Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 26 di 29
Vai a pagina Precedente  123...2526272829  Successivo
 
Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico]
15453024
15453024 Inviato: 19 Set 2015 13:27
 

0510_saluto.gif Ciao Stefapozzo icon_asd.gif ,

Per il discorso del telaietto aggiutivo di cui ti parlavo più su, niente foto anche perché erano fiori di zucca appena partoriti e meritevoli di uno studio di fattibilità e sviluppo, sai che a me le cose diverse dalle altre di comun possesso piacciono molto, ecco uno dei tanti motivi per cui sono tanto amato icon_mrgreen.gif

La tua idea della coppia conica senza coppetta dell'olio dal punto di vista prettamente estetico porterebbe un alleggerimento del complesso "cardano", anche perché di solito su una café non mettendo borse latterali/valigie e quant'altro si avrebbe il coso li in bella mostra e, se devo essere obiettivo quello senza coppetta è molto più bello.

Si dice che avessero problemi di lubrificazione, ma considerato il fatto che per quanto m'è dato di sapere, tu con la tua cafè non ci andrai ne in Mongolia ne tanto meno a Capo Nord, mettendo un olio adatto e soprattutto al giusto livello, problemi non ne avrai di sicuro, l'unica cosa è verificare che il rapporto finale sia uguale al tuo per non avere risultati da super motard se è più corto oppure da autocarro se è più lungo icon_asd.gif

Per alleggerire un po' il tutto quando sarà il momento di montare le luminarie, potresti scopiazzare l'idea (mi preparo moralmente al pubblico ludibrio ed al bann totale icon_mrgreen.gif ) che hanno adottato in alcuni modelli Harley dove le frecce laterali fanno anche da luce di posizione e stop, lasciano completamente libero il parafango, e ti dirò che visto da vicino il risultato è d'effetto, per la targa, o posizionamento laterale oppure sospesa sul parafango con una struttura molto leggera che la faccia sembrare quasi fluttuante nel vuoto (poeta da lima) e indipendente dal resto, insomma deve vivere e sostenersi per cavoli suoi icon_rolleyes.gif

EDIT: Frecce polivalenti tipo queste Link a pagina di Wwag.com

Ti ringrazio per la tua grande considerazione, in effetti a volte mi vengono dei bei lavori, solo che tra quello che penso e quello che vorrei fare a volte ci passano le versioni 2.0-3.0-4.0 e poi punto 1-.2-.3 0509_si_picchiano.gif e per giunta non sono mai contento che è peggio 0510_help.gif

Ciao e buon WE, 0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15454188
15454188 Inviato: 21 Set 2015 10:12
 

Ciao Vittoriooo!!! 0509_doppio_ok.gif
Ti dico subito....con il discorso frecce polivalenti mi hai aperto un mondo!! Tipo quando dici ad un 14 enne che esiste l'altro sesso....roba che ti cambia la vita! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La coppia conica effettivamente mi alletta un bel pò....come linea non c'è paragone! La moto ne guadagnerebbe senza dubbio alcuno! Ovviamente c'è poi un altro discorso, quello dei soldini, che non mi aiuta per niente! Devo cercare di lavora a qualche proposta di scambio....altrimenti è davvero dura!
Ci sono poi anche dei dubbi che nutro riguardo all'impianto elettrico....continua a farmi fuori le intermittenze....devo capire il perchè!!
comunque in settimana spero di poter iniziare a tagliare!!! Mi manca l'equipe e la sala operatoria però!!
Vi aggiorno!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ps
riguardo alla coppia conica....si potrebbe ipotizzare l'utilizzo dei miei ingranaggi nella "scatola" tonda?
 
15454379
15454379 Inviato: 21 Set 2015 13:13
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano,

Se eravamo geograficamente un po' più prossimi potevamo fare dei succulenti esperimenti ma ahimè, troppa terra ammucchiata ci divide icon_asd.gif

Effettivamente il discorso delle frecce polifunzione è allettante, ancora costicchiano un po' ma girando penso che si possa trovare quello che fa al caso senza dissanguarsi...

