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carburatore 16 16 non va [problemi di carburazione]
8282840
8282840 Inviato: 11 Ago 2009 10:50
Oggetto: carburatore 16 16 non va [problemi di carburazione]
 

alla mia minimoto cinese ho comprato un dell'orto 16 16 e lo montato ma quando lo fatta partire la mini non va bene gli passa troppa benzina e non prende i giri perchè?
 
8282856
8282856 Inviato: 11 Ago 2009 10:52
 

se dici che passa troppa benzina allora sei grasso di carburazione...
devi diminuire il getto del massimo.

Leggi qua:
Come carburare il dell'orto phbg

PS:certo che un titolo decente è difficile da scrivere eh.. eusa_think.gif
 
8291594
8291594 Inviato: 12 Ago 2009 22:16
 

il mio meccanico dice che è troppo grande per quella cilindrata,se è troppo grande ci metto un 14
 
8291762
8291762 Inviato: 12 Ago 2009 22:44
 

Di che marca è la tua minimoto ?
 
8292251
8292251 Inviato: 13 Ago 2009 1:57
 

marca a parte...elencare cilindrata,tipo di raffreddamento,rapporti ecc...e comunque secondo le mie modeste conoscenze per far rendere al meglio un 50cc un 17o19 ben carburato sono il massimo icon_wink.gif

se poi riesci a montarci un PHGB hai una carburazione mooolto più stabile e mooolto più facile(una volta capito il meccanismo) da correggere 0509_up.gif
 
8292335
8292335 Inviato: 13 Ago 2009 7:07
 

è cinese aria è tutta originale
 
8293682
8293682 Inviato: 13 Ago 2009 12:03
 

ah...cina ad aria???mmmm... eusa_think.gif
allora il 16 o al massimo un 17 possano andare bene,per la carburazione...beh...anche se non so che tipo sia il tuo carbu,il principio è il medesimo per tutti...parti da un getto grasso per smagrire pian piano... icon_wink.gif
 
8293721
8293721 Inviato: 13 Ago 2009 12:10
 

è un dell'orto misà che faccio prima a conprare un 14
 
8293939
8293939 Inviato: 13 Ago 2009 12:44
 

mah...in effetti se non hai grosse pretese(è anche abbastanza inutile averne con una cina ad aria... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) metti un dell'orto SHA 14/12 ti va più che bene,spendi poco, semplice da carburare e relativamente stabile come carburazione icon_wink.gif

considerata la base,io metterei l'SHA senza andarmi a smattire con altri carbu dalle mille regolazioni... 0509_up.gif

P.S.:come ho già consigliato ad altri,per reperire l'SHA a prezzi irrisori,fatti un giro dei rottamai e degli sfascia carrozze della zona:quel tipo di carbu montavano su tutti i modelli di motorelle e motobi della benelli degli anni 80 e si reperiscono facilmente negli sfasci icon_wink.gif
 
8296021
8296021 Inviato: 13 Ago 2009 19:09
 

intanto se hai cambiato il carburatore devi anche cambiare il filtro, regolare l'uscita e l'entrata dell'aria in base al getto, non deve passare ne troppa aria ne troppa benzina, deve essere equilibrato...anche questo puo essere...o senno ce troppo getto ma oltre a compromettere i soldi del tuo portafoglio non dovrebbe dare tanti problemi xD
 
8296169
8296169 Inviato: 13 Ago 2009 19:37
 

marking_devil ha scritto:
intanto se hai cambiato il carburatore devi anche cambiare il filtro, regolare l'uscita e l'entrata dell'aria in base al getto, non deve passare ne troppa aria ne troppa benzina, deve essere equilibrato...


in una parola: CARBURARE icon_wink.gif
 
8297252
8297252 Inviato: 13 Ago 2009 22:56
 

eheh era per lo specifico xD
 
8298023
8298023 Inviato: 14 Ago 2009 8:25
 

ecco cio rimesso il carburatore originale,poi dopo le ferie dei rivenditori compro un 14 12 e il 16 16 lo vendo e con i soldi che ho venduto il 16 16 mi compro la marmitta la jepto
 
8309934
8309934 Inviato: 17 Ago 2009 12:45
 

sul 16 16 che getto del massimo monti?
 
8310161
8310161 Inviato: 17 Ago 2009 13:16
 

nn me lo ricordo comunque era tutto originale lo comprato dove me lai detto tu da pocket bike passion
 
8310281
8310281 Inviato: 17 Ago 2009 13:31
 

non usare stile "SMS" icon_evil.gif
al prossimo "nn" chiudo direttamente.

