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filtro a cono su base top piaggio
12865945
12865945 Inviato: 6 Gen 2012 15:52
Oggetto: filtro a cono su base top piaggio
 

ragazzi ho letto nei vari topic che il filtro a cono aumenta leggermente la ripresa ma con un grande problema di carburazione sopratutto in inverno.. e su questo sono più o meno d' accordo.. Ma essendo che io curo moltissimo il mio liberty, cioè non ha mai messo le mani un meccanico (diciamo che me ne intendo dei 2t) potrei montarlo e controllarlo periodicamente oppure le prestazione restano pressoché invariate? ieri ho provato a levare il filtro originale e chiudere un po l'aspirazione ho fatto un giro di più o meno 100m e ho notato una ripresa mostruosa!! icon_asd.gif icon_asd.gif aspetto consigli dei più esperti!!! perché sinceramente l'idea di avere maggior ripresa mi piace moltissimo!!!!! grazie in anticipo per le risposte!!! 0509_up.gif
 
12865949
12865949 Inviato: 6 Gen 2012 15:55
 

Se è un base te lo sconsiglio
 
12865965
12865965 Inviato: 6 Gen 2012 16:00
 

Vespa- ha scritto:
Se è un base te lo sconsiglio


è un base top però lavorato nelle luci di scarico e travasi!!
 
12865988
12865988 Inviato: 6 Gen 2012 16:07
 

Che carburatore hai?
 
12866024
12866024 Inviato: 6 Gen 2012 16:16
 

Vespa- ha scritto:
Che carburatore hai?


17,5 con valvola lamellare modificata e con lamelle in carbonio!!
 
12866058
12866058 Inviato: 6 Gen 2012 16:34
 

weaxs ha scritto:


17,5 con valvola lamellare modificata e con lamelle in carbonio!!


te ne intendi di 2t e poi lasci un 17,5? mettere il cono sul 17,5 è improponibile! incarburabile!
 
12866065
12866065 Inviato: 6 Gen 2012 16:37
 

allora no, piuttosto lavora l'airbox

un altro problema del cono è che consumi molto di più perché perdi una maggior quantità di benza dal carburatore e visto il prezzo esagerato della benza ultimamente non mi pare proprio il caso di butarla in cambio di un pelo di accelerazione in più
 
12866123
12866123 Inviato: 6 Gen 2012 16:54
 

Si infatti , nel 17.5 il filtro aperto è propio una m***a.
 
12866300
12866300 Inviato: 6 Gen 2012 18:00
 

in effetti dici di capirne e poi giri senza lairbox icon_asd.gif lo sai che smagrisci in quel modo vero? monta almeno un carburatore più generoso se vuoi il cono....
 
12866525
12866525 Inviato: 6 Gen 2012 19:16
 

infatti magari se metto un cono metto minimo metto un 19 comunque certo che so che devo ricarburare se metto il cono!!
 
12866552
12866552 Inviato: 6 Gen 2012 19:24
 

LiquidQ-led ha scritto:


te ne intendi di 2t e poi lasci un 17,5? mettere il cono sul 17,5 è improponibile! incarburabile!


incarburabile è una gran caz***a perchè non è la prima volta che carburo il 17.5 col cono!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12867115
12867115 Inviato: 6 Gen 2012 22:33
 

giusto, si riesce a carburare, ma per i vantaggi che ti dà non conviene
 
12867129
12867129 Inviato: 6 Gen 2012 22:37
 

Se metti un 19 il cono può starci , se ti piace mettilo ma non col 17.5!
 
12867205
12867205 Inviato: 6 Gen 2012 22:54
 

sul base direi senza altro red sponge con airbox lavorato ed è più che sufficiente il colo di solito lo monto su intermedi con 21.
 
