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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13519122
13519122 Inviato: 27 Giu 2012 21:38
 



95revenant ha scritto:
solo una cosa, per stare tranquillo, ma più le temperature salgono, più la carburazione ingrassa, stessa cosa con il salire di quota, vero? l' aria è più rarefatta e quindi...
no, perchè in questo fine settimana la moto è peggiorata di brutto,
ora mi vado a fare un giro in costiera e vedo un pò se è il caso di rimontare il vecchio getto da 120 che avevo sopra 0510_saluto.gif

Più fa caldo più si ingrassa (ovvio che quando fa freddo smagrisce), più si sale di quota più smagrisce.

fabiuzRS125 ha scritto:
ragazzi mi sono deciso... sto facendo un bell ordine da motostore e mi chiedevo se mi potevate aiutare.... sto ordinando
spilli: k12,k30,k57, ( il k25 e k36 c e li ho già)
getti max: 130,140,150,155 (ho gia il 135 e il 145 ) li ordino cosi magri perche adesso con il 135 vado bene però se cambio spillo non vorrei essere poi magro, quindi ho preso un po tutto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
come getto del minimo va bene questo?
Link a pagina di Motostore.com al codice 13086 (avevi intenzione di prendere il 46....)
che è alto quindi deduco che è a testa alta 0509_si_picchiano.gif
getto avviamento da 60 ditemi se devo modificare qualchecosa.... 0510_help.gif
poi a moto accesa perde qualche goccia di benzina dal carburatore... può essere la guarniziione della vaschetta?
la moto è una rs 125 2011 con vhsb 34 boyesen sp dual stage (forse è per quello che uso getti cosi magri di max) e arrow street

Per gli spilli aggiungi un K56 che ti può servire icon_wink.gif
Non ho mai visto nessuno montare un 130 su un RS ripo...quindi al posto di quello prendi un 160 (un mio amico ripo base + mivv sp monta un 152).
I getti ovviamente tutti a testa alta icon_asd.gif ..il getto d'avviamento prendi quello che c'è da originale con il vhsb, cosa che non ti so dire...ma è rintracciabile.
Di minimo prenditi anche un 48 con emulsionatore, è quello più diffuso.
Il fatto che perde benzina non mi è nuovo, co dovrebbero essere due guarnizioni, una della vaschetta ed un altra centrale, dov'è il getto del max eusa_think.gif ...di solito è la seconda che si rovina, però cerca di individurare da dove perde...anche perchè di questi tempi eusa_whistle.gif
 
13519380
13519380 Inviato: 27 Giu 2012 22:31
 

ok tks domani carico con postepay e ordino tutto icon_smile.gif
un ultima cosa... cosa cambia tra testa alta e testa bassa? come li riconosco? icon_xd_2.gif
 
13519557
13519557 Inviato: 27 Giu 2012 23:26
 

95revenant ha scritto:
solo una cosa, per stare tranquillo, ma più le temperature salgono, più la carburazione ingrassa, stessa cosa con il salire di quota, vero? l' aria è più rarefatta e quindi...
no, perchè in questo fine settimana la moto è peggiorata di brutto,
ora mi vado a fare un giro in costiera e vedo un pò se è il caso di rimontare il vecchio getto da 120 che avevo sopra 0510_saluto.gif



in teoria icon_rolleyes.gif ..ma possibile che se per tanto tempo rimane scarburata per esempio magra d' inverno d' estate non ritorna come era prima? icon_xd_2.gif
 
13520639
13520639 Inviato: 28 Giu 2012 11:00
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ok tks domani carico con postepay e ordino tutto icon_smile.gif
un ultima cosa... cosa cambia tra testa alta e testa bassa? come li riconosco? icon_xd_2.gif

I getti a testa alta ri riconoscono proprio dalla testa icon_lol.gif ...sono migliori perché pescano meglio la benzina dalla vaschetta 0509_up.gif

spley ha scritto:



in teoria icon_rolleyes.gif ..ma possibile che se per tanto tempo rimane scarburata per esempio magra d' inverno d' estate non ritorna come era prima? icon_xd_2.gif

Possibilissimo che non ritorni esattamente come prima. Pero se fai un viaggio e sali di quota, si smagrisce di brutto, pero quando ritorni nella quota dove l'hai carburata diventa com'èra prima.
 
