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[consiglio acquisto] cosa dopo una Hornet 600?
12982940
12982940 Inviato: 8 Feb 2012 16:24
 



giomasce ha scritto:


solo una domanda ma perchè non usate il cambio? Se l'hanno messo servirà pur a qualcosa no? rotfl.gif
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Quoto icon_asd.gif
 
12984748
12984748 Inviato: 8 Feb 2012 23:23
 

giomasce ha scritto:


assolutamente no basta usare la prima, seconda e terza e ti fai tutti i passi di montagna che vuoi.
Io uso praticamente quasi solo la seconda in montagna ed i giri utili sono quelli che ho detto.
Ovviamente devi saper guidare un 4 cilindri.
Il problema secondo me è l'inesperienza di chi si mette alla guida di un 600 da 90 cavalli alla ruota, visto che comunemente si crede che queste siano moto da neofiti.
sono facili se usate sottocoppia è vero, ma usate ai giri giusti sono delle sportive vere.
Poi la moto mette il potenziale, se uno non lo sa usare non diamo colpe alla moto per favore.
La mia hornet è tutta di serie, compresi i rapporti e ti assicuro che la ciclistica e freni su strada non hanno mai mostrato il limite (gomme M5).
La moto precedente aveva 2 cilindri (ottimo motore) ma i giri che spingeva erano sempre 5000 come range, solo 2000 più sotto, le prestazioni però erano inferiori.
Quello che posso dire che con la 2 cilindri era più naturale la guida sportiva, ma se sai guidare con i 4 in linea ti diverti ed anche parecchio.
Sono gusti ma non parlerei di superiorità della moto, al massimo del pilota.
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quoto...portare al massimo una bicilindrica è fattibile anche per chi ha poca esperienza...stare sopra i 7000 giri per strada con una 4 cilindri non è da tutti...li si che sono dolori... icon_biggrin.gif
 
12985035
12985035 Inviato: 9 Feb 2012 7:26
 

Ragazzi scusate ancora...ieri per caso parlando con qualcuno a lavoro,mi hanno consigliato la yamaha xj6...mi hanno parlato di una moto che ai medi bassi non ha nulla da invidiare alle bicilindriche. Non e ovviamente pari alle altre 4cilindri in allungo ma anche agli alti regimi si difende bene...
Tra parentesi erano persone che erano passati alla xj6 dopo er6n e sv650..
 
12985425
12985425 Inviato: 9 Feb 2012 10:38
 

ocramnar ha scritto:
Ragazzi scusate ancora...ieri per caso parlando con qualcuno a lavoro,mi hanno consigliato la yamaha xj6...mi hanno parlato di una moto che ai medi bassi non ha nulla da invidiare alle bicilindriche. Non e ovviamente pari alle altre 4cilindri in allungo ma anche agli alti regimi si difende bene...
Tra parentesi erano persone che erano passati alla xj6 dopo er6n e sv650..

beh io non credo che ai bassi medi regimi possa essere al livello delle bicilindriche, agli alti sicuramente, ai bassi non penso. resta il fatto che è un'ottima moto in generale 0509_up.gif
 
12985595
12985595 Inviato: 9 Feb 2012 11:38
 

ocramnar ha scritto:
Ragazzi scusate ancora...ieri per caso parlando con qualcuno a lavoro,mi hanno consigliato la yamaha xj6...mi hanno parlato di una moto che ai medi bassi non ha nulla da invidiare alle bicilindriche. Non e ovviamente pari alle altre 4cilindri in allungo ma anche agli alti regimi si difende bene...
Tra parentesi erano persone che erano passati alla xj6 dopo er6n e sv650..


La xj6 ha 4 cilindri!
Premetto che non l'ho mai provata, ma ero molto tentato di prendere la versione carenata!
è una entry level, quindi la ciclistica e finiture non ci si deve aspettare gran chè, rispetto alla hornet della honda, stando alla scheda tecnica del sito è un bel gradino sotto, come potenziale.
dalla sua ha il grosso vantaggio del prezzo costa circa 1000 euro meno, sempre stando ai rispettivi prezzi online! 0509_up.gif
 
12986621
12986621 Inviato: 9 Feb 2012 16:02
 

Fra1988 ha scritto:


La xj6 ha 4 cilindri!
Premetto che non l'ho mai provata, ma ero molto tentato di prendere la versione carenata!
è una entry level, quindi la ciclistica e finiture non ci si deve aspettare gran chè, rispetto alla hornet della honda, stando alla scheda tecnica del sito è un bel gradino sotto, come potenziale.
dalla sua ha il grosso vantaggio del prezzo costa circa 1000 euro meno, sempre stando ai rispettivi prezzi online! 0509_up.gif


