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Kawasaki Z750R o Honda Hornet 600
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13422922 Inviato: 3 Giu 2012 20:47
 

tanti auguri 0509_up.gif

Ps. Esiste il forum MV per la Brutalina, a me interessa il confronto Z - Hornet quindi se qualcuno ha sensazioni da raccontare mi farebbe piacere icon_biggrin.gif
 
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13435264 Inviato: 6 Giu 2012 20:07
 

teo038288 ha scritto:
essendo la tua prima moto,compra quella che ti piace di più.
col passare del tempo entrerari nel mondo "tecnico " delle moto e capirai quali sono i pregi e difetti di una moto.
a vederla la z sembra una moto cattivissima,invece in pratica è un cane che abbaia abbaia ma poi scappa icon_lol.gif ,nonostante ciò ,io l'ho presa come prima moto perchè mi faceva impazzire esteticamente e bla bla bla...sono sempre contento di averla e ci sono molto affezionato,però ora vedo i difetti che ha,anche se tanti li ho risolti...
la hornet,per quanto sia brutta(per me ) è un gran mezzo,come base strutturale è nettamente meglio della z,infatti si vede in pista,con 4 modifiche e un buon manico,in pista fa tempi allucinanti icon_eek.gif ,la z sembra che abbia attaccato una roulotte,ma nonostante ciò è un mezzo affascinante icon_wink.gif

il mio consiglio è,compra quella che ti piace di più(già detto),poi col tempo vedrai dove ti indirizzerai con la moto,in che categoria,pistaiolo,smanettone dei passi,turista,oppure un misto...in questo la hornet riesce a coprire tutte le categorie discretamente,la z un po' meno...scoprirai tutto da solo 0509_up.gif
p.s. certo che la z R ogni volta che apri il box ti lascia stupito,con la hornet...non commento icon_asd.gif
una appaga di + dal lato estetico,l'altra nella guida(anche se va modificata pure lei) icon_wink.gif




ciao,devo riconoscere che sei molto obbiettivo,non e da tutti dire la verita quando si parla della propria moto,di solito se la si difende sempre e si sparla della concorrente,comunque io posso dare un parere visto che le ho possedute entrambe(z750 08 norm. e hornet 2007,veramente ho posseduto anche un r1 03,una z750 04 e un gsr 600))
come motore si equivalgono anzi l hornet e piu cattiva (si sente che ha il motore del cbr 600)la z ha pero da parte sua ha piu ripresa(e un 750),ciclisticamente vince l hornet(di poco),l hornet e piu leggera e piu maneggevole ed e un po piu comoda,alla fin dei conti vanno bene tutte e due (la z e piu bella parere pers.),tra tutte le moto che ho avuto posso dire che a livello globale la migliore e proprio l hornet(per quello che ci faccio io)
2400 euro di differ. sono tanti a to punto ti prendi un 1000,comunque per quelli che dicono che la street e la miglior media ,e vero ma e inguardabile (mi riferisco solo al frontale con quei 2 fari tondi da farla sembrare gia vecchia,e un po anche al codone),molto meglio la nuova con fari esagonali
 
13435412
13435412 Inviato: 6 Giu 2012 20:27
 

Naps92 ha scritto:
tanti auguri 0509_up.gif

Ps. Esiste il forum MV per la Brutalina, a me interessa il confronto Z - Hornet quindi se qualcuno ha sensazioni da raccontare mi farebbe piacere icon_biggrin.gif


ciao,io le ho avute entrambe,quindi saro obbiettivo,le due moto in questione vanno benissimo e piu o meno si equivalgono,l hornet ha un gran motore,molto fluido e brillante,allunga che e un piacere,ottima guidabilita,leggera e molto maneggevole,MOTO ECCELLENTE


la z 750 ha un bel motore ma mi sarei aspettato di piu da un 750,sicuramente ha piu coppia della hornet ma questo non la rende piu veloce,anzi sembra che la hornet allunghi di piu (ho avuto anche la vecchia versione della z750 e come motore e superiore alla nuova),inoltre e piu pesante e ciclisticamente e cosi cosi,pero e bella, moolto bella,e poi basta e avanza per un utente medio

risultato:vince la hornet
 
13435721
13435721 Inviato: 6 Giu 2012 21:17
 

Grazie mille enclaus85!

