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Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
12617344
12617344 Inviato: 31 Ott 2011 1:27
 

il_gattaccio ha scritto:
Mah...il restyling è bello, l'idea della trazione a catena e di un motorone portata già dal GP mi piace, ma tutto sommato questa revisione del gilerone, anche se lo migliora nell'aspetto, resta, amio avviso, un bestione un po' goffo. Pare che lo abbiano reso solo più cattivo e meno indigesto nell'estetica eusa_think.gif


concordo con il gattaccio 0509_up.gif
la rinfrescata farà sicuramente bene al prodotto ma fà capire da quello che dici, quanto ci sia bisogno di un prodotto concettualmente nuovo nel panorama dello scooter sportivo di mezza cilindrata. il nexus praticamente esiste solo col vecchio master 500, il 125 e il 300 hanno avuto il cambio di brand. la linea sempre bella ma inizia a risentire del peso degli anni. urge un nuovo maxi di mezza cilindrata, possibilmente bicilindrico e con marchio gilera 0509_up.gif
 
12617426
12617426 Inviato: 31 Ott 2011 6:50
 

magari texastornado!....sarebbe bello vedere un nuovo maxi bicilindrico gilera...
e magari un gp sportivo e non anonimo!
 
12617700
12617700 Inviato: 31 Ott 2011 9:29
 

Per me è un'azione quasi estrema averlo riciclato in aprilia, dovevano azzardare di più non basta una carena nuova,
come fai a venderlo in questo momento con questa crisi quando arriva l'uscita del nuovo tmax che lo hanno fatto dimagrire di 28 kg e rinnovato, l'uscita del nuovo scooter bmw, e del nuovo honda integra che costerà sotto i 10.000, eusa_think.gif .
 
12617746
12617746 Inviato: 31 Ott 2011 9:46
 

CrazyScientist ha scritto:
Per me è un'azione quasi estrema averlo riciclato in aprilia, dovevano azzardare di più non basta una carena nuova,
come fai a venderlo in questo momento con questa crisi quando arriva l'uscita del nuovo tmax che lo hanno fatto dimagrire di 28 kg e rinnovato, l'uscita del nuovo scooter bmw, e del nuovo honda integra che costerà sotto i 10.000, eusa_think.gif .


beh capisco, non posso darti tutti i torti
se però oltre al restyling, adottassero un calo sul prezzo del listino (se non erro viene 9600 in gp 800) potrebbe diventare più appetibile. magari potrebbe andare a costare sugli 8000-8500 e quindi fare qualche buon numero di vendita.
beh certo il t-max è il mito, l'icona. ma con un prezzo rivisto in basso, questo nuovo aprilia potrebbe catturare un pò di attenzione in più.
un pò come è successo con l'uscita dell'sr-max...700 euro in meno del nexus, sarà anche un fuoco di paglia, però intanto il mercato è stato un pò smosso e a questi chiari di luna, và bene tutto 0509_up.gif
 
12618059
12618059 Inviato: 31 Ott 2011 11:06
 

i concorrenti del gp costano minimo 1000 euro in più..
come ha già detto texastornado quando passano i modelli tra brand gli abbassano il prezzo come è successo con il nexus 125-300,quindi questo aprilia verrà a costare sicuramente meno.
voglio fare una piccola osservazione:
il t-max nuovo,come fa ad avere -28 kg?pesa quanto un runner ormai!
non è che hanno preso l'attuale con tutti i liquidi e l hanno paragonato al nuovo a secco?
anche perchè tutti gli scooter over 500 pesano oltre 200 kg(gp,integra,burgman 650,myroad,ecc...pesano sui 240-260kg..)
scusate l'OT.
 
12618071
12618071 Inviato: 31 Ott 2011 11:08
 

p.s piaggio sta facendo un po come i tedeschi cioè mettono un paio di led,cambiano colore,cambiano un fanalino o qualche sciocchezza e...voilà un nuovo modello.
 
