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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra 700 (impressioni e commenti)
13387586
13387586 Inviato: 24 Mag 2012 16:01
Oggetto: velocità
 

ho sentito dire che qualcuno è arrivato a 190 di quadro fantastico eusa_clap.gif
 
13387806
13387806 Inviato: 24 Mag 2012 16:56
Oggetto: Re: velocità
 

clausicilia ha scritto:
ho sentito dire che qualcuno è arrivato a 190 di quadro fantastico eusa_clap.gif

nella prova di una testata francese e di diversi utenti è risultato 189 di valore massimo indicato (179 effettivo), quindi direi che dovrebbe essere normale icon_smile.gif
 
13389580
13389580 Inviato: 25 Mag 2012 0:07
Oggetto: !!!!!1
 

riuscira ad eguagliare il bmw 650 sport????? in allungo forse si !!!!!!
 
13389775
13389775 Inviato: 25 Mag 2012 7:39
 

ragazzi , ma integra non è stata progettata per questo , honda voleva un motore adatto a moto e scooter , che consumasse poco
le prestazioni che ha , non sono state volute ma intrinseche del binomio motore/dct, sono inconfutabili e raggiungibili con gran scioltezza , cosa che chi non l'ha mai provata non riesce a capire
 
13389941
13389941 Inviato: 25 Mag 2012 8:56
Oggetto: infatti
 

criticata da tutti questa integra, nei vari forum la stanno ammazzando perchè forse c'e invidia o perchè forse è troppo bella, adesso i critici chiamiamoli cosi stanno uscendo l'articolo di cymberio scooters che in pratica dice che in città il dtc non ha vantaggi rispetto al cvt a bagno d'olio ma finiamolaaaaaaaaaaaaaa
 
13390208
13390208 Inviato: 25 Mag 2012 10:25
 

Via, nel finesettimana vedo se riesco a provarlo; per ora l'ho solo guardato in concessionaria e sinceramente, fra linea, sottosella e alcuni elementi fatti in economia, non mi ha fatto una bella impressione, anzi.

Sicuramente dal punto di vista della guida sarà migliore; non sono fra quelli a cui interessa andare forte, però son curioso di sentire come funziona il cambio.
 
13390211
13390211 Inviato: 25 Mag 2012 10:26
 

doppiaccensione ha scritto:
ragazzi , ma integra non è stata progettata per questo , honda voleva un motore adatto a moto e scooter , che consumasse poco
le prestazioni che ha , non sono state volute ma intrinseche del binomio motore/dct, sono inconfutabili e raggiungibili con gran scioltezza , cosa che chi non l'ha mai provata non riesce a capire
Quoto al 100%.
Per quanto riguarda "l'invidia" meglio, no? D'altronde si straparla (sopratutto a vanvera) del T-Max che ha un successo indiscusso. Vuol dire che anche l'Integra avrà successo.
 
13390509
13390509 Inviato: 25 Mag 2012 12:03
 

Il successo di un prodotto dipende da fattori che tutti i soloni del marketing non sono ancora riusciti a individuare.
Di norma sono piccole cose, quasi inavvertibili, che però possono stravolgere le 4 (o altri soloni dicono 5: chi più ne ha più ne metta! icon_wink.gif ) P del marketing che secondo i sacri testi dovrebbero, se curate bene, garantire il successo commerciale.
Il mercato è pieno di clamorosi flop e inspiegabili successi.
Però è ancora di più pieno di evidenti successi ed evidenti flop! icon_wink.gif
Il TMax è un evidente successo: è innegabilmente bello (non rompete col solito che dice : io personalmente non lo trovo bello, a me fa schifo: non contate, per la maggioranza è bello!), è ottimamente rifinito, tira per il motore che ha, in definitiva mantiene le promesse ed è arrivato in un segmento allora vuoto, quello degli scooter veramente sportivi, soddisfacendo l'ego dei machos che nel mondo delle due ruote sono un "partito" importante: le dimensioni.... pardon.... la potenza conta!
Riassumendo: un innegabile successo!