Io ho provato la Z750R come detto quindi magari a livello di ciclistica ci recupera qualcosa che a te non è piaciuto! Però è proprio sul motore che mi rassicuri! Credevo che, dati sulla carta alla mano, la minor coppia e la più piccola cilindrata si sentissero però è vero che quei 30 chiletti di differenza da qualche parte si devono recuperare 0509_up.gif
Proverò al più presto la Hornet e spero allora di poter condividere il tuo giudizio perchè mi piace!
 
13437554
13437554 Inviato: 7 Giu 2012 12:22
 

e si,sono proprio i 30 kg di differenza a far si che il divario tra le 2 cilindrate si annulli,comunque se ti piace prendila e un ottima moto,e poi risparmi un bel po di soldi
 
13637708
13637708 Inviato: 1 Ago 2012 22:32
 

Alla fine sono andato di Hornet e ne sono contentissimo!
Avevo avuto modo di provare la Z750R per 250km e quello che posso dire dopo 2 giorni di Hornet è che la differenza di peso c'è e si sente.
Venendo da un 250cc trovo la moto più "massiccia", ma molto meno della Z, complice la comodità senza pari!
Se la differenza di peso in movimento magari non è abissale, il serbatoio più stretto, le pedane posizionate in maniera tale da avere une posizione più naturale e soprattutto la sella molto più comoda (e piatta) mi danno molto più feeling di guida! La frenata della Hornet (con ABS) a me sembra comunque fortissima
Finito il rodaggio mi farò un'idea migliore della moto!
 
14295875
14295875 Inviato: 21 Apr 2013 21:16
 

Ho guidato di nuovo la Z recentemente e ne approfitto per ribadire la mia preferenza verso la Hornet nei confronti della Z750R!

La Hornet è una moto agilissima e con un motore che tira tanto, anche se un po' vuoto ai bassi, soprattutto se il paragone è fatto con il 3 cilindri triumph (tra le varie).
La Z si conferma una moto molto massiccia e che va guidata di fisico, oltre che meno accogliente e intuitiva a causa del peso alle basse andature.

Della Z750R mi piace molto la frenata, in particolare la pompa radiale che da tutto e subito, però non mi pare proprio che la moto si fermi in meno spazio della Hornet, anzi..

Quello che mi colpisce della Hornet è come la moto sia piantata al suolo tanto sul dritto quanto in curva ma allo stesso tempo sia di un'agilità sconcertante se paragonata alla Z. Mi sono reso conto che la grande differenza è al livello del serbatoio, dove nei cambi di direzioni più accentuati la Z è più "pesante" da spostare, immagino complice il baricentro più basso sulla Hornet.

Tiranto le somme, per me la Z resta la più bella... ma finchè è parcheggiata, per il resto preferisco la Hornet 0509_up.gif
 
14984183
14984183 Inviato: 20 Mag 2014 16:22
Oggetto: Acquisto Naked indecisione fra z750r vs hornet 600
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao Ragazzi scusate se vi chiedo ancora qualche info riguardo l'acquisto della mia prima moto, ma ho usato il tasto cerca e non ho trovato quello che cercavo.
dovrei fra un mese se tutto va bene, prendere la mia prima moto usata, mi piacciono l'hornet 600 e la z750r, come estetica mi piacciono entrambi quindi vorrei qualche consiglio sul motore e sulla ciclistica delle due moto, so che l'hornet è piu leggera piu comoda ha un telaio migliore, d'altro canto dicono tutti che hai bassi regimi è davvero lenta in confronto alla z, poi visto che l'hornet costa su 4000-4500 (piu o meno si trova a 1000e) in meno alla z R volevo chiedervi è meglio prendere un hornet e con quei 1000euro fare qualche modifica? tipo collettori, terminale, tubi in treccia ecc ecc? Grazie mille a tutti doppio_lamp.gif
 
