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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra 700 (impressioni e commenti)
13395740
13395740 Inviato: 27 Mag 2012 10:15
 

dimenticavo...sono fuori roma oggi e non ho trovato motociclismo, ma su in sella c'e' una pseudo-prova...due paginette con qualche dato...ma nulla di che. ciao
 
13396464
13396464 Inviato: 27 Mag 2012 15:12
 

2Wheels ha scritto:
Non mi consola, infatti ho preso la nuova F30 e mi dispiace l'assenza del termometro:mrgreen:
Per il resto sono d'accordo, spesso ho notato tempi diversi di temperatura ottimale. Comunque se posso chiudere un occhio sulla questione motore freddo/motore caldo, credo che sia ancora utile avere lo strumento in quei casi di surriscaldamento sospetto. Ad esempio mio cognato ha una classe B molto trascurata, la lancetta della temperatura ultimamente segna oltre la metà anche con temperature normali. In questi casi si può ad es. prevenire una rottura della testata.


giustissimo, su una vecchia punto di mia moglie anni fa, grazie all'indicatore di temperatura abbiamo salvato il motore, visto che stava arrostendo per mancanza d'acqua nell'impianto icon_smile.gif ... guarnizione testata andata...
comunque anche solo una spia potevano metterla... su una economica honda jazz di un amico non c'è la lancetta ma c'è una spia che rimane azzurra con motore freddo, si spegne a regime corretto, rossa in caso di surriscaldamento...
cavolo pure bmw ha tolto questo indicatore??? incredibile...
 
13397752
13397752 Inviato: 27 Mag 2012 21:14
 

ragazzi...ma a me sembra che ci sia la spia della temperatura dell'acqua...volete dire che devo vedermi subito l'integra perchè non ha la l'indicatore della temperatura dell'acqua? e quellla dell'olio? e la temperatura esterna? per non parlare di quella interna...dai...ragazzi...è una moto-scooter...un controllino alla settimana su acqua e olio....e la spia dovrebbe bastare....
o no? ma si deve parlare di cose così marginali perchè non c'è altro da dire?
parliamo di veri difetti o pregi...di quanto consuma...se strappa il cambio...e se si, ci sono rimedi...se consuma olio...se riusciamo a passare tra le macchine come un sh o se dobbiamo fare la fila...io non so voi...ma la mia speed come il mio sh li controllo spesso...e la speed non ha nemmeno l'indicatore della benzina...ma non l'avrò venduta per questo motivo????
ah per i curiosi non sono mai rimasto senza benzina...ha l'indicatore di rieserva...ahahahah lampeggi a tutti doppio_lamp.gif
 
13398344
13398344 Inviato: 27 Mag 2012 23:06
 

oggi la prima apertura di gas a 160 hiihhiihi dopo 700 km rodaggio fatto alla perfezione!!! non lo tirerò al massimo se non prima farò il primo tagliando:-)
 
13398345
13398345 Inviato: 27 Mag 2012 23:07
 

momomo62 ha scritto:
io ho preso il set completo givi...il concessionario mi ha detto che avrebbe dovuto tagliare un pezzetto di carrozzeria con le originali...ma non ci penso nemmeno per sogno!!!! per le staffe io ho preso l'integra nero...speriamo non si notino molto...(poi io guardo la strada...mica la moto...ahahaha) vi faro' sapere in settimana...magari posto le foto con e senza valige. ciao a presto
facci vedere le foto aspetto con ansia 0509_banana.gif
 
13398530
13398530 Inviato: 28 Mag 2012 7:24
 

ugocon ha scritto:
Il successo di un prodotto dipende da fattori che tutti i soloni del marketing non sono ancora riusciti a individuare.
Di norma sono piccole cose, quasi inavvertibili, che però possono stravolgere le 4 (o altri soloni dicono 5: chi più ne ha più ne metta! icon_wink.gif ) P del marketing che secondo i sacri testi dovrebbero, se curate bene, garantire il successo commerciale.
Il mercato è pieno di clamorosi flop e inspiegabili successi.
Però è ancora di più pieno di evidenti successi ed evidenti flop! icon_wink.gif
Il TMax è un evidente successo: è innegabilmente bello (non rompete col solito che dice : io personalmente non lo trovo bello, a me fa schifo: non contate, per la maggioranza è bello!), è ottimamente rifinito, tira per il motore che ha, in definitiva mantiene le promesse ed è arrivato in un segmento allora vuoto, quello degli scooter veramente sportivi, soddisfacendo l'ego dei machos che nel mondo delle due ruote sono un "partito" importante: le dimensioni.... pardon.... la potenza conta!
Riassumendo: un innegabile successo!

