MforMatteo ha scritto:
che poi io dico.. già sono evidentemente MAL preparati a gestire certe situazioni.. perchè un incidente del genere io da casa ho capito che poteva essere mortale.. loro sembrava che volessero solo sgombrare la pista al più presto, come se in pista ci fossero dei pezzi di moto, e non un pilota in arresto cardiaco (se non già morto..a sto punto anche se è atroce da dire spero sia morto sul colpo e non abbia sofferto, o peggio non sia morto per la caduta dalla barella..)..
ma l'ambulanza.. da quando in qua è la vittima che deve farsi la scampagnata in barella per campi e passare oltre il guard rail per arrivare all'ambulanza???
cioè assurdo.
l'ambulanza doveva arrivare direttamente sulla pista!
bah sono nauseato, perchè sembra che tutto si sia accanito contro Marco.. l'incidente figlio di diverse sfortunatissime fatalità.. i commissari di pista che definirò poco professionali, ed è un grosso eufemismo, la caduta rovinosa dalla barella..
atroce, davvero atroce.
detto questo spero che questa tragedia serva a far smuovere qualcosa.
che ci sia gente più qualificata all'interno dei circuiti, specie nelle piste "esotiche" (malesia, qatar), che le ambulanze abbiano sempre il modo di entrare direttamente sulla pista (che ne so, prevedere se già non si fa almeno uno sbocco per lato per ogni settore di pista, con l'ambulanza già pronta).. che nessuno debba più trasportare di fretta e furia un pilota in fin di vita attraverso i prati zuppi d'umidità!!
Ma infatti non si capisce perché in F1 la safety car entra ad ogni piè sospinto e l'ambulanza, sempre più di rado, fortunatamente, entra in pista a sirene spiegate ed invece nella moto gp, l'ambulanza va a prati e notare che Sepang è un circuito della F1 e durante un GP di F1 un comportamento simile non si verificherebbe... penso che sia solo una questione di soldi che la DORNA non caccia e la FIA si...