Io non so se l'Integra sarà un successo ma:
- il motore NON è sportivo (il fatto che abbia una velocità massima maggiore del TMax non conta molto...)
- è una moto percepita da principianti, non da "fichi" (i possessori non si offendano: ho detto percepita non che lo siete! icon_wink.gif )
- oggettivamente la carenatura tipo ali di pipistrello (anche se qualcuno non la vuole vedere icon_wink.gif ) nun se po' guardà! 0509_down.gif

Per contro ha soluzioni "intelligenti".... ma l'"intelligenza" si vende poco sul mercato italiano icon_wink.gif
- il cambio che, sono d'accordo, aggiunge nella guida fuori città, ma credo aggiunga poco in città rispetto ad uno scooter normale.
- non me ne vengono altre... icon_confused.gif

Il codino è bello, quello sì,e anche le borse non sono male: ben integrate nella carrozzeria quando montate.
Ho un po' di dubbi sulla capacità, ma non ho indagato.

E' una moto "abbastanza" innovativa, ma poi non così tanto: la Mana (più vicina alle NC in realtà) già aveva un ottimo cambio.... ma non è stata un gran successo!

Anche il fatto di proporla come ibrida non è premiante: il "macho" italiano la percepirà come né carne né pesce e così dei suoi proprietari (eh, 'sti italiani! ).
Se la proponi come moto, hai perso in partenza: tutte, ripeto, TUTTE le moto con cambio automatico hanno fatto una brutta fine commerciale.
Se la proponi come scooter, non ti vedo bene: va veloce, ma non è "fico".

Questi sono i dati di partenza, ma, per quello che ho detto all'inizio, NESSUNO può fare previsioni assolute (se si potesse saremmo miliardari!) e magari l'Integra diverrà il best seller...
Io personalmente glielo auguro, non ho nulla contro la Integra e i suoi proprietari! icon_smile.gif

Lo dubito, ma....
... in bocca al lupo!!! 0509_campione.gif
 
13390860
13390860 Inviato: 25 Mag 2012 13:34
 

Integra è già un successo .....
Considerate che il T-max ha la strada spianata ...(vedi Golf .x esempio ...) l'integra in solo tre mesi scarsi di vendita ha già venduto 2002 unità risultando la due ruote dopo la famiglia Sh più venduta di Honda.
Adesso il tempo e il passaparola di chi lo possiede farà il resto.
Sono convinto che ne vedremo molti in giro !!!!!!
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13391471
13391471 Inviato: 25 Mag 2012 15:52
 

Su motociclismo di giugno c'è la prova... doppio_lamp_naked.gif
 
13391517
13391517 Inviato: 25 Mag 2012 16:07
Oggetto: t max
 

il t max è bello e prestante ma sono fiero di girare con un mezzo non sportivo come dici tu che va piu di un t max e consuma anche meno
 
13391740
13391740 Inviato: 25 Mag 2012 17:21
 

ciao a tutti, questa mattina ho ordinato il mio integra nero. L'ho preso con il set dei bauletti, spero di utilizzarlo per qualche viaggio...ho scelto l'integra perchè mi sembra un buon compromesso...ho dato via la mia speedtriple e il mio sh...uno usato solo per girare per roma...l'altra per le gitarelle...ho fatto un viaggio...ma ovviamente protezione zero...due assicurazioni...due bolli...due manutenzioni...e la speed usata raramente...famiglia e lavoro non sempre ti consentono di utilizzare la moto...
ho visto sia il t-max che l'integra...e non vedo perchè fare confronti...ognuno può scegliere...e non perchè ci sia un reale vincitore...almeno credo...
ho letto tutto il topic e mi è sembrato interessante...a parte quando si cavilla su cx...ecc...
sono in definitiva moto-scooter...non prototipi di f1...ci occorrono per divertirci...per farci passare qualche ora in serenità...per farci evitare le lunghe code di roma...personalmente ero partito con l'intenzione di prendere il t-max...da diverso tempo ormai...ma devo dire che l'integra mi ha convinto di più...tipo le ruote alte..il cambio che mi sembra molto buono..i consumi...e non ultimo il prezzo...vi saprò dire quello che mi trasmetterà dopo un po' di utilizzo...visto che lo userò in giro per roma e fra qualche settimana per un viaggio...diciamo 2000km...al ritorno e anche durante vi terrò aggiornati...
sempre che possa tornare utile come lo è stato per me.
se nessuno si offende direi che questo è un topic per aiutare, chi come me, sta valutando un acquisto...nel confrontare esperienze e magari quando usciranno (speriamo mai!!! icon_asd.gif ) risolvere gli immancabili inconvenienti...
ciao a tutti
 
