Leggi il Topic


Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
12720383
12720383 Inviato: 25 Nov 2011 12:22
 



Al prezzo dovranno riflettere parecchio, e stare bassi, viste le novità uscite sul mercato.
Son fermi comunque, manca tecnologia su questo progetto srv850 e nel 2012 sarà fondamentale per competere.
 
12721248
12721248 Inviato: 25 Nov 2011 15:36
 

se il prezzo ipotetico fosse 8500 secondo me avrebbe qualche possibilità..
comunque anche a me stona un po la vista laterale di sella(il pilota sempra che ha la sella più piccola del paseggero)e il frontale troppo alto e avanzato rispetto alla ruota..
 
12863097
12863097 Inviato: 5 Gen 2012 17:50
 

CrC ha scritto:
se il prezzo ipotetico fosse 8500 secondo me avrebbe qualche possibilità..
comunque anche a me stona un po la vista laterale di sella(il pilota sempra che ha la sella più piccola del paseggero)e il frontale troppo alto e avanzato rispetto alla ruota..


Credo che per avere qualche possibilità con la concorrenza spietata che c'è in giro il prezzo debba tenersi sotto gli 8000,00 euro o non superare tale cifra al max visto che con 8.600,00 ti porti a casa un Honda Integra che è un concentrato di tecnologia. Questo però vorrebbe dire che Piaggio ha deciso veramente di far fallire il marchio Gilera dato che il GP 800 è venduto a 9670,00 euro!!! 0510_sad.gif
 
12863236
12863236 Inviato: 5 Gen 2012 18:24
 

geo80 ha scritto:


Credo che per avere qualche possibilità con la concorrenza spietata che c'è in giro il prezzo debba tenersi sotto gli 8000,00 euro o non superare tale cifra al max visto che con 8.600,00 ti porti a casa un Honda Integra che è un concentrato di tecnologia. Questo però vorrebbe dire che Piaggio ha deciso veramente di far fallire il marchio Gilera dato che il GP 800 è venduto a 9670,00 euro!!! 0510_sad.gif

piaggio non vuole far fallire gilera...
è solo che quelli che la comandano non ci arrivano con la testa,non lo fanno apposta,trovare delle cose con del senso logico lì dentro mi sembra assai difficile..
comunque sotto ai 8000 mai,al di la che mi pare troppa la differenza,su cosa risparmi quei 1600 euro?
sulle riviste si parla di circa 10000 euro.. 0509_banana.gif
honda è riuscita a fare un buon mezzo,yamaha pure,piaggio per niente.
 
12863269
12863269 Inviato: 5 Gen 2012 18:33
 

10000 euro? icon_eek.gif
per il nuovo srv? eusa_wall.gif
spero che ci sia un'errore
pensavo che si verificasse quello accaduto con l'sr max 300
ovvero 700 circa euro in meno del nexus

attualmente il gilera gp, si trova scontato anche attorno ai 9000
questo srv sarebbe interessante sugli 8500
i lavori di restyling (ant e post) però credo che non faranno scendere il listino eusa_think.gif
 
12863390
12863390 Inviato: 5 Gen 2012 19:04
 

Per me a quel prezzo non ha nessuna probabilità di competere nel mercato attuale visti gli avversari in gioco, son arrivati tardi e con poca tecnologia, rinasce già vecchio.
 
12863497
12863497 Inviato: 5 Gen 2012 19:32
 

10000 E è il prezzo ipotetico che ho letto sulla rivista dello scorso mese..
comunque la penso anche io come voi..
 
12863629
12863629 Inviato: 5 Gen 2012 19:59
 

Infatti, per questo penso che si debbano tenere intorno agli 8000 euro o poco al disotto di tale cifra altrimenti la vedo dura!!!E' un veicolo nato su un progetto vecchiotto del 2005-2006. Il Gp800 è stato presentato come prototipo al salone di Milano nel 2006 e commercializzato nel 2007 per poi ricevere nel 2010 un leggero aggiornameto alla ciclistica. Oggi deve vedersela con Honda Integra, Yamaha Tmax 530 e BMW C 600 Sport e C650 GT che in quanto a tecnologia non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Ultima modifica di geo80 il 5 Gen 2012 20:05, modificato 1 volta in totale
 
12863647
12863647 Inviato: 5 Gen 2012 20:03
 

Anche se non si chiama più Gilera GP800 ma Aprilia SRV 850 alla fine è sempre lui!!!
 