Io non so se l'Integra sarà un successo ma:
- il motore NON è sportivo (il fatto che abbia una velocità massima maggiore del TMax non conta molto...)
- è una moto percepita da principianti, non da "fichi" (i possessori non si offendano: ho detto percepita non che lo siete! icon_wink.gif )
- oggettivamente la carenatura tipo ali di pipistrello (anche se qualcuno non la vuole vedere icon_wink.gif ) nun se po' guardà! 0509_down.gif

Per contro ha soluzioni "intelligenti".... ma l'"intelligenza" si vende poco sul mercato italiano icon_wink.gif
- il cambio che, sono d'accordo, aggiunge nella guida fuori città, ma credo aggiunga poco in città rispetto ad uno scooter normale.
- non me ne vengono altre... icon_confused.gif

Il codino è bello, quello sì,e anche le borse non sono male: ben integrate nella carrozzeria quando montate.
Ho un po' di dubbi sulla capacità, ma non ho indagato.

E' una moto "abbastanza" innovativa, ma poi non così tanto: la Mana (più vicina alle NC in realtà) già aveva un ottimo cambio.... ma non è stata un gran successo!

Anche il fatto di proporla come ibrida non è premiante: il "macho" italiano la percepirà come né carne né pesce e così dei suoi proprietari (eh, 'sti italiani! ).
Se la proponi come moto, hai perso in partenza: tutte, ripeto, TUTTE le moto con cambio automatico hanno fatto una brutta fine commerciale.
Se la proponi come scooter, non ti vedo bene: va veloce, ma non è "fico".

Questi sono i dati di partenza, ma, per quello che ho detto all'inizio, NESSUNO può fare previsioni assolute (se si potesse saremmo miliardari!) e magari l'Integra diverrà il best seller...
Io personalmente glielo auguro, non ho nulla contro la Integra e i suoi proprietari! icon_smile.gif

Lo dubito, ma....
... in bocca al lupo!!! 0509_campione.gif


quoto sul discorso macho e figo

per la verità , non mi interessa che diventi un best seller , anzi semmai preferirei che non lo diventi perchè poi diventa molto appetibile dai ladri

l'ho scelta perchè mi piace , perchè è comoda e rilassante , tutto il resto non mi interessa compresi i suoi denigratori , ormai ho raggiunto l'età dove faccio quello che mi pare e non quello che dice qualche guru del marketing
 
13398559
13398559 Inviato: 28 Mag 2012 7:35
Oggetto: Re: ormaiiii
 

Souther78 ha scritto:


sì purtroppo è vero: ammetto che - specie sul mio che è bianco - le staffe nere del givi non le vedrei proprio... tra l'altro inizialmente avevo visto che il maxxia può essere dotato di piastra in tinta, poi 1) il conce mi ha detto che è troppo grande per l'integra e che montano quello da 46 litri, 2) il bianco non sarebbe disponibile... mah! Alla fine per ora io ho risolto così: quello che non sta nel sottosella e non voglio/posso portare in zaino lo fisso con il ragno portapcchi sulla sella dietro e per fortuna le maniglie passeggero sotto hanno una struttura tipo "nido d'ape" dove si aggancia alla grande l'aracnide icon_mrgreen.gif Certo, se si è in due in questo modo resta solo lo zaino... Però tutto considerato, visto il costo dello spider (8 euri) direi che è senza ombra di dubbio il miglior sistema portabagagli quanto a rapporto qualità/prezzo icon_mrgreen.gif
Buona domenica a tutti!


io ho preso il maxia 55 tech
certo è grosso , ma francamente mi piace il contrasto che crea , anzi direi che alla fine armonizza la linea , le staffe sono nere , la mia integra è bianca e alla fine ha molte parti nere originali quindi alla fine avere della parti nere si "integrano" , secondo me bene
se vi interessa e se ci riesco posto delle foto
 
13398568
13398568 Inviato: 28 Mag 2012 7:39
Oggetto: !!!
 