13523235
13523235 Inviato: 28 Giu 2012 19:20
 

spley ha scritto:
avevo la moto magra di minimo che a rilascio sotto i 7mila borbottava..lo portata dal meccanico eusa_wall.gif che ha detto che ha regolato la rave e ingrasato con la vite estrna del carburatore.. e per i primi 50km era apposto, poi ora ha incominciato che quando sto a velocita' costante ogni volta che lascio poco il gas porbotta e anche se riaccelero un minimo borbotta lo stesso(rs 06 ripo base carburatore originale)


ritornato dal meccanico: dice che ha cambiato i getti e messo quelli piu grandi ma si affoga! eusa_think.gif icon_evil.gif
 
13523778
13523778 Inviato: 28 Giu 2012 23:03
 

spley ha scritto:


ritornato dal meccanico: dice che ha cambiato i getti e messo quelli piu grandi ma si affoga! eusa_think.gif icon_evil.gif

Al minimo non esiste getto più grande di quello del ripo su vhst icon_rolleyes.gif ...per lo meno al minimo!
Probabilmente ha errato in qualcosa eusa_whistle.gif
 
13524800
13524800 Inviato: 29 Giu 2012 10:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Più fa caldo più si ingrassa (ovvio che quando fa freddo smagrisce), più si sale di quota più smagrisce.


Scusa Thenegoziator, perchè se si sale di quota smagrisce? Teoricamente più si sale più l' aria è rarefatta e quindi entra più benzina, no? scusate la mia ignoranza icon_redface.gif
 
13526028
13526028 Inviato: 29 Giu 2012 14:25
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:


ritornato dal meccanico: dice che ha cambiato i getti e messo quelli piu grandi ma si affoga! eusa_think.gif icon_evil.gif

Al minimo non esiste getto più grande di quello del ripo su vhst icon_rolleyes.gif ...per lo meno al minimo!
Probabilmente ha errato in qualcosa eusa_whistle.gif


no ho il phbh 28 ha detto che aveva il getto del massimo attappato poi lo ha cambiato con uno piu grande ma affoga
 
13528596
13528596 Inviato: 30 Giu 2012 13:08
 

95revenant ha scritto:


Scusa Thenegoziator, perchè se si sale di quota smagrisce? Teoricamente più si sale più l' aria è rarefatta e quindi entra più benzina, no? scusate la mia ignoranza icon_redface.gif

Beh teoricamente ...ogni moto reagisce diversamente.
Con il salire di quota la quantità di aria e benzina è sempre la stessa, ma l'aria è diversa. Può essere sia più rarefatta, più umida, più secca, o più fredda...dipende dove si va.
Almeno a me salendo dalla città alla montagna ha smagrito il massimo e ai medi murava eusa_think.gif

spley ha scritto:


no ho il phbh 28 ha detto che aveva il getto del massimo attappato poi lo ha cambiato con uno piu grande ma affoga

I getti del massimo non si attappano rotfl.gif ...al massimo se la benzina è sporca ci va un granello di sabbia, ma niente che non si possa risolvere. Non si cambiano getti così per provare, si cambiano sotto un certo criterio...non ho idea di come lavora il tuo meccanico eusa_wall.gif
 
13528683
13528683 Inviato: 30 Giu 2012 13:39
 

a bo puo' essere mi ha detto che era solo sporco 0510_confused.gif
vabbè poi visto che dalla vite miscela non risolveva ha provato a cambiare i getti eusa_think.gif
la prossima volta vengo a san giovanni e me lo fai tu hahhaah rotfl.gif
 
13528687
13528687 Inviato: 30 Giu 2012 13:41
 

spley ha scritto:
a bo puo' essere mi ha detto che era solo sporco 0510_confused.gif
vabbè poi visto che dalla vite miscela non risolveva ha provato a cambiare i getti eusa_think.gif
la prossima volta vengo a san giovanni e me lo fai tu hahhaah rotfl.gif

Se non troverà la soluzione potrei essere la tua salvezza icon_mrgreen.gif
 
13529625
13529625 Inviato: 30 Giu 2012 21:32
Oggetto: problema valvola rave
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti oggi ho provato a tirare la mia rs 125 per la prim avolta sta di fatto che ha circa 8mila giri quando si dovrebbe aprire la valvola la moto a cominciato a borbottare perdendo addirittura potenza che dovrei fare?
 
