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Kawasaki Z750R o Honda Hornet 600
12976729
12976729 Inviato: 6 Feb 2012 22:20
 

Pazzia87 ha scritto:


Ti do ragione in pieno che conta moltissimo testa e polso, ma penso che comunque anche la moto ci metta del suo! dimmi se sbaglio.. icon_smile.gif
hanno appena fatto la brutale 675 115 cv x 165 kg a secco a 8999 euro,pensaci icon_wink.gif
concordo che una brutale 1090 non va assolutamente bene per iniziare icon_smile.gif
 
12976821
12976821 Inviato: 6 Feb 2012 22:37
 

teo038288 ha scritto:
essendo la tua prima moto,compra quella che ti piace di più.
col passare del tempo entrerari nel mondo "tecnico " delle moto e capirai quali sono i pregi e difetti di una moto.
a vederla la z sembra una moto cattivissima,invece in pratica è un cane che abbaia abbaia ma poi scappa icon_lol.gif ,nonostante ciò ,io l'ho presa come prima moto perchè mi faceva impazzire esteticamente e bla bla bla...sono sempre contento di averla e ci sono molto affezionato,però ora vedo i difetti che ha,anche se tanti li ho risolti...
la hornet,per quanto sia brutta(per me ) è un gran mezzo,come base strutturale è nettamente meglio della z,infatti si vede in pista,con 4 modifiche e un buon manico,in pista fa tempi allucinanti icon_eek.gif ,la z sembra che abbia attaccato una roulotte,ma nonostante ciò è un mezzo affascinante icon_wink.gif

il mio consiglio è,compra quella che ti piace di più(già detto),poi col tempo vedrai dove ti indirizzerai con la moto,in che categoria,pistaiolo,smanettone dei passi,turista,oppure un misto...in questo la hornet riesce a coprire tutte le categorie discretamente,la z un po' meno...scoprirai tutto da solo 0509_up.gif
p.s. certo che la z R ogni volta che apri il box ti lascia stupito,con la hornet...non commento icon_asd.gif
una appaga di + dal lato estetico,l'altra nella guida(anche se va modificata pure lei) icon_wink.gif

quoto il tuo commento ed aggiungo prendila con l'abs in ogni caso.
 
12976968
12976968 Inviato: 6 Feb 2012 23:23
 

teo038288 ha scritto:
Pazzia87 ha scritto:


Ti do ragione in pieno che conta moltissimo testa e polso, ma penso che comunque anche la moto ci metta del suo! dimmi se sbaglio.. icon_smile.gif
hanno appena fatto la brutale 675 115 cv x 165 kg a secco a 8999 euro,pensaci icon_wink.gif
concordo che una brutale 1090 non va assolutamente bene per iniziare icon_smile.gif

si sulla carta è un'ottima moto, se mantiene quello che promette dovrebbe essere la migliore media attuale.
Inoltre è molto bella. 0509_up.gif
 
12976974
12976974 Inviato: 6 Feb 2012 23:24
 

in ogni caso se vuoi risparmiare puoi prendere una hornet modello 2010 con abs (se ne trovano tante a prezzi ottimi) rispetto al modello 2012 la moto è la stessa con modifiche solo estetiche
 
12977143
12977143 Inviato: 7 Feb 2012 0:03
 

ma dato che stai in montagna perchè non la shiver (mi piace un sacco) , come ciclistica e dotazioni è superiore a tutte (escluso per le sospensioni regolabili), di estetica se la gioca con la z, e la svendono (miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto se trovi le occasioni, tipo pochi km o km 0)

comunque tra quelle che hai elencato te direi hornet, è meglio, e anche molto bella (non come la z, ma si rifà con il rapporto qualità/prezzo).

Meglio di tutte però dovrebbe essere la nuova brutale 675, meglio in tutto e per tutto e come prezzo dovrebbe essere allineato!


Io sarei in dubbio tra shiver e brutale, ma credo che dato il prezzo a cui si trova prenderei la shiver!!!
 
12977419
12977419 Inviato: 7 Feb 2012 9:01
 

la Z R non mi sembra così pessima come la state descrivendo tutti...
 
12977453
12977453 Inviato: 7 Feb 2012 9:17
 

giomasce ha scritto:

aggiungo prendila con l'abs in ogni caso.