Io l'ho avuta per due anni, circa 10mila km. Semplice intuitiva e divertente, la coppia è molto in basso, e anche con le marce alte a bassa velocità apri il gas e riprende senza esitare, cosa tipica solitamente dei due cilindri, è veramente agile e non stanca.
Anche in due si viaggia comodi. Le sospensioni e la sella sono più da comfort che da sportiva, per capirci.
La cosa che ti consiglio è trovare un conce per provarla! Quasi tutti ne hanno una targata, perchè insieme alla FZ8 è la yamaha più venduta del 2011.
 
12986674
12986674 Inviato: 9 Feb 2012 16:16
 

pinocaponord ha scritto:
Quoto totalmente tutti gli interventi di Mary-Raptorina!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'MT03, a mio parere, è una grande e divertente moto!!!!!
Sulle strade di montagna, se ben guidata, fa leggere la targa a molte quadricilindriche, anche di cilindrata superiore.
Sarà che son "vecchietto", sarà che in vita mia ho avuto (e provato) moto a 1,2,3 e 4 cilindri, sarà che a me non interessa la velocità massima, sarà che a me interessa solo ed esclusivamento il puro divertimento tra le curve ( e non curvono)ma le 600 quadricilindriche... non riescono ad emozionarmi!!!!
Quando acceleri sembra che hai sotto il c**o un motorino, e prima che ti diano "la botta" ai mille mila giri....sei già arrivato alla curva successiva; con la speranza che dopo la curva ci sia un rettilineo abbastanza lungo per farti provare l'adrenalina dei cavalli ai 14.000 giri!!!!
Per me, e dico per me, la moto non è questa!!!!!
I rettilinei a 200 Km/h (ed oltre) non mi divertono!!!!
Quindi, all'utente che chiedecva consiglio sull'MT 03 io, dopo averla provata, gli dico: comprala!!!!
E' adatta all'uso cui la destinerai e ti divertirai un sacco!!!!
Io mi fido ma............... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


I 4 cilindri nuovi non sono come li descrivi tu... la coppia ora è molto più in basso, e la sensazione "nella schiena" arriva molto prima senza scannare il contagiri. Finalmente qualcuno si è reso conto che non si può essere sempre in pista ed è bello divertirsi anche su strade "normali" e sono nate moto come la Xj6 o l'Fz8.
Per me sono da provare, da confrontare con un Fz6 magari prima serie, per rendersi conto che molto è cambiato nei 4 cilindri sotto il litro.

Poi se guidi sempre in montagna è un altra cosa, ma se ogni tanto ti metti in autostrada o fai uno spostamento lungo, con l'mt-03 ti stanchi molto prima
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12986682
12986682 Inviato: 9 Feb 2012 16:18
 

ci conto che sia comoda e divertente, 0509_up.gif infatti ci avevo fatto un pensierino, poi ho trovato un'occasione per l'attuale Fz1fazer seminuovo e mi ci sono fiondato!
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12987608
12987608 Inviato: 9 Feb 2012 20:04
 

ocramnar ha scritto:
Ragazzi scusate ancora...ieri per caso parlando con qualcuno a lavoro,mi hanno consigliato la yamaha xj6...mi hanno parlato di una moto che ai medi bassi non ha nulla da invidiare alle bicilindriche. Non e ovviamente pari alle altre 4cilindri in allungo ma anche agli alti regimi si difende bene...
Tra parentesi erano persone che erano passati alla xj6 dopo er6n e sv650..


Guarda, te lo dico perchè ho dovuto cambiare la mia hornet per lo stesso motivo tuo (poca spinta in basso): di tutte le moto a cui stai pensando o che ti sono state suggerite non ce n'è nemmeno una che possa darti quello che cerchi. Son tutte prime moto che vanno bene per chi viene da un 125 non certo da chi viene da una signora moto come la tua.
Il problema non sta solo nei cilindri devi guardare la situazione globale, credi davvero che una er6, monster 600, gladius, mt03 in basso siano dei mostri se comparati ad una hornet? La differenza di potenza è troppo alta per confrontarle sebbene siano bi/monocilindriche e rimarresti solo deluso da queste moto (non parliamo poi della xj6 che sarebbe un vero e proprio passo indietro).
Se cerchi quella spinta in basso che non ha la hornet da un monster 796 (è il primo esempio che mi viene in mente) allora iniziamo a ragionare, secondo me il tuo errore è che o sottovaluti la hornet o sopravvaluti le altre. Per me l'unica soluzione che hai è salire di cilindrata, in quel caso anche un 4 cilindri potrebbe andarti bene come coppia.
Do solo consigli spassionati, essendomi trovato nella tua situazione.
 
