nel frattempo io ho finito il rodaggio, anche se fino al primo tagliando penso che eviterò il "fondoscala"
Comunque per ora i principali difetti sono:
1) sella troppo larga/alta: difficile toccare terra, specie con due piedi (io, 1.78),
2) indicatore livello carburante un po' troppo ballerino, nello scendere e poi riprendere tacche (fenomeno che può durare anche per qualche decina di km),
3) in città il variatore è un'altra cosa: per quanto in automatico possa non esserci il fastidio di cambiare marcia, il cambio si avverte, ma soprattutto ci va a singhiozzo fra i 15 e i 20 km/h, quando è sempre "lì lì" tra prima e seconda,
4) le serrature e la chiave fanno a cazzotti: io devo sempre spingere girando un po' ed estrarre allo stesso modo, perchè lineare non viene mai fuori/dentro in modo liscio,
5) vuoi la coppia, vuoi il cambio, vuoi le gomme... partire sul bagnato o trovarsi in accelerazione in prossimità dei binari del tram vuol dire rischiare alquanto: già che c'erano un bel controllo di trazione potevano pure aggiungerlo all'abs, tanto per renderlo sicuro sul bagnato senza se e senza ma.
Principali pregi:
1) è una moto a tutti gli effetti,
2) il sound è da moto, specie quando si sale di giri,
3) il consumo è veramente rassicurante,
4) il vano sottosella, nella sua piccolezza, se "spremuto" a dovere regala spazio imprevedibile a priori e la "prolunga" per appendere il casco aiuta (anche se è troppo lunga e sbagliata, visto che presuppone l'attacco del casco da casco per moto sportiva, che i caschi "cittadini" o turistici non hanno),
5) l'agilità è eccellente e la maneggevolezza idem...
6) le prestazioni nel panorama scooteristico, non girando ancora i Bmw, sono da primato, anche perchè di gp800 non se ne vede uno a pagarlo
7) il riparo dall'aria è molto migliore di quanto a vista sembrerebbe offrire il parabrezza di serie,
8) la frenata è eccellente e sempre sicura e modulabile.