L'impianto elettrico, nella sua estrema semplicità potrebbe avere dei punti "caldi" che rendono instabile la situazione, tipo masse senza contatto, faston di collegamento ossidati, saldature su terminali che non fanno più la loro funzione. cavetti con isolante esterno integro ma rame interrotto all'interno, ed altre situazioni precarie che non sto ad elencare altrimenti non finiamo più...quindi come vedi, le possibilità anche nel semplice non mancano icon_mrgreen.gif

Se però cuoce solo le intermittenze, ti consiglierei come prima manovra di mettere in via provvisoria, un fusibile di amperaggio molto basso sulla linea che alimenta l'intermittenza, mal che vada salta solo lui, probabilmente hai qualche linea verso le lampade delle frecce che non è perfettamente ermetica icon_rolleyes.gif

Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, il rapporto finale sia nella versione scatola piccola che nella successiva era uguale, cambiava solo la quantità di olio al suo interno, quindi, se trovi qualcuno con la 850 prima serie che abbia voglia di uppare la trasmissione con la scatola della successiva, nulla vieta (escluso i pareri contrari dei super esperti puristi icon_asd.gif ) di fare un bello scambio 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15458956
15458956 Inviato: 28 Set 2015 9:27
 

Ciao ragazzi!
Vittorio come sempre prezioso....sto facendo delle prove sull'impianto elettrico...a breve aggiornamenti!
Ho anche gettato l'amo per lo scambio....vediamo cosa ne viene fuori....
A prestissimo...
Stefano
 
15466570
15466570 Inviato: 8 Ott 2015 7:37
 

Ragazzi vi aggiorno....
Nessuna novità per lo scambio relativo al....l'amo è stato buttato ma il tipo della coppia conica non mi risponde....deduco che non gli interessi nulla del mio materiale!
Riguardo all'impianto elettrico, sto facendo le prove con il fusibile al posto dell'intermittenza e continua a bruciarlo....mi sa che devo ripassare tutto l'impianto!
Salutoni
apozzo
 
15467024
15467024 Inviato: 8 Ott 2015 16:35
 

apozzo ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno....
Nessuna novità per lo scambio relativo al....l'amo è stato buttato ma il tipo della coppia conica non mi risponde....deduco che non gli interessi nulla del mio materiale!
Riguardo all'impianto elettrico, sto facendo le prove con il fusibile al posto dell'intermittenza e continua a bruciarlo....mi sa che devo ripassare tutto l'impianto!
Salutoni
apozzo


eusa_think.gif eusa_think.gif Prova a cambiare l'esca icon_asd.gif mettici anche una forma di pecorino fresco che aiuta 0509_up.gif

Per l'impianto, probabilmente qualche filo è rimasto pinzato da qualche parte ed è andato a massa, cose che capitano anche nelle migliori famiglie, magari cercando il filo incriminato ti viene qualche altra idea icon_rolleyes.gif

Nella mia, avevo controllato accuratamente tutti i vecchi cavetti centimetro per centimetro perché qualcuno, specie quelli prossimi alle zone "calde", erano induriti e tendevano a screpolarsi lasciando scoperto il rame, infatti sono stati sostituiti con altri analoghi e dello stesso colore, mentre per non saper ne leggere ne scrivere, ho portato un cavetto di massa supplementare sia al fanale dietro per luci e frecce, sia sulle frecce anteriori, perché spesso la massa che viaggia "a telaio" ha dei limiti...

Ciao Stefano 0510_abbraccio.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15575150
15575150 Inviato: 11 Mar 2016 16:56
Oggetto: Ariecchece!!!
 