14985233
14985233 Inviato: 21 Mag 2014 9:41
Oggetto: Re: Acquisto Naked indecisione fra z750r vs hornet 600
 

Sosa ha scritto:
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Ciao Ragazzi scusate se vi chiedo ancora qualche info riguardo l'acquisto della mia prima moto, ma ho usato il tasto cerca e non ho trovato quello che cercavo.
dovrei fra un mese se tutto va bene, prendere la mia prima moto usata, mi piacciono l'hornet 600 e la z750r, come estetica mi piacciono entrambi quindi vorrei qualche consiglio sul motore e sulla ciclistica delle due moto, so che l'hornet è piu leggera piu comoda ha un telaio migliore, d'altro canto dicono tutti che hai bassi regimi è davvero lenta in confronto alla z, poi visto che l'hornet costa su 4000-4500 (piu o meno si trova a 1000e) in meno alla z R volevo chiedervi è meglio prendere un hornet e con quei 1000euro fare qualche modifica? tipo collettori, terminale, tubi in treccia ecc ecc? Grazie mille a tutti doppio_lamp.gif

Sono entrambe quattro cilindri, la Z750 ha piu spinta perchè ha 150cc (20%) di motore in piú della Hornet, ma se cerchi piu spinta in basso non va bene nessuna delle due...
 
14985277
14985277 Inviato: 21 Mag 2014 10:21
Oggetto: Re: Acquisto Naked indecisione fra z750r vs hornet 600
 

Sosa ha scritto:
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Ciao Ragazzi scusate se vi chiedo ancora qualche info riguardo l'acquisto della mia prima moto, ma ho usato il tasto cerca e non ho trovato quello che cercavo.
dovrei fra un mese se tutto va bene, prendere la mia prima moto usata, mi piacciono l'hornet 600 e la z750r, come estetica mi piacciono entrambi quindi vorrei qualche consiglio sul motore e sulla ciclistica delle due moto, so che l'hornet è piu leggera piu comoda ha un telaio migliore, d'altro canto dicono tutti che hai bassi regimi è davvero lenta in confronto alla z, poi visto che l'hornet costa su 4000-4500 (piu o meno si trova a 1000e) in meno alla z R volevo chiedervi è meglio prendere un hornet e con quei 1000euro fare qualche modifica? tipo collettori, terminale, tubi in treccia ecc ecc? Grazie mille a tutti doppio_lamp.gif


Sono due moto con cui cadi in piedi in entrambi i casi. Certo la z750R ha sospensioni decisamente migliori rispetto all'hornet.

Le prestazioni sono per lo più simili. E' vero che la Z ha più motore ma è anche vero che pesa un bel po' di più.

Io l'anno scorso ho preso l'hornet, come mia prima moto, e mi sto trovando benissimo. Ma anche la Z va benissimo ed ha una linea più bella dell'hornet (lo dico io che ho un hornet eh!).

Io ti direi di decidere in base alle occasioni che trovi. Valuta le condizioni delle moto e prendi quella più conveniente 0509_up.gif

Anche se forse forse, visto che sei un principiante, ci vorrà un po' per portare al limite le sospensioni dell'hornet. QUindi forse potresti anche accontentarti dell'hornet e risparmiare mille euro
 
