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Informazioni filtro aria e sulla centralina [duke 125]
12691763
12691763 Inviato: 18 Nov 2011 8:29
 

Prezzi? icon_smile.gif
 
12693325
12693325 Inviato: 18 Nov 2011 16:08
 

Eh per il pistone sono 1200 :S comunque per la velocita ci sono tantissime modifiche artigianali possibili...per la lavoazione in ceramica sono solo 50 euro xche è una miscela da mettere nella benzina che lavora il motore mentre vai...poi beh al massimo potresti mettere la centralina aggiuntiva della memjet. icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12693802
12693802 Inviato: 18 Nov 2011 18:18
 

Ok allora credo metterò le ceramiche e la memjet.
Sapresti dirmi quanto riuscirei a guadagnare in km/h?
 
12698090
12698090 Inviato: 20 Nov 2011 0:57
 

Somma94 ha scritto:
Ok allora credo metterò le ceramiche e la memjet.
Sapresti dirmi quanto riuscirei a guadagnare in km/h?


Con la memjet puoi gestire la carburazione...se trovi quella ottimale e usi anche la ceramica un 30 sicuri...cosi se la fai da accelerazione non perdi km/h massimi, anzi icon_biggrin.gif
 
12699109
12699109 Inviato: 20 Nov 2011 13:48
 

Mat non ti sembra di esagerare??? 30km/h sono tanti da recuperare!!! Vorrebbe dire arrivare a 150 orari con un 125 4t, la vedo poco credibile come cosa...
 
12699434
12699434 Inviato: 20 Nov 2011 15:04
 

A sto punto credo che farò:
-Rimappatura o Galep 5 Alitech. (+10 km/h -1/2 sec)
-Ceramiche e Memjet. (+15/20 km/h)
-Candela racing. (più fluidità)
-3 denti in più alla corona e 2 in meno al pingone. (-2/3 sec. -5 km/h)
-Marmitta che spinge ai bassi (-1/2 sec. -4/5 km/h)

Risultato: 0-100 in 12-13 sec.
Velocità massima 135-140 km/h
 
12699447
12699447 Inviato: 20 Nov 2011 15:09
 

Secondo me sono dati irrangiungibili... considera che 11 secondi lo fa la rs 125 2t che di cv ne ha 30 e rotti, e i 140 con così tanta accellerazione è impensabile per un 4t se non con una lavorata pesante alla termica... Magari avete ragione voi ma io sono scettico...
 
12702354
12702354 Inviato: 21 Nov 2011 11:10
 

canta237 ha scritto:
Secondo me sono dati irrangiungibili... considera che 11 secondi lo fa la rs 125 2t che di cv ne ha 30 e rotti, e i 140 con così tanta accellerazione è impensabile per un 4t se non con una lavorata pesante alla termica... Magari avete ragione voi ma io sono scettico...


Proviamo e poi ti diciamo icon_wink.gif comunque le modifiche alla centralina, anche attraverso una secondaria, cambiano molto velocita massima e accellerazione, se poi sostieni anche con altro puo funzionare icon_smile.gif
 
12702365
12702365 Inviato: 21 Nov 2011 11:13
 

Somma94 ha scritto:
A sto punto credo che farò:
-Rimappatura o Galep 5 Alitech. (+10 km/h -1/2 sec)
-Ceramiche e Memjet. (+15/20 km/h)
-Candela racing. (più fluidità)
-3 denti in più alla corona e 2 in meno al pingone. (-2/3 sec. -5 km/h)
-Marmitta che spinge ai bassi (-1/2 sec. -4/5 km/h)

Risultato: 0-100 in 12-13 sec.
Velocità massima 135-140 km/h


Perfetto icon_wink.gif per la marmitta aspetta che escano anche la mivv e la arrow e poi decidi icon_biggrin.gif per larimappatura se te la fa uno specialista meglio, se no il galep funziona su valori predefiniti automatici quindi non è difficile da usare 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12702587
12702587 Inviato: 21 Nov 2011 12:11
 

Comunque rifacendo due conti la modifica alla rapportatura ti fa perdere 30 km\h... Per perdene solo 5 e migliorare la ripresa puoi aggiungere 2 denti alla corona e lasciare com'é il pignone oppure togliere un dente al pignone e toglierne due alla corona...
 