12867413
12867413 Inviato: 6 Gen 2012 23:51
 

antonrg ha scritto:
sul base direi senza altro red sponge con airbox lavorato ed è più che sufficiente il colo di solito lo monto su intermedi con 21.


ma come si lavora l'air box? quella del mio liberty è uguale a quella dello zip sp e dell' nrg power.. ho solo la red sponge ma per lavorarla??? eusa_think.gif
 
12867431
12867431 Inviato: 6 Gen 2012 23:56
 

ci sono diverse guide , funziona cerca icon_mrgreen.gif
 
12868651
12868651 Inviato: 7 Gen 2012 13:07
 

se lo lavori bene avrai una via di mezzo tra airbox di serie e il cono per come lavorarlo ci sono 1 milione di guide e topic che lo spiegano
 
12868851
12868851 Inviato: 7 Gen 2012 14:04
 

antonrg ha scritto:
se lo lavori bene avrai una via di mezzo tra airbox di serie e il cono per come lavorarlo ci sono 1 milione di guide e topic che lo spiegano


ho usato la funzione cerca ma non trovo la guida PER LAVORARE L'air box piaggio quello piccolo!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12868858
12868858 Inviato: 7 Gen 2012 14:05
 

In che senso quello piccolo?
Devi cercare come lavorare airbox originale
Il procedimento è per tutti uguale..
 
12868866
12868866 Inviato: 7 Gen 2012 14:07
 

Tu comunque nel liberty hai lo stesso filtro mio e dell'nrg power ad aria.
 
12868867
12868867 Inviato: 7 Gen 2012 14:08
 

Vespa- ha scritto:
In che senso quello piccolo?
Devi cercare come lavorare airbox originale
Il procedimento è per tutti uguale..


è l' air box come quello dell'ultimo zip sp non si fanno buchi a casaccio ma ci vuole un posto preciso e non so qual'è!!!!!
 
12868871
12868871 Inviato: 7 Gen 2012 14:09
 

Vespa- ha scritto:
Tu comunque nel liberty hai lo stesso filtro mio e dell'nrg power ad aria.


si è lo stesso del tuo!! dove dovrei fare i buchi!!!??
 
12868878
12868878 Inviato: 7 Gen 2012 14:10
 

Penso che si facciano sotto .. Io nel mio non l'ho fatto perchè non credo che porti un aumento delle prestazioni così sensibile. Inoltre è un intervento delicato e se fai cavolate rischi che come prendi una pozzanghera l'acqua ti entra dentro il filtro e ti si spegne il motore .-.
Mi sono limitato a mettere la red sponge.
Più in là quando metterò i 2+ e il 21 mettero il collettore dritto e un bel filtro aperto.
 
12868886
12868886 Inviato: 7 Gen 2012 14:13
 

Vespa- ha scritto:
Penso che si facciano sotto .. Io nel mio non l'ho fatto perchè non credo che porti un aumento delle prestazioni così sensibile. Inoltre è un intervento delicato e se fai cavolate rischi che come prendi una pozzanghera l'acqua ti entra dentro il filtro e ti si spegne il motore .-.
Mi sono limitato a mettere la red sponge.
Più in là quando metterò i 2+ e il 21 mettero il collettore dritto e un bel filtro aperto.


allora preferisco anch' io non rischiare e aspettare dopo metterò un 21 e un bel filtro aperto!!
 
12868938
12868938 Inviato: 7 Gen 2012 14:24
 

Si è la cosa migliore , anche se il 21 nei trophy è un pò troppo non credi?
 
12868950
12868950 Inviato: 7 Gen 2012 14:26
 

non ho letto gli altri post perche immagino che abbiano detto cose giuste ma non mi interessa che glialtri dicano o meno cose giuste basta che capisci che su un 17.5 e un base ti da problemi perche quando cominciano ad esserci sbalzi di temperatura e/o densita dell'aria diversa la carburazione si ingrassa e si smagrisce, quindi ti restare con l'airbox.. l'airbox va bene con tutti i motore ( tranne ovvie eccezioni) anche con un team lo si puo tenere..
 
12868951
12868951 Inviato: 7 Gen 2012 14:27
 

Vespa- ha scritto:
Si è la cosa migliore , anche se il 21 nei trophy è un pò troppo non credi?


per un normale trophy si ma il mio è molto lavorato!!! 0509_up.gif
 
12868973
12868973 Inviato: 7 Gen 2012 14:33
 

Io andrei di 19
 
12869008
12869008 Inviato: 7 Gen 2012 14:42
 

non capisco il tuo "molto lavorato", a quanto hai portato le fasature e larghezza travasi? ( su un base)'
 
12869009
12869009 Inviato: 7 Gen 2012 14:42
 

Vespa- ha scritto:
Io andrei di 19


in futuro vedrò cosa fare!!! forse compro 2 plus o polini corsa!! 0509_doppio_ok.gif
 
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