Ciao ragazzi!!!
Terminati gli altri progetti che avevo per la testa (la testa appunto.....non è che mi funzioni proprio al 100%.... 0510_help.gif 0510_help.gif ) ed in vista della bella stagione che penso ormai sia prossima eccomi tornato alla carica con il bisonte modificato!!
Inutile girarci attorno......la moto, come è ora, non mi gusta!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Troppa roba che non mi convince e troppo poca quella che mi garba!!! In parole povere.....tocca rimetterci mano!!
Qui ora le strade sono due.....o smonto tutto e la faccio finita oppure cerco di migliorare quello che ho fatto fino a ora sperando di arrivare ad un qualcosa che mi piaccia di più!!
Fondamentalmente sono arrivato alla conclusione di abbandonare il discorso caferacer sportiva in quanto il telaio, a mio avviso, si presta poco e male! Vorrei piuttosto virare su una moto più turistica e godibile.....una sorta di Eldorado stravolta e reinterpretata.
Concettualmente io vorrei andare in questa direzione:

1) Via i semimanubri in favore di un manubrio turistico (che ho già);
2) Il davanti va alzato sfilando un pò gli steli;
3) Il retro posso regolarlo in quanto gli ammo hanno 3 posizioni;
4) Via il parafango anteriore in favore di uno più morbido e avvolgente;
5) Sella tipo Harper + sellino per passeggero;
6) Parafango posteriore originale;
7) Fiancatine batteria originali 850gt;
8) Collettori e terminali originali oppure Fish Tail.

Secondo i buoni d'animo che avranno il coraggio di leggere questo mio ennesimo cambio di programma, la cosa si potrebbe tentare utilizzando ciò che ho?
Io i dubbi più grandi li ho sulla forca anteriore che ha poco di old style.....magari si potrebbe tentare verniciando i foderi di nero.....
Allego un primo scandaloso photoshop dove si evidenzia come potrebbe venire la parte posteriore.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo fine settimana proverò a togliere i semimanubri e a montare il manubrio turistico oltre che a togliere il parafango.....
Vi aggiorno.....
Stefano
 
15576175
15576175 Inviato: 13 Mar 2016 14:23
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano e ben riletto dopo un po' di tempo 0509_up.gif 0509_up.gif

Come si dice in gergo o slang da garage, guasta e fa' non manca mai da lavora' icon_asd.gif

E' insito nello spirito del customizer da garage il fatto che si possa cambiare opinione o punto di vista su una cosa che si sta costruendo, alla fine deve piacere ed essere un piacere per chi ci lavora sopra, se il presupposto viene meno meglio fermare i lavoro e temporeggiare un po'...

Allora, leggendo la ceck list icon_asd.gif dei lavoro da fare/rifare, vedo un cambio direzionale notevole, dato anche dal fatto che, non volendo ( o non potendo per non aver problemi in futuro...) tagliare la parte terminale del telaio, il gioco delle proporzioni della sella /serbatoio giocava a netto sfavore della sella, che corta andava male, lunga quasi peggio, a meno di non spostare significativamente il serbatoio indietro oppure metterne un'altro più lungo per mantenere un po' le proporzioni, tutti lavoro che alla fine potrebbero anche non piacere e tornare al punto di partenza...
Metter il parafango posteriore originale è un bella soluzione, riempie bene i vuoti e da una certa dose di massiccio al posteriore, ed anche con la sella corta rimane sempre ben proporzionata, vedi la mia con sella Vitto58 derivata da ex giubbino della mogliettina icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche i fianchetti laterali non starebbero male, senza i cassetti resta un po' di vuoto , ma considera che anche la Eldorado non li aveva, quindi, poco male...

Gli scarichi fisch tail li vedrei molto bene, con la sella tipo Harper sarebbero abbinati in modo perfetto, così come il manubrio alto, sempre che tu non debba tribolare per allungare cavetterie e quant'altro, ma del reste se si deve fare si fa... 0510_sad.gif

Per l'assetto sarà una cosa da vedere dopo, anche perché con questo tipo di allestimento, un po' bassa dietro non sta proprio male, senza fare del terrorismo mediatico come fanno i professionisti della sospensione che poi si cambia il settaggi il quello il quell'altro ancora e nelle curve veloci a trecento all'ora mentre gareggi all'Isola di Man potresti perdere il controllo e finire dentro un campo d'avena icon_asd.gif

Bene, aspetto foto per vedere come procedi, daje che stavolta la devi fini' per forza 0509_up.gif 0509_up.gif