14985364
14985364 Inviato: 21 Mag 2014 11:37
 

la z750r nella colorazione nera opaca mi piace di piu dell'hornet, come linea è più cattiva, comunque ho fatto caso che nei vari annunci sia l' hornet che z750 le persone chiedono molto di più della quotazione di mercato è normale come cosa? capisco che magari c'è un terminale e un porta targa ma alzare il prezzo di 1000e rispetto la quotazione dell'usato non è troppo?comunque ascoltero il tuo consiglio vedro quale conviene e poi deciderò quale prendere 0509_doppio_ok.gif
 
14985368
14985368 Inviato: 21 Mag 2014 11:41
 

Sosa ha scritto:
la z750r nella colorazione nera opaca mi piace di piu dell'hornet, come linea è più cattiva, comunque ho fatto caso che nei vari annunci sia l' hornet che z750 le persone chiedono molto di più della quotazione di mercato è normale come cosa? capisco che magari c'è un terminale e un porta targa ma alzare il prezzo di 1000e rispetto la quotazione dell'usato non è troppo?comunque ascoltero il tuo consiglio vedro quale conviene e poi deciderò quale prendere 0509_doppio_ok.gif


A parte che ci sono i margini di trattativa, andando verso l'estate la situazione non può far altro che peggiorare.
 
14985386
14985386 Inviato: 21 Mag 2014 11:49
 

Sosa ha scritto:
la z750r nella colorazione nera opaca mi piace di piu dell'hornet, come linea è più cattiva, comunque ho fatto caso che nei vari annunci sia l' hornet che z750 le persone chiedono molto di più della quotazione di mercato è normale come cosa? capisco che magari c'è un terminale e un porta targa ma alzare il prezzo di 1000e rispetto la quotazione dell'usato non è troppo?comunque ascoltero il tuo consiglio vedro quale conviene e poi deciderò quale prendere 0509_doppio_ok.gif


Come ti dice il collega sotto ora è il periodo peggiore per comprare una moto icon_sad.gif

Se ti può essere d'aiuto l'anno scorso io ho comprato la mia hornet 2004 a fine giugno e l'ho pagata 2000e. La moto aveva 24000 km. Compreso nel prezzo però:

- garanzia del concessionario di un anno
- tagliando completo (pastiglie dei freni, filtri, olio e gomma posteriore)
- revisione
- bollo pagato per un anno
- passaggio di proprietà

Fatti due conti e vedi se un annuncio è caro o meno. In ogni caso ricordati che un minimo di trattativa è d'obbligo..
 
14985421
14985421 Inviato: 21 Mag 2014 12:04
 

Allora cercherò di trovare qualche buona offerta, se in caso non trovo nulla aspetto dopo l'estate non mi va di pagare una moto del 2011 al prezzo di un usato 2013 icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
14985426
14985426 Inviato: 21 Mag 2014 12:08
 

iTpizZA mi sorprende che uno con la Street R (che conosco bene) dica che la Z ha il 20% in più di spinta ai bassi, forse sulla carta ma di fatto, la Hornet tira anche un pelo di più secondo me.
Magari la Hornet del 2004 ha sospensioni inferiori alla Z750R (modello 2011, sai com'è) ma la hornet dal 2009 in poi con forcella regolabile ha un ottima forca anteriore secondo me: con due mandate su hard all'anteriore ci ho girato in pista e ci faccio un uso sportivo su strada e mi sono trovato benissimo. La differenza di sospensioni la noti sulla Street R, ma la Z750R ha semplicemente un'ottima forcella, è la Z base che ne ha una davvero pessima. Lo dico perché ho provato tutte le moto in questione e c'è poco da fare, la Z pesa tanto e si sente nelle staccate forti dove lo spostamento di massa è consistente, la Hornet è la più equilibrata e avendo il peso molto molto in basso rimane piantata a terra e la street è un gradino più su in quanto motore.