13391817
13391817 Inviato: 25 Mag 2012 17:39
 

Concordo con momomo62. Possiedo Integra da due mesi e ne sono arcisoddisfatto. Possiedo anche una CBF 1000 st, ma la uso come moto. Integra è uno scooter, ma ha qualche cosa di più. T-max è uno scooterone sportivo che piace a molti a molti non piace. Sicuramente come prestazioni è superiore, ma consiglio di provare Integra in modalità S sulle curve di montagna e non ne resterete delusi. Con il set di valigie si può fare molta strada. Magari quelle laterali non sono capientissime, ma comunque per un week end basta e avanza. In autostrada è un piacere guidarla a velocità di codice, e se poi vuoi dare un accelerata i cavalli ci sono. In città è molto maneggevole, ma direi che se uno vuole uno scooter da città (vedi Roma) allora l'SH 150 (o simili) è imbattibile. Integra è uno scooter ed è un po' moto per la sua ciclistica ed è molto divertente. Farà storcere il naso ai puristi in moto o con il classico scooterone, ma basta provarlo. Io non la considero un'alternativa alla motocicletta. Penso che sia qualcosa che deve stare vicino, per gite e viaggi in relax e magari senza un abbigliamento particolarmente tecnico. In genere quando vado in moto non "considdero" chi va in scooterone in gita (e faccio male...ma sapete, la spocchia del duro e puro... icon_smile.gif ...) Quando vado su Integra: beh contnuo a considerarmi qualcosa a parte dagli scooteristi.. icon_mrgreen.gif
Consiglio a tutti coloro che sono indecisi di provare Integra. Potranno scegliere a ragion veduta. T-max è sempre una valida alternativa, ma non pensiate che sia tanto più sportivo...
lampeggi a tutti icon_cool.gif
 
13392150
13392150 Inviato: 25 Mag 2012 19:13
 

Ahah, momo, mi scuso per la dissertazione sul Cx... mea culpa! eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif E' solo che ci tengo a che le informazioni siano corrette... le opinioni sono opinioni, ma è inutile fare affermazioni che magari si rivelano approssimative, senza specificare che sono opinioni e non certezze.

Comunque: l'ho detto e lo ripeto che l'Integra in città non è la scelta più indicata... sennò perchè gli scooter avrebbero il CVT da che mondo è mondo? La fluidità del CVT nessun cambio tradizionale può raggiungerla... in più Integra non è un fuscello e non è nemmeno comodo per mettere giù i piedi nelle continue fermate in città. Però scusatemi... considerazioni come la "sportività" del motore, così, estemporanee, che senso hanno? Certo che un motore con un allungo da diesel su una moto non ha cattiveria alcuna... ma "sportivo" cosa vuol dire? Un motore che eroga tantissima coppia e cv a pochissimi giri non è sportivo? Non avrà allungo, ma le prestazioni le ha, il divertimento sul misto stretto è assicurato... su quel terreno dà la polvere pure a moto col doppio dei cavalli (provate voi, tra l'altro, a cambiare marcia nelle curve strette con il cambio tradizionale!). Quindi "non è sportivo" non solo non ha molto senso, ma neppure rende l'idea: non ha allungo... ok! Poi - perdonatemi - se uno col tmax si sente "sportivo" poichè ha un motore che allunga di più ma che va di meno e con prestazioni complessive inferiori... direi che è una magra consolazione, no? Oltretutto con un CVT non è che l'allungo sia proprio un elemento rilevante direi!
 
