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La mia opinione della 250r (primo giorno)
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13046241 Inviato: 24 Feb 2012 23:55
 

beh in fondo pure tu hai ragione...in ogni caso mi sono riletto il post iniziale che avevi scritto,giuro che mi è venuta voglia di togliermi il pigiama,mettermi l'abbigliamento tecnico e farmi un bel giro con la ninjetta doppio_lamp.gif
 
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13046419 Inviato: 25 Feb 2012 2:11
 

Guarda Phbeta, non dovresti avere problemi al rivenderla in futuro proprio perchè c'è un sacco di richiesta icon_wink.gif molti la vogliono, ma non la trovano perchè pochi la vendono.
La ER6f comunque non è estrema, per imparare secondo me va bene.... quindi come han già detto i ragazzi, non ti resta che pensare se, per l'uso che ne fai, è la moto adatta. Ed anche quella che ti piace ed attira di più alla fine.
 
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13047470 Inviato: 25 Feb 2012 16:28
 

secondo me con l'er6n ti sfracelli. io credo che se in alcune situazioni avessi avuto un 600 ora sarei spalmato per terra. come prima moto prendi la ninja, ora ti spiego.

icon_arrow.gif a parte le prestazioni è superiore, agile, beve poco, poca manutenzione.....
icon_arrow.gif se cerchi potenza.... fatti la ninja perché appena cominci a prenderci confidenza cominci a correre e rischi davvero tanto. con l'er6n magari apri troppo in curva e ti fai un bel drift. se invece non cerchi tanta potenza la ninja è l'ideale
icon_arrow.gif inoltre se proprio devi fare qualche grande cavolata la fai con una moto che costa meno, il che è preferibile piuttosto che spaccare una moto che viene tanto
 
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13049660 Inviato: 26 Feb 2012 12:36
 

eccomi tornato dalla prima vera uscita!
Partito sabato da reggio emilia, arrivato nel pomeriggio a Riva del garda, torbole. Volevo fare il giro completo del lago, ma (rest in peace) la strada era bloccata a causa di un incidente dove un ducatista ci ha rimesso le penne schiantandosi contro un'auto. L'impatto ha spezzato in due la moto, bestiale.
Ritorno a manerba del garda dove pernotto in casa dei nonni. Ritorno domenica mattina nei dintorni di reggio icon_mrgreen.gif

Totale chilometri: 350
Benzina volata: 20 euro (vi dirò numeri più precisi al prossimo rifornimento..non sono ancora in riserva quindi non so).
Andatura mista tra costante 80/90 per lunghi tratti a molto vivace sulla gardesana. Un botto di motociclisti, alcuni mi hanno anche aiutato dandomi indicazioni per strade 0509_up.gif e altri mi avevano invitato ad unirmi al loro gruppo! Al ritorno mi sono aggregato con un gruppo di una ventina di moto tutte da turismo, non so da dove venissero, ma andavano proprio a passeggio. Stupendo quando mi sono avvicinato ad una zx6r per chiedere informazioni, mi sentivo quasi di essere un fratello minore icon_mrgreen.gif


Altra semi-riflessione sulla ninja dopo questo giro lungo:
fa male alle palle dopo 80/90km, bisogna sgranchirsi i testicoli, per ora questo è il lato negativo più evidente del mezzo. Dopo 200km, male al collo, ma si sopravvive. Fino ai 120 è una moto stupenda, dopo è un po' morta, raramente vi troverete senza accorgervene ai 140, ma ai 120 si. La velocità è comunque molto più che adeguata per ogni necessità stradale e rispettare i limiti richiede grande impegno e forza morale.
Spero di non aver preso trenta multe, è disseminato di velox in un modo orrendo quel posto. Ho preso confidenza con i freni, ora mi sento più sicuro. La gardesana da toscolano maderno fino a riva è davvero bella per le moto, molte curve, gallerie, tratti veloci, tutto costeggiando il lago (c'è acqua al lato della strada!). A me ha fatto un po' paura all'andata, era un po' angusta per i miei gusti..ma sono qui icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
13058963
13058963 Inviato: 28 Feb 2012 14:32
 

d3stroyah ha scritto:
eccomi tornato dalla prima vera uscita!
Partito sabato da reggio emilia, arrivato nel pomeriggio a Riva del garda, torbole. Volevo fare il giro completo del lago, ma (rest in peace) la strada era bloccata a causa di un incidente dove un ducatista ci ha rimesso le penne schiantandosi contro un'auto. L'impatto ha spezzato in due la moto, bestiale.
Ritorno a manerba del garda dove pernotto in casa dei nonni. Ritorno domenica mattina nei dintorni di reggio icon_mrgreen.gif