Concordo.
Non fare la sciocchezza di prenderla senza abs icon_wink.gif
 
12977504
12977504 Inviato: 7 Feb 2012 9:35
 

boezium ha scritto:
la Z R non mi sembra così pessima come la state descrivendo tutti...

non è affatto pessima; ma con quello che costa(più di 8000sacchi) prendi una moto come l'hornet che di motore ne ha di più, peso di meno e con i soldi che risparmi te la kitti alla grande secondo i tuoi gusti capito qual è il ragionamento? la street triple 675 r sta sullo stesso prezzo della z750r ma ha ciclistica a posto peso contenuto e più motore a questo punto anche se la z750r è una signora moto, conviene valutare altre soluzioni la cui spesa/resa sia migliore icon_wink.gif
 
12977540
12977540 Inviato: 7 Feb 2012 9:50
 

esempio:
questa hornet nuova con abs viene 6500
Link a pagina di Moto.it
originale va già forte, ma se vuoi esagerare con mille euro metti un mono fg o extremetech + molle olio e pompanti per la forcella con altri 5-600euro uno scarico completo con gli ultimi 500 euro metti filtro, centralina, tubi freno e ti fai pure la prova al banco... con 8500 euro complessivi puoi andare a correre in pista e dare la paga alla maggior parte delle moto scarenate senza problemi icon_cool.gif
 
12977570
12977570 Inviato: 7 Feb 2012 10:00
 

la hornet originale su strada va più che bene senza mettere su nulla.
Non credo che il nostro amico voglia una moto da pista eusa_whistle.gif
ps
non è così facile portare al limite una moto di oggi almeno su strada.
6500 euro hornet con abs è un buon affare.
 
12977580
12977580 Inviato: 7 Feb 2012 10:05
 

BrainSpark ha scritto:

non è affatto pessima; ma con quello che costa(più di 8000sacchi) prendi una moto come l'hornet che di motore ne ha di più, peso di meno e con i soldi che risparmi te la kitti alla grande secondo i tuoi gusti capito qual è il ragionamento? la street triple 675 r sta sullo stesso prezzo della z750r ma ha ciclistica a posto peso contenuto e più motore a questo punto anche se la z750r è una signora moto, conviene valutare altre soluzioni la cui spesa/resa sia migliore icon_wink.gif

la z r o base ha due grandi problemi tutto il resto passa in secondo piano:
IL PESO
IL TELAIO
queste due pecce la rendono meno efficace quando si vuole guidare in maniera sportiva (che poi è il senso di queste nude)
Se la kawa presentasse un nuovo modello dovrebbe puntare su un telaio in alluminio che rende di più e fa risparmiare peso, il traliccio in acciaio è l'altra soluzione ma è di scuola italiana.
0510_saluto.gif
 
12977601
12977601 Inviato: 7 Feb 2012 10:12
 

teo038288 ha scritto:
hanno appena fatto la brutale 675 115 cv x 165 kg a secco a 8999 euro,pensaci icon_wink.gif
concordo che una brutale 1090 non va assolutamente bene per iniziare icon_smile.gif


Non una brutta idea la brutale 675! icon_wink.gif
Bisognerebbe vederla dal vivo e avere qualche opinione in riguardo..andrei un po alla cieca li..no?
 
12977648
12977648 Inviato: 7 Feb 2012 10:25
 

Pazzia87 ha scritto:


Non una brutta idea la brutale 675! icon_wink.gif
Bisognerebbe vederla dal vivo e avere qualche opinione in riguardo..andrei un po alla cieca li..no?

più che altro le primissime serie di una nuova moto hanno sempre qualche problemuccio d risolvere... se hai un pò di pazienza e nei prossimi mesi dovesse rivelarsi una buona moto potresti puntare direttamente alla brutalina ma se la moto la vuoi subito per farti la stagione senza pensieri conviene andare su una di quelle collaudate
 
12977705
12977705 Inviato: 7 Feb 2012 10:37
 

Pazzia87 ha scritto:


Non una brutta idea la brutale 675! icon_wink.gif
Bisognerebbe vederla dal vivo e avere qualche opinione in riguardo..andrei un po alla cieca li..no?


oggettivamente si però sulla carta è la migliore di tutte (oltre ad essere molto bella...)
solo anche li dovresti prenderla con l'abs, se sei alle prime armi è fondamentale e se non lo sei è importante, io la mia l'ho presa usata ma se si potesse mettere spenderei volentieri quei soldi.
Ps
sulla hornet l'abs fa passare la pinza da 2 a 3 pistoncini (il che non guasta! eusa_whistle.gif ) anche se oggettivamente su strada frena bene anche quella a 2 pistoncini
 
12978120
12978120 Inviato: 7 Feb 2012 12:13
 

Io fossi in te sceglierei principalmente in base all'estetica, e così hai fatto già una prima scrematura.
Tra le sopravvisute (tutte moto che ti piacciono) guarderei al rapporto qualità prezzo. Ti sconsiglio di prenderti una moto che non ti fa impazzire.