12863686
12863686 Inviato: 5 Gen 2012 20:10
 

si sà di preciso quando verrà presentato?
all'eicma era in versione definitiva
per le strade toscane si trovano in prova
periodo del lancio merzo? aprile?
in quelle date si saprà anche il prezzo spero

giusto un dato....
nel periodo gennaio-novembre 2011 sono stati immatricolati in italia 338 gp 800
il che vuol dire una media di 30 al mese
ovvero 1 al giorno 0509_lucarelli.gif

no comment icon_cry.gif
 
12863698
12863698 Inviato: 5 Gen 2012 20:14
 

la vedo comunque dura al prezzo di 8000e..il nexus 500 costa 7000e.
texastornado..direi no comment per la politica di marketic della piaggio,che è a dir poco scadente.es?
dal 2003 non ho mai visto una pubblicità del nexus,gp 800,ecc..
la pubblicità piaggio si sofferma qualche volta su liberty e beverly.
se solo ci credessero di più in quello che fanno (magari anche nel design..)
 
12863756
12863756 Inviato: 5 Gen 2012 20:27
 

texastornado ha scritto:
si sà di preciso quando verrà presentato?
all'eicma era in versione definitiva
per le strade toscane si trovano in prova
periodo del lancio merzo? aprile?
in quelle date si saprà anche il prezzo spero

giusto un dato....
nel periodo gennaio-novembre 2011 sono stati immatricolati in italia 338 gp 800
il che vuol dire una media di 30 al mese
ovvero 1 al giorno 0509_lucarelli.gif

no comment icon_cry.gif


Sul prezzo e sulla data di commercializzazione tutto tace per ora,per quanto riguarda i dati di vendita del GP800 non può che farmi piacere visto che dal 2007 ad oggi non si è vista una sola pubblicità del veicolo come capita per tutti gli atri prodotti Gilera che pur essendo validissimi non ricevono mai le giuste attenzioni,un vero pecccato!!!
 
12864095
12864095 Inviato: 5 Gen 2012 21:47
 

caspita!!
1 pezzo venduto al giorno di media
neppure fosse una lamborghini aventador eusa_wall.gif

sono d'accordo con voi...pubblicità zero 0509_down.gif
cartelloni per le città inesistenti, riviste e quotidiani idem icon_confused.gif
se poi c'è gente che neppure conosce il prodotto un motivo c'è
vediamo che lancio faranno con questo aprilia e se sarà supportato con una campagnia improntata con accenni al modiale sbk (frontale deriva dalla rsv4).
l'unica arma per conquistare rimane quella 0509_up.gif
 
12864972
12864972 Inviato: 6 Gen 2012 9:48
 

il difetto che in piaggio danno tutto per scontato..quindi penso che frontale da sbk o no,non cambi poi molto.scommetto che al max per 1 mese se ne sentirà parlare..
 
12864985
12864985 Inviato: 6 Gen 2012 9:56
 

CrC ha scritto:
il difetto che in piaggio danno tutto per scontato..quindi penso che frontale da sbk o no,non cambi poi molto.scommetto che al max per 1 mese se ne sentirà parlare..


appunto per quello, secondo me và cambiata rotta sotto questo punto di vista
pubblicizzando al meglio il prodotto
realizzare degli stand appositi, portarlo magari in giro per il campionato di sbk, affidere alle concessionarie locali spazi presso centri commerciali, centri città davanti a locali pubblici frequentati da giovani. capisco che queste iniziative hanno dei costi, ma non ci si può permettere che un utenti tipo non sappia dell'esistenza di un determinato scooterdi blasone.
 
