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Moto Guzzi 850 T3 California [riconoscimento e restauro]
12939207
12939207 Inviato: 27 Gen 2012 20:49
 

filippov35 ha scritto:


per maxguzzi: la seconda serie di macerata costa 5300 euro ed ha 7500 km.



...........mizzeca!!!!!!!! icon_eek.gif a forza di rispondere velocemente non mi accorgo nemmeno di quel che leggo!!!........
Bene...sono proprio contento per il mezzo che prendi...ricorda di fartela accendere e di sentirla...provarla...sentire la frizione e i freni...dai che ci sei!!!!!!!!!!
Per la California originale senti Mar54...la sua è original 0509_up.gif ..........
 
12939555
12939555 Inviato: 27 Gen 2012 21:41
 

0510_five.gif Gippiguzzi e sempre un grande '!,,,,,,.siete d' accordo
 
12939914
12939914 Inviato: 27 Gen 2012 23:09
 

strigot ha scritto:
0510_five.gif Gippiguzzi e sempre un grande '!,,,,,,.siete d' accordo


è vero, ma anche tutti gli altri che mi rispondono! siete tutti preparatissimi!

una curiosità: le pedane del calif erano tutte nere o avevano un bordino cromato?

ciao
 
12940609
12940609 Inviato: 28 Gen 2012 12:11
 

filippov35 ha scritto:


è vero, ma anche tutti gli altri che mi rispondono! siete tutti preparatissimi!

una curiosità: le pedane del calif erano tutte nere o avevano un bordino cromato?

ciao


Ciao Filippo,
le pedane originali del T3 le ho sempre viste tutte nere.
Le mie non sono quelle del T3. Come forma sono identiche ma la mie hanno il sistema anti vibrazioni e sono delle moto odierne. Ho messo quelle perche' le ho prese da un amico pagandole una stupidata ed inoltre sono piu' comode perche' trasmettono meno vibrazioni alle gambe.
Comunque le puoi montare anche tu sucessivamente... eusa_drool.gif
Prima ti conviene pero' conoscere la TUA T3 e poi vedrai il da farsi.
Ciao!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12942059
12942059 Inviato: 28 Gen 2012 20:01
Oggetto: Moto guzzi 850 T3 - California
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti vi presento la Moto Guzzi 850 T3 California perfettamente funzionante che sto personalmente liberandola da ruggine e dall'invecchiamento di ben 36 anni.
Qualche img prima e dopo trattamento per curiosi.


Link a pagina di Oi43.tinypic.com
Link a pagina di Oi44.tinypic.com
 
12942129
12942129 Inviato: 28 Gen 2012 20:23
 

Ciao,! benvenuto tra noi racconta su cosa stai combinando di bello ,così fai partecipe anche noi.le foto parlano di scarichi ? Il resto ?
 
12942212
12942212 Inviato: 28 Gen 2012 20:54
 

Però non male come moto...potresti dirmi come hai fatto a lucidare gli scarichi? Perché anche io sto facendo un lavoro simile su un' altra signora di mezza età.
 
12942330
12942330 Inviato: 28 Gen 2012 21:39
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ecco le ultime foto arrivate!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati



che ve ne pare? notate qualche cosa di strano???
a me sembra ok! però aspetto il vostro parere più esperto!!!

grazie a tutti!
 
12942335
12942335 Inviato: 28 Gen 2012 21:40
 

benvenuto tra noi e complimenti per la moto!!!
 
12942468
12942468 Inviato: 28 Gen 2012 22:30
 

wingsoftime ha scritto:
Però non male come moto...potresti dirmi come hai fatto a lucidare gli scarichi? Perché anche io sto facendo un lavoro simile su un' altra signora di mezza età.


Per lucidare gli scarichi, come il collettori e il compensatore, io ho fatto cosi'.
Premesso che gli scarichi sono cromati, e che quindi il velo di metallo della cromatura è meno delicato dell' acciaio inox, si inizia a togliere il grosso dell' ossido utilizzando delle pagliette in materiale sintetico tipo ScocthBright (come quelle per lavare i piatti dalla parte verde [ruvida] ma piu' dure).
Dopo aver tolto il grosso si passa col del diluente alla nitro per grassare e togliere gli aloni.
Dopodiche usando una mola in feltro attaccata al trapano, precedentemente passata su una panetta di pasta lucidante per metalli, la si passa sulla superficie metallica dello scarico da lucidare fino a quando non si arriva ad aver lucidato per bene.
Fase successiva è ripassare un panno imbevuto di diluente alla nitro per togliere gli aloni.

