LittleWhite ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve a tutti!
Riapro questo topic perchè, anche se si tratta di un modello diverso dal mio, rispecchia in parte il mio problema!
Io ho una Monster 600 a carburatori, prima della pausa invernale mi è capitato una volta che si è accesa a un cilindro, dopo averla spenta e riaccesa però ha ripreso vita anche il secondo. Qualche giorno dopo andando a fare un giro ho notato che a bassi giri accelerando leggermente tendeva a singhiozzare come se in un cilindro non avvenisse la combustione.
Ormai era diventato freddo e ho pensato fosse dovuto a quello, durante l'inverno ho poi smontato la moto per pitturarla, una settimana fa l'ho rimessa in strada con degli scarichi Leovince SBK. Si comporta più o meno allo stesso modo, con la differenza che prima tendeva a farlo sempre a bassi giri, ora no! Vi racconto come si comportava oggi: sono partito da casa che a bassi giri singhiozzava, poi accelerando e cambiando a un regime leggermente superiore il problema svanisce. Ho fatto una trentina di chilometri dopo di ché il motore ha cominciato ad essere bello lineare anche ai bassi (per quanto possa essere lineare un bicilindrico), insomma ha cominciato a girare bene, potevo riprendere il gas anche a bassi giri che saliva senza problemi e senza strattonare. Sono andato in una valle e anche li tutto bene, il problema si è ripresentato quando stavo tornando in dietro, quindi facendo la strada in discesa, riprendendo il gas a bassi giri tendeva ancora a singhiozzare, accelerando maggiormente il problema spariva.
Pensate sia solamente un problema di allineamento dei carburatori? Io non riesco a spiegarmi come mai non lo fa sempre! Il minimo è regolare, a motore freddo si accende subito, solo a motore caldo stenta un po' di più ma con un filo di gas si accende e si stabilisce al minimo senza problemi.
Anche se fossero i carburatori però mi sembra strano che il problema è saltato fuori da un giorno all'altro.
Qualche suggerimento?
Ho pensato di controllare i pick up, casomai uno facesse il matto, ma come un idiota sono andato a fare il pieno e quindi dovrei togliere benzina dal serbatoio per poterlo alzare..
ho accodato il tuo post al Topic che parla della tua moto