12864991
12864991 Inviato: 6 Gen 2012 10:01
 

ok hanno dei costi,ma se veramente hai realizzato un buon prodotto,sono soldi ben spesi e ne trarrai guadagno in futuro.no?
giusto per curiosità..in piaggio,nel settore marketing,sai micca quanti anni anno + -?
 
12865027
12865027 Inviato: 6 Gen 2012 10:21
 

Le sarse vendite del GP 800 e (speriamo di no) del futuro RSV 850 sono dovute, a mio parere, alla cattiva gestione marketing del Gruppo Piaggio.
Nel mercato italiano, ch'è il numero uno al mondo per gli scooters, un buon "venditore", oltre a fare un ottimo prodotto, deve riuscire ad inculcare nei potenziali clienti l' "effetto moda", ossia riuscire a far percepire al futuro prioprietario del veicolo quella sensazione di "io sono figo perchè ho il ......, tu non sei figo perchè hai il....."
E' stata bravissima la Yamaha ad inculcare "l'effetto moda" ai suoi clienti T Max (anche se all'epoca della prima uscita è stata ancor più brava a progettare il T Max ed a crederci ), non è stata brava la Piaggio!!!!
Io ho provato a lungo il GP 800 e, sempre secondo me, sul mercato non c'è uno scooter equivalente; tutti gli altri, T Max compreso, stanno (sempre secondo me) una spanna sotto.
Non è una questione di prezzo; se così fosse chiunque comprerebbe il meglio al minor prezzo. E' una questione solo ed esclusivamente d'immagine!!!!!!!
Se Piaggio, col "nuovo" Aprilia saprà far diventare l'850 un oggetto modaiolo venderà, altrimenti......rimarrà al palo!!!!!!
Ciò per dire che il Italia non basta costruire un buon prodotto, bisogna anche saperlo vendere!!!!!
 
12865184
12865184 Inviato: 6 Gen 2012 11:46
 

Ciao pino concordo pienamente con te. per creare quell'effetto modaiolo servono anche quelle iniziative di cui parlavo prima abbinati ovviamente a un prodotto efficente e affidabile.
crc...non so' l'eta' media...i miei compiti sono ben altri
 
12865856
12865856 Inviato: 6 Gen 2012 15:12
 

texastornado comunque saranno un po cucchi,no?
riguardo all'effetto moda concordo ma conta anche la cilindrata.
la gente non vuole un 50 ma neanche un 1000 scooter di moda...il t-max è un 500 il gp è un 839...in quanti lo sanno guidare..io non penso.
 
12866463
12866463 Inviato: 6 Gen 2012 18:58
 

L'insuccesso del gp800 e' stato dettato per una buona percentuale dalla cilindrata. non volevano investire in un bicilindrico di media cilindrata. avevano il motore della mana...lo hanno adattato al gp.
Risultato? Il mercato non richiede queste cilindrate sugli scooter!
flop assicurato
 
12868088
12868088 Inviato: 7 Gen 2012 4:53
 

texastornado ha scritto:
L'insuccesso del gp800 e' stato dettato per una buona percentuale dalla cilindrata. non volevano investire in un bicilindrico di media cilindrata. avevano il motore della mana...lo hanno adattato al gp.
Risultato? Il mercato non richiede queste cilindrate sugli scooter!
flop assicurato