12709283
12709283 Inviato: 22 Nov 2011 19:52
 

Poi ovviamente ognuno deve modificarla secondo le proprie esigenze...io sono patito dell'accelerazione quindi anche se tirera massimo i 100/110 mi va bene icon_smile.gif ah ragazzi trovata ulteriore modifica: batteria al litiopolimero, alleggerisce di un po la moto e aumenta legggermente l'accelerazione icon_smile.gif
 
12709585
12709585 Inviato: 22 Nov 2011 20:56
 

Allora credo di essere tra quelli che hanno ben lavorato sulle centraline

Il massimo che si ottiene è un erogazione mooolto più piena ma aumento di cv del 5%

No, quello che ipotizzi non è attuabile

Soprattutto con porcherie come memjet, una semplice resistenza da 1€ (ve la potete fare in casa) che non fa altro che falsare il vostro sensore temperatura aria facendogli credere che ci sia una temperatura più bassa della reale termica

Quindi la centralina legge che c'è più ossigeno e che è necessaria un ingrassata

Ma a tutti i regimi, aumentando la fluidità ai bassi e penalizzando l'allungo

E il limite di intervento è molto basso... un esempio è la lambda, non interviene oltre il 3%

L'unica cosa che può fare realmente è scarico completo, filtro a cono senza cassa filtro e mappatura a banco con RB EVO o PC V

Il costo, però, è esagerato per guadagnare 1-2 cv e un erogazione molto più cattiva

P.p.s. siete AMPIAMENTE OT......
 
12710821
12710821 Inviato: 23 Nov 2011 9:19
 

Icarus992 ha scritto:
Allora credo di essere tra quelli che hanno ben lavorato sulle centraline

Il massimo che si ottiene è un erogazione mooolto più piena ma aumento di cv del 5%

No, quello che ipotizzi non è attuabile

Soprattutto con porcherie come memjet, una semplice resistenza da 1€ (ve la potete fare in casa) che non fa altro che falsare il vostro sensore temperatura aria facendogli credere che ci sia una temperatura più bassa della reale termica

Quindi la centralina legge che c'è più ossigeno e che è necessaria un ingrassata

Ma a tutti i regimi, aumentando la fluidità ai bassi e penalizzando l'allungo

E il limite di intervento è molto basso... un esempio è la lambda, non interviene oltre il 3%

L'unica cosa che può fare realmente è scarico completo, filtro a cono senza cassa filtro e mappatura a banco con RB EVO o PC V

Il costo, però, è esagerato per guadagnare 1-2 cv e un erogazione molto più cattiva

P.p.s. siete AMPIAMENTE OT......


Visto che te ne intendi conosci altre centraline secondarie utilizzabili sulla duke 125 o cose simili?
 
12712100
12712100 Inviato: 23 Nov 2011 15:33
 

Icarus992 ha scritto:



L'unica cosa che può fare realmente è scarico completo, filtro a cono senza cassa filtro e mappatura a banco con RB EVO o PC V

Il costo, però, è esagerato per guadagnare 1-2 cv e un erogazione molto più cattiva

P.p.s. siete AMPIAMENTE OT......


Tipo? Quanto costerebbe? Prezzo dello scarico a parte
 
12712519
12712519 Inviato: 23 Nov 2011 16:52
 

una centralina mappata a banco viene sui 500 €
 
12714711
12714711 Inviato: 23 Nov 2011 23:40
 

E il filtro a cono?
 
12719884
12719884 Inviato: 25 Nov 2011 9:55
 

Sapreste consigliarmi qualche filtro a cono?
 
12720691
12720691 Inviato: 25 Nov 2011 13:38
 

Pensavo che K&N lo facesse ma ho controllato sul sito, niente... forse Icarus sa qualcosa di più.

p.s. è vietato uppare.
 