ok grazie
 
13399437
13399437 Inviato: 28 Mag 2012 12:06
 

momomo62 ha scritto:
ragazzi...ma a me sembra che ci sia la spia della temperatura dell'acqua...volete dire che devo vedermi subito l'integra perchè non ha la l'indicatore della temperatura dell'acqua? e quellla dell'olio? e la temperatura esterna? per non parlare di quella interna...dai...ragazzi...è una moto-scooter...un controllino alla settimana su acqua e olio....e la spia dovrebbe bastare....
o no? ma si deve parlare di cose così marginali perchè non c'è altro da dire?
parliamo di veri difetti o pregi...di quanto consuma...se strappa il cambio...e se si, ci sono rimedi...se consuma olio...se riusciamo a passare tra le macchine come un sh o se dobbiamo fare la fila...io non so voi...ma la mia speed come il mio sh li controllo spesso...e la speed non ha nemmeno l'indicatore della benzina...ma non l'avrò venduta per questo motivo????
ah per i curiosi non sono mai rimasto senza benzina...ha l'indicatore di rieserva...ahahahah lampeggi a tutti doppio_lamp.gif


Precisiamo: la spia dell'acqua ce l'ha, ma indica solo quando si manifesta un surriscaldamento del liquido.
Per il resto guarda che notare una mancanza non vuol dire mica automaticamente affermare che si tratti di un difetto tale da impedire l'acquisto del mezzo: ci sono difetti più importanti e altri meno... poi siccome ciascuno ha il suo metro di giudizio io mi sono limitato a condividere i miei rilievi, come penso possa essere soltanto utile a tutti, visto che poi ciascuno potrà formarsi il proprio giudizio di opportunità o meno, di importanza o meno, etc.
 
13399442
13399442 Inviato: 28 Mag 2012 12:07
Oggetto: Re: ormaiiii
 

doppiaccensione ha scritto:


io ho preso il maxia 55 tech
certo è grosso , ma francamente mi piace il contrasto che crea , anzi direi che alla fine armonizza la linea , le staffe sono nere , la mia integra è bianca e alla fine ha molte parti nere originali quindi alla fine avere della parti nere si "integrano" , secondo me bene
se vi interessa e se ci riesco posto delle foto


grazie, tutte le foto sono benvenute icon_smile.gif Ma tu hai messo o cercato la piastra bianca per il bauletto? Ti risulta che sia possibile mettercela?
 
13400564
13400564 Inviato: 28 Mag 2012 16:33
Oggetto: clau
 

ragazzicoem avete fatto voi il rodaggio????? eseguito come??? io sto a 750 km ogni tanto un apertura minima la do ancora non l'ho portato al massimo icon_confused.gif
 
13400682
13400682 Inviato: 28 Mag 2012 16:56
 

Allora, per il rodaggio i principali accorgimenti secondo la casa sono di non aprire il gas al massimo per i primi 500 km.
Vista la natura e lo scopo del rodaggio io procedo così: mai tirare a freddo (questo è ovviamente da tenere a mente anche a moto rodata), mai tirare troppo le marce, mai mantenere regimi di rotazione costanti troppo a lungo: per quest'ultimo motivo sarebbe sconsigliabile fare tutto il rodaggio in drive.

All'atto pratico io per i primi 500 km ho cercato di avere più variazioni possibili di andatura (regime) e non tirare mai le marce oltre i 4000 giri (non oltre 3000 per i primi 250 km).
Tra i 500 e i 1000 km, cioè fino al tagliando (e quindi fino al cambio dell'olio di primo equipaggiamento, più denso), ho aumentato gradualmente le andature, sempre a motore caldo e comunque senza mai tenere regimi elevati a lungo... soltanto verso i 1000 ho cominciato, in qualche caso, a cambiare marcia poco prima del limitatore. Una volta cambiato l'olio ho sostanzialmente preso ad andare (quasi) normalmente e comunque aumentando in maniera progressiva le andature, i regimi di cambiata e l'apertura del gas.

Quanto a freni e gomme, direi che a 750 km ormai hai già fatto tutto quello che dovevi fare e comunque vale lo stesso discorso: frenate progressive, evitare le inchiodate e il surriscaldamento, usare le gomme con cautela sul bagnato, nelle pieghe e a freddo (per i primi 200 km circa).
 