A me è venuto cosi':

[/url]=http://imageshack.us/photo/my-images/585/25092011007z.jpg[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero di avervi aiutato...ciao!!!
 
12942482
12942482 Inviato: 28 Gen 2012 22:41
 

Ciao Filippo, le pedane sono ok...ho guardato anche il resto dalla foto e risulta tutto ok...apposto 0509_up.gif .......... icon_biggrin.gif
 
12944599
12944599 Inviato: 29 Gen 2012 18:30
 

scusatemi ancora se vi disturbo su una cosa alla quale mi avevate già risposto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



siete sicuri che il tubo dello sfiato dell'olio sulla testata non debba stare dalla parte del carburatore, invece che davanti? o che non ce ne debbano essere due???

un'altra cosa: notate qualche cosa di strano in questo sotto sella? i fili elettrici è normale che siano un pò disordinati?

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scusatemi ancora ma sono anzioso di vedere la moto e caso mai di comprarmela!

ciao
 
12945259
12945259 Inviato: 29 Gen 2012 20:49
 

filippov35 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

scusatemi ancora se vi disturbo su una cosa alla quale mi avevate già risposto!

siete sicuri che il tubo dello sfiato dell'olio sulla testata non debba stare dalla parte del carburatore, invece che davanti? o che non ce ne debbano essere due???

scusatemi ancora ma sono anzioso di vedere la moto e caso mai di comprarmela!

ciao


Ciao Filippo, osserva bene la foto qui sotto...è la testata destra della mia moto...

[url]=http://imageshack.us/photo/my-images/856/15102011004.jpg/[/url]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Alla tua dastra, nella parte superiore del coperchio, vedi il tubo, cromato, dell' olio.
Quel tubo è sempre nella parte anteriore...come nel tuo...

Non mi sembra che non manchi nulla.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12945294
12945294 Inviato: 29 Gen 2012 20:57
 

Le parti in cromature sono molto resistenti alla ruggine che si appiccica sopra e se non ci si fa impressionare bastano 4 cose essenziali:

un coltellino con punta leggermante smussata
una buona precisione
pasta per cromature Arexon
e una santa pazienza....ma proprio assai

Buon lavoro e divertimento
 
12945302
12945302 Inviato: 29 Gen 2012 20:59
 

ma tu hai due tubi uno a destra e uno a sinistra, sulla mia foto sembra che ce ne sia uno solo!
forse sono uno sopra all'altro e qiundi quello sotto non si vede?

ciao
 
12945313
12945313 Inviato: 29 Gen 2012 21:02
 

Aspetta...aspetta...occorre sentire anche Mar54.........
Allora...nella parte anteriore della testata (guarda la foto della mia moto) c'è un tubo dell' olio che finisce nel basamento.
Nella parte posteriore, invece, c'è un tubo che va al blocco del filtro dell' aria...
Nella foto tua il tubo posteriore non lo scorgo...tuttavia occorre che tu vada di persona per verificare, e qui chiedo l'ausilio di Mar54, per vedere se il tubo è posizionato in modo diverso.
Probabilmente il mio, essendo un seconda serie, è diverso e quindi ecco la differenza...

Per l' impianto elettrico non preoccuparti...anche il mio è messo cosi'.
Probabilmente è stato rifatto...e rifare l' impianto a moto intera non si riesce ad ''imboscare'' tutti i fili...
Comunque provala...

Per il resto prova a sentire anche Mar54....ciao!!!!
 
