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La mia opinione della 250r (primo giorno)
12939997
12939997 Inviato: 27 Gen 2012 23:37
 

ecco come non bisognerebbe guidare una ninja, secondo me

Link a pagina di Youtube.com

come mostra questo video..la moto è già decisamente troppo potente per gente con poca testa.
 
12940011
12940011 Inviato: 27 Gen 2012 23:47
 

d3stroyah ha scritto:
ecco come non bisognerebbe guidare una ninja, secondo me

Link a pagina di Youtube.com

come mostra questo video..la moto è già decisamente troppo potente per gente con poca testa.

già ha rischiato diverse volte ed è passato molto spesso a pochi cm da altre auto o moto così...posso dire che però anche io qualche volta ho avuto una guida simile ma meno rischiosa sul raccordo anulare ma per circa 30 secondi e non per 6 minuti di fila...
 
12940022
12940022 Inviato: 27 Gen 2012 23:59
 

guidando così è solo questione di tempo..basta uno che cambia corsia senza freccia e sei fottuto...a volte non capisco chi guida cosa sta pensando.
 
12940108
12940108 Inviato: 28 Gen 2012 0:13
 

Oddio. Sembra una partita a Test Drive! Questo si può fare nei videogiochi, ma nella vita a quella velocità il controllo della moto diventa impegnativo... basta un nulla 0509_down.gif
 
12940420
12940420 Inviato: 28 Gen 2012 10:29
 

ammazza però è bravo. diciamo che ha solo un po di impazienza icon_asd.gif
la leva frizione a voi stacca tardi? a me dopo la metà, a poco dalla fine. speriamo che questi problemi sono legati al fatto che è nuova. altrimenti mi hanno venduto un cesso icon_evil.gif
 
12940443
12940443 Inviato: 28 Gen 2012 10:40
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
ammazza però è bravo. diciamo che ha solo un po di impazienza icon_asd.gif
la leva frizione a voi stacca tardi? a me dopo la metà, a poco dalla fine. speriamo che questi problemi sono legati al fatto che è nuova. altrimenti mi hanno venduto un cesso icon_evil.gif
anche a me stacca molto tardi ed è un bene perchè molto spazio tra la manopola e la leva è occupato dalle dita e dal guanto quindi non devi tirarla molto affinchè attacchi la frizione,almeno è così per me che uso l'indice e il medio per tirare la leva,poi ci sono quelli che usano tutte e 4 le dita che la tirano fino alla manopola
 
12940475
12940475 Inviato: 28 Gen 2012 11:06
 

io uso tutte e 4 le dita icon_asd.gif anche perché con solo 2 dita è troppo dura. poi mi fracasso il tunnel carpale icon_asd.gif

aspetto un altro po e poi la riporto al concessionario a fargli sistemare tutto.
 
12940528
12940528 Inviato: 28 Gen 2012 11:35
 

se fai fatica con 2 dita allora è la leva che è troppo dura e dovresti "ammorbidirla" ma io non so come si fa qualcuno più esperto ti dirà come,comunque io credo che sia meglio tirare la frizione con sole 2 dita dato che con le altre 3 avresti comunque una presa sulla manopola e magari se prendi una buca sei più sicuro,poi quelli del motomondiale la tirano solo con 2 dita e se lo fanno loro mi fiderei
 
12940761
12940761 Inviato: 28 Gen 2012 13:25
 

anche la mia attacca tardi, penso sia un bene, quando cambio tiro un pochino la leva e tac col piede, è comodissimo. Cambio con 4 dita, con 2 sarebbe troppo duro.

Rifatta prova consumi: 38,5km 1.84litri = 21km/l precisi.
Tragitto: 3-4km a manetta, 25-30km misto veloce, un po' di città. Tutto generalmente spiccio, ma un manico vero poteva fare tutto più rapidamente. Ora farò un test andando piano, ma ho già iniziato male il secondo test tirando a canna per un altro tratto..next time.
 
12940972
12940972 Inviato: 28 Gen 2012 14:26
 

il test andando piano lo sto facendo io. sono obbligato dal rodaggio icon_asd.gif . per ora diciamo che ho fatto 150 km con un pieno. ma ancora ce ne vuole per finire.

ma quel filo giallo staccato nel sottosella che cos'é?
 
