giomasce ha scritto:
tra una hornet 2003 ed una 2007 in comune è rimasto solo il nome.
cambia
motore (potenza ed erogazione)
telaio
forcellone
sospensioni
freni
cambia anche l'estetica ma quella è relativa.
Io ho una 2007 ed ho guidato a lungo una 2004 (uguale alla 2003) due moto MOLTO diverse.
Ovviamente è diversa visto che è un'evoluzione del modello precedente, questo non cambia che bene o male le caratteristiche della moto siano quelle: naked 600 4 cilindri.
Prendendo una hornet 2007 avrebbe solamente un'evoluzione della moto che aveva prima, puoi dirmi quello che vuoi di ciclistica e motore evoluti ma è sempre una naked 600 4 cilindri per quanto ben costruita sia. Io non mi prenderei mai una moto della stessa tipologia, soprattutto se non mi soddisfava già prima come nel caso suo. Poi ovviamente ognuno puo' fare quello che vuole, ma se trovava la hornet vecchia troppo morta in basso dubito sarà soddisfatto dalla 2007 nonostante sia migliore in tutto.
Citazione:
lui vuole piu' spinta in basso, dovrebbe prendersi o un bel bicilindrico oppure un 4 ma almeno 1000 di cilindrata.
con i soldi che ha potrebbe puntare a una er6n oppure ad una sv, 2500 euro non credo bastino per una gladius.
le bicilindriche italiane sono tutte abbastanza costose tranne il monster però è una moto che deve piacere(io ad esempio non l'apprezzo anche se ha ottimi componenti)
Se sente la hornet (90+ cavalli) troppo morta in basso vuol dire che puo' passare ad una cilindrata maggiore secondo me. Passare ad una er6 sarebbe un passo indietro notevole, sarà pure bicilindrica ma la differenza di potenza è imbarazzante e dubito fortemente possa fare meglio della moto che aveva prima. Se vuole più spinta in basso potrebbe passare ad un bicilindrico con potenza come minimo confrontabile con la sua ma andrebbe fuori budget e si torna al discorso di prima, IO mi terrei i soldi e aspetterei.
P.S. avevo hornet 2007 quindi capisco quel che dice.