stefanoqv ha scritto:
Ragazzi sono nella cacca fino al collo... please aiuto morale
Davo la colpa alla batteria (in realtà era ormai da cambiare..) ma la colpa del mancato avviamento è del motorino d'avviamento.
Ho dato un occhio al sistema di smontaggio tramite il sito kz400.com , vanno svitati i due dadi (va bene una chiave a T a snodo da 10 secondo voi? non voglio tirare giù i carburatori..) , va smontato il carter alternatore e successivamente sfilato il motorino, è corretto?
Una volta tolto, guarderò le condizioni, nella speranza che sia solo da pulire (con qualche martellata a volte parte..) verrà pulito,ma se dovesse essere necessario la revisione, a chi posso darlo in zona Milano??
A fine gennaio ho un raduno e ci devo andare.. speriamo ..
ciao Stefano,
non la vedo così tragica. Secondo me sono i carboncini da sostituire. Se dici che con qualche martellata (non si danno le martellate alle moto d'epoca e neanche alle altre!) parte vuol dire che le spazzole non toccano bene sull'indotto e sono da cambiare. E' un lavoro facile ed economico. I carboncini costano pochi euro e anche se non trovi gli originali puoi limare leggermente delle spazzole compatibili.
Se non pensi di riuscire da solo porta il motorino completo da un elettrauto. Te lo sistema sicuro.
Paolo