13400823
13400823 Inviato: 28 Mag 2012 17:29
Oggetto: bene
 

io ho dato una sola apertura di gas fino a 160 e poi sonos ceso rapidamente, lo faccio riscaldare, anche se riscalda subitissimo, e ancora non l'ho tirato al massimo è ho 750 km credo che lo tirerò dopo il talgiando e secondo me non sarà ancora abbastanza libero quello devo aspettare i 3000 km!!!! anche se c'e una gran voglia di tiralo, e di fare male a qualche concorrente incallito!!!! un amico mi ha indicato di aprire il gas perchè se no restava il motore imballato infatti oggi gli ho dato una tiratina a 160 ma niente di piu non lo porto oltre i 4.000 giri e credo che ormai per l amia guida tranquilla con questo mezzo farò delle belel passeggiate quindi usero tantissimo questa soglia i 130 in autostrada è sorpassi sicuri , se poi accanto c'e un concorrente allora diventerò amico del limitatore, sarebbe bello anche mettere uno scarico ma mi sa che si rovina un po la linea sobria ed elegante del mezzo tanto a che serve quando ti fa già 180 passati??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13401091
13401091 Inviato: 28 Mag 2012 18:26
 

Ho 1600 km all'attivo. L'ho rodata per i primi 500 km andando a non più di 4000 giri e variando le andature nonchè l'uso. Dopo ho cominciato a tirarla,ma per ora non ho superato i 160. Adesso ho bauletto e valigie montate e non ho notato nessun cambiamento o problema nell'andatura, sia in autostrada che in montagna. Ho notato che in modalità S, in autostrada, prima di innestare la sesta marcia quasi arriva ai 6000 giri. Ieri non voleva assolutamente saperne di mettere la sesta e ho dovuto innestarla manualmente prima che arrivasse al limitatore. Sarà normale? icon_eek.gif Comunque la valigeria è davvero comoda. Io uso le borse interne che il CBF 1000 st ha di serie e mi porto dietro tutto quello che serve. Nel bauletto il casco integrale ci entra comodissimo. Cerco di postare una foto del mio Integra (cioè il link). Lampeggi a tutti doppio_lamp.gif

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13401127
13401127 Inviato: 28 Mag 2012 18:36
 

Grande! Grazie per la bella foto! Ora ti chiedo una cortesia enorme: non è che riusciresti, un giorno di questi, a postare la foto del tuo Integra senza borse montate? Per vedere come stanno portapacchi e portavaligie quando questi non sono montati. Grazie!
 
13401424
13401424 Inviato: 28 Mag 2012 19:32
 

Souther78 ha scritto:
Grande! Grazie per la bella foto! Ora ti chiedo una cortesia enorme: non è che riusciresti, un giorno di questi, a postare la foto del tuo Integra senza borse montate? Per vedere come stanno portapacchi e portavaligie quando questi non sono montati. Grazie!


ci provo... doppio_lamp.gif ...ma forse non è quello che volevi.... icon_sad.gif se così ci riproverò

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13402687
13402687 Inviato: 28 Mag 2012 22:48
 

Pedavena ha scritto:


ci provo... doppio_lamp.gif ...ma forse non è quello che volevi.... icon_sad.gif se così ci riproverò
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

grazie! In effetti mi pare che questa sia la foto del mezzo senza installate le borse, cioè come il mio (che tra l'altro è bianco): quello che ti chiedevo, se riesci, è una foto dove si veda il telaio del bauletto con relativa piastra ma senza bauletto montato, per valutare l'impatto visivo complessivo del telaio quando non si montano le valigie. Grazie! icon_smile.gif
 
13403061
13403061 Inviato: 29 Mag 2012 7:35
Oggetto: bello
 

scusa quanto li hai comprati il bauletto più l eborse originali????
 
13403300
13403300 Inviato: 29 Mag 2012 8:59
 

Souther78 ha scritto:

grazie! In effetti mi pare che questa sia la foto del mezzo senza installate le borse, cioè come il mio (che tra l'altro è bianco): quello che ti chiedevo, se riesci, è una foto dove si veda il telaio del bauletto con relativa piastra ma senza bauletto montato, per valutare l'impatto visivo complessivo del telaio quando non si montano le valigie. Grazie! icon_smile.gif


il bauletto e le valigie sono costate 900 euro (scontati) più il montaggio. Ecco l'Integra "nuda" icon_biggrin.gif

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13403881
13403881 Inviato: 29 Mag 2012 12:20
Oggetto: .
 

RAGAZZI il pezzo nero lucido che c'e nello sterzo e sul tunnel è delicatissimo ma come si pulisce? con un panno in miscrofibra?
 