13392265
13392265 Inviato: 25 Mag 2012 19:45
 

ragazzi è uscito motociclismo andatelo a comprare altroc he non ha allungo è il piu forte di tutti da 0 400 14.40 allungo quasi 10 in piu del t rex ciaooooooooo
 
13392659
13392659 Inviato: 25 Mag 2012 21:39
 

Souther78 ha scritto:
Ahah, momo, mi scuso per la dissertazione sul Cx... mea culpa! eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif E' solo che ci tengo a che le informazioni siano corrette... le opinioni sono opinioni, ma è inutile fare affermazioni che magari si rivelano approssimative, senza specificare che sono opinioni e non certezze.


Caro Souther78, le mie sono certezze: il Cx dipende dalla forma, non dalla sezione.
La resistenza dipende dalla sezione.
La matematica (e la fisica) non è un'opinione icon_wink.gif

Nun ce provà a dire che le affermazioni di altri (le mie) sono approssimative sperando che non legga più il post
0509_up.gif
 
13393126
13393126 Inviato: 26 Mag 2012 7:44
 

ugocon ha scritto:


Caro Souther78, le mie sono certezze: il Cx dipende dalla forma, non dalla sezione.
La resistenza dipende dalla sezione.
La matematica (e la fisica) non è un'opinione icon_wink.gif

Nun ce provà a dire che le affermazioni di altri (le mie) sono approssimative sperando che non legga più il post
0509_up.gif

scusami, a parte che ti pregherei di non attribuirmi escamotage che non mi competono... ti rammento che tu hai scritto "la carenatura della Integra assorbe potenza più di quella della NC 700 X: sezione frontale maggiore. ", quindi semmai non ci provare tu icon_wink.gif
Comunque io mi scuso per l'OT e tu ricominci? Più che riportare (IO) le formule matematiche da te "creativamente" reinterpretate non so che dire... comunque non ti preoccupare che sull'OT non intendo intervenire, quindi so bene che vorrai l'ultima parola e sono ben lieto di lasciartela, in nome del rispetto degli altri utenti.
Saluti
 
13393297
13393297 Inviato: 26 Mag 2012 9:40
 

Comunque anche nel caso di Integra, leggendo la stampa estera si rinvengono critiche analoghe a quelle da me avanzate: più che esplicativo il titolo di una prova che sottolinea la destinazione d'uso "non per i più alti nè per i più bassi", lamentando che quelli oltre 1.85 o sotto 1.75 possono avere problemi per l'ingombro delle ginocchia o per toccare terra.
Questi aspetti sono tutt'altro che trascurabili per il modello in sè: se è vero che a chi (come me) rientra in quel range la cosa è o può essere quasi indifferente, è pur vero che qualche lacuna progettuale deve esserci se il risultato finale preclude l'uso (decente) del mezzo a una fascia di persone tutt'altro che irrilevante.
Ad oggi, con 3.000 km alle spalle, ampie letture e confronti, mi sentirei di redigere una "whishlist" di interventi per migliorare il mezzo e, di conseguenza, di criticità da prendere in considerazione prima dell'acquisto e al di là di (spesso inutili) paragoni, che nulla aggiungono o nulla tolgono all'Integra (o ai suoi concorrenti) e alle esigenze/passioni di ciascuno.

1) Eccessivo ingombro retroscudo;
2) carenza di vani portaoggetti nel retroscudo, nonostante il suo rilevante ingombro;
3) eccessiva snellezza del codone, che visivamente non piace a molti, ma soprattutto preclude maggiori spazi sottosella (anche tramite un sistema tipo BMW);
4) assenza di indicatore temperatura motore, nonchè indicatore consumo istantaneo/medio e termometro;
5) eccessivi riflessi sulla strumentazione quando si viaggia con il sole alle spalle o comunque non allo zenith;
6) difficoltoso utilizzo del clacson e del lampeggio;
7) la presenza di un controllo di trazione completerebbe la vocazione di sicurezza e fiducia del mezzo, specie per chi lo usa tutto l'anno in città,
8) le coperture di plastica attorno al motore, nella congiunzione con le pedane, sono troppo invadenti e limitano o impediscono di assumere una posizione sportiva con i piedi arretrati quando si vuol guidare più di corpo... inoltre (ci ho messo un po' a notarlo) il lato destro e il sinistro sono asimmetrici, il che disorienta non poco quando ci cerca di arretrare i piedi;
9) le operazioni necessarie per interventi banali, come la sostituzione di una lampadina, sono francamente eccessive, imponendo di rimuovere intere parti di carena e comunque i meccanismi di fissaggio della stessa sono troppo macchinosi, scarsamente descritti nel manuale e troppo economici: il risultato è che la prima volta si impieghi tranquillamente mezz'ora per capire dove si trovano tutti i fermi e le viti da sbloccare, al 90% rompendone qualcuno;
10) eccessiva larghezza/altezza sella.

