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Inviato: 1 Dic 2011 15:20
LBRRacing ha scritto:
ma che domande sono ????????????
con un filtro si fa entrare più aria e varia il rapporto stechiometrico...quindi per mantenerlo 15:1 bisogna aumentare di getto !...per toglierlo basta che togli l'airbox originale e monti il filtro...nulla di complesso !
prima di tutto il rapporto stechiometrico è di 14,7:1
poi come si suol dire ''nessuno nasce imparato'', quindi se non lo sa fa bene a domandarlo...
comunque ritorniamo alla domanda del topic: bisogna smontare il serbatoio( io ho il modello vecchio, ti spiego quello :p) , attento ai tubi della benzina se no va benzina da tutte le parti, poi sotto al serbatorio troverai la scatola filtro, devi toglierla dal carburatore( dovrebbe essere attaccata con una fascetta, ma non ricordo bene ) poi sull attacco del carburatore ci monti il filtro
mi raccomando ricarbura bene dopo il montaggio, perchè la carburazione si smagrisce e corri il rischio di grippare...
inoltre se hai la moto originale ti sconsiglio vivamente il montaggio di filtri aperti, hanno effetti sensibili dal gt intermedio in su