Per quanto riguarda i carburatori ovviamente venno carburati...
non è che compri una cosa la monti e il motore è carburato.

Smonta la vaschetta del carburatore, guarda il numero che è scritto sul getto e faccelo sapere.
Puoi anche descrivere il comportamento della moto?
si affoga o manca benzina?
oppure "mura"?cioè non prendi i giri perchè c'è troppa benzina e tende a ingolfarsi?
 
8310379
8310379 Inviato: 17 Ago 2009 13:45
 
 
8310492
8310492 Inviato: 17 Ago 2009 14:11
 

siccome o litigato con il meccanico perche non gli va di fare un c...o mi ha detto che l'aveva montato il 16 16 invece non è vero e mi ha detto solo che è troppo grande e gli ci va troppa benzina e non ce la fà a prendere i giri percio vorei farlo montare al meccanico che abbita davanti casa mia ma gli devo dare raggione che alla mia mini moto cina aria originale il 16 16 è troppo grande?
 
8310532
8310532 Inviato: 17 Ago 2009 14:20
 

no il 16 lo si monta tranquillamente...
non sarà facilissimo carburarlo e non rimarrà stabile la carburazione in base ai cambiamenti di temperatura e umidità ma si fa tutto.. icon_wink.gif
 
8310580
8310580 Inviato: 17 Ago 2009 14:29
 

percio al meccanico davanti casa mia glie lo faccio monta?volevo dirti ma mi dara piu prestazioni? ed il consumo è maggiore?
 
8311469
8311469 Inviato: 17 Ago 2009 17:39
 

le prestazioni aumenteranno ovviamente anche i consumi...ma non penso sia un dato rilevante in questo campo eusa_think.gif

PS:scrivi in italiano per piacere...è l'ultimo avviso.
 
8311989
8311989 Inviato: 17 Ago 2009 19:14
 

comunque se guardi i consumi non cercare le prestazioni...e vice versa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8313672
8313672 Inviato: 18 Ago 2009 8:08
 

i getti servono a carburare la minimoto giusto?da quello che ho capito è difficile carburare il 16 16 sulla minimoto cina aria?mettiamo caso io lo monto e provo ad accendere la moto parte?
 
8313698
8313698 Inviato: 18 Ago 2009 8:17
 

I getti servono a carburare giustamente.
Facendo diverse prove prima o poi riuscirai a carburarla.
Ma se non provi non lo saprai mai.

chi lo sa se parte???
non siamo dei guru icon_asd.gif

Ci stai facendo delle domande un po' sceme sinceramente.
Così facciamo fatica ad aiutarti.
 
8313756
8313756 Inviato: 18 Ago 2009 8:35
 

ma è difficile mettere il filo dell'acelleratore su il 16 16?o è come quando lo metti al carburatore originale? eusa_think.gif
 
8314501
8314501 Inviato: 18 Ago 2009 10:55
 
 
8331972
8331972 Inviato: 21 Ago 2009 12:21
 

volevo sapere:il carburatore dell'orto 16 16 sulla mini cina è difficile da carburare ma anche il 14, il 15 so della stessa difficolta per la carburazione come il 16 16?
 
8332111
8332111 Inviato: 21 Ago 2009 12:43
 

più il carburatore è grande e più sarà difficile carburare.
Ma fino a che non provi non lo saprai mai.
E' più che inutile star qui a ragionare con i "se" e con i "ma"..
 
8332136
8332136 Inviato: 21 Ago 2009 12:47
 

MirCordolo ha scritto:
E' più che inutile star qui a ragionare con i "se" e con i "ma"..


Vero.. con i se e con i ma il mondo non si fa icon_asd.gif

L'anno prossimo vengo a riccione forse o.o
 
8334326
8334326 Inviato: 21 Ago 2009 20:42
 

nonna diceva (in dialetto ovviamente icon_asd.gif)
el se è lpaés dì coiòn...(tradotto: il se è il paese dei co##ioni ) icon_wink.gif

fallo e basta
smontalo e rimontalo fino alla nausea,finchè non riuscirai a farlo ad occhi chiusi...non è na cosa complicata e se sbagli pazienza,ricomincia da capo finchè non funziona...solo così imparerai davvero qualcosa 0509_up.gif
 
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