Solda88 ha scritto:
Ciao a tutti!! sono nuovo... complimenti per il forum!!
Io ho una rs 125 del 2000, volevo chiedere:
-Come faccio a vedere se la valvola di scarico che ho è una RAVE e non una di quelle sempre chiuse?
- il mio silenziatore (purtroppo) è già uno di quelli in alluminio. un mio amico mi ha regalato il suo in carbonio (rs 125 del 1997). se monto questo terminale devo ricarburare la moto?
- se dovessi montare un carburatore del 34 al posto del 28, rischio di grippare??
-ma quando vi riferite al filtro ancora chiuso (da aprire con il cutter), parlate dei filtri che hanno le 2 grosse bocchette dell'aria che vanno fino a sotto il cupolino, o anche di quelli come il mio che hanno la bocchetta solo a destra?
scusate per le troppe domande......
Se potete aiutarmi!!!
Ciao, benvenuto.
Intanto ti consiglio di andarti a presentare nella "corsia di accelerazione", il forum per il ben venuto, così ti presenti a tutto il forum.
Per il resto vediamo un po':
_per la rave prima di tutto lo senti guidando la moto, verso gli 8.000giri dovresti sentire una spinta in più e un rumorino tipo "zzzzzzzzzz"
Nella parte destra della batteria, vicino al telaio dovrebbe esserci il solenoide che comanda l'apertura della rave, è di colore dorato, guarda un po' se c'è.
Oppure se riesci a vedere la valvola sul cilindro vedi se ha un cavo all'estremità, quella di serie bloccata è senza cavo..
_no, non devi ricarburare;
_no, non rischi di grippare se il 34 viene carburato bene, premessa, si rischia di grippare anche col 28 se è carburato male è
_per il filtro da aprire col cutter si intendono gli snorkel, quei tubetti in gomma posti sopra alla cassa filtro sotto al serbatoio, perchè di serie uno è tappato.
Quelli che dici te servono solo per portare aria fresca sotto al motore.
Spero di esserti stato utile.