12720888
12720888 Inviato: 25 Nov 2011 14:20
 

K&N, BMC

Naturalmente dovreste prenderne uno universale, non troppo grosso, e farvi voi il tubo che va dal corpo farfallato (quindi il diametro ESTERNO) all'imbocco del filtro a cono
 
12721109
12721109 Inviato: 25 Nov 2011 15:10
 

Ok, e questo quanto mi fa guadagnare?
Il prezzo più o meno è tra i 20-50€ quelli che ho trovato io, sono buoni o è basso il prezzo?
 
12731743
12731743 Inviato: 28 Nov 2011 15:58
 

se a qualcuno interessa, è uscito un aggiornamento per la centralina originale ktm, che a freddo fa degli strappi sui 7500giri. (non penso aumenti la potenza)
 
12854894
12854894 Inviato: 3 Gen 2012 17:37
 

Ragazzi ma nessuno sa se produrranno un filtro per l'aria per la nostra piccola duke?
 
12855176
12855176 Inviato: 3 Gen 2012 18:51
 

Icarus992 ha scritto:
K&N, BMC

Naturalmente dovreste prenderne uno universale, non troppo grosso, e farvi voi il tubo che va dal corpo farfallato (quindi il diametro ESTERNO) all'imbocco del filtro a cono


Scusa icarus mi diresti le dimensioni del tuo airbox? Grazie...
 
12855178
12855178 Inviato: 3 Gen 2012 18:52
 

KTMMatt92 ha scritto:
Ragazzi ma nessuno sa se produrranno un filtro per l'aria per la nostra piccola duke?


Va bhè ti ho risposto su fb come ti ho detto la prova a chiedere a icarus icon_wink.gif
 
12923183
12923183 Inviato: 23 Gen 2012 14:50
 

la dna fa un filtro per la duke sui 57€, con aumento dell'entrata d'aria del 101% (dati forniti dalla DNA). in italia è importato dall' athena. ho chiesto alla ktm e mi hanno sconsigliato la candela all'iridio, che porta ad una detonazione troppo elevata e quindi al rischio di sfondare la testata. per il pignone lo sto cercando, ho sentito uno che ha montato un DID ma ad oggi non l'ho ancora trovato.
 
12926914
12926914 Inviato: 24 Gen 2012 14:37
 

Scusate ma che senso ha togliere 3 denti alla corona e 2 al pignone... togline uno al pignone e basta, l effetto è uguale eusa_wall.gif
 
12927052
12927052 Inviato: 24 Gen 2012 15:16
 

concordo in pieno
 
12932246
12932246 Inviato: 25 Gen 2012 22:08
 

rockrider94 ha scritto:
la dna fa un filtro per la duke sui 57€, con aumento dell'entrata d'aria del 101% (dati forniti dalla DNA). in italia è importato dall' athena. ho chiesto alla ktm e mi hanno sconsigliato la candela all'iridio, che porta ad una detonazione troppo elevata e quindi al rischio di sfondare la testata. per il pignone lo sto cercando, ho sentito uno che ha montato un DID ma ad oggi non l'ho ancora trovato.


scusate la domanda da pivello..

ma dopo aver cambiato il filtro occorre ricarburare la moto? 0509_si_picchiano.gif


0509_campione.gif
 
12933851
12933851 Inviato: 26 Gen 2012 14:08
 

duke125 ha scritto:


scusate la domanda da pivello..

ma dopo aver cambiato il filtro occorre ricarburare la moto? 0509_si_picchiano.gif


0509_campione.gif

in teoria avendo l iGNezione no, però oltre un certo limite devi cambiare centralina o comprarne una aggiuntiva
 
12972305
12972305 Inviato: 5 Feb 2012 20:27
 

ragazzi se vi interessa la scorpion produce uno scarico per la duke 125. Dai dati sembra che dovrebbe avere un incremento di circa 0,8 cv. con un risparmio di circa 2,1 kg. E poi c'è anche la g.p.r. che non dichiara la potenza ma fa risparmiare circa 2kg. Spero di esservi stato utile
0509_up.gif
 
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