Totale chilometri: 350
Benzina volata: 20 euro (vi dirò numeri più precisi al prossimo rifornimento..non sono ancora in riserva quindi non so).
Andatura mista tra costante 80/90 per lunghi tratti a molto vivace sulla gardesana. Un botto di motociclisti, alcuni mi hanno anche aiutato dandomi indicazioni per strade 0509_up.gif e altri mi avevano invitato ad unirmi al loro gruppo! Al ritorno mi sono aggregato con un gruppo di una ventina di moto tutte da turismo, non so da dove venissero, ma andavano proprio a passeggio. Stupendo quando mi sono avvicinato ad una zx6r per chiedere informazioni, mi sentivo quasi di essere un fratello minore icon_mrgreen.gif


Altra semi-riflessione sulla ninja dopo questo giro lungo:
fa male alle palle dopo 80/90km, bisogna sgranchirsi i testicoli, per ora questo è il lato negativo più evidente del mezzo. Dopo 200km, male al collo, ma si sopravvive. Fino ai 120 è una moto stupenda, dopo è un po' morta, raramente vi troverete senza accorgervene ai 140, ma ai 120 si. La velocità è comunque molto più che adeguata per ogni necessità stradale e rispettare i limiti richiede grande impegno e forza morale.
Spero di non aver preso trenta multe, è disseminato di velox in un modo orrendo quel posto. Ho preso confidenza con i freni, ora mi sento più sicuro. La gardesana da toscolano maderno fino a riva è davvero bella per le moto, molte curve, gallerie, tratti veloci, tutto costeggiando il lago (c'è acqua al lato della strada!). A me ha fatto un po' paura all'andata, era un po' angusta per i miei gusti..ma sono qui icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif


Ti invidio troppo che sei di Reggio Emilia -.- Lì è pieno di motociclisti -.-

Però (per mia opinione personale) secondo me oltre i 120 non è morta... anzi... lo è prima a mia opinione... Infatti noi, rispetto al cbr250, abbiamo piu alti che bassi. Una volta che la ninja è lanciata vola. Poi dipende anche molto in che marcia sei a d arrivare a 120 icon_wink.gif comunque compliementi per la lunga gita che hai fatto icon_smile.gif
 
13062165
13062165 Inviato: 29 Feb 2012 9:21
 

si è vero, a me verso i 140 crepa. però continua a salire fino ai 160. poi non sono piu riuscito ad aumentare. ma è normale che non arrivi ai 170? ho dei dubbi, magari ho fatto uno schifo di rodaggio eusa_think.gif
 
13063052
13063052 Inviato: 29 Feb 2012 14:14
 

a quanto pare a tutti arriva a 160 nonostante su youtube ci siano moltissimi video dove superano i 170! Forse serve una discesa o cambiare i rapporti. Ai 160 segnati probabilmente siamo ai 150 effettivi o giù di lì.

Comunque ho finalmente i dati del consumo del viaggio!

Il calcolo è stato fatto su 468km:
5.91lt + 5.70lt + 6.44lt = 18.05 lt
quindi 25.92 al litro per un totale di 31.15 euro (fatta dove capitava quindi non il prezzo più basso possibile).

Per i percorsi che ho fatto...è davvero una soddisfazione leggere questo dato.
 
13063165
13063165 Inviato: 29 Feb 2012 14:39
 

destroyah ti soprannominiamo il calcolatore, ormai conosciamo tutti i possibili consumi della moto icon_asd.gif .

magari chi hanno messo qualche modifica tipo lo scarico completo per dare piu potenza agli alti. secondo me se la si "acchitta" un pò ci si arriva anche ai 170-180
 
13063563
13063563 Inviato: 29 Feb 2012 16:18
 

a me in autostrada prende di tachimetro quasi i 180,black... 0509_up.gif
 
13064050
13064050 Inviato: 29 Feb 2012 18:28
 

mizzecozza. ma tu però c'hai il pignone piu piccolo, può essere che è quello che ti dà tanto scarto al contakm?
 
13064681
13064681 Inviato: 29 Feb 2012 20:13
 

è un problema di coppia, senza lo scarico e centralina sopra i 12000 perde tanto. Sandro ha tutto quello che serve per tenere aperto fino al limitatore senza calare, sicuramente va più di noi in quella zona, i grafici sono molto chiari in merito!

Oggi una persona mi ha chiesto se la ninja fosse un 600 o un 900 icon_mrgreen.gif mentre un'altra mi ha chiesto se fosse un 125 eusa_think.gif .