12940989
12940989 Inviato: 28 Gen 2012 14:29
 

non ne ho idea. Hai già regolato le luci?

Ah comunque oggi mi è successo due volte tra seconda e terza di beccare il vuoto e tirare uno sfollatone epico icon_mrgreen.gif. Sempre perchè ho cambiato in modo poco deciso però, colpa mia.
 
12941040
12941040 Inviato: 28 Gen 2012 14:41
 

io le luci non le ho toccate e nessuno mi ha sfanalato.

ma possibile che di 4 ninja del mio quartiere nessuno è del tinga?
 
12941476
12941476 Inviato: 28 Gen 2012 17:18
 

uff mi sa che ho pure preso un velox sto pomeriggio. Ero nella corsia opposta, ma tant'è..andavo ai 90 segnati, c'erano i 70 di limite (ero convinto fossero i 90). Anche se il tachimetro sballasse di 6-7kmh ero comunque sugli 83-84. Che palle. E poi mi si viene a dire che il 250 è piccolo (classica situazione che prova il contrario). Mah.

edit, giusto per cronaca: tre fonti mi hanno confermato che prendesse solo dall'altro lato di marcia, difatti dal mio non c'era nessun cartello, mentre dall'altra c'è quello luminoso "stai viaggiando a X kmh". Che palle però..nemmeno in auto ho mai fatto i 70 in quella strada..

seconda prova consumi:
61.9km con 2.29litri = 27 al litro tondi
Andatura più tranquilla, ma 20km decisamente agitati con riprese violente e redline in ogni marcia. Il resto vivace ma non troppo. Diciamo che è un'andatura ragionevole. I consumi saranno senza dubbio più bassi di così nella mia normale tratta casa-lavoro, ma lo proverò a marzo.
 
12941654
12941654 Inviato: 28 Gen 2012 18:24
 

guarda che il velox prende solo nella sua corsia.

ottimo come consumo
 
12941657
12941657 Inviato: 28 Gen 2012 18:24
 

Guardate che i rilevatori di velocità (quelli in cui c'è scritto a quanto vai) non sono autovelox quindi non fanno la foto! Anzi, io mi diverto a superare i record, per esempio c'è uno su una strada bella larga a cui ho fatto segnare 145 km/h xD
 
12941685
12941685 Inviato: 28 Gen 2012 18:31
 

Io all'inizio, a soli 4000 giri (rodaggio) toccavo i 350-400 km con il pieno 0509_doppio_ok.gif
circa 250-300 solo se la tengo a velocità pù o meno costante tra gli 80-90
 
12941715
12941715 Inviato: 28 Gen 2012 18:36
 

c'è il rilevatore e dopo la colonna grigia con le fessure dei sensori e foto. Ma dalla parte dove andavo io non c'era alcun rilevatore e nessun cartello e tutti i compaesani hanno confermato che appunto dal mio lato non scatta. Andrò più piano, non voglio problemi particolari dai. Vedermi la patente sospesa sarebbe uno dei drammi più grossi della vita.
 
12941816
12941816 Inviato: 28 Gen 2012 19:04
 

qualche giorno fa ho percorso una strada e c'era una di quelle colonnine che rilevano solo la velocità senza fare foto,stavo a 80-81 km/h ma la colonnina me ne ha segnalati 83 km/h 0509_banana.gif

dunque...la colonnina sbaglia?il mio tachimetro sbaglia?
mistero...opinioni?

Ultima modifica di valkirion il 28 Gen 2012 20:45, modificato 1 volta in totale
 
12942026
12942026 Inviato: 28 Gen 2012 19:52
 

strano, solitamente la colonnina segna meno di quello che vedi nel tachimetro
 
12942415
12942415 Inviato: 28 Gen 2012 22:12
 

ma come fate a capire se è la vostra o quella di un altro la velocità?