13529766
13529766 Inviato: 30 Giu 2012 22:56
 

potrebbe essere carburata grassa o potrebbe pure essere la valvola che si è bloccata
 
13529836
13529836 Inviato: 30 Giu 2012 23:37
 

si penso sia molto grassa ma questo come influisce sull'apertura della rave?
 
13530803
13530803 Inviato: 1 Lug 2012 14:29
 

davidera ha scritto:
si penso sia molto grassa ma questo come influisce sull'apertura della rave?

Certo che si.
Ma oltre a questo devi verificare anche la giusta regolazione della rave.
 
13531218
13531218 Inviato: 1 Lug 2012 17:22
 

se non erro quando l'avevamo registrata l'abbiamo registrata un po lasca forse il filo nn è abbastanza teso e nn si apre? be vi farò sapere grazie come sempre
 
13532963
13532963 Inviato: 2 Lug 2012 11:26
 

ciao a tutti! scrivo qua perche volevo delle informazioni riguardo se la mia moto è carburata male.. allora è una rs125 del 2008 ripo con arrow completo. Ora vi dico come va la moto:

-quando l'accendo a volte si accende un attimo e poi si spegne ( ma questo è la batteria )
-da fredda quando vado singhiozza tra i 5000 e i 6000giri ( ma è normale )
-quando è calda è molto fluida e riprende anche da i 3000giri con marcie alte senza problema
-arriva a massimo 11500giri poi mura
-a volte da fredda e da calda quando accelerò un po e poi mi fermo rimane accelerata sui 3500giri e poi dopo 10-20secondi torna al minimo, ripeto SOLO A VOLTE
-da fredda al minimo è neache 1000giri devo alzarlo?
-la candela appena accendo la moto e poi la spengo e guardo la candela è subito nera, quindi presumo che di essere grasso..

i getti del carburatore non li so icon_redface.gif secondo queste cose che vi ho detto riuscite a dirmi se la moto è da carburare o meno? comunque di candela monto una ngk br10eg e i getti presumo siano quelli consigliati per il ripotenziamento.. dato che l ho presa usata non lo so 0510_help.gif
 
13534771
13534771 Inviato: 2 Lug 2012 19:20
 

nessuno che puoi aiutarmi? xD
 
13536179
13536179 Inviato: 3 Lug 2012 8:52
 

venezr125 ha scritto:
ciao a tutti! scrivo qua perche volevo delle informazioni riguardo se la mia moto è carburata male.. allora è una rs125 del 2008 ripo con arrow completo. Ora vi dico come va la moto:

-quando l'accendo a volte si accende un attimo e poi si spegne ( ma questo è la batteria )
-da fredda quando vado singhiozza tra i 5000 e i 6000giri ( ma è normale )
-quando è calda è molto fluida e riprende anche da i 3000giri con marcie alte senza problema
-arriva a massimo 11500giri poi mura
-a volte da fredda e da calda quando accelerò un po e poi mi fermo rimane accelerata sui 3500giri e poi dopo 10-20secondi torna al minimo, ripeto SOLO A VOLTE
-da fredda al minimo è neache 1000giri devo alzarlo?
-la candela appena accendo la moto e poi la spengo e guardo la candela è subito nera, quindi presumo che di essere grasso..

i getti del carburatore non li so icon_redface.gif secondo queste cose che vi ho detto riuscite a dirmi se la moto è da carburare o meno? comunque di candela monto una ngk br10eg e i getti presumo siano quelli consigliati per il ripotenziamento.. dato che l ho presa usata non lo so 0510_help.gif

A freddo io a malapena ce la facevo arrivare a 5.000rpm...normale che gratti o singhiozzi icon_wink.gif
Ce rimane a 3.000 rpm (o più) è sintomo di magro di minimo. Il minimo basso (tu lo hai a 1.000rpm) aiuta ad ingrassare e a non farla rimanere imballata a quel regime...io la avevo a 800rpm icon_asd.gif
Quando accendi la moto e la lasci ferma al minimo è normale che sporchi la candela icon_wink.gif
Per il regime massimo direi che ci siamo...ma ad allungo i 12.000rpm lo dovrebbe vedere...pulisci e controlla la regolazione della rave!
 