Alcuni di questi appunti credo sarebbero facilissimamente risolvibili e temo proprio che le relative lacune derivino da economie di scala... altri probabilmente richiederebbero una diversa progettazione e forse si scontrano con limiti tecnici difficilmente aggirabili.

Poi su questioni di estetica, più personali, non penso sia possibile esprimere giudizi assoluti, ma a fronte di moltissimi utenti che criticano lo sbilanciamento delle linee, ho sentito ben pochi affermare che esteticamente sia perfetto e piaccia senza "se" e senza "ma", quindi forse un ripensamento più armonioso accontenterebbe molti.
 
13393404
13393404 Inviato: 26 Mag 2012 10:45
Oggetto: ormaiiii
 

ormai è cosi e c'e lo teniamo cosi io l'unica cosa in cui sono rimasto fregato e il bauletto non credevo che costava cosi tanto credimi, se non non so se avrei preso questo mezzo perche la mia zavorra sta scomoda senza bauletto
 
13393434
13393434 Inviato: 26 Mag 2012 11:02
Oggetto: Re: ormaiiii
 

clausicilia ha scritto:
ormai è cosi e c'e lo teniamo cosi io l'unica cosa in cui sono rimasto fregato e il bauletto non credevo che costava cosi tanto credimi, se non non so se avrei preso questo mezzo perche la mia zavorra sta scomoda senza bauletto


Ahah, ma io lo dico per modifiche future e affinchè chi non ce l'ha ancora ed è interessato all'acquisto conosca anche i contro oltre ai pro: mi sembra giusto che sia così, no? icon_smile.gif

Hai provato a vedere i Givi? Con 250 euro te lo porti a casa comprensivo di staffe e piastra e poi ci puoi mettere lo schienalino per la zavorrina icon_wink.gif
 
13393500
13393500 Inviato: 26 Mag 2012 11:32
 

clausicilia ha scritto:
ragazzi è uscito motociclismo andatelo a comprare altroc he non ha allungo è il piu forte di tutti da 0 400 14.40 allungo quasi 10 in piu del t rex ciaooooooooo
Confondi la velocità e capacità di allungo, nel senso di giri/m raggiungibili. Quindi l'accelerazione è identica e la velocità max è molto superiore....e vorrei ben vedere visto il motore da 700cc e 52cv!
Souther possibile che non ci sia nemmeno una spia dell'acqua per capire quando il motore è in temperatura? icon_eek.gif
Mi sembra strano che un mezzo del genere non abbia un indicatore così semplice ma fondamentale.
 
13393543
13393543 Inviato: 26 Mag 2012 11:46
 

2Wheels ha scritto:
Confondi la velocità e capacità di allungo, nel senso di giri/m raggiungibili. Quindi l'accelerazione è identica e la velocità max è molto superiore....e vorrei ben vedere visto il motore da 700cc e 52cv!
Souther possibile che non ci sia nemmeno una spia dell'acqua per capire quando il motore è in temperatura? icon_eek.gif
Mi sembra strano che un mezzo del genere non abbia un indicatore così semplice ma fondamentale.


No, guarda... io dal primo giorno che ho visto il quadro strumenti ho notato la lacuna... non so che dire... pensavo addirittura di prendere un termometro esterno con sonda per l'olio, ma per ora ho desistito... se ti consola non ce l'ha nemmeno la mia auto (che è una bmw) icon_mrgreen.gif Comunque mi sembra una lacuna molto grave... io stesso col silver wing, ogni giorno le stesse strade, ho potuto verificare che a volte andava in temperatura dopo poche centinaia di metri/minuti e altre, col freddo (o semplicemente con meno fermate ai semafori) anche dopo diversi km e una decina di minuti di guida... non vedo come alla Honda si possa pensare che non serva!
 
