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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
309829
309829 Inviato: 21 Apr 2006 17:08
 

se usi la funzione cerca, oppure puoi leggere l'articolo si satta... cerca ponte centralina rs125
 
330780
330780 Inviato: 4 Mag 2006 20:28
 

Ragazzi sabato ho tolto il tappo che c'e nelle prese d'aria del filtro..é stata dura perchè la gomma era molto morbida però ce l'ho fatta....ora ho notato che agli alti (quando entra più aria) prende leggermente meglio..la differenza quasi non si nota neanche in fatto di rumore..però non è male come inizio...
Poi penso che verso metà mese andrò a fare 2 chiacchere con il concessionario per tirare fuori l'anima racing della mia bambina....
0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
330867
330867 Inviato: 4 Mag 2006 21:09
 

ritappa velocemente il filtro con un pezzo di nastro adesivo!!!!!!
aprendo l'altra bocca dell'air box senza modificare la carburazione rischi solo di grippare la moto xciò chiudi con lo schotch e quando farai fare il lavoro al meccanico che dovrà rifarti anche la carburazione allora stappalo pure, ma fino a quella volta lascialo chiuso se non vuoi rischiare di grippare x strada..
 
330963
330963 Inviato: 4 Mag 2006 21:48
 

probabilmente ci sarà gia scritto ma ripotenziare l'rs 125 06 quanto costa? il concessionario aprilia mi ha detto 600 icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif .......
 
330976
330976 Inviato: 4 Mag 2006 22:01
 

il prezzo varia molto da regione a regione, cmq se il kit è il medesimo delle rs precedenti (e così dovrebbe essere, visto che il motore è il medesimo) il costo si aggira tra i 600 e i 750 euro
 
330995
330995 Inviato: 4 Mag 2006 22:17
 

satta88 ha scritto:
il prezzo varia molto da regione a regione, cmq se il kit è il medesimo delle rs precedenti (e così dovrebbe essere, visto che il motore è il medesimo) il costo si aggira tra i 600 e i 750 euro


grazie mille..... ora sono più sicuro di non prendere un inc***ta visto che mel'ha messo a 500 scontato
 
331159
331159 Inviato: 5 Mag 2006 0:17
 

cmq ragazzi, per favore evitiamo di chiedere qualsiasi informazione sul kit di potenziamento, oramai è stato trattato allo sfinimeno queto problema...
 
334106
334106 Inviato: 6 Mag 2006 19:43
 

satta88 ha scritto:
ritappa velocemente il filtro con un pezzo di nastro adesivo!!!!!!
aprendo l'altra bocca dell'air box senza modificare la carburazione rischi solo di grippare la moto xciò chiudi con lo schotch e quando farai fare il lavoro al meccanico che dovrà rifarti anche la carburazione allora stappalo pure, ma fino a quella volta lascialo chiuso se non vuoi rischiare di grippare x strada..


dici??io non ho notato niente di male...cosa centra il filtro con il cilindro??
 
334140
334140 Inviato: 6 Mag 2006 20:11
 

cosa centra il filtro con il cilindro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ragazzo mio se apri il filtro entra + aria e di conseguenza la carburazione si smagrisce e questo fatto può portarti anche al grippaggio...in casi estremi ma lo può fare...xciò ritappa...
 
334385
334385 Inviato: 7 Mag 2006 1:10
 

satta88 ha scritto:
cosa centra il filtro con il cilindro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ragazzo mio se apri il filtro entra + aria e di conseguenza la carburazione si smagrisce e questo fatto può portarti anche al grippaggio...in casi estremi ma lo può fare...xciò ritappa...
icon_wink.gif
 
336558
336558 Inviato: 8 Mag 2006 16:10
 

Ma se uno ha 18 anni e vuole comprare la rs 125 con il kit di potenziamento che aumenta da 11 kw a 21 kw non può farlo???? a 18 anni non si può mica guidare moto fino a 25kw. Mi scuso in anticipo se questa domanda fosse già fatta...
 