12988425
12988425 Inviato: 9 Feb 2012 22:32
 

Fafnir ha scritto:


Guarda, te lo dico perchè ho dovuto cambiare la mia hornet per lo stesso motivo tuo (poca spinta in basso): di tutte le moto a cui stai pensando o che ti sono state suggerite non ce n'è nemmeno una che possa darti quello che cerchi. Son tutte prime moto che vanno bene per chi viene da un 125 non certo da chi viene da una signora moto come la tua.
Il problema non sta solo nei cilindri devi guardare la situazione globale, credi davvero che una er6, monster 600, gladius, mt03 in basso siano dei mostri se comparati ad una hornet? La differenza di potenza è troppo alta per confrontarle sebbene siano bi/monocilindriche e rimarresti solo deluso da queste moto (non parliamo poi della xj6 che sarebbe un vero e proprio passo indietro).
Se cerchi quella spinta in basso che non ha la hornet da un monster 796 (è il primo esempio che mi viene in mente) allora iniziamo a ragionare, secondo me il tuo errore è che o sottovaluti la hornet o sopravvaluti le altre. Per me l'unica soluzione che hai è salire di cilindrata, in quel caso anche un 4 cilindri potrebbe andarti bene come coppia.
Do solo consigli spassionati, essendomi trovato nella tua situazione.


Scusa la curiosità ma dopo la hornet cosa hai preso?
Non puoi confrontare solo i cavalli perché esprimono
un valore che ottieni solo al massimo della potenza, invece i valori di coppia se sono elevati ai bassi regimi ti danno il senso di "spinta" che mi sembra si cerchi qui. Lui ha una hornet non giovanissima, se ci sali in due con uno zainetto e una borsa serbatoio le partenze e le riprese della hornet non sono proprio fulminee.
Concordo pienamente sulla scelta di aumentare i cc per passare davvero ad una moto con più spinta, magari un 800.
 
12988952
12988952 Inviato: 10 Feb 2012 7:25
 

Saro leggermente ot ma della xj6 mi sorprende una cosa...chiedo chi gia ce l'ha: possibile che per sostituire il tdrminale scarico bisogna sostituire anche i collettori???non ci voglio credere...chiuso ot.
 
12992495
12992495 Inviato: 10 Feb 2012 23:01
 

MacMickey ha scritto:


I 4 cilindri nuovi non sono come li descrivi tu... la coppia ora è molto più in basso, e la sensazione "nella schiena" arriva molto prima senza scannare il contagiri. Finalmente qualcuno si è reso conto che non si può essere sempre in pista ed è bello divertirsi anche su strade "normali" e sono nate moto come la Xj6 o l'Fz8.
Per me sono da provare, da confrontare con un Fz6 magari prima serie, per rendersi conto che molto è cambiato nei 4 cilindri sotto il litro.

Poi se guidi sempre in montagna è un altra cosa, ma se ogni tanto ti metti in autostrada o fai uno spostamento lungo, con l'mt-03 ti stanchi molto prima
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Diciamo però che l xj6 ha i rapporti molto corti e per questo sembra che ai bassi somigli a un bici, chiaramente i valori di coppia sono meno intensi e non si avverte l entrata di quest ultima visto che il punto forte di questa moto è la linearità di erogazione. Non a caso infatti non supera i 10 mila giri e cavalli sono poco più di 75 a 10 mila giri, secondo me è meglio una bicilindrica vera che non una 4 che cerca di sembrare un 2. Provata
 
12993504
12993504 Inviato: 11 Feb 2012 12:39
 

Matrom89 ha scritto:



Diciamo però che l xj6 ha i rapporti molto corti e per questo sembra che ai bassi somigli a un bici, chiaramente i valori di coppia sono meno intensi e non si avverte l entrata di quest ultima visto che il punto forte di questa moto è la linearità di erogazione. Non a caso infatti non supera i 10 mila giri e cavalli sono poco più di 75 a 10 mila giri, secondo me è meglio una bicilindrica vera che non una 4 che cerca di sembrare un 2. Provata


Esatto tutto corretto, ma converrai con me che un FZ6 s1, o una hornet 2003 abbiano una erogazione non paragonabile ai 4 cilindri nuovi tipo Xj6 o Fz8. Con i "vecchi" tutto il divertimento era in alto, ora mi sembra che ci si diverta di più senza tirare all'esasperazione, e considerando che gli spazi dove fare lunghe tirate in sicurezza sono quasi zero... mi sembra che siano scelte buone come tendenza per i nuovi progetti. Poi un due cilindri resta un due cilindri.
 