12618661
12618661 Inviato: 31 Ott 2011 13:07
 

CrC ha scritto:
p.s piaggio sta facendo un po come i tedeschi cioè mettono un paio di led,cambiano colore,cambiano un fanalino o qualche sciocchezza e...voilà un nuovo modello.


non posso darti torto anche se non sò come lavorano i tedeschi al riguardo, per tedeschi intendi i produttori di 2 ruote?
in azienda vengono tagliati molti costi (motivo crisi e recessione) e fra questi costi ci sono quelli relativi a ricerca e sviluppo.
costa molto meno fare una rinfrecata di un modello già presente rispetto a farne uno completamente nuovo e dal futuro incerto.
poi ultimamente gli sforzi sono stati dirottati sullo sviluppo e la realizzazione del nuovo 350 (ultramoderno), cosa che ha penalizzato un pò gli altri fronti.
quindi non escludo che nel settore scooter sportivo il nexus-sr max vada avanti ancora un pò dotandolo della nuova motorizzazione beverly sport touring.
al contrario per un nuovo modello sportivo credo che ci sia da attendere molto.
 
12618993
12618993 Inviato: 31 Ott 2011 14:07
 

mi riferisco a marchi tedeschi 2 e 4 ruote.
es. bmw con il gs che va avanti all'infinito pur cambiando una lampadina e i colori.. eusa_wall.gif
audi,mercedes,bmw ,attaccano un paio di led,una striscia cromata poi pronti e via per il nuovo modello.. 0509_banana.gif

sai micca quando uscirà il 350 sul nexus?
il nex un aggiornamento stilistico ci vorrebbe anche se dal 2003 che ha la stessa linea ed è ancora attuale..
mi dispiace per il nuovo modello che bisognerà attendere tanto..magari stanno studiando un bicilindrico es 600cc da mettere sul nex? icon_biggrin.gif
 
12619073
12619073 Inviato: 31 Ott 2011 14:18
 

non ho notizie in merito e poi su questi temi caldi è bene non sbilanciarsi troppo icon_wink.gif
specie per chi è dipendente

la politica piaggio come quelle di altri marchi è quella di poter dotare svariati modelli con lo stessa motorizzazione, il tutto in un'ottica di ottimizzazione.
una volta appurato il funzionamento "regolare" del 350, non credo che passi molto tempo per vederlo installato su altri veicoli del gruppo.
ora però è bene rientrare in tema 0509_up.gif
 
12626252
12626252 Inviato: 2 Nov 2011 13:46
 

CrazyScientist ha scritto:
Per me è un'azione quasi estrema averlo riciclato in aprilia, dovevano azzardare di più non basta una carena nuova,
come fai a venderlo in questo momento con questa crisi quando arriva l'uscita del nuovo tmax che lo hanno fatto dimagrire di 28 kg e rinnovato, l'uscita del nuovo scooter bmw, e del nuovo honda integra che costerà sotto i 10.000, eusa_think.gif .

D'accordissimo, avrebbero potuto introdurre qualche miglioria tecnica, tipo forcella a doppia piastra, trasmissione finale + pratica (es. cardano), abs, ecc...
Anche se esteticamente è sicuramente più accattivante del gp800, dubito purtroppo che possa riscuotere un grande successo, vista anche la nuova concorrenza delle altre case.
 
12627125
12627125 Inviato: 2 Nov 2011 16:55
 

podz, concordo con te, ma evidentemente gli interventi importanti che tu hai citato, necessitavano di più tempo e ovviamente maggiori finanze da dirottare verso ricerca e sviluppo icon_confused.gif
credo che il gruppo abbia deciso la via più economica, in un contesto poco facile attualmente.

la trasmissione del gp non l'ho mai capita eusa_wall.gif
capisco che dà sportività, ma chi compra un maxi scooter così lo fà per avere la comodità dello scooter abbinato alle prestazioni di una moto, cercando di non avere guei grattacapi che i motociclisti hanno, incluso la pulizia e l'ingrassaggio della trasmissione.
sarebbe un pò come mettere i mocassini su una tuta rotfl.gif

e pensare che i primi prototipi che giravano...erano tutti a cinghia eusa_wall.gif
 