Un po' OT, ma ti metto una foto della mia ultima fatica V trentacinquistica eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao Stefano, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15576438
15576438 Inviato: 13 Mar 2016 20:13
 

Prima di tutto.....nomination, Oscar e premiazione per i cornetti d'aspirazione "Bialetti" dell'amico Vittorio.....soltanto tu potevi partorire un'idea come quella e metterla in pratica con la solita, risaputa maestria!!!! 10 e stralode!!!
Venendo ai miei colpi di testa (tutt'altro che calcistici)......oggi ho iniziato a smontare lo smontabile e a mettere in fila la roba che voglio modificare/sostituire.....quanto prima faccio due foto e vediamo che impressione fa!
Il primo punto sui cui volevo muovermi è il retro.....assodato che vorrei rimontare il parafango originale.....il casino è trovarlo.....fino ad ora soltanto roba da 250 euro a salire ed io a queste cifre non ci compro neanche il brillocco a mia moglie!! Ergo.....devo spendere meno!!! Fino ad ora ho trovato in alternativa un vecchio parafango replica in vetroresina che però è messo uno schifo....
eccolo.....ha più buchi di una grattugia per il grana padano e costa 25 euro....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo stesso tizio ha anche i fianchetti copribatteria.....110€ la coppia e anche questi fanno un po' pena......

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ogni consiglio è benaccetto!!!!
Buona sera e......ciao Vittò!!!!!
 
15576473
15576473 Inviato: 13 Mar 2016 21:09
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Grazie Stefano ma non esageriamo icon_asd.gif

Se vuoi un consiglio sul parafango, prendilo tranquillamente, i buchi non sono assolutamente un problema, poi dai una sflessibilata dentro e fuori con il disco lamellare, stucchi con la vetroresina bicomponente (tipo stucco da carrozziere, ce l'hanno tutti i ferramenta...) e rifinisci e torna come nuovo, io così c'ho sistemato delle valigie tipo Wixom che poi ho rivestito in pelle per la mia 850 ed è venuto un lavoro perfetto, se lo devi verniciare prendi quello, se invece decidi di metterlo cromato il discorso cambia, ed anche i fianchetti ci farei un pensierino, perchè di originale si trova quasi nulla e nuovi se si trovano devi fare affidamento alla Barclays International icon_asd.gif

Stuccatura iniziale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stuccatura quasi rifinita...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Considera che avevano molti fori, aanche perché per come le volevo fare io dovevo tappare tutto, morale, due barattoli di stucco alla vetroresina icon_mrgreen.gif

Però sono venuta bene...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le "zampette" sotto sono deboli proprio di costituzione, infatti è una zona che va un po' rinforzata, ma un bravo carrozziere oppure uno che ha a disposizione una saldatrice TIG non avrebbe problemi a saldarci una lamierina interna di rinforzo e ripristinarli a modo.

Mal che vada, gli dai una sistemata e li rivendi, non sono soldi spesi male... consideralo un investimento "trasferibile" ad altri guzzisti cercatori... e non trovatori 0509_up.gif

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15576705
15576705 Inviato: 14 Mar 2016 9:10
 

Vittorio mi hai dato il consiglio che volevo ricevere ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )......il parafango lo prendo di sicuro....i fianchetti non lo so....dato che lo scopo che vorrei raggiungere è fondamentalmente quello di riempire meglio la zona, potrei anche tenere i miei e montare "l'air box" originale in modo da "chiudere il buco" che inevitabilmente si crea montando i fianchetti del 700 senza il filtro! In questo modo potrei ottenere più o meno lo stesso risultato risparmiando soldini che potrei investire per i 2 bauletti porta attrezzi.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'idea potrebbe essere questa.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altra opzione (la più economica nonchè gradita dal sottoscritto icon_asd.gif icon_asd.gif ) potrebbe infine essere quella di montare la scatola filtro aria e lasciarla senza bauletti.....

Vendo invece al discorso parafanghi......con una forcella come la mia si potrebbe ipotizzare di montare il parafango anteriore originale? come potrebbe essere la resta estetica?