350-400 km??????? madò che sballo!!!! 0509_banana.gif
 
12943020
12943020 Inviato: 29 Gen 2012 9:15
 

ho trovato questo video sul tubo,qui sul banco la moto segna 186km,gli ho scritto è ha detto che è tutta originale
Link a pagina di Youtu.be
 
12943080
12943080 Inviato: 29 Gen 2012 9:48
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
ma come fate a capire se è la vostra o quella di un altro la velocità?

350-400 km??????? madò che sballo!!!! 0509_banana.gif
fare tutti quei km cambiando a 4000 giri significa che da 0 a 50 metri di distanza stai già in sesta,e cambi ogni 10 metri la marcia....io non ce la farei....soprattutto perchè in 6° a 4000 giri sto a 55-60 km/h....mi passa pure un 50ino con i diaframmi.... 0509_si_picchiano.gif
 
12943406
12943406 Inviato: 29 Gen 2012 12:12
 

Lucadst ha scritto:
ho trovato questo video sul tubo,qui sul banco la moto segna 186km,gli ho scritto è ha detto che è tutta originale
Link a pagina di Youtu.be

Sui banchi non c'è la forza dell'aria che fa diminuire non poco la velocità massima!
 
12944079
12944079 Inviato: 29 Gen 2012 15:28
 

valkirion ha scritto:
fare tutti quei km cambiando a 4000 giri significa che da 0 a 50 metri di distanza stai già in sesta,e cambi ogni 10 metri la marcia....io non ce la farei....soprattutto perchè in 6° a 4000 giri sto a 55-60 km/h....mi passa pure un 50ino con i diaframmi.... 0509_si_picchiano.gif



Sì era una scocciatura icon_asd.gif ma tutti i 50ini che mi passavano allora, li ho sverniciati in seguito icon_twisted.gif
 
12944241
12944241 Inviato: 29 Gen 2012 16:35
 

SunsetRider ha scritto:



Sì era una scocciatura icon_asd.gif ma tutti i 50ini che mi passavano allora, li ho sverniciati in seguito icon_twisted.gif
già me lo ricordo pure io la scorsa estate...che palle sempre a controllare il conta giri...e per i cinquantini....ho servito anche io una fredda vendetta icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
12944463
12944463 Inviato: 29 Gen 2012 17:52
 

che bello l'usato appena fuori dal rodaggio icon_biggrin.gif, niente 50ini che mi smerdano icon_mrgreen.gif. Comunque boh, ogni volta che prendo in mano la moto faccio almeno 60km, tutti quasi senza sapere dove sono andato. Me ne accorgo dopo..

Ormai il mio cervello ha imparato: sopra i 2 gradi tutto è possibile. Sotto è doloroso e sconveniente.
 
12944495
12944495 Inviato: 29 Gen 2012 17:59
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
ma come fate a capire se è la vostra o quella di un altro la velocità?

350-400 km??????? madò che sballo!!!! 0509_banana.gif

'citua Francè icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12944654
12944654 Inviato: 29 Gen 2012 18:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hai voluto un 2t preparato? e ora comincia a produrre benzina icon_asd.gif

regà oggi il caro brudox ha riempito il serbatoio al limite. dopo pochi km la benzina era gia calata di 3 dita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma voi il rodaggio l'avete fatto sempre sotto i 4mila? perché io oggi sono stato quasi sempre fino ai 6mila. dopo il primo tagliando avete finito il rodaggio?
 
12945125
12945125 Inviato: 29 Gen 2012 20:18
 

i 1000km sono indicativi, già dopo 500-600 gli organi mobili dovrebbero essere già abbastanza apposto per essere stressati.
Diciamo che non superare mai i 4000 è davvero difficile, conviene partire, prima seconda terza e agganciare la sesta direttamente..almeno non si sta a scalare e cambiare ottomila volte ogni stop.

Comunque la moto ad un occhio non esperto può passare per 600 (se ha lo scarico), in prima o seconda, purche si stia entro i 4000giri. Aprendo si vede subito il "bluff" con la moto che sale molto di giri ma "è sempre lì". Tenendo a 4000-5000giri non penserei fosse 250 vedendola passare
 
12945370
12945370 Inviato: 29 Gen 2012 21:15
 

ammaaaaaaaazza....si nota subito che nn è un 600....le dimensioni sn piccole...ed il ruotino dietro...
 
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