12627225
12627225 Inviato: 2 Nov 2011 17:20
 

non resta che vedere se i numeri di vendita daranno ragione a questa strategia eusa_think.gif

texastornado ha scritto:
la trasmissione del gp non l'ho mai capita eusa_wall.gif
capisco che dà sportività, ma chi compra un maxi scooter così lo fà per avere la comodità dello scooter abbinato alle prestazioni di una moto, cercando di non avere guei grattacapi che i motociclisti hanno, incluso la pulizia e l'ingrassaggio della trasmissione.
sarebbe un pò come mettere i mocassini su una tuta rotfl.gif

e pensare che i primi prototipi che giravano...erano tutti a cinghia eusa_wall.gif

La penso esattamente come te. Comunque vantaggi tecnici a parte, credo che la motivazione principale sia d'immagine, per far assomigliare di più lo scooter ad una moto vera insomma (opinione personale eh..). Bisognerebbe poi vedere se questa scelta si è rivelata commercialmente vantaggiosa (leggendo opinioni in giro sui vari forum non credo!)
 
12627835
12627835 Inviato: 2 Nov 2011 19:28
 

texastornado ha scritto:
podz, concordo con te, ma evidentemente gli interventi importanti che tu hai citato, necessitavano di più tempo e ovviamente maggiori finanze da dirottare verso ricerca e sviluppo icon_confused.gif
credo che il gruppo abbia deciso la via più economica, in un contesto poco facile attualmente. eusa_wall.gif


quoto

Podz ha scritto:
non resta che vedere se i numeri di vendita daranno ragione a questa strategia eusa_think.gif

texastornado ha scritto:
la trasmissione del gp non l'ho mai capita eusa_wall.gif
capisco che dà sportività, ma chi compra un maxi scooter così lo fà per avere la comodità dello scooter abbinato alle prestazioni di una moto, cercando di non avere guei grattacapi che i motociclisti hanno, incluso la pulizia e l'ingrassaggio della trasmissione.
sarebbe un pò come mettere i mocassini su una tuta rotfl.gif

e pensare che i primi prototipi che giravano...erano tutti a cinghia eusa_wall.gif

La penso esattamente come te. Comunque vantaggi tecnici a parte, credo che la motivazione principale sia d'immagine, per far assomigliare di più lo scooter ad una moto vera insomma (opinione personale eh..). Bisognerebbe poi vedere se questa scelta si è rivelata commercialmente vantaggiosa (leggendo opinioni in giro sui vari forum non credo!)


quoto
 
12629733
12629733 Inviato: 3 Nov 2011 8:33
 

ecco per esempio su questo nuovo aprilia, avrei visto di buon occhio, l'adozione della trasmissione a cinghia (come dicevo prima) e un bel cambio sequenziale, dato che il motore deriva strettamente dalla mana, non dovrebbe essere stato così poi complicato.
questi interventi avrebbero così cambiato radicalmente un prodotto che ha venduto poco in questi 3 anni icon_confused.gif
sarebbero stati comunque dei cambiamenti tecnici non certo indifferenti e non solo di facciata icon_wink.gif
 
12631413
12631413 Inviato: 3 Nov 2011 16:14
 

in effetti non ho mai capito perchè non gli hanno mai montato il cambio...
peccato perchè potevano venderne moltissimi in più..!
 