13536641
13536641 Inviato: 3 Lug 2012 11:15
 

è possibile che una carburazione molto grassa porti ad un imbrattaggio della valvola rave dopo neanche un mese, e quindi allo sgocciolamento di miscela sulla marmitta? 0510_saluto.gif
 
13537533
13537533 Inviato: 3 Lug 2012 14:04
 

si per la rave la pulirò, grazie icon_smile.gif comunque anche a me sgocciolava un po di olio sulla pancia ma ora non lo fa quasi piu, non so il perche xD se ti sgocciola tanto potrebbero essere le guarnizioni
 
13538545
13538545 Inviato: 3 Lug 2012 18:58
 

si bhe ma l ho mantata 2 settimane fa e regolata a pennello... sarà per la carburazione extra grassa che ho dai 4k ai 6k rpm... comunque giovedì la porto dal mecca e mi ci faccio fare pure il tagliando degli 8000 km 0510_saluto.gif
 
13542802
13542802 Inviato: 4 Lug 2012 19:01
 

fabiuzRS125 ha scritto:
è possibile che una carburazione molto grassa porti ad un imbrattaggio della valvola rave dopo neanche un mese, e quindi allo sgocciolamento di miscela sulla marmitta? 0510_saluto.gif

Troppo grassa deve essere per far accadere una cosa del genere! ..per farla gocciare potrebbe essere la guarnizione andata, con la carburazione grassa capita.

venezr125 ha scritto:
si per la rave la pulirò, grazie icon_smile.gif comunque anche a me sgocciolava un po di olio sulla pancia ma ora non lo fa quasi piu, non so il perche xD se ti sgocciola tanto potrebbero essere le guarnizioni

Prova a cambiare guarnizioni 0509_up.gif
 
13543011
13543011 Inviato: 4 Lug 2012 20:00
 

ma come mai a me a volte sta accelerata quando sono fermo al semaforo per circa 20sec e invece altre volte no? eusa_think.gif
 
13543192
13543192 Inviato: 4 Lug 2012 20:41
 

ho rimediato un carburatore 34 per fare la prova se è il mio 28 che non va bene secondo voi anzi, sicuramente secondo thenegoziator 0509_pernacchia.gif la prova per capire ci si riesci con il 34 o si affoga di brutto?
 
13543872
13543872 Inviato: 4 Lug 2012 23:34
 

venezr125 ha scritto:
ma come mai a me a volte sta accelerata quando sono fermo al semaforo per circa 20sec e invece altre volte no? eusa_think.gif

Tendente al magro di minimo!
spley ha scritto:
ho rimediato un carburatore 34 per fare la prova se è il mio 28 che non va bene secondo voi anzi, sicuramente secondo thenegoziator 0509_pernacchia.gif la prova per capire ci si riesci con il 34 o si affoga di brutto?

0509_pernacchia.gif volendo la puoi anche carburare con il 34 icon_wink.gif ...basta che c'è chi ci si mette a farlo eusa_whistle.gif
 
13543905
13543905 Inviato: 4 Lug 2012 23:40
 

e questo puo rovinare la moto? ma comunque perche se sono magro al minimo non lo fa sempre allora? eusa_think.gif
 
13543916
13543916 Inviato: 4 Lug 2012 23:43
 

venezr125 ha scritto:
e questo puo rovinare la moto? ma comunque perche se sono magro al minimo non lo fa sempre allora? eusa_think.gif

Potrebbe anche farla grippare...se non lo fa è meglio.
Si vede che non sei abbastanza magro da farlo sempre...è successo anche a me, quando tiravo la moto al massimo e poi mi fermavo al semaforo rimaneva su di giri. Se giravo piano in città e mi fermavo non faceva niente. Alla fine ho ingrassato per star sicuro icon_wink.gif
 
13544208
13544208 Inviato: 5 Lug 2012 1:51
 

ciao ragazzi ho un dubbio, l'altro giorno smontando il carburatore per vedere come era configurato ho smontato lo spillo conico, io ho sempre saputo che ci fossero 5 tacche ma io ne ho viste 4 e anche cercando foto su internet sono 4 "solchi" in cui inserire il seeger, vi posto una foto per farvi capire
comunque io ho un x2 con il seeger posizionato dove c'è la freccia

immagini visibili ai soli utenti registrati


non è che la 5 tacchè sia fuori da i solchi? comunque penso che mettero il seeger una tacca piu in alto perchè ai medi è veramente tanto grassa
 
13544386
13544386 Inviato: 5 Lug 2012 9:06
 

Non tutti i spilli conici hanno 5 tacche...forse l'X25 le ha.
Io ho provato spilli che avevano anche solo 3 tacche 0509_up.gif
 
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