un mezzo perfetto come lo ricordo da nuovo e con il coprisella monoposto rigorosamente montato.
Vorrei chiedere a chi, come me, non è un ventenne se rischio seriamente di far godere a mia moglie i benefici delle polizze vita o se sia possibile riprendere con un mezzo simile.
Ho anche pensato ad un gpz600 ma non mi piace molto.
Chiedo in alternativa quale potrebbe essere un mezzo anni '80 massimo inizio '90 adeguato, sempre considerando che vorrei comunque in breve arrivare al GSX 750 e magari un po' dopo al mitologico 1100. Non ne faccio una qustione di soldi: io una moto moderna non la voglio, non mi piacciono e trovo che quelle degli anni '80 siano spettacolari, cattive e ignoranti. Non ho problemi di spazio per tenerne anche più d'una ma non ho intenzione di dedicarmi al fai da te. Qundi magari se poteste consigliarmi in Torino dove poterla portare pe restauro e/o manutenzione ne sarei grato.
Avrei visto questa non è lontano e potrei andare a vederla che ne pensate, ovviamente poi da portare da qualcuno bravo e farla sistemare adeguatamente
Link a pagina di It.motofan.com
Grazie a tutti cooro i quali vorranno rispondermi.