cooter ha scritto:
Secondo me l'integra non è uno scooter ma una moto con una carenatura più estesa e protettiva. Anche i progettisti honda dicono che è una moto e infatti sul sito l'integra è classificato fra le moto e non fra gli scooter. Il fatto che le moto nc700 siano in pratica un integra senza carena lo conferma.
Uno scooter che in coda va a strattoni, che ha la sella alta da terra, che ha un sottosella molto piccolo pur pesando oltre 230kg semplicemente non è uno scooter
Praticamente ha tutto quello che da fastidio a chi cerca uno scooter vero, a parte la protettività molto migliore di una moto.
Il motore è di derivazione automobilistica (pare che sia il 4 cilindri dell'utilitaria honda jazz diviso a metà ) e infatti gira basso ma ha tanta coppia.
Di sicuro è un modo nuovo e intelligente di concepire le moto, economico e protettivo che però ha molto margine di miglioramento.
no, se guardi bene sul sito honda è inserito sia come moto che come scooter... comunque il progettista l'ha detto apertamente: è una moto con carena da scooter, ma se così non fosse non potrebbero esserci 2 moto che differiscono solo nella carena, no? Comunque io sono stato chiaro e imparziale nello spiegare i difetti... ora dire che "in coda va a strattoni" non è esattamente ciò che ho detto.... se uno scooter non è tale solo perchè ha il sottosella piccolo, tutti quelli a ruote alte non lo sono