Giudizio personale, la Z750R rimane la naked più bella fra quelle citate, da possessore di Hornet 2011 non c'è storia, la Z 2011 in verde - nero è da orgasmo però bisogna spenderci un po di soldi per alleggerirla anche se il problema viene dal telaio in acciaio e dal motore che insieme pesano davvero un botto rispetto ad una street o una hornet (che ha il telaio in alluminio ad esempio).
L'unico punto forte della Z versione R sono i freni, soprattutto la pompa radiale all'anteriore che frena molto più diretta della pompa assiale della Hornet. Se poi tocchi il freno anteriore della Street R capisci che la Z pesa un botto però...

Come motore siamo lì, la Hornet è più comoda e maneggevole, la Z più accattivante e imponente e magari stabile ad alte velocità. Io sono 1m75 per 70kg dunque la differenza la sento, certo che se sei 1m90 per 85km non hai problemi con la Z e magari la Hornet o altre possono sembrare piccole.

Ultima differenza, la Hornet è nettamente più comoda, per il resto delle impressioni ho scritto poco sopra icon_biggrin.gif
 
14985528
14985528 Inviato: 21 Mag 2014 13:09
 

Ha ragione chi dice che la moto perfetta non esiste, ognuna di essa come ogni cosa ha i suoi Pro e i suoi Contro, comunque sono alto 1,80 x 73kg icon_biggrin.gif visto che mi piacciono molto entrambe, cercherò di capire davvero quello che cerco e dopo scelgo quella che comunque mi offre la maggior qualità prezzo.
 
14985569
14985569 Inviato: 21 Mag 2014 13:25
 

Non so se parlo arabo, ma non puoi andare da Honda e Kawasaki e chiedere un test ride, magari con un amico? Io Street e Z le ho provate per due ore e un giorno intero rispettivamente e pure gratis! Però qui a Bruxelles ti rimborsano pure la benzina, è un'altra cosa...
 
14985946
14985946 Inviato: 21 Mag 2014 16:32
 

Naps92 ha scritto:
Non so se parlo arabo, ma non puoi andare da Honda e Kawasaki e chiedere un test ride, magari con un amico? Io Street e Z le ho provate per due ore e un giorno intero rispettivamente e pure gratis! Però qui a Bruxelles ti rimborsano pure la benzina, è un'altra cosa...


Non so al nord, ma qua in calabria è veramente difficile trovare un concessionario che ti faccia provare una moto..
 
14985956
14985956 Inviato: 21 Mag 2014 16:36
 

Ecco io sono siciliano ed è difficilissimo trovare uno che ti faccia provare le moto come mt07 09, impossibile poi provare moto come l'hornet e la z che sono uscite dal listino! comunque hai scritto che hai provato sia street che z, come mai alla fine hai scelto l'hornet? Cioè cose stato a farti scegliere quella moto?
 
14986875
14986875 Inviato: 22 Mag 2014 9:35
 

Pazzesco, ci sono appena stati l'Honda Tour e l' MT tour in cui facevano provare..

Guarda mi quoto, ero intervenuto sopra:

La Hornet è una moto agilissima e con un motore che tira tanto, anche se un po' vuoto ai bassi, soprattutto se il paragone è fatto con il 3 cilindri triumph (tra le varie).
La Z si conferma una moto molto massiccia e che va guidata di fisico, oltre che meno accogliente e intuitiva a causa del peso alle basse andature.

Della Z750R mi piace molto la frenata, in particolare la pompa radiale che da tutto e subito, però non mi pare proprio che la moto si fermi in meno spazio della Hornet, anzi..

Quello che mi colpisce della Hornet è come la moto sia piantata al suolo tanto sul dritto quanto in curva ma allo stesso tempo sia di un'agilità sconcertante se paragonata alla Z. Mi sono reso conto che la grande differenza è al livello del serbatoio, dove nei cambi di direzioni più accentuati la Z è più "pesante" da spostare, immagino complice il baricentro più basso sulla Hornet.

Tiranto le somme, per me la Z resta la più bella... ma finché è parcheggiata, per il resto preferisco la Hornet.

