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Guida alla modifica della semipuleggia fissa su minarelli
13228801
13228801 Inviato: 11 Apr 2012 20:45
 



Renzo94 ha scritto:


stesso discorso...boosterio ha provato, no problem, altri hanno provato se guardi all'inizio del topic, sempre con risultati positivi, io ho 2 scooter: un f12r e un booster tutti e due con base aperto e senza alette, ci giro in montagna e in collina e non hanno problemi...
che vuoi che ti dica? prova e fammi sapere, non ho voglia di ripetere sempre le solite robe, un ventolino costerà 10 euro, una lima e un trancino li porti a casa per 5 e provi tu stesso


Ma chi ti dice che fino ad ora non ti è andata solo di fondoschiena? Semplicemente non hai provocato grossi danni alla trasmissione, o perlomeno non quanto basta per accorgersene, ma, esempio stupido, l'aumento di calore nel carter trasmissione non può aver contribuito a una rapida usura della cinghia? O magari ha contribuito ad ovalizzare oltremisura la campana, ma semplicemente tu fino ad ora non te ne sei accorto (è un ipotesi eh...).
Cioè, se la maggior parte delle persone dice che quelle alette servono ci sarà un perchè, o no?
Detto questo proverò, tanto in cantina ho un ventolino vecchio che non uso, ma sappi che se succederà qualcosa alla mia trasmissione la mia ira sarà rivolta verso di te icon_twisted.gif
 
13228847
13228847 Inviato: 11 Apr 2012 20:51
 

l ho scritto più su io vallo a leggere icon_wink.gif
 
13231430
13231430 Inviato: 12 Apr 2012 16:00
 

grein ha scritto:


Ma chi ti dice che fino ad ora non ti è andata solo di fondoschiena? Semplicemente non hai provocato grossi danni alla trasmissione, o perlomeno non quanto basta per accorgersene, ma, esempio stupido, l'aumento di calore nel carter trasmissione non può aver contribuito a una rapida usura della cinghia? O magari ha contribuito ad ovalizzare oltremisura la campana, ma semplicemente tu fino ad ora non te ne sei accorto (è un ipotesi eh...).
Cioè, se la maggior parte delle persone dice che quelle alette servono ci sarà un perchè, o no?
Detto questo proverò, tanto in cantina ho un ventolino vecchio che non uso, ma sappi che se succederà qualcosa alla mia trasmissione la mia ira sarà rivolta verso di te icon_twisted.gif


scusa... se vai in cerca sul topic non trovi nessuno che dice di aver avuto problemi di temperatura, semplicemente hanno fatto ipotesi e discorsi sicuramente molto interessanti ma non avendo provato non possono dire con certezza cosa è meglio e cosa è peggio
 
13231443
13231443 Inviato: 12 Apr 2012 16:04
 

renzo sono con il cell se vuoi e naturalmente se condividi cio che ho detto ripostalo icon_wink.gif
 
13232642
13232642 Inviato: 12 Apr 2012 20:11
 

Renzo94 ha scritto:


scusa... se vai in cerca sul topic non trovi nessuno che dice di aver avuto problemi di temperatura, semplicemente hanno fatto ipotesi e discorsi sicuramente molto interessanti ma non avendo provato non possono dire con certezza cosa è meglio e cosa è peggio
ti ho detto e ti ripeto: su uno scooter da sparo è sensata, anche se il guadagno per l attrito è ben poco, se è uno scooter da pista dopo 1 giro il mezzo va la metà e ti prende fuoco la trasmissione, se è uno scooter da strada con preparazione poco spinta ti dico che cio che guadagni nell attrito con l aria lo perdi il doppio o il triplo per la temperatura, e non dirmi che non scalda perchè non è vero, poi se mi fai sto lavoro su un semitrofeo o piu perdi una marea di prestazioni per niente, concludendo fuori dall ambito gare di accellerazione (peraltro hanno fatto da qualche decennio il ventolino stage) è una modifica inutile e dannosa, le cose le abbiamo provate gia da tempo non pensare
 
13232734
13232734 Inviato: 12 Apr 2012 20:23
 

mah mt non metto in dubbio cio che dici perchè sicuramente lo hai provato...io sinceramente non ho mai avuto problemi di cali di prestazioni o roba del genere e neanche renzo
 
13232968
13232968 Inviato: 12 Apr 2012 20:59
 

be fino a motori non troppo spinti posso anche capire, ma appena sali di categoria te ne accorgi.. Fai conto che io d estate col phantom facevo 3 spari e al quarto quinto i tempi iniziavano a far c****e per la trasmissione calda e monto campana ventilata carter aperto e sollevato per raffreddarlo e ventolino con le alette , figurati senza..
 
13233003
13233003 Inviato: 12 Apr 2012 21:05
 

allora credo che in conclusione posiamo dire che fino ad un intermedio uso stradale le alette possoo essere tolte poi da semi in su ci vogliono le alettozze insieme a dei be intagli sul carter....mt avete provato il copi carter top?
 
13233060
13233060 Inviato: 12 Apr 2012 21:13
 

no pero il phantom del 2001 circa aveva un copricarter praticamente uguale, ce l ho in officina e non è male..
 
13557077
13557077 Inviato: 8 Lug 2012 22:41
 

mtcorse ha scritto:
be non per dire però primo se pesi il materiale asportato ti accorgerai che è pari a nulla, la potenza del moto non risente nemmeno un minimo di quel peso, secondo levi quasi completamente la portata d aria alla trasmissione che ti assicuro serve, perchè tu lavori su preparazioni da bebè prova a farlo su una trofeo che gira a 14000 giri, la cuoci in 10 minuti, terzo quei buchi sul copricarter sono a dir poco ridicoli perchè non portano un cavolo di aria.. Se vuoi te lo faccio vedere io un sistema di raffreddamento come dio comanda, quarto concludendo è una modifica completamente inutile, non potrai mai e dico mai sentire miglioramenti è solo un fattore psicologico che ti fa sembrare che vada piu forte, casomai metti un ventolino di un altro materiale piu leggero ma quel lavoro è solo una perdita di tempo mi dispiace..


QUOTONE ASSURDO! allora per pirma cosa è sicuramente sbilanciato, poi quei buchetti sono proprio inutili, cosa vuoi che entra aria la dentro, se non ce niente che la fa muovere (devi creare dei buchi che l'aria entra da adavanti e esce dietro ma quest è un altro sdiscorso);comunque fidati che anche con un originale scaldi la trasmissione, l'altro giorno ho fatto 30 km e era bollente (e ho anche il copricarter venitlato), e perchè rovinare la trasmissione per 3 kmh, vbb ovvio che per fare qualche kmh non senti ma di sicuro non fa bene alla trasmissione...ma sai qualè il bello, che mi è venuto in mente subito...che ci scommetto le ***** che quei 3 kmh li hai presi perchè hai aumentato di 0,3 gr il peso dei rulli poichè eri leggermente starato....anche se perdi l'attrito dell'aria hai comuqnue meno peso sull'albero e per qualche grammo in meno non conviene assolutamente

Comuqnue io non mi voglio venirti contro ma odio quando le persone contestano uan cosa che è per forza vera, e soprattutto visto che dici di intendertene di motorini accetta che hai torto..
 
13559133
13559133 Inviato: 9 Lug 2012 13:04
 

Basterebbe tagliare solo una parte(interna) delle alette per non surriscaldare la trasmissione e guadagnare nei bassi 0509_up.gif
 
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