Ma dico io..le rs125 non mi paiono per niente così..sono visibilmente più snelle! Un'altra mi ha detto che "è solo un inizio alle moto, questa è un motorino". Bravi, compratevi tutti delle 848 e pagatevele in sei anni di rate 0509_up.gif

Ultima modifica di d3stroyah il 29 Feb 2012 20:15, modificato 1 volta in totale
 
13064693
13064693 Inviato: 29 Feb 2012 20:15
 

la mia moto,rispetto all'originale,ha prestazioni abbastanza maggiori...sia ai bassi che agli alti... 0509_up.gif
 
13064701
13064701 Inviato: 29 Feb 2012 20:17
 

comunque ragazzi la sella è bastarda, sono preoccupato per i miei genitali! Come si può fare per evitare di scendere con le palle deformate? E' una domanda seria! icon_mrgreen.gif
 
13064704
13064704 Inviato: 29 Feb 2012 20:17
 

ragazzi vado OT ma proprio moltissimo OT,ma è uscita la nuova ferrari f12 berlinetta...spettacolo...
 
13065124
13065124 Inviato: 29 Feb 2012 21:30
 

meglio la ninja valk.

destroyah anche io c'ho sto problema, soprattutto la palla destra. cavolo mi si pressa sempre. tocca trovare una posizione comoda.

io quelli che denigrano la ninja li ficcherei sotto. un bel frontale a 160 all'ora. poi vediamo se riescono a dire che è un motorino. bello avere un 1000. poi però tocca tenerlo a casa perche altrimenti tocca saltare i pasti per la benzina. noi nel frattempo gli giriamo intorno a casa. però loro c'hanno il 1000. ma che ragionamento da deficenti.
 
13065346
13065346 Inviato: 29 Feb 2012 21:56
 

purtroppo concordo..c'è questa ignoranza/deficienza secondo la quale la moto piccola è per pezzenti. Non solo, sono sicuro che tanti motociclisti siano solo dei wanna be cool, megalomani falliti che devono sempre farsi grossi raccontando quanto veloci o "che piegoni" fanno! Ne ho sentiti....beh, quasi tutti quelli che ho sentito prima o poi sono caduti a lodare le loro poderose azioni in montagna o le loro ginocchia completamente rovinate, o le gomme distrutte nelle spalle...perchè se non sei come loro..dovevi comprare una panda.
 
13066408
13066408 Inviato: 1 Mar 2012 8:30
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
meglio la ninja valk.
bello avere un 1000. poi però tocca tenerlo a casa perche altrimenti tocca saltare i pasti per la benzina. noi nel frattempo gli giriamo intorno a casa. però loro c'hanno il 1000. ma che ragionamento da deficenti.


quoto


però io mi sa che andrò di duke 350 . icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ovviamente per i motici9 economici

è molto più bello avere una moto che si possa usare senza pensarci ai costo che una moto che per usarla devo pensaci su
 
13066534
13066534 Inviato: 1 Mar 2012 9:02
 

si topo è bello, ma se non pensi al costo poi non la puoi usare.

purtroppo la benzina aumenta e noi siamo ancora abituati a quando costava 50 centesimi. ieri leggevo un post di un monsterista che per fare un uscita di due orette ( 240 km ) spende 30 o 40 euro. in pratica il costo di una cena al ristorante. tocca organizzare un spedizione di benzina dall'arabia dove costa 10 centesimi.
 
13067048
13067048 Inviato: 1 Mar 2012 11:59
 

si am avere una moto che fà i 25 km al litro quando si tirà la preferisco che avere una che faccia i 15 km\l ... con il prezzo della benzina + assicurazione e bollo ...ti costà una fuciliata adesso come adesso mantenere una moto


io vado per il duke 350 per alcuni miei motivi personali
 
13067117
13067117 Inviato: 1 Mar 2012 12:17
 

è gia. poi c'è anche chi vuole solo fare il fico dicendo di avere super moto. io preferisco guidarla piu che fare chiacchiera.

bello anche il duke 0509_up.gif
 
13067264
13067264 Inviato: 1 Mar 2012 13:04
 

già la duke 200 mi piace in relazioni a prezzo consumi prestazioni e ciclistica e la 350 secondo me venderà parecchio,io sarei più interessato alla versione 350 carenata che uscirà nel 2014
 
13068761
13068761 Inviato: 1 Mar 2012 19:09
 

si anche quella ... o la duke 350 o la ss 350 sempr ektm quella mi piacerebbe di più ...
siccome avrei poi un risvolto economico mica banale

assicurazione+ bollo davvero bassi

con il mio mezzo 250 pago sulle 180 euro all'anno bollo + assicurazione
 
13076521
13076521 Inviato: 3 Mar 2012 20:21
 

eccomi tornato da un altro sabato di fuoco icon_mrgreen.gif

Mi sono informato per una giacca da moto traspirante spidi stupenda; 140 euri, ma ottima per l'estate che arriva.