12632556
12632556 Inviato: 3 Nov 2011 20:10
 

Penso che con il cambio sequenziale ci sarebbe stata una guerra in famiglia tra SRV e Mana. Così invece si differenziano di più e uno non toglie vendite all'altro
 
12633170
12633170 Inviato: 3 Nov 2011 21:39
 

Comunque sul nuovo numero di Motociclismo leggo: "la casa dichiara miglioramenti per le prestazioni, il peso, la ciclistica e l'assetto di guida, ma l'unico dato ufficiale è che il V90° 839cc raggiunge quota 76 CV" (+1cv quindi)

sarà tutto vero icon_question.gif
 
12634129
12634129 Inviato: 4 Nov 2011 0:32
 

2Wheels ha scritto:
Penso che con il cambio sequenziale ci sarebbe stata una guerra in famiglia tra SRV e Mana. Così invece si differenziano di più e uno non toglie vendite all'altro


mah icon_rolleyes.gif
secondo me sarebbero sempre stati differenziati fra loro, proprio per tipologia
e poi diciamolo tranquillamente, i numeri sono stati bassissimi per entrambi icon_confused.gif
alla fine non la vorrei dire troppo grossa ma sono riusciti a scontentare l'uno e l'altro.
su quello (gp 800) e ora srv, sarebbe servito come il pane icon_asd.gif
e sicuramente ci sarebbero stati dei numeri maggiori di vendita
secondo me l'utente tipo che spende 10000 euro su un maxi da 800 e passa cc esige il sequenziale!
 
12635006
12635006 Inviato: 4 Nov 2011 12:11
 

texastornado ha scritto:


mah icon_rolleyes.gif
secondo me sarebbero sempre stati differenziati fra loro, proprio per tipologia
e poi diciamolo tranquillamente, i numeri sono stati bassissimi per entrambi icon_confused.gif
alla fine non la vorrei dire troppo grossa ma sono riusciti a scontentare l'uno e l'altro.
su quello (gp 800) e ora srv, sarebbe servito come il pane icon_asd.gif
e sicuramente ci sarebbero stati dei numeri maggiori di vendita
secondo me l'utente tipo che spende 10000 euro su un maxi da 800 e passa cc esige il sequenziale!

infatti è quello che penso anche io.
poi almeno se sul gp800 o srv l'avrebbero montato,ne avrebbero venduti molti di più(così potevano fare una valida alternativa agli altri maxiscooter)
 
12637091
12637091 Inviato: 4 Nov 2011 19:29
 

a questo punto mi viene da pensare una cosa....il cambio automatico-sequenziale era già disponibile sulla mana e non l'hanno trapiantato sul gp-srv. credo alla fine per una ragione di costi icon_rolleyes.gif
la dirigenza ha optato per il massimo contenimento del prezzo finale, in quanto avrebbero sforato la soglia psicologica dei 10 mila euro. il loro obiettivo era fare uno maxi sportivo più performante del t-max a qualche centinaia di euro in meno.
altrimenti non riesco a spiegarmi questa manovra eusa_think.gif
 
12639836
12639836 Inviato: 5 Nov 2011 14:23
 

allora saprai dare una risposta anche al prezzo lancio di circa 9600 euro +- e poi pochi mesi dopo venderlo a 9200..
che senso ha?
mi pare che il t-max costi come l oro e non ha il sequenziale.
se lo facevano costare come il t-max ma con il sequenziale..no?
io sceglierei senza dubbio l ultima opz. oppure mettere in listino 2 versioni(1 con e l altra senza sequenziale) ,poi attualmente tutti stanno andando verso il sequenziale.non diventera micca una moda e maggior raggione i 2 850 resteranno fuori ancora 1 volta?
 
12640200
12640200 Inviato: 5 Nov 2011 16:15
 

sicuramente avere a listino 2 verisioni sarebbe stato più completo e utile, specie per i possibili acquirenti che a quel punto avrebbero avuto la scelta.
credo che la casa, abbia voluto un prezzo che non fosse come quello del t-max. il fatto del prezzo di lancio di 9200 poco dopo, credo che sia stato causa della bassa domanda. hanno agito sul prezzo per fare da richiamo icon_wink.gif

cosa accaduta anche con il cambio di brand nexus-sr max icon_wink.gif

insostanza si sono accontentati di guadagnarci un pò meno, con la differenza che con il nexus nel tempo hanno ammortizzato le commesse, col gp non credo proprio.
 