Ragionando cosi io prenderei la brutale 675
 
12978172
12978172 Inviato: 7 Feb 2012 12:33
 

io prenderei ad occhi chiusi la Z 750 R, mi piace di piu' esteticamente.. per quanto riguarda le prestazioni.. beh io la finirei con dire che una è piu' prestazionale dell'altra.. mi spiegate quanto una persona si puo' accorgere di 2 millesimi di secondo in meno?
 
12978195
12978195 Inviato: 7 Feb 2012 12:41
 

Desmon ha scritto:
io prenderei ad occhi chiusi la Z 750 R, mi piace di piu' esteticamente.. per quanto riguarda le prestazioni.. beh io la finirei con dire che una è piu' prestazionale dell'altra.. mi spiegate quanto una persona si puo' accorgere di 2 millesimi di secondo in meno?

mi sa che non hai letto i miei post...
il problema qui non è il millesimo di secondo ma 20 kg in più, quelli si sentono parecchio e non solo in pista.
Se sali e scendi da una z e una hornet ti accorgi che la hornet nel misto va di più con meno fatica, non parliamo di tempi in pista ma di sensazioni oggettive di guida.
Ovviamente non bisogna estremizzare non è che se stai sulla hornet e sei impedito vai più forte di uno bravo sulla z, dico sono che a parità di pilota tra le curve la hornet va di più che sia in pista o su strada cambia poco.
Inoltre il pso della moto diventa faticoso da gestire dopo un pò di tempo sulla z sudavo e lavoravo di più di corpo e braccia ri-salito sulla hornet mi sembrava leggerissima (e la hornet NON è la più leggera la street con un motore ottimo, stessa potenza ed ancora più schiena, fa ancora meglio sulla bilancia)
poi ovviamente se parliamo di andare a passeggio le differenze si annullano però ad una naked sportiva è anche giusto chiedere di più.
 
12978475
12978475 Inviato: 7 Feb 2012 13:53
 

Pazzia87 ha scritto:


Guarda, io vivendo in montagna volevo qualcosa di facile da guidare e divertente per i passi che ho fuori porta di casa.. avevo visto la Er-6n e la FZ8, ma per quanto me ne intendo non mi colpivano moltissimo.. poi come budget non volevo spendere una follia.. diciamo che gli 8.900 euri per la Z750R mi sembravano parecchi, ma avrei fatto un sacrificio visto che è la mia prima moto!



Secondo me la colorazione più bella della Z750R è quella del 2011.
Quindi perchè non cerchi qualche Z a km 0 nera e verde del 2011?
Io spero di trovare una Z a km 0 del 2011, perchè la colorazione che piace a me è la nero opaco e la nera e verde.
 
12978504
12978504 Inviato: 7 Feb 2012 13:57
 

giomasce ha scritto:
6500 euro hornet con abs è un buon affare.


Manca la messa su strada (forse se ne approfitteranno un po'... 300 Euro?) ma una Hornet con Abs a meno di 7000 euro è un gran bell'affare. E' una moto che va benissimo, dove perde cv rispetto alle nuove concorrenti maggiorate guadagna in agilità. Di affidabilità e durata manco a parlarne. Guarderei anche la nuova Er-6n.
 
12979065
12979065 Inviato: 7 Feb 2012 15:44
 

nixebynos ha scritto:
Io fossi in te sceglierei principalmente in base all'estetica, e così hai fatto già una prima scrematura.
Tra le sopravvisute (tutte moto che ti piacciono) guarderei al rapporto qualità prezzo. Ti sconsiglio di prenderti una moto che non ti fa impazzire.

Ragionando cosi io prenderei la brutale 675


Guarda, che a me piacciono sono la hornet, la Z750R, e ora che mi avete messo la pulce della Brutale pure quella.. ma sinceramente ora come ora, da quello che ho capito, il rappoto maggiore qualità/prezzo ce lo ha la hornet.. giusto?
 