Quando nel 2012 ho preso la Hornet della street c'era ancora il vecchio modello, questo: Link a pagina di Tinyurl.com e aveva alcuni "problemi":
icon_arrow.gif a livello estetico, sono uno di quelli a cui non piacciono i fari tondi delle triumph classiche ma mi piacciono molto i nuovi occhi a mandorla, a patto però di metterci il cupolino di serie
icon_arrow.gif sempre come linea, il posteriore del vecchio modello mi faceva ca**re, con i due scarichi cromati enormi lì, sotto la sella, non mi è mai piaciuto.
icon_arrow.gif prima del nuovo modello 2013, non c'era ancora l'ABS che volevo di serie sulla moto
icon_arrow.gif economicamente parlando, la Hornet si portava a casa nuova con 7.000€ con abs e lucchetto, la Street R, nuovo modello con ABS e appena uscita, me l'hanno preventivata a 9500€...

Insomma, fra la street R et la Hornet NON ci sono 2500€ e se pensi che sul vecchio modello per renderla bella ai miei occhi avrei dovuto mettere scarico basso, puntale e cupolino, più gli stessi accessori messi sulla hornet, a confronto erano quasi 3000€ netti di differenza: il gioco non valeva poi cosi tanto la candela icon_wink.gif

Però di fatto se oggi dovessi cambiare moto e rimanere nella categoria, prenderei subito la nuova street R, che mi fa impazzire!
 
14987082
14987082 Inviato: 22 Mag 2014 11:16
 

Anche a me piace molto la street nuova, ma io per forze maggiori ho un budget limitato e quindi la moto la devo prendere usata, ho scartato la street perchè anche se ci sono molte offerte buone sul mercato dell'usato il my 2010 non mi piace e per renderla bella ai miei occhi ci vogliono un 1000euro, l'hornet invece esteticamente mi piace molto (per me somiglia molto al cb1000) la z750r verde-nero o nero opaco è un gradino sopra, ma se devo sacrificare comodità e agilità vado di hornet e con i soldi che risparmio metto qualche accessorio in piu, come ad esempio manubrio piega bassa e tubi in treccia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14987129
14987129 Inviato: 22 Mag 2014 11:38
 

Fai benissimo 0509_up.gif facci sapere cosa scegli, io ti consiglio solo di rimanere dal 2009 in poi, finanze permettendo ovviamente, dato che da allora non è cambiato nulla a parte l'estetica e magari trovi un vecchio modello (secondo me ha più fascino del mio) e con qualche modifica rimane bellissima!
 
14987199
14987199 Inviato: 22 Mag 2014 12:14
 

No per me il modello 2011 è bellissimo, molto più bello del 2009 quindi prendo quello 0509_campione.gif
 
14987544
14987544 Inviato: 22 Mag 2014 15:21
 

Sosa ha scritto:
No per me il modello 2011 è bellissimo, molto più bello del 2009 quindi prendo quello 0509_campione.gif


Anche io penso che l'hornet dal 2011 in poi sia la versione più bella. Sembra un mini cb100r 0509_doppio_ok.gif
 
14987580
14987580 Inviato: 22 Mag 2014 15:44
 

Naps92 ha scritto:
iTpizZA mi sorprende che uno con la Street R (che conosco bene) dica che la Z ha il 20% in più di spinta ai bassi, forse sulla carta ma di fatto, la Hornet tira anche un pelo di più secondo me.

Non ho detto questo, la Z750 ha +20% cc della Hornet (750 - 600 = 150; 150 / 750 = 0,2) -> +20% cc non spinta
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14987670
14987670 Inviato: 22 Mag 2014 16:29
 

iTpizZA ha scritto:

Sono entrambe quattro cilindri, la Z750 ha piu spinta perchè ha 150cc (20%) di motore in piú della Hornet, ma se cerchi piu spinta in basso non va bene nessuna delle due...


Devo aver interpretato male icon_wink.gif Vabbè comunque buona scelta!
 
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