12681575
12681575 Inviato: 15 Nov 2011 18:43
 

Flop assicurato.
Tmax , SWT e Integra , assiema a BG650 e nuovi BMW coprono gia' tutte le esigenze in maniera OTTIMALE .
1happydream
@Crazy:"...Tmax..28kg in meno estetica rivista, un pelo di potenza in più,..."

Sono 4 kg in meno....
 
12681720
12681720 Inviato: 15 Nov 2011 19:16
 

1happydream ha scritto:
Flop assicurato.
Tmax , SWT e Integra , assiema a BG650 e nuovi BMW coprono gia' tutte le esigenze in maniera OTTIMALE .
1happydream
@Crazy:"...Tmax..28kg in meno estetica rivista, un pelo di potenza in più,..."

Sono 4 kg in meno....


lo trovi almeno migliorato esteticamente rispetto al gemello gp800? icon_rolleyes.gif
capisco che i dati salienti rimangono i soliti, ma io lo trovo molto più gradevole e somigliando nel frontale alla rsv, potrebbe riscuotere un successo maggiore del gilera. non trovi?
 
12684498
12684498 Inviato: 16 Nov 2011 15:02
 

per essere migliorato,èmigliorato,ovvio che come tutte le cose ogiuno faremmo delle modifiche soggettive + - importanti.
io l ho visto all eicma nella colorazione ianca-nera....che dire..BELLISSIMO!
questa volta hanno fatto meglio...bisognerà vedere se venderenno o no..
 
12685250
12685250 Inviato: 16 Nov 2011 17:34
 

sbaglio oppure non è ancora disponibile il prezzo del futuro srv?
sono curioso di capire se il listino verrà ritoccato al ribasso rispetto al gp 800 icon_rolleyes.gif

il gp viene 9670 di listino ma sò che non è difficile trovarlo a 9200.
spero che il nuovo srv venga a costare un pò meno, solo così potrà fare qualche "numero" in più che non è stato fatto col gp. (vedi seconda vita dell'sr-max).

devi dire che nella colorazione bianco-nero è varamente bello icon_cool.gif
mi piace di più rispetto al classico factory

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12717655
12717655 Inviato: 24 Nov 2011 19:00
 

Veramente bello e deve essere anche piuttosto in cazzoso. Nella zona del poggiapiedi del pilota lo trovo ancora un po' goffo alla vista (dalla zona sotto la punta della sella in giù), però hanno fatto un bel mezzo. Se hanno migliorato la guidabilità nello stretto rispetto al GP, allora hanno fatto davvero una bestiaccia eusa_clap.gif icon_wink.gif
 
12717724
12717724 Inviato: 24 Nov 2011 19:07
 

leggendo qualche rivista specializzata
sembra che sia stata rivista la forcella e la sospensione posteriore
quindi dovrebbe essere un'altro piccolo passo avanti rispetto all'ultimo restyling del gilera gp800 targato anno 2010.
 
12719585
12719585 Inviato: 25 Nov 2011 2:51
 

Ci sono anche due nuove sonde lambda che dovrebbero migliorare la combustione e rendere compatibile il motore con la futura normativa euro 4.


Ho visto le nuove foto ufficiali, oltre ad averlo visto dal vivo all'Eicma

immagini visibili ai soli utenti registrati


Imho guardandolo di profilo era quasi meglio il gp800! Mi sembra come se la parte anteriore si armonizzasse male con la coda... inoltre una cosa che secondo me avrebbero dovuto ridisegnare meglio è la sella, veramente troppo "pesante" per una categoria di mezzi che punta ad un design sportivo...
 
12719604
12719604 Inviato: 25 Nov 2011 7:07
 

continuo a preferire il bianco-nero rispetto a questo tutto nero con bordature rosse
per l'occasione avrei sperato un uno scarico sempre in verione twin ma di disegno un pò più snello (magari taglio fetta di salama) invece hanno tolto i particolari color silver per farlo tutto nero icon_confused.gif
di profilo in effetti rende meno che di frontale-tre quarti icon_rolleyes.gif
 
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