12979074
12979074 Inviato: 7 Feb 2012 15:45
 

vanguard ha scritto:


Manca la messa su strada (forse se ne approfitteranno un po'... 300 Euro?) ma una Hornet con Abs a meno di 7000 euro è un gran bell'affare. E' una moto che va benissimo, dove perde cv rispetto alle nuove concorrenti maggiorate guadagna in agilità. Di affidabilità e durata manco a parlarne. Guarderei anche la nuova Er-6n.


La Er-6n non mi colpisce molto sinceramente..
Comunque i 6.500 erano compresi di messa su strada!
 
12979166
12979166 Inviato: 7 Feb 2012 16:03
 

Pazzia87 ha scritto:


Guarda, che a me piacciono sono la hornet, la Z750R, e ora che mi avete messo la pulce della Brutale pure quella.. ma sinceramente ora come ora, da quello che ho capito, il rappoto maggiore qualità/prezzo ce lo ha la hornet.. giusto?

Si, credo che in definitiva la cosa si possa riassumere in questo. La Hornet ha da sempre la fama della naked perfetta, io fra lei e la Z non avrei dubbi: Hornet icon_exclaim.gif
 
12979187
12979187 Inviato: 7 Feb 2012 16:06
 

Pazzia87 ha scritto:


Guarda, che a me piacciono sono la hornet, la Z750R, e ora che mi avete messo la pulce della Brutale pure quella.. ma sinceramente ora come ora, da quello che ho capito, il rappoto maggiore qualità/prezzo ce lo ha la hornet.. giusto?



della brutale ancora non si può dire, perchè se ci fosse qualche sconto subito (a volte sulle moto nuove, dopo poco tempo li fanno), il rapporto qualità prezzo sarebbe a favore di questa, non il prezzo assoluto ma il qualità/prezzo, perchè obbiettivamente ha delle dotazioni migliori e pure il 3 cil. che in strada è più sfruttabile.

comunque sì, ora come ora il miglior rapporto qualità prezzo tra hornet e z (non so sulla brutale a prezzo di listino perché la qualità è davvero alta), è a favore della hornet!
 
12979192
12979192 Inviato: 7 Feb 2012 16:07
 

Pazzia87 ha scritto:


La Er-6n non mi colpisce molto sinceramente..
Comunque i 6.500 erano compresi di messa su strada!


L'annuncio linkato dice: "spese di immatricolazione a carico dell'acquirente", vedi che qualche cento euro te l'aggiungono icon_wink.gif Ma per me resta comunque un prezzo interessantissimo se piace il genere... Se la trovi, leggiti la comparativa del settore (8 naked) fatta da Motociclismo due estati fa. C'erano tutte, la Z però non in versione "R" ovviamente.
 
12979230
12979230 Inviato: 7 Feb 2012 16:15
 

comprati motociclismo dove hanno fatto la prova della mv con ben 16 pag di interviste ( ai dirigenti mv ) e prove compralo e leggi la prova
 
12979237
12979237 Inviato: 7 Feb 2012 16:17
 

lollo__pennica ha scritto:
comprati motociclismo dove hanno fatto la prova della mv con ben 16 pag di interviste ( ai dirigenti mv ) e prove compralo e leggi la prova


io ce l'ho ma parla solo di caratteristiche tecniche e interviste ai dirigenti, non c'è la prova su strada!!
 
12979272
12979272 Inviato: 7 Feb 2012 16:25
 

da pag 44 c'è la prova e a pag 46 c'è la descrizione del motore
 
12979393
12979393 Inviato: 7 Feb 2012 16:56
 

Io lascerei perdere la Hornet, non mi dice proprio niente, e andrei di Brutale....bellissima !
 
12979433
12979433 Inviato: 7 Feb 2012 17:09
 

Gixxer600 ha scritto:
Io lascerei perdere la Hornet, non mi dice proprio niente, e andrei di Brutale....bellissima !

si la brutale è bella ma la hornet è un ottima moto con prestazioni ottime io la consiglio
 
12979439
12979439 Inviato: 7 Feb 2012 17:11
 

si ma esteticamente non dice proprio niente...vuoi mettere a girare su una Brutale ?....comunque la tua tastiera si mangia le B.... icon_asd.gif
 
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