13404098
13404098 Inviato: 29 Mag 2012 13:15
 

Grazie per la foto! In effetti il kit originale è tutt'altra cosa... diciamo che grava molto più sul portafogli e molto meno sull'estetica del mezzo icon_biggrin.gif Però continuo a pensare che sia assurdo e immotivato proporre 3 sbarre di metallo e un baule di plastica a 1000 euro.... icon_eek.gif
 
13404124
13404124 Inviato: 29 Mag 2012 13:20
Oggetto: Re: .
 

clausicilia ha scritto:
RAGAZZI il pezzo nero lucido che c'e nello sterzo e sul tunnel è delicatissimo ma come si pulisce? con un panno in miscrofibra?


guarda lo puoi pulire come vuoi: a me l'hanno consegnato già graffiato... non vedo come si possa evitare di graffiarlo... a mio avviso le opzioni sono 3:
1) tenerselo graffiato,
2) prendere la pasta togli graffi apposita per plastiche lucide (non so se il displex per cellulari possa andare bene),
3) ricoprire il pezzo con la pellicola simil carbonio con la quale, per esempio, hanno rivestito il mezzo nelle versioni speciali realizzate qui dalla concessionaria HP di Milano
 
13404257
13404257 Inviato: 29 Mag 2012 13:51
 

Ormai c'è la moda, diffusa, di queste maledette plastiche nero lucido. Per quanto puoi stare attento i micrograffi ci saranno sempre. Proprio per questo sconsiglio l'uso di polish anche specifici, tranne in quei casi di graffi accidentali gravi. Alla fine si riproducono e la plastica si può opacizzare. Speriamo passi la moda! Ce le ritroviamo in notebook, cellulari, auto, elettrodomestici....ovunque 0509_mitra.gif
Piccoli consigli per limitare i danni:
- Se la moto è sporca e bisogna lavarla, è opportuno dare molta acqua sulla plastica lucida e usare un ottima spugna senza frizionare troppo, poi asciugare con pelle di daino.
- Per i fissatoni come me, evitare l'accumulo di polvere spolverando (quotidianamente però eusa_doh.gif ) con swiffer duster che è il "panno" più morbido, delicato e antistatico che abbia mai provato.
-Evitare assolutamente quando c'è molta polvere e sporco attaccato di spolverare a secco con stracci di cotone o simili!
- Evitare di guardare il nero lucido al sole: anche in fabbrica lo vedreste già graffiato 0509_si_picchiano.gif
 
13404350
13404350 Inviato: 29 Mag 2012 14:07
 

ahah, sì proprio vero! D'altronde sul mio è pieno di graffi e io lavo solo negli autolavaggi con acqua calda, senza MAI contatto di spazzole o spugne eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13404495
13404495 Inviato: 29 Mag 2012 14:33
 

ciao a tutti, domani dovrei ritirare il bolide!!! cercherò di fare le foto così vediamo le differenze con le givi. costano meno è vero...ma mi piace come sono agganciate le originali...vabbè domani si vede. south credo di sapere a cosa serve la spia dell'acqua. e come hai ben scritto se vuoi puoi metterle il temometro così avrai la lancetta che indica la temperatura...forse nell'integra 2 lo integreranno...grazie ai tuoi consigli.
ho letto nel forum, anche in altre sezioni...e mi sembri molto prodigo di consigli e sottolineature...molto probabilmente sei un fervente appassionato.
per quanto riguarda far scaldare la moto a fermo mi è sempre stato sconsigliato, si scalda il motore ma non tutta la meccanica...quindi sempre meglio scaldarla in movimento...i vantaggi sono molteplici.
lampeggi a tutti doppio_lamp.gif
 
13404512
13404512 Inviato: 29 Mag 2012 14:36
Oggetto: ok
 

quindi meglio in movimento
 
13404967
13404967 Inviato: 29 Mag 2012 16:41
Oggetto: dati
 

per gli appassionati di numeri

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13405033
13405033 Inviato: 29 Mag 2012 16:58
 

tecnicamente le riviste sarebbero coperte da diritto d'autore, quindi suggerirei la rimozione dell'immagine icon_wink.gif Tra l'altro non leggo la velocità massima rilevata nè di integra nè di tmax... eusa_think.gif
 
13405035
13405035 Inviato: 29 Mag 2012 17:00
 

mi dispiace ma non riesco più a caricare le immagini con imageshack , nonostante la registrazione
 
13405069
13405069 Inviato: 29 Mag 2012 17:08
 
 
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