13393670
13393670 Inviato: 26 Mag 2012 12:26
 

anche sul CBF 1000 che avevo prima lo strumento per la temperatura dell'acqua non c'era

diciamo che spesso la filosofia di pensiero tende a non enfatizzare questo strumento , perchè in effetti trattasi di temperatura dell'acqua e niente altro , ad esempio sulla mia ex 156 1800 , lo strumento segnava perennemente il minimo di temperatura tranne quando rimanevo in coda in città , segno che l'impianto di raffreddamento faceva egregiamente il suo lavoro , l'acqua sostanzialmente era fredda ma non per questo il motore non era nella sua corretta temperatura di esercizio
è un modo di pensare che adottano in tante case costruttrici , insomma la temperatura dell'acqua è la temperatura dell'acqua e non quella del motore
 
13393879
13393879 Inviato: 26 Mag 2012 13:26
 

Bahhhh a me piace da morire cosi com'è .....ANZI più ci vado (ormai 6500 km percorsi...) e più mi piace .......tra poco inizierò con la sostituzione del Terminale con un Arrow Titanio Carby , poi successivamente parafango posteriore e poi cupolino basso per la Bella Stagione !!!!!!!
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13393971
13393971 Inviato: 26 Mag 2012 13:53
 

doppiaccensione ha scritto:
anche sul CBF 1000 che avevo prima lo strumento per la temperatura dell'acqua non c'era

diciamo che spesso la filosofia di pensiero tende a non enfatizzare questo strumento , perchè in effetti trattasi di temperatura dell'acqua e niente altro , ad esempio sulla mia ex 156 1800 , lo strumento segnava perennemente il minimo di temperatura tranne quando rimanevo in coda in città , segno che l'impianto di raffreddamento faceva egregiamente il suo lavoro , l'acqua sostanzialmente era fredda ma non per questo il motore non era nella sua corretta temperatura di esercizio
è un modo di pensare che adottano in tante case costruttrici , insomma la temperatura dell'acqua è la temperatura dell'acqua e non quella del motore

mah guarda questa cosa mi interesserebbe approfondirla in effetti: non credo che - per esempio - bmw andasse al risparmio nel fare questa scelta, però sta di fatto che i modelli nuovi ce l'hanno il termometro, quindi...
Poi il fatto è che l'acqua dovrebbe andare in temperatura e poi mantenere quel valore costante: una volta tarato il termometro sul valore "giusto" del liquido, che sia o meno pari a quello del motore, è comunque indice che quest'ultimo abbia raggiunto la temperatura ottimale d'esercizio. Poi da quello che ricordo in molti casi, come sulla mia vecchia 147, il "termometro" funzionava come un interruttore, che non indicava realmente la temperatura ma soltanto quando andava bene e quando andava oltre il valore limite... poi non ho mai verificato onestamente, però una cosa è certa: la lancetta era sempre fissa.
Ad ogni modo la criticità a mio avviso consiste nel fatto che a motore freddo uno sta più accorto alla guida e ignorare quando si raggiunga la temperatura d'esercizio rende questa cosa più approssimativa. D'altronde, come ho detto, ci sono giornate estive che praticamente parti già in temperatura e altre invernali che ci metti diversi km!
 
13394131
13394131 Inviato: 26 Mag 2012 14:52
 

Souther78 ha scritto:

scusami, a parte che ti pregherei di non attribuirmi escamotage che non mi competono... ti rammento che tu hai scritto "la carenatura della Integra assorbe potenza più di quella della NC 700 X: sezione frontale maggiore. ", quindi semmai non ci provare tu icon_wink.gif
Comunque io mi scuso per l'OT e tu ricominci? Più che riportare (IO) le formule matematiche da te "creativamente" reinterpretate non so che dire... comunque non ti preoccupare che sull'OT non intendo intervenire, quindi so bene che vorrai l'ultima parola e sono ben lieto di lasciartela, in nome del rispetto degli altri utenti.
Saluti


Grazie dell'invito e ne approfitto subito per rimandare a chiunque fosse interessato un interessante topic in altra parte di Tinga.
Cx delle moto [aereodinamicità di una sportiva]

Fine OT

Ah... dimenticavo...