Ho provato la guida in montagna, 130km tutti di pura collina/montagna + 70km misti, molto veloci. Sicuramente oggi ho consumato molto, i tornanti, le salite ecc, sono micidiali. Mi ha fatto molto da scuola la discesa, dove ho dovuto impratichirmi bene con i freni, che ho iniziato a capire meglio, finalmente. Ancora una volta stupendi i motociclisti, ho socializzato con una ninja636 verde e un vecchietto con moto ignota e come plus una centaura giovanissima mi ha salutato mentre passeggiava (la destinazione era Castelnuovo Monti per chi è della zona icon_mrgreen.gif ). Pranzato al sacco su una montagna, dove mi ci sono arrampicato a piedi! Gran giornata.

Ho il risultato dei consumi della "settimana lavorativa" dove ho guidato super tranquillo. Signori, vi evito i numeri precisi, ma sono 29.6km/l (tutta extraurbana praticamente). Quindi sì, i 30km/l sono possibili andando il più costanti possibile ed evitando centri urbani. Concludo le prove consumi, ormai ho un quadro abbastanza completo: tirando abbestia 18 al litro, andando costante (non piano, ma sui 90) 30 al litro. Esattamente come previsto prima dell'acquisto.

ps.in montagna la ninja va benissimo anche se nelle salite più toste c'è da spingere la seconda quasi sempre o si è un po' fermi icon_biggrin.gif. Performance adeguate però. C'erano certi ducatoni che mi passavano ai 100 orari tra un tornante e l'altro..ma secondo me erano più pazzi che altro.

doppio_lamp.gif
 
13076912
13076912 Inviato: 3 Mar 2012 22:10
 

vero, in salita soffre.... a me invece un ducatista mi stava tamponando oggi, ha fatto una sgommata all'ultimo. sti ducatisti 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
13079739
13079739 Inviato: 4 Mar 2012 20:13
 

oggi altro bel giro. stà passando il dolore ai polsi ma quello al collo rimane.

ragazzi le gomme originali sono buone e la moto fa delle piege stupende. ne ho fatte 2 oggi epiche. ero sicuro di cadere invece hanno retto.

sono entrato in curva troppo sparato e mi sono buttato giu all'ultimo perché stavo finendo nell'altra corsia mentre passava un pickup.
 
13080338
13080338 Inviato: 4 Mar 2012 21:45
 

io il 2-3 marzo,approfittando del bel tempo mi sono fatto un bel giretto da 100km per i castelli romani,lago Albano e di Nemi,ho cominciato veramente a piegare(per quanto consente un 130 al posteriore,gomme di serie),è veramente bellissimo e ho molta più sicurezza rispetto a prima nelle curve,più faccio km con la ninjetta e più sono felice di averla comprata! 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
13080362
13080362 Inviato: 4 Mar 2012 21:47
 

valkirion ha scritto:
io il 2-3 marzo,approfittando del bel tempo mi sono fatto un bel giretto da 100km per i castelli romani,lago Albano e di Nemi,ho cominciato veramente a piegare(per quanto consente un 130 al posteriore,gomme di serie),è veramente bellissimo e ho molta più sicurezza rispetto a prima nelle curve,più faccio km con la ninjetta e più sono felice di averla comprata! 0509_banana.gif doppio_lamp.gif


3 marzo??? anche io ero ai castelli ieri...diamine,qualche volta ci si può beccare...
 
13080436
13080436 Inviato: 4 Mar 2012 21:56
 

veramente ci stavo anche io...... ma che cazz????

comunque valkirion tu fino a dove hai piegato massimo? non pensare al 130. una ruota piccola scende molto meglio rispetto ad una grande. poi se le fai scaldare bene tengono molto. io ho quasi chiuso la ruota. mi mancherà un cm circa

Ultima modifica di BL4K-L0TUS il 4 Mar 2012 22:08, modificato 1 volta in totale
 
13080468
13080468 Inviato: 4 Mar 2012 22:00
 

quando si prende il ritmo se si vuole andare veloci e la si tiene su di giri, è davvero molto aggressiva!
 
13080550
13080550 Inviato: 4 Mar 2012 22:10
 

però alle marce alte crepa un pò.

comunque sono proprio soddisfatto quando ho saputo che con 1 pieno ci ho fatto gli stessi km che un 600 fa con 2.
 
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