Buona giornata a tutti.....scappooo!!!!
 
15576878
15576878 Inviato: 14 Mar 2016 11:38
 

Nuovi sviluppi....
quasi per gioco ho messo in vendita i 2 fianchetti copribatteria V7 700 che avevo montato sul progetto originale....dopo 1 minuto e mezzo dalla pubblicazione dell'annuncio li ho venduti (ad una buona cifra devo dire)....investirò i soldini per comprare dei fianchetti 850gt! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15577248
15577248 Inviato: 14 Mar 2016 19:35
 

apozzo ha scritto:
Nuovi sviluppi....
quasi per gioco ho messo in vendita i 2 fianchetti copribatteria V7 700 che avevo montato sul progetto originale....dopo 1 minuto e mezzo dalla pubblicazione dell'annuncio li ho venduti (ad una buona cifra devo dire)....investirò i soldini per comprare dei fianchetti 850gt! 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_up.gif 0509_up.gif Grande, questo si chiama "fare" 0510_five.gif

Per il parafango anteriore, pensiero del tutto personale, avresti l'effetto "ombrellone da spiaggia", cioè un parafangone massiccio attraversato da due steli forcella dimensionalmente parlando poco consistenti, vero che la sua forca originale è un po' anabolizzata in quanto è solo un misero fodero di lamiera, ma è abbastanza grossa e si accorda bene al parafango, secondo me bisognerebbe trovare il modo di gonfiare un po' gli steli, solo che essendo una forcella up side down la vedo dura, se era tradizionale bastava inventarsi un paio di foderi in tuco di alluminio o acciaio ed eri a posto, anche verniciarli neri non è che giovi anzi, solitamente il nero... sfila icon_asd.gif

Poi anche per fissarlo in modo adeguato potrebbe essere laborioso eusa_think.gif

Però magari provando, potrebbe anche darsi che l'impatto estetico non sia dei peggiori...

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15578811
15578811 Inviato: 16 Mar 2016 16:15
 

Vittorio mi potresti dare una misura al volo? La larghezza del tuo parafango anteriore.....se è troppo largo per la mia forca mi tolgo il dubbio e so a priori che non posso montarlo....
A dire il vero a 35,00 euro ho trovato questo.....è di un t3 polizia.....forse potrebbe essere più adatto però attendo ovviamente tuoi consigli! Il casino è sempre quello di creare una staffa per montarlo.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciaooooo

ps
comunque Vittorio non vorrei smentirti però secondo me la mia forcella è più grossa come diamentro steli rispetto all'originale V7....credo che verniciata di nero non sia poi tanto diversa come resa estetica rispetto alla sua originale: gli steli sono da 54mm di diametro, adesso però non ricordo gli originali.

psII
Vittorio ma Sandro lo hai più sentito? Mi farebbe davvero piacere riprendere contatto anche con lui!
 
15579018
15579018 Inviato: 16 Mar 2016 20:10
 

Ciao Stefano, queste sono le misure:

parafango larghezza 150 mm
parafango zona forcella 130 mm
fodero forcella 65 mm
gambale 45 mm

Come vedi la forcella originale è un po' più grossa della tua, di poco ma quel tanto che basta icon_asd.gif

Montare il parafango che hai postato, non dovrebbe essere molto difficoltoso in quanto è più leggero dell'originale quindi ha necessità di meno ancoraggi o quantomeno, di roba consistente, , tutto sta nel vedere la resa estetica 0509_up.gif

Il buon Sandro è da molto che non lo leggo, avevo anche provato a chiamarlo ma con risultati prossimi se non superiori allo zero eusa_wall.gif

Per il momento, questo è il progettino che mi tiene occupato nella mia officinetta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' solo una V35 Florida che ha già subito qualche piccola modifica estetica e funzionale eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15579817
15579817 Inviato: 17 Mar 2016 20:08
 