Non sono d'accordo Tex!!!
E' indubbio che lo scooter più venduto in Italia, da ormai tanti anni, è il T Max, ed il T Max, oltre ad essere un ottimo prodotto (sicuramente al top della categoria), ha un'immagine (con conseguenziale target d'acquirente) grintosa, sportiva, quasi da corsa.
Non a caso l'utente medio del T Max normalmente mostra i muscoli, cammina senza casco (almeno dalle mie parti) per dimostrare a tutti l'onnipotenza, cerca di superare ogni veicolo a due ruote che incrocia per strada. Insomma...ha un DNA certamente non da tranquillo pantofolaio!!!!
Ed allora, mi domando e dico: perchè in ambito così sportivo uno scooter che i muscoli li ha veramente vende così poco?
Se tu pensi che molti possessori di T Max modificano centraline, marmitte, trasmissioni per cercare d'avere più cavalli e correre di più, è inspiegabile il perchè non acquistino direttamente un GP che i cavalli (e molti) li ha di suo, senza modificare alcunchè.
Non è, a parer mio, questione di cilindrata ma solo ed esclusivamente d'immagine di prodotto!!!
E l'immagine, specialmente in Italia, dove il motociclista è normalmente più di forma che di sostanza, è tutto!!!
A riprova di quello che dico, pensa per un attimo all'MP3 (mio fedele compagno quotidiano); in Italia è considerato uno scooter per sfigati ed handicappati, è considerato uno scooter poco sicuro e poco maneggevole. In Francia, invece, è tutto il contrario, è il N. 1 nelle vendite tra tutti gli scooter e le moto!!
Nel mondo di MP3 ne sono stati venduti 100.000 in 4 anni e mezzo, di T. Max 180.000 in 10 anni.
In Italia però non si vede un MP3 in giro; è o non è moda questa??
 
12868179
12868179 Inviato: 7 Gen 2012 9:52
 

complice dell'insuccesso è anche il peso..certamente non è un peso piuma..ha freni potentissimi e tanto per cambiare non c'è l'abs,mancano le RIFINITURE,non basta verniciare se hai componenti scadenti o mal assemblati,estetica...siamo italiani ed esce sto coso?sembra il davanti di un ciclope,un monocchio orrendo,poi comunque ha una linea pesante e goffa sul davanti.forcelle?uno scooter da 200km/h ha una forcella da scooter normale?ma io dico siete scemi o cosa?
pultroppo sempra che molti scooter vengono fatti con i pezzi in eseubero del magazzino e poi mandati sul mercato così alla meno peggio.
 
12870868
12870868 Inviato: 8 Gen 2012 0:20
 

cavolo amici, a sto prezzo sarà davvero un'altro flop.. e la cosa mi spiace parecchio... eusa_wall.gif perché le potenzialità ci sono ma:
- affidabilità: ho avuto un piaggio e un aprilia... purtroppo tanti problemi che l'assistenza non è mai riuscita a risolvermi, plastiche montate male etc etc... poi sono passato ad honda... un altro pianeta... idem per il tmax visto che ho amici/colleghi che lo possiedono... mai un problema e tantissimi km...
- finezze tecniche: ma avete visto il nuovo tmax quante ricercatezze tecniche possiede??? è un piccolo gioiello... gli manca solo la forca anteriore rovesciata... e comunque esprime qualità in ogni particolare... questo aprilia, purtroppo, sembra un dinosauro in confronto... icon_rolleyes.gif
e secondo me è soprattutto per motivi tipo questi che ho elencato che il tmax vende parecchio e ha un successo inarrestabile... ok la moda, ma dopo un po se il prodotto è mediocre non va avanti per così tanti anni ad essere il re del mercato...
il prezzo giusto sarebbe stato sugli 8000, allora sarebbe stato un ottimo avversario...
 
12871308
12871308 Inviato: 8 Gen 2012 9:54
 

io a 8000 un srv e a 10000 un t-max comprerei senza pensarci 2 volte il t-max.
come hai appena detto è un altro pianeta..
il nuovo a me piace molto,più che altro le finezze tecniche!
 
