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Infilare il collettore nel carburatore...
753427
753427 Inviato: 18 Ott 2006 12:19
Oggetto: Infilare il collettore nel carburatore...
 

Certo di vincere la top ten delle domande da idiota icon_redface.gif vi chiedo un consiglio da estremo principiante quale sono:
mi è arrivato il dell'orto SHA 15 con tanto di collettore per cina aria.
Il problema sta nel fatto che non riesco a infilare il collettore nel carburatore (o viceversa, punti di vista icon_wink.gif ).

Cioè nel carburatore c'è un cilindro in plastica che ne riduce il calibro, a occhio credo di doverlo levare e sostituire con quello che mi è arrivato assieme al collettore, ma prima di "strapparlo" via con le brute volevo sapere se c'è un qualche modo intelligente per sfilarlo in modo meno traumatico.

Già che ci sono, il rubinetto della benzina se n'è andato assieme al carburatore originale, è una così grande tragedia o me ne devo procurare un altro?

Poi se caso vi romperò i cosiddetti per la carburazione... ma spero che aver letto un sacco di post nell'attesa mi sia servito a qualcosa...
 
753554
753554 Inviato: 18 Ott 2006 12:51
 

se togli ql pezzo di plastica nn si stringe il carburatore al colletore prova a limarlo fino a qundo vedi che nn ci sta cmq la carburazionone varia a seconda dei pezzi che monti
 
754747
754747 Inviato: 18 Ott 2006 17:13
 

non limare il colletore per carità, cambia semplicemente il pezzo di plastica che dici che poi non è altro che una boccola, se non esce con le buone maniere usa pure le cattive non ci sono problemi basta che non rovini il corpo del carburatore.
per il rubinetto non ti preocupare non serve a granchè, l'importante e mantenere o cambiare il filtro benzina
 
754874
754874 Inviato: 18 Ott 2006 17:33
 

io quel pezzo di plastica nn lo trovato piu piccolo
 
755096
755096 Inviato: 18 Ott 2006 18:18
 

Fatto! icon_biggrin.gif

Anche senza i vostri preziosi consigli mi ero deciso a usare le maniere forti... ho scancherato un po' e ho infierito sulla boccola (ogni giorno imparo parole nuove 0509_si_picchiano.gif !) tirandola fuori senza far danni al carburatore.
La boccola di ricambio mi è arrivata assieme al kit carburatore-collettore di pocketbike passion.

Dopodichè sono andato a lezione e sono passato a comprare i getti... ma da bravo pirla ho comprato quelli col filetto grande... così domani mi tocca andare a cambiarli.

Non è però mancato il solito imprevisto!
Da precisissimo e perito meccanico quale sono ho montato il pacco lamellare alla rovescia (sotto sopra) quindi avevo la corda dell'accensione bloccata perchè non aspirava aria... fortunatamente un minimo di problem solving ce l'ho in testa e dandomi del cretino ho risolto icon_rolleyes.gif !

Fatto girare un po' il motore smanazzando il gas ho poi smontato la candela, è praticamente secca e non chiara. Quindi a occhio non devo essere molto distante dal 68 di partenza. Domani mi sa che mi faccio dare un 70 e 72 (oggi avevo preso 70, 72 e 75... suggerimenti per il terzo getto da prendere?) e cerco di mettere a fine alla carburazione.

L'ultimo problema rimasto è il tubo della benzina, il nuovo carburatore ha un attacco troppo piccolo per il vecchio tubo (lo so, posso fare spessore con del nastro, ma volevo fare qualcosina di meglio) che risulta anche un po' corto (l'innesto è dal lato opposto rispetto all'originale), ma girando per un paio di ricambisti hanno tutti tubicini molto piccoli. Boh, mi arrangerò in un qualche modo!
 
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