Bellissima la piccolina Vittorio!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif Non vedo l'ora di vederla finita.....e sono certo che la cosa avverrà ben prima del mio bisonte pensato, ripensato e mai terminato..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Poco fa ho concluso l'acquisto dei due parafanghi di cui ti avevo parlato.... 25 euro il posteriore in vetroresina "originale" V7 e 35 euro per l'anteriore in ferro del T3 polizia.
Appena arrivano inizio a lavorarci!
I due fianchetti li ho trovati made in Italy ad 80€ la coppia messi un pochino meglio di quelli che ho mostrato in foto....secondo me sono un discreto affare.
In queste ore convulse per il sottoscritto (casini familiari che fioccano da ogni angolo!) mi sono ritagliato qualche minuto di tempo per cercare una sella monoposto tipo HARPER oppure polizia ma mi sembra di capire che li è roba da ricchi (500€ per una sella per me è come pagare 20€ per una caramella Rossana!).....fino ad ora le uniche alternative praticabili che ho trovato sono:

- Base in metallo fondo di magazzino per sella V7 Polizia a 100€ (cui poi andranno aggiunti i costi di spugna e rivestimento in pelle);

- Sella nuova monoposto completa per Nuovo Falcone e V7 700 a 190€ (il modello con le due molle dietro).

Devo valutare....
Sera a tutti (o meglio al solo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
15579884
15579884 Inviato: 17 Mar 2016 22:21
 

0510_saluto.gif ' Sera a Tutti icon_asd.gif

Grazie Stefano, stasera ho tentato di risolvere un problema nella costruzione dei foderi per le forcelle, ed ho trovato diverse soluzioni tutte valide ed esteticamente piacevoli, adesso sono messo peggio di quando avevo il problema, che almeno era uno solo eusa_wall.gif

Stefano, se devi mettere una sella tipo Falcone monoposto è meglio che ti metti a smartellare un qualche ritaglio di lamiera che di certo avrai da qualche parte e poi te la fai in casa, sarà anche una sella monoposto ma se messa sulla suo moto ha un senso, messa su una come la tua non ce la vedo molto...

Parlando quasi seriamente, io una monoposto l'ho costruita con tutti materiali di recupero, però appena ho finito o quasi con la bobberina metto in cantiere una Harper farlocca al 100%, con fondo in alluminio ed il sopra in pelle, però stavolta senza usare giubbini smessi icon_eek.gif icon_asd.gif

Effettivamente le Harper costano un botto e mezzo, ma noi che sappiamo copiare peggio dei nippo, possiamo volgere la situazione a nostro favore realizzandola in casa, vuoi mettere la soddisfazione, quando ho finito la mia ero al settimo cielo icon_cool.gif

Io propenderei per l'autocostruzione al oltranza eusa_whistle.gif

Ciao, alle prossime puntate doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15580230
15580230 Inviato: 18 Mar 2016 11:32
 

Allora Vittorio vorrà dire che dovrò studiare un pò da "sellaro" e vedere cosa si può organizzare! Tu la monoposto che hai fatto l'hai creata da zero? Mi spiego meglio.....anche la base in metallo l'hai fatta tu oppure sei partito da una base poi modificata? Non penso di non essere all'altezza di fare una sella da zero....però mi spaventano un pò tempi e risultato finale....comunque cerco di prendere più informazioni possibile per capire sopratutto come rivestire e creare le impunture.
Altro quiz....il tipo che mi ha venduto i fianchetti mi ha proposto anche questi due collettori ricromati ad un prezzo più che buono (stiamo trattando ma credo che a 50€ me li da)....partendo dal presupposto che i miei li ho modificati per montare i terminali verso l'alto, la cosa potrebbe anche interessarmi....il vero problema è che a vederli così non mi sembrano affatto di un V7.....sia la curvatura che la parte terminale hanno qualcosa di diverso.....non so.....tu che dici Vittorio?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciaooooooooooo
 
15580534
15580534 Inviato: 18 Mar 2016 17:03
 

giusto per dire che il tread è seguito, anche se in silenzio icon_smile.gif
quei collettori non sono assolutamente guzzi.
 
