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Honda Integra 700 (impressioni e commenti)
13332105
13332105 Inviato: 9 Mag 2012 15:00
 



Ho avuto modo di salirci da fermo parlandone con il proprietario che si era fermato a mangiare un panino... icon_rolleyes.gif
Ricordo che io ho una Kawasaki GTR 1400 da 300 kg a secco... icon_wink.gif
Lui si lamentava che pesava 240 kg e che era pesante....
Ah ah ah!!! icon_lol.gif
Quando ci sono salito mi sembrava un fuscello! icon_biggrin.gif
L'ho messa sul cavalletto centrale senza quasi sforzo.

Devo però dire, come ho letto in un post precedente, che mettevo i piedi a terra come sulla Kawasaki, cioè in punta: sarà alta uguale o ha la sella più larga.

Non mi piace davanti: il fairing la fa "vecchia"!
Ma di dietro, mi faceva notare il proprietario, ricorda proprio una moto "vera" (capite a me... icon_wink.gif): il porta targa, le frecce, il parafango alto.

Lui diceva che il modo migliore di portarla è quello completamente automatico: puoi forzare una cambiata con i comandi al manubrio, ma immediatamente dopo il regime del motore lo torna a gestire lei.. icon_rolleyes.gif
 
13332754
13332754 Inviato: 9 Mag 2012 17:49
 

il cambio della integra è gestito da una centralina
non solo dopo che hai smanettato per conto tuo ti riporta nella modalità selezionata
ma è anche in grado di "capire" da come accelleri cosa vuoi in quel momento
mi faccio capire
in modalità D il cambio mette la sesta a 68 km/h , se io accellero per superare , in base a quanto accellero , lui scala una o anche due marce , ma non solo , se io continuo ad accellerare la centralina tiene la marcia inferiore fino a fine accellerazione per poi riposizionarsi nella marcia più alta ripristinando la modalità di guida selezionata

beppe
 
13333426
13333426 Inviato: 9 Mag 2012 20:13
 

ragazzi ma qualcuno non ha trovato le prestazioni da 0 400 13 14 sec??????????? la finale si attesta ai 170 e giu di li ma la ripresa non si sa nulla
 
13334067
13334067 Inviato: 9 Mag 2012 21:50
 
 
13334219
13334219 Inviato: 9 Mag 2012 22:13
 

Per l'amico Claudio...
Test strumentali della testata DUERUOTE
0-400 metri Integra 700 14,6
T-rex 530 15,2
0-1000metri Integra 700 28,7
T-rex 29,3
0-130 km/ Integra 10,4 due secondi si becca !!!!!!!!!
T-rex 12,4
ma nonostante vada più forte udite udite ...udite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Consumi :
urbano T-rex 17,7 Integra 700 24,90
Extraurbano T-rex 19,9 Integra 26,46
Autostrada 130 km/h 18,4 Integra 22,20
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13336079
13336079 Inviato: 10 Mag 2012 14:04
Oggetto: c'e qualcosa di familiare
 

questi dati io forse mi sembra di conoscerli hahaahhahah
 
13336610
13336610 Inviato: 10 Mag 2012 16:09
 

ehhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13337502
13337502 Inviato: 10 Mag 2012 19:40
 

le riviste scrivono quello che gli pare anzi mi corrego scrivono per quanto le paghi..
i consumi specie del t-max mi sembrano ottimistici..
 
13340929
13340929 Inviato: 11 Mag 2012 18:22
Oggetto: e si
 

ottimistici il modello vecchio sono i 10 12 se cammini lentissimo a lumaca 15 ma dico a lumaca, comunque questo mezzo è favoloso 28 litro per adesso ed è in rodaggio fantastico
 
13341746
13341746 Inviato: 11 Mag 2012 21:21
 

oggi ho fatto il pieno , l'ho fatto io , quindi riempito fino all'orlo
ho usato il cambio in D e S secondo se ero in montagno o in pianura e ho fatto i 28,5 km/lt e vi assicuro che non la risparmio
 
13342029
13342029 Inviato: 11 Mag 2012 22:46
 

Secondo me va ad energia Eolica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche a me fa 28/29 km/l quasi sempre...e comunque non scende mai al di sotto dei 27 .....
M A G I A !!!!
 