336618
336618 Inviato: 8 Mag 2006 16:46
 

gelsomino ha scritto:
Ma se uno ha 18 anni e vuole comprare la rs 125 con il kit di potenziamento che aumenta da 11 kw a 21 kw non può farlo???? a 18 anni non si può mica guidare moto fino a 25kw. Mi scuso in anticipo se questa domanda fosse già fatta...


scusa ma nn ho capito molto bene cosa tu stia chiedendo..cmq cerco ugualmente di risponderti...

a 18 anni se consegui la patente A puoi guidare mezzi con potenze nn superiori a 25kw circa 34 cv... l'rs a potenza libera ha una potenza che si aggira sui 30cv più o meno xciò rietra pefettamente nella categoria di moto che puoi guidare con la patente A
 
336706
336706 Inviato: 8 Mag 2006 17:38
 

satta88 ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Ma se uno ha 18 anni e vuole comprare la rs 125 con il kit di potenziamento che aumenta da 11 kw a 21 kw non può farlo???? a 18 anni non si può mica guidare moto fino a 25kw. Mi scuso in anticipo se questa domanda fosse già fatta...


scusa ma nn ho capito molto bene cosa tu stia chiedendo..cmq cerco ugualmente di risponderti...

a 18 anni se consegui la patente A puoi guidare mezzi con potenze nn superiori a 25kw circa 34 cv... l'rs a potenza libera ha una potenza che si aggira sui 30cv più o meno xciò rietra pefettamente nella categoria di moto che puoi guidare con la patente A


piccola retifica, i kw sono 21 massimo fino ai 21 anni, 21kw sono circa 34cv... il kit ufficiale aprilia come già detto ti fa prendere sui 19kw..
 
336735
336735 Inviato: 8 Mag 2006 17:51
 

andreaspr ha scritto:
satta88 ha scritto:
gelsomino ha scritto:
Ma se uno ha 18 anni e vuole comprare la rs 125 con il kit di potenziamento che aumenta da 11 kw a 21 kw non può farlo???? a 18 anni non si può mica guidare moto fino a 25kw. Mi scuso in anticipo se questa domanda fosse già fatta...


scusa ma nn ho capito molto bene cosa tu stia chiedendo..cmq cerco ugualmente di risponderti...

a 18 anni se consegui la patente A puoi guidare mezzi con potenze nn superiori a 25kw circa 34 cv... l'rs a potenza libera ha una potenza che si aggira sui 30cv più o meno xciò rietra pefettamente nella categoria di moto che puoi guidare con la patente A


piccola retifica, i kw sono 21 massimo fino ai 21 anni, 21kw sono circa 34cv... il kit ufficiale aprilia come già detto ti fa prendere sui 19kw..


ah ah gni tanto ci piglio io e tu sbagli... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di Patente.it

icon_wink.gif icon_wink.gif i kw sno 25 icon_wink.gif
 
336759
336759 Inviato: 8 Mag 2006 18:02
 

hanno sbagliato sul sito... fai il conto.. 11kw sono circa 15 cv e 21kw sono circa 34 cv... vistoc eh tutte le depo per i 18 enni sono a 34cv, i kw posso metterci la mano sul fuoco ma solo 21!!! icon_wink.gif
 
336871
336871 Inviato: 8 Mag 2006 18:47
 

Nono confermo quello che dice satta...25 kw!! icon_biggrin.gif
 
336961
336961 Inviato: 8 Mag 2006 19:21
 

STeWiE ha scritto:
Nono confermo quello che dice satta...25 kw!! icon_biggrin.gif


il discorso è molto semplice. le depotenziate hanno 34cv?? che è il massimo per i 18enni?? ebbene, 25kw sono 42cv... coem lamettiamo??? i kw sono 21.
 
337088
337088 Inviato: 8 Mag 2006 20:01
 

satta88 ha scritto:
cosa centra il filtro con il cilindro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ragazzo mio se apri il filtro entra + aria e di conseguenza la carburazione si smagrisce e questo fatto può portarti anche al grippaggio...in casi estremi ma lo può fare...xciò ritappa...


ok grazie...
0509_doppio_ok.gif
 
337209
337209 Inviato: 8 Mag 2006 20:48
 

Salve a tutti sono nuovo e vorrei porvi un quesito:
ho da poco una RS 125 '05 e vorrei ripotenziarla.Secondo voi questa elaborazione va bene?
1.Eliminazione ponte centralina
2.Valvola RAVE
3.Scarico(pancia+terminale) probabilmente arrow
4(forse).Cambio candela con NGK BR10EG(o 11??)
Che dite?Necessito per forza di un carburatore nuovo o di una ricarburazione del 28 di serie?

Grazie
 
337230
337230 Inviato: 8 Mag 2006 20:57
 

Psikopatik ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e vorrei porvi un quesito:
ho da poco una RS 125 '05 e vorrei ripotenziarla.Secondo voi questa elaborazione va bene?
1.Eliminazione ponte centralina
2.Valvola RAVE
3.Scarico(pancia+terminale) probabilmente arrow
4(forse).Cambio candela con NGK BR10EG(o 11??)
Che dite?Necessito per forza di un carburatore nuovo o di una ricarburazione del 28 di serie?