12993813
12993813 Inviato: 11 Feb 2012 14:19
 

MacMickey ha scritto:


Esatto tutto corretto, ma converrai con me che un FZ6 s1, o una hornet 2003 abbiano una erogazione non paragonabile ai 4 cilindri nuovi tipo Xj6 o Fz8. Con i "vecchi" tutto il divertimento era in alto, ora mi sembra che ci si diverta di più senza tirare all'esasperazione, e considerando che gli spazi dove fare lunghe tirate in sicurezza sono quasi zero... mi sembra che siano scelte buone come tendenza per i nuovi progetti. Poi un due cilindri resta un due cilindri.

anche una hornet 2007 da quasi 2 secondi in ripresa ed 1 in accelerazione alla versione 2003 e sono un'enormità!.
inoltre il peso di quella versione è sceso a 189 kg con i liquidi, una moto così leggera regala prestazioni e facilità di guida.
 
12994128
12994128 Inviato: 11 Feb 2012 15:49
 

ragazzi a fine marzo prendero la decisione finale...nel frattempo (tempo permettendo) spero di avere modo di provare una mt03 e un modello 2007 in poi di hornet...quella che mi trasmettera piu emozione prendero...
perche andare su un 1000 tipo fz1 mi affascina ma e troppo fuori budget (salvo occasioni usate dell'ultimo momento); stesso discorso per la shiver dell'aprilia, una moto che prenderei senza manco provare, ma anch'essa fuori budget...altri bici non mi convincono esteticamente!
poi oh ditemi quello che volete ma quando vedo l'mt03 modificata con scarichi tipo akrapovic, portatarga mad doctor's, ecc ecc mi sembra come se fosse fatta apposta per me...
come avrete capito sono uno che guarda mooooooolto il lato estetico piu che pratico delle moto!!!
 
12999903
12999903 Inviato: 13 Feb 2012 11:36
 

ocramnar ha scritto:
ragazzi a fine marzo prendero la decisione finale...nel frattempo (tempo permettendo) spero di avere modo di provare una mt03 e un modello 2007 in poi di hornet...quella che mi trasmettera piu emozione prendero...
perche andare su un 1000 tipo fz1 mi affascina ma e troppo fuori budget (salvo occasioni usate dell'ultimo momento); stesso discorso per la shiver dell'aprilia, una moto che prenderei senza manco provare, ma anch'essa fuori budget...altri bici non mi convincono esteticamente!
poi oh ditemi quello che volete ma quando vedo l'mt03 modificata con scarichi tipo akrapovic, portatarga mad doctor's, ecc ecc mi sembra come se fosse fatta apposta per me...
come avrete capito sono uno che guarda mooooooolto il lato estetico piu che pratico delle moto!!!


Eh si ma la moto la guidi mica la guardi icon_smile.gif
Quando ci sei sopra poi neanche la vedi ma la senti...!!!

Se una moto ti prende così tanto... forse è perchè è la tua!!! Fai la prova di comparazione che hai detto, almeno un altro modello oltre alla mt03 lo devi provare. Poi decidi.
 
13000149
13000149 Inviato: 13 Feb 2012 12:45
 

MacMickey ha scritto:

Se una moto ti prende così tanto... forse è perchè è la tua!!! Fai la prova di comparazione che hai detto, almeno un altro modello oltre alla mt03 lo devi provare. Poi decidi.

Quotone!
la scelta migliore viene sicuramente dopo una prova! magari qualche concessionario che le ha usate è disponibile a farle provare....
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13000174
13000174 Inviato: 13 Feb 2012 12:50
 

Si ragazzi ho fatto gia una volta l'errore di prendere la mia ex hornet senza provarla...purtroppo non era la moto per me ma ormai non potevo piu tornare sui miei passi...
la prossima solo dopo una prova...
 
13209451
13209451 Inviato: 6 Apr 2012 6:26
 

Ragazzi ancora qua...mentre stavo per comprare l'mt03 qualcosa mi diceva che l'avrei stufata dopo 2gg...quindi rieccomi a ripensare a hornet e gsr che tra l'altro trovo del 2007-2008 alla stessa cifra di una mt del 2009 cioe 3000euro!!!
non e che qualcuno ha una street triple a 3000euro cosi mi tolgo tutti i miei dubbi eusa_wall.gif
 
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