13342140
13342140 Inviato: 11 Mag 2012 23:08
Oggetto: wee
 

a me invece il primo pieno 21 euri era a secco ho fatto quasi 80 km e si è spenta la prima tecca però ho notato che in d mantenedo una velocità di 40 da qualche strattone provate anche voi se dovete passeggiare a 40 in d da degli strattoni non è lineare
 
13342426
13342426 Inviato: 12 Mag 2012 8:19
 

proverò i 40 costanti
ma credo che se questa velocià è la velocità di innesto tra una marcia e l'altra , non riesci ad avere costanza
 
13342494
13342494 Inviato: 12 Mag 2012 9:15
 

Allora diciamo la verità .....la trasmissione a volte e specialmente nel traffico intenso soffre un pochettino di piccoli strattoncini ......on-off , sicuramente un Cvt è più fluido, ma nel complesso il DCT è un'altro passo !!!!!!!!!!!!!!!!! Occhio anche a controllare il lasco della catena ..... e il gioco della manopola del gas.
CIUAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13342714
13342714 Inviato: 12 Mag 2012 11:05
Oggetto: miao
 

stamattina il conce honda in provincia ha fatto un test personele con il timmi è venuto fuori che ovviamente integrello consuma molto meno :_) e in prestazioni fino alla mappa s si equivalgono il discorso cambia in manuale!!!! ovviamente sapete chi!!!!! e fantastico oggi vado in giroooo
 
13342765
13342765 Inviato: 12 Mag 2012 11:34
Oggetto: mamma mia
 

800 euro pe runa bauletto originale honda!!!!! sto girando un po quella della gv sono cosi cosi quelli della schad o come si chiamano sono un pelino esteticamente più belli ma non ci sono puntivendita in italia azz mi sa che non montero niente icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13343295
13343295 Inviato: 12 Mag 2012 14:32
 

800 euro ? icon_eek.gif icon_eek.gif

ed è pure quello da 41 lt ...........

no no givi a vita con 320 euro hjo monato il 55 tech , compreso di staffe , piastra e schienalino , dopo il bauletto del CBF ( 600 euro nel 2010 ) , ho deciso che sono troppo specifici e costosi
 
13343735
13343735 Inviato: 12 Mag 2012 18:05
Oggetto: mmm
 

ma un amico il sepi mi ha detto che esiste un altra marca si chiam sched o qualcosa del genere sced mi sembra
 
13344151
13344151 Inviato: 12 Mag 2012 20:19
 
 
13344657
13344657 Inviato: 12 Mag 2012 23:41
Oggetto: è una sceddata
 

ma guardalo bene stona con il colore dell'intega mi piacerebbe nero glitteratocome il mio mezzo, chissà facendolo fare dal carrozziere??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13365161
13365161 Inviato: 18 Mag 2012 9:11
 

finalmente l'ho provato anche io... insieme al tmax 2012, visto che sono i 2 scooter papabili per il nuovo acquisto... qualche considerazione in ordine sparso:
- mi piace esteticamente, anche se molto dipende dalla colorazione... trovo il nero bellissimo...
- il tunnel centrale è scomodo in fase di salita/discesa dalla moto
- cambio divertentissimo... figata icon_smile.gif
- motore onesto ma pensavo molto più prestante vista anche la trasmissione senza cvt e catena finale
- posizione di guida un po sacrificata per me (1,90 m)
- difetto molto fastidioso: in normal a bassa velocità (tipo in uscita da una rotonda) strappa in maniera davvero brusca... si potrà sistemare con un upgrade del fw della centralina??? in S quasi sparisce...
- sella abbastanza comoda, per il passeggero non so...
- capacità di carico zero... io monterei sicuramente il bauletto ma, come già detto, è assurdo la versione enduro nc700x abbia più spazio.... il design di borse e bauletto honda non mi piacciono molto...

piccolo confronto con il tmax:
- come motore il tmax spinge molto di più, pare volare...
- io non sono un grande esperto ma trovo la ciclistica de tmax notevolmente superiore, piega rapido e veloce, sembra una bicicletta icon_smile.gif
- sottosella del tmax più ampio...

in definitiva lo trovo un buon mezzo ad un buon prezzo... brava honda icon_smile.gif anche se il tmax mi pare superiore ma a fronte di un prezzo ovviamente maggiore... certo che alla fine è come avere un assegno circolare icon_smile.gif bella sfida...
 
13365271
13365271 Inviato: 18 Mag 2012 9:47
 

Beh, ma il T-Max è un'altra cosa!
Certo che va meglio.
Per la scelta è solo questione di soldi e di spese d'utilizzo (molto più alte per il T-Max), perché come prestazioni sono assolutamente diversi (molto meglio il T-Max)
 
13365362
13365362 Inviato: 18 Mag 2012 10:27
 

ugocon ha scritto:
Beh, ma il T-Max è un'altra cosa!
Certo che va meglio.
Per la scelta è solo questione di soldi e di spese d'utilizzo (molto più alte per il T-Max), perché come prestazioni sono assolutamente diversi (molto meglio il T-Max)


hai ragione, solo che, a livello di prestazioni, pensavo fosse paragonabile (se non superiore) al tmax vista la trasmissione e telaio da moto, il cambio dct, maggior cavalli etc etc... invece ci sono rimasto un po' male icon_smile.gif il tmax è davvero una brutta bestia icon_smile.gif
 