Grazie


togli il forse dal cambio della candela xkè lo devi fare..una ricarburatura è d'obbligo xkè cambi molti aspetti della moto e cmq la ricarburazione sarebbe da fare ogni qualvolta vengano cambiate componenti che possano alterare l'erogazione.. x altre info clicca sulla mia firma icon_wink.gif
 
337253
337253 Inviato: 8 Mag 2006 21:08
 

Dopo quanti KM effettuati è consigliabile ripotenziare la Moto? (prendiamo come esempio una Moto nuova con KM 0) .
 
337298
337298 Inviato: 8 Mag 2006 21:27
 

io penso che prima di potenziare una moto sarebbe meglio aspettare almeno 3000km cosicchè tutte le parti meccaniche si siano già assestate tra loro e la moto sia già stata tirata qualche volta..
 
337459
337459 Inviato: 8 Mag 2006 22:34
 

andreaspr ha scritto:
STeWiE ha scritto:
Nono confermo quello che dice satta...25 kw!! icon_biggrin.gif


il discorso è molto semplice. le depotenziate hanno 34cv?? che è il massimo per i 18enni?? ebbene, 25kw sono 42cv... coem lamettiamo??? i kw sono 21.



Andre a questa cosa ci pensai anche io a mio tempo e non ho rovato soluzione...xò se vedi su libri o anche su internet (magari proprio su Patenti.it ) vedi che il limite è posto a 25 kw icon_confused.gif
 
337479
337479 Inviato: 8 Mag 2006 22:45
 

satta88 ha scritto:
io penso che prima di potenziare una moto sarebbe meglio aspettare almeno 3000km cosicchè tutte le parti meccaniche si siano già assestate tra loro e la moto sia già stata tirata qualche volta..


bastano anche 1000km... ovver la fine del rodaggio, o meglio io personlamente sulla mia ho fatto cosi... se dovessi aspettare i 3000km adesso sono a 2300 figurati... mo la potenzio che so vecchio! icon_lol.gif
 
337511
337511 Inviato: 8 Mag 2006 23:02
 

sì potrebbe essere, ma sinceramente prima dei 3000 nn mi sno nemmeno pensato di ripotenziarla e penso che siano i km giusti x fare il lavoro... poi probabilmente bastano anche i 1000, ma mi danno + fiducia i 3k... icon_wink.gif opinione personale... icon_wink.gif
 
337560
337560 Inviato: 9 Mag 2006 0:21
 

vedetela così, se io dovessi prendere una moto nuova la ripotenzierei da subito... da 0km!! la meccanica non cambia da parecchi anni, anche da quando la moto nasceva a potenza piena e quindi il rodaggio lo si faceva a 30 e passa cv... irei che non ci sono porblemi temporali in quanto alla ricarburazione VA fatta assolutamente...


per il discorso dei cv devo chiedere scusa a tutti voi, ho controllato, sotto suggerimento di satta e devo dire che non sò per quale motivo ma ero stra convinto di un valore diverso del rapporto cv>kw... aveva pienamente ragione lui.. chiedo scusa per la confusione creata...
 
337685
337685 Inviato: 9 Mag 2006 8:43
 

Capita l'importante è rimediare all'informazione icon_wink.gif .
 
337907
337907 Inviato: 9 Mag 2006 11:35
 

icon_arrow.gif ok Quindi consigliate almeno 3.000km prima di installare un kit icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif OK questo era un argomento che volevo sapere xkè mi passava per la testa mettere sto kit 0509_banana.gif

Cmq ora sto a crica 2150 km come arrivo a 3.000 ci penserò su e vedrò se metterlo o no icon_wink.gif
 
343148
343148 Inviato: 11 Mag 2006 20:24
 

satta88 ha scritto:
cosa centra il filtro con il cilindro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ragazzo mio se apri il filtro entra + aria e di conseguenza la carburazione si smagrisce e questo fatto può portarti anche al grippaggio...in casi estremi ma lo può fare...xciò ritappa...


ok tappato grazie del consiglio... 0509_doppio_ok.gif
 
344908
344908 Inviato: 12 Mag 2006 18:41
 

Raga io sulla mia Tuono ho la marmitta Giannelli,il blocco alla centralina tolto ed il filtro stappato, devo cambiare la candela o aspetto di montare la RAVE? icon_question.gif Grazie..... icon_rolleyes.gif
 
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