12872844
12872844 Inviato: 8 Gen 2012 18:57
 

Sono abbastanza d'accordo con gianky e crc... purtroppo il vero problema è che in 6 anni lo scooter non ha avuto nessun aggiornamento tecnico significativo icon_confused.gif e per questo tipo di mezzi credo che si sarebbe disposti a spendere qualche migliaio di euro in più, se a ciò corrispondesse un effettivo aumento di qualità...imho
 
12873125
12873125 Inviato: 8 Gen 2012 20:04
 

a quanto pare il pensiero si sta divulgando..speriamo che piaggio lo capisca al più presto.. eusa_drool.gif
 
12873893
12873893 Inviato: 8 Gen 2012 22:55
 

io resto del parere che quella cilindratona (sia su gp che su srv che poi non è altro che il clone) rimanga un deterrente per l'acquisto.
altra cosa sarebbe stato un 500 bicilindrico, con una linea più affulosata, ma sopratutto più leggero e maneggevole, solo in questo caso avrebbe potuto fare qualche numero di più.
srv non è altro che la solita minestra riscaldata, sarebbe servito un prodotto concettualmente nuovo. magari non avrebbe impensierito più di tanmto i numeri del t-max ma avrebbe potuto togliere qualche cliente in più.
 
12876001
12876001 Inviato: 9 Gen 2012 17:47
 

texastornado ha scritto:
io resto del parere che quella cilindratona (sia su gp che su srv che poi non è altro che il clone) rimanga un deterrente per l'acquisto.
altra cosa sarebbe stato un 500 bicilindrico, con una linea più affulosata, ma sopratutto più leggero e maneggevole, solo in questo caso avrebbe potuto fare qualche numero di più.
srv non è altro che la solita minestra riscaldata, sarebbe servito un prodotto concettualmente nuovo. magari non avrebbe impensierito più di tanmto i numeri del t-max ma avrebbe potuto togliere qualche cliente in più.


Concordo pienamente con Te, un bicilindrico 500 oltre a rendere più leggero e maneggevole lo scooter ed a consentire di realizzare linee più affusolate avrebbe sicuramete fatto risparmiare sui costi di gestione, primo fra tutti il carburante. Chi sa se uno di questi giorni non vedremo anche una reinterpetrazione del Fuoco da parte di Aprilia vista l'attuale strategia della Piaggio, magari con una linea diversa in stile coi canoni della casa di Noale il mezzo potrebbe avere il successo che merita. Tornando invece alle tue domande ho scovato su internet l'unica notizia riguardante il prezzo e lancio che vi riporto: Aprilia SRV 850 disponibile ad un prezzo di 9.630 Euro da gennaio 2012!

Se volete leggere il poco che c'è il link è il seguente: Link a pagina di Infomotori.com
 
12876510
12876510 Inviato: 9 Gen 2012 19:44
 

9630? icon_eek.gif
ma almeno l'abs stavolta è di serie? eusa_think.gif
in sostanza mi sembra il solito prezzo del gp 800

ah già....nella de-brandizzazione gilera mi era sfuggito il fuoco
credo che ne abbia per tre rifiatate (come si dice dalle mie parti)
ormai tutti i modelli gilera sono diventati aprilia eusa_wall.gif
fra piaggio e fiat il marketing mi sembra il solito icon_rolleyes.gif
 
13109363
13109363 Inviato: 12 Mar 2012 10:54
 

L'ho visto qualche giorno fà in un concessionario; dal vivo è molto bello.
Molto diverso dal GP800 da cui deriva; secondo me migliorato esteticamente sia davanti che dietro (dove ha lo stesso fanalino della Dorsoduro che era esposta vicino).
Non mi ci sono provato quindi non ho idea del peso e della maneggevolezza.

Quello che mi lascia un po' perplesso è la protettività; il cupolino è basso e stretto e non credo che dia molto riparo in caso di pioggia. Probabilmente sarà disponibile un cupolino più protettivo. Inoltre mi pare che non ci siano cassettini nel retroscudo, ma forse non li ho visti io. eusa_think.gif

Non è il mio genere di scooter (ho un burgman 400 icon_biggrin.gif ) però nella sua categoria è uno dei più belli. Il tmax vecchio mi piaceva molto, la versione appena presentata mi sembra peggiorata (almeno in foto, in concessionario da me non è ancora arrivato).
Il bmw non mi convince, troppo elaborato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©