9814508
Inviato: 6 Mag 2010 20:28
Drakon2 ha scritto:
davvero hai capito è la malaguti di debe ahahahah
il fatto è che non mi interessa l'allungo tanto a quella velocita non ci arrivero mai un mio amico ha detto che mi regale un 10 di pignone però volevo risolvere anche il fatto che la catena strucia e mettendo la corona più grande oppure il pignone + grande questo problema l'avrei risolto. pero questo mio amico che me lo vuole regalare ce lo aveva montato sulla sua hm derapage con rapporti 10/60 arrivava 54 ma se partiva male gli impennava non è che poi mi impenna pure ame?
si,il drakon giallo.
il discorso "non mi interessa l'allungo (non sinonimo solo di v. max)" che molti fanno è sbagliato. qui stiamo parlando di piccole cilindrate, poca potenza, scarsissima velocità massima. se la "castri" accorciandogli troppo i rapporti, non solo non andrà più niente in velocità massima, ma quella poca velocità che raggiungerà sarà poco sfruttabile per via dell'alto regime a cui girerà!
quindi, lasciando perdere qualsiasi discorso buttato li a caso sul pignone o sulla corona diversa che potresti mettere, ti consiglio (in base alla mia esperienza fatta col cinquantino rapportato 12/48) che se vuoi fare bene le salite senza perdere troppo in allungo dovrai mantenerti sull'11/48 (sicuro di non avere un 48 dietro? controlla bene )
10/60 è una rapportatura inutile. troppo corta per pensare di utilizzare in modo normale la moto.. non so come facesse ad andarci in giro.
la tua non impenna, stai tranquillo. tutto il peso è caricato in avanti..
Ultima modifica di emarex il 6 Mag 2010 20:30, modificato 1 volta in totale