Jack24 ha scritto:
Quali sarebbero i turistici normali?
I caschi "tuttoterreno" sono studiati per la versatilità, dal fuoristrada alla città al giro sul passo al viaggio. Non metto in dubbio la superiorità di un casco sportivo, come non metto in dubbio che il Gs 800 non sia una sportiva, come non obbligo nessuno a comprare nulla.
Finchè l'utente in questione ha bisogno di un casco per fare dei bei giri, non vedo perchè non consigliarle anche questa tipologia di casco! Migliaia di motociclisti nel mondo li usano, e non ne ho mai visto nessuno prendere il largo per l'effetto vela o perdere l'udito perchè in un casco senti "rumore di fondo" al posto di sentire il battito del cuore che ti pulsa nelle orecchie.
Poi oh, ognuno ha la sua scuola di pensiero eh, c'è chi si trova da dio e chi si gratta appena sente la parola "frontalino"
Per turistico normale intendo un casco "classico", stradale, se un casco vuol far tutto finirà per non far niente bene, diventa un compromesso, e se l'utente va solo su strada e non ha bisogno di questo compromesso perchè deve rinunciare a cose che gli servirebbero maggiormente per averne altre che non gli servono?
C'è anche uno che ha attraversato il sahara su una R1, non è affondato e non è morto.....tutto si può fare...ma sicuramente con un KTM da enduro si sarebbe trovato meglio.....ci sarà anche la scuola di pensiero che consiglia l'R1 per accompagnare i beduini, liberi di avere quest'idea, ma non mi bengano a dire che è la soluzione migliore