12946918
12946918 Inviato: 30 Gen 2012 12:13
 

MaxGuzzi ha scritto:
Aspetta...aspetta...occorre sentire anche Mar54.........
Allora...nella parte anteriore della testata (guarda la foto della mia moto) c'è un tubo dell' olio che finisce nel basamento.
Nella parte posteriore, invece, c'è un tubo che va al blocco del filtro dell' aria...
Nella foto tua il tubo posteriore non lo scorgo...tuttavia occorre che tu vada di persona per verificare, e qui chiedo l'ausilio di Mar54, per vedere se il tubo è posizionato in modo diverso.
Probabilmente il mio, essendo un seconda serie, è diverso e quindi ecco la differenza...

Per l' impianto elettrico non preoccuparti...anche il mio è messo cosi'.
Probabilmente è stato rifatto...e rifare l' impianto a moto intera non si riesce ad ''imboscare'' tutti i fili...
Comunque provala...

Per il resto prova a sentire anche Mar54....ciao!!!!


Ora mi ricordo....
Un mio amico ha un Le Mans prima serie.
Nella parte anteriore della testata ci sono entrambi i tubi e sono uno dietro l'altro.
Il primo è quello che scorgi tu (e sarebbe il mio posteriore).
Dietro invece c'è il tubo che va al basamento.
Probabilmente nei motori 850 teste tonde delle prime serie la disposizione dei tubi era diversa rispetto il seconda serie a cui fa parte la mia moto (che è una 1983).
Ecco spiegato....dovrebbe essere cosi'.Ciao!!!
 
12947234
12947234 Inviato: 30 Gen 2012 13:42
 

grazie mille!
nel caso in cui deve essere come la tua, posso invertire i coperchi delle testate? credo di si dato che sono simmetriche!

ciao e grazie comunque
 
12948092
12948092 Inviato: 30 Gen 2012 17:31
 

I tubi che portano l'olio in pressione alle teste, vanno obbligatoriamente nella parte anteriore, e sono collegati alla fusione della testa. Quelli del recupero vapori olio, collegati ai coperchi punterie, possono andare indifferentemente davanti o dietro, a seconda di come monti i coperchi.
 
12948195
12948195 Inviato: 30 Gen 2012 17:55
 

ok grazie mille a tutti veramente!!!

domani sera saprete se....

ciao
 
12948287
12948287 Inviato: 30 Gen 2012 18:18
 

ma la california t3 dove monta le puntine platinate? ha uno spinterogeno o è tipo la vespa(vicino al volano)???

ciao e grazie
 
12948626
12948626 Inviato: 30 Gen 2012 19:37
 

filippov35 ha scritto:
ma la california t3 dove monta le puntine platinate? ha uno spinterogeno o è tipo la vespa(vicino al volano)???

ciao e grazie


Se vedi la foto della mia testata, appena dietro alla testata appunto c'e' il distributore della corrente...è ricoperto da un coperchio circolare nero in gomma....
 
12949644
12949644 Inviato: 30 Gen 2012 22:19
 

domani sera saprete...

ciao
 
12951996
12951996 Inviato: 31 Gen 2012 16:04
 

COMPRATA!!!
 
12952271
12952271 Inviato: 31 Gen 2012 17:00
 

filippov35 ha scritto:
COMPRATA!!!


ERA ORA!
E' stato un travaglio da ridere. icon_asd.gif
Bravo! 0509_up.gif
 
12952386
12952386 Inviato: 31 Gen 2012 17:27
 

Molto bene, penso che hai fatto un buon affare 0509_up.gif
 
12952519
12952519 Inviato: 31 Gen 2012 17:55
 

Concordo con Gio e Mar........

Bell'acquisto e bel ferro.
Ora le foto quando la moto sarà tranquilla a casa 0509_up.gif

Finamente hai quagliato icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12952577
12952577 Inviato: 31 Gen 2012 18:06
 

filippov35 ha scritto:
COMPRATA!!!


Bene...bene...benissimo!!!!!!!!!!! 0509_up.gif

Benvenuto nel club dei Guzzisti T3!!!! icon_asd.gif

Sono proprio contento... poi ci racconti tutto!!!.........

Grande Filippo!!! 0509_up.gif
 
12952942
12952942 Inviato: 31 Gen 2012 19:15
 
 
12953288
12953288 Inviato: 31 Gen 2012 20:20
 

WOW........................
I convert della LAPD 0509_doppio_ok.gif
 
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