AlbertoSSP ha scritto:
Sì, è quella. Tra la Tesi e le BMW col telelever c'è tanta differenza quanta ce n'è tra la sospensione posteriore di una MT-03 e quella di una Bonneville.
Francamente non capisco perchè ritieni la sosp. ant. della Tesi una valida alternativa.
Se non confondo i vari autori degli interventi (se fosse, chiedo venia) hai detto che le hubless sono una cavolata perchè:
- apportano vantaggi solo in estetica
- rendono più difficile la manutenzione
- hanno un costo elevato
Bene, queste 3 affermazioni possono essere dette anche della forcella della Tesi...
Io non sono qui a "sostenere" le hubless perchè credo siano migliori,... sto solo cercando di dire che si può sostenere che sono più costose, che non apportano miglioramenti dinamici, che non diventeranno mai "di massa",... ma non si può dire che siano una cagata pazzesca.
La frase "che cagata pazzesca" la direi per quell' auto ad aria compressa che è stata presentata anni fa come concept e ogni tanto viene ritirata fuori... quella si è una caz.. volata!!
probabilmente perchè ogni moto ne ha uno, di forcellone, montato dietro, che funziona egregiamente, che ha già un elevato livello di sviluppo e probabilmente non avrebbelo stesso impatto di prezzo di una hubless.
sia ben chiaro, io non ho mai detto la frase di fantozzi, ma solo elencato i pregi (ne ho trovato uno) e i difetti (io ne ho trovati tanti senza essere ingegnere o meccanico).
ah, secondo me, il forcellone davanti non apporta assolutamente migliorie estetiche.....