Saluti a te! icon_mrgreen.gif
 
13394146
13394146 Inviato: 26 Mag 2012 15:00
 

Souther78 ha scritto:


No, guarda... io dal primo giorno che ho visto il quadro strumenti ho notato la lacuna... non so che dire... pensavo addirittura di prendere un termometro esterno con sonda per l'olio, ma per ora ho desistito... se ti consola non ce l'ha nemmeno la mia auto (che è una bmw) icon_mrgreen.gif Comunque mi sembra una lacuna molto grave... io stesso col silver wing, ogni giorno le stesse strade, ho potuto verificare che a volte andava in temperatura dopo poche centinaia di metri/minuti e altre, col freddo (o semplicemente con meno fermate ai semafori) anche dopo diversi km e una decina di minuti di guida... non vedo come alla Honda si possa pensare che non serva!
Non mi consola, infatti ho preso la nuova F30 e mi dispiace l'assenza del termometro:mrgreen:
Per il resto sono d'accordo, spesso ho notato tempi diversi di temperatura ottimale. Comunque se posso chiudere un occhio sulla questione motore freddo/motore caldo, credo che sia ancora utile avere lo strumento in quei casi di surriscaldamento sospetto. Ad esempio mio cognato ha una classe B molto trascurata, la lancetta della temperatura ultimamente segna oltre la metà anche con temperature normali. In questi casi si può ad es. prevenire una rottura della testata.
 
13395402
13395402 Inviato: 27 Mag 2012 0:02
Oggetto: Re: ormaiiii
 

Souther78 ha scritto:


Ahah, ma io lo dico per modifiche future e affinchè chi non ce l'ha ancora ed è interessato all'acquisto conosca anche i contro oltre ai pro: mi sembra giusto che sia così, no? icon_smile.gif

Hai provato a vedere i Givi? Con 250 euro te lo porti a casa comprensivo di staffe e piastra e poi ci puoi mettere lo schienalino per la zavorrina icon_wink.gif
ma guarda lo comprerei solo che con l'originale non ci sono paragoni il givi a quelle staffone!!!!! e comunque dovrà uscire un nuovo modello di givi stiamo a vedere 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13395638
13395638 Inviato: 27 Mag 2012 9:09
Oggetto: Re: ormaiiii
 

clausicilia ha scritto:
ma guarda lo comprerei solo che con l'originale non ci sono paragoni il givi a quelle staffone!!!!! e comunque dovrà uscire un nuovo modello di givi stiamo a vedere 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


sì purtroppo è vero: ammetto che - specie sul mio che è bianco - le staffe nere del givi non le vedrei proprio... tra l'altro inizialmente avevo visto che il maxxia può essere dotato di piastra in tinta, poi 1) il conce mi ha detto che è troppo grande per l'integra e che montano quello da 46 litri, 2) il bianco non sarebbe disponibile... mah! Alla fine per ora io ho risolto così: quello che non sta nel sottosella e non voglio/posso portare in zaino lo fisso con il ragno portapcchi sulla sella dietro e per fortuna le maniglie passeggero sotto hanno una struttura tipo "nido d'ape" dove si aggancia alla grande l'aracnide icon_mrgreen.gif Certo, se si è in due in questo modo resta solo lo zaino... Però tutto considerato, visto il costo dello spider (8 euri) direi che è senza ombra di dubbio il miglior sistema portabagagli quanto a rapporto qualità/prezzo icon_mrgreen.gif
Buona domenica a tutti!
 
13395735
13395735 Inviato: 27 Mag 2012 10:14
 

io ho preso il set completo givi...il concessionario mi ha detto che avrebbe dovuto tagliare un pezzetto di carrozzeria con le originali...ma non ci penso nemmeno per sogno!!!! per le staffe io ho preso l'integra nero...speriamo non si notino molto...(poi io guardo la strada...mica la moto...ahahaha) vi faro' sapere in settimana...magari posto le foto con e senza valige. ciao a presto
 
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