13368512
13368512 Inviato: 19 Mag 2012 0:39
 

nel frattempo nei primi 4 mesi dell'anno l'integra ha scalzato dalla decima posizione la vespa gts 300 ie ormai identica da diversi anni.
certo non raggiungerà le vendite dell'imprendibile t-max (sotto tutti i punti di vista) ma per il mezzo cheè direi un bel risultato 0509_up.gif
brava a honda che ha creato un qualcosa di diverso
 
13368521
13368521 Inviato: 19 Mag 2012 0:55
 

Io non riesco a capire come si fanno a spendere 10000 euro per un t-max...cose da pazzi fa 10 a litro quel coso.. Bhoooooooooooooooooooooooooo
 
13368545
13368545 Inviato: 19 Mag 2012 1:55
 

ciao rossi, va beh siamo un pò fuori tema, dato che quì si parla di integra
te lo spiego in 2 parole, il t-max viene acquistato da chi i soldi ce li ha e anche da chi non ce li ha e fà le rate, perchè sà benissimo che dopo essersi diverito per 3 anni, ci riprende tranquillamente 6000 euro.
chiudo ot
 
13369029
13369029 Inviato: 19 Mag 2012 11:03
 

devo ripromettermi di provarlo questo t-max

su integra , bè , trovo che lo spunto anche in D sia notevole , basta ruotare la manopola e scatta come un fulmine senza quel minimo di inerzia presente in tutti i mezzi con variatore

però scusate dati alla mano ,

rivista dueruote aprile 2012
integra 51,8 cv , peso 238 kg in ordine di marcia
modalità S , 400 metri , velocità 143,7 , tempo 14,6 sec
modalità D , 400 metri , velocità 142,4 , tempo 14,7 sec
velocità max sui 1500 metri D 156,7 , S 158,7 , M 159,2

dueruote febbraio 2012
t-max modello 2012 43,52 cv , peso in ordine di marcia kg 218,5
400 metri , velocità 138,2 , tempo 15,2 sec
velocità max sui 1500 metri 156,2

non vedo tutta questa supremazia prestazionale del t-max , certo , rispetto ad integra gli mancano 130 cc di motore , però non ha il cambio ed infatti pesa anche meno

però dati alla mano , non è più prestante di integra .......... anzi

poi sicuramente le motivazioni di acquisto del t-max ci sono e ci sono da anni , ma rispetto ad integra non potranno essere le prestazioni e tanto meno la ciclistica


vorrei aggiungere , non sono miei dati , non parlo così perchè ho integra , tanto di cappello al t-max e alla yamaha che ha saputo svilupparlo in tutti questi anni creandone uno status symbol
, però ripeto sulle prestazioni , conta il cronometro

beppe
 
13369107
13369107 Inviato: 19 Mag 2012 11:43
 

ma infatti anche io mi aspettavo più tiro dall'integra, perchè le premesse ci sono... però la reazione al comando del gas è bruciante sul tmax... ovvio che l'integra non è che stia fermo icon_smile.gif si parla di piccolezze... per me l'integra è già ben prestante per il 99% delle situazioni... forse sono più che altro sensazioni....
alla fine mi interessa molto di più la voce consumi visto che con lo sccoter ci faccio 15k e passa km all'anno...
ora devo attendere la valutazione sella passeggero integra da parte della moglie icon_asd.gif icon_smile.gif
 
13369302
13369302 Inviato: 19 Mag 2012 12:37
 

qui si parla di tempo di percorrenza , integra comando del gas o meno , ci mette meno tempo del t-max a percorrere i 400 metri

sulla sella passeggero , mia moglie proniene dal CBF , dice che tutto sommato non c'è gran differenza , certo non è una poltrona come su altri scooter , ma alla fine

piuttosto , la sella guidatore , sembra tanto ospitale , ma personalmente soffro di più rispeto al CBF 1000 del 2010 che avevo prima

riguardo i consumi , faccio tranquillamente dai 26 ai 28 litro , premetto che non abito in città , ma mi diverto spesso in montagna in modalità S

beppe
 
13369737
13369737 Inviato: 19 Mag 2012 14:50
 

Ciao a tutti mi unisco al club... settimana prossima ritiro il mio Integra rigorosamente bianco 0509_campione.gif

Mi sapete dire qualche modello di jet adatto al sotto sella della bestiolina? grazie! icon_mrgreen.gif
 
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