Se sei indeciso tra moto e scooter, sono d'accordo che questa possa essere una soluzione.
Ti farei però considerare un'altra moto che della Integra è stretta parente: la NC 700 X.
E' una moto, non uno scooter o assimilato (neanche la Integra è un vero e proprio scooter), quindi postura da moto, molto comoda per la schiena e per i viaggi.
E' carenata, e con un parabrezza maggiorato (disponibile) è protettiva quasi quanto la Integra (ma la Integra lo è di più).
Ha lo stesso motore e quindi prestazioni e consumi sono analoghi, anzi pesa 20 kg di meno quindi credo consumi anche qualcosina di meno
Inoltre ha una capacità di carico migliore della Integra e questa è la sua forza: nel "finto" serbatoio entra un casco integrale laddove sulla integra devi acquistare il bauletto!
Rode un po' pensare che l'idea del "finto" serbatoio l'aveva avuta prima l'Aprilia con la Mana, ma purtroppo l'hanno posizionata male sul mercato.
Il bauletto e le borse le puoi mettere anche sulla NC, e comunque la capacità di carico della moto è superiore a quella della Integra.
L'unico difetto è il pedale del cambio che rovina la parte superiore dello stivale sinistro... ma puoi chiedere il cambio automatico come sulla Integra!
In definitiva, secondo me, la NC 700X (quella carenata) è più utilizzabile come scooter che la stessa Integra!
Ed è comunque una moto... non brillantissima, ma pur sempre una moto!
Ma se ti piace la Integra, va benissimo: volevo solo darti uno spunto a mio giudizio interessante.
si in effetti ci avevo pensato anche io! oltre ai consumi ancora minori, c'è il prezzo che è considerevolmente minore..