15580552
15580552 Inviato: 18 Mar 2016 17:30
 

Ciao Mar!
Sono davvero felice di risentirti!!!
Immaginavo non fossero i suoi! Mi toccherà cercarne di altri!
Una coppia nuova costa tanto però a di meno si trovano solo pezzi da ricromare con costi che a quel punto potrebbero superare il loro valore....bel rompicapo!!
Meglio allora concentrarsi sulla roba che mi arriverà settimana prossima.....
Un pò di sonno me lo toglie la sella.....Vittorio, da grande artigiano e artista qual è, mi cosiglia l'autocostruzione però io ho meno pazienza e rischerei di fare un qualcosa che poi non si soddisferebbe a pieno....ci sto pensando però valuto anche l'acquisto di qualcosa di bello e pronto....ultimamente sto osservando questa....un filino mi stuzzica!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa si prende sugli 80 euro e come misure è assolutamente compatibile con una sella "solo" per guzzi "loop frame"....

- 380mm di lunghezza totale
- 160mm di larghezza minima
- 280mm di larghezza massima

Soltanto l'altezza è un filo risicata....60mm

Saluti a tutti ragazzi.....senza scherzi!!! Se c'è gente che ci legge la cosa non può fare altro che piacere!!
Stefano
 
15580641
15580641 Inviato: 18 Mar 2016 19:40
 

Guarda che non sei solo...... icon_mrgreen.gif
Io leggo tutto 0509_up.gif ......e questo Topic molto volentieri visto che è l'unico che è stato ammesso in Forum Guzzi d'Epoca. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15580789
15580789 Inviato: 18 Mar 2016 23:24
 

La cosa mi fa enormemente piacere gippiguzzi!!
Ringrazio tutti quelli che buttano l'occhio su questa discussione e credo anche Vittorio ne sarà oltremodo contento!
Grazieeeeeeeeeee
 
15580803
15580803 Inviato: 18 Mar 2016 23:56
 

Anche io leggo sempre e tutto.
0510_saluto.gif
 
15581140
15581140 Inviato: 19 Mar 2016 19:21
 

maba53 ha scritto:
Anche io leggo sempre e tutto.
0510_saluto.gif


0509_up.gif 0509_up.gif Benissimo, un po' di movimento ci vuole icon_asd.gif

Stefano, io la mia sella l'avevo costruita partendo da delle assicelle di legno di teak per uso nautico che mi avevano regalato, incollate tipo compensato multistrato incrociandole tra loro, poi l'ho ritagliata nella forma che mi piaceva e sono andato avanti con il lavoro costruendo prima le staffe in alluminio per fissarla alla moto, e poi facendo l'imbottitura ed il rivestimento con la pelle recuperata da una giacca di pelle in disuso.

Ho utilizzato tutti materiali di recupero, ho acquistato solo delle brocche cromate per fare la decorazione laterale e delle piccole minuterie in ferramenta, oltre ai bottoni rivestiti in pelle, credo di non aver speso più di una ventina di euro...

Ciao e buona domenica a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15584032
15584032 Inviato: 23 Mar 2016 14:01
 

Ciao ragazzi....in attesa che mi arrivino i pezzi su cui lavorare (parafanghi e fianchetti batteria), sto valutando qualche soluzione relativa ai terminali di scarico....
A riguardo volevo chiedere un consiglio ai lettori...
Partiamo dal presupposto che il mio ideale di moto al momento potrebbe essere senza dubbio questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sarei orientato verso un terminale "tagliato" come quelli in foto....una cosa del genere....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre cercavo però ho trovato quello che secondo me potrebbe essere un buon affare....questa coppia di terminali nuovi (300km di percorrenza) a 80 euro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi c'è sempre in piedi l'ipotesi Fishtail che però mi convince sempre meno.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Coraggio gente.....sparate!!
Buon pranzo
Stefano


ps
ho anche trovato un video che fa sentire il sound guzzi con i terminali che ho trovato io (quelli ad 80€) confrontati con gli originali..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
15584312
15584312 Inviato: 23 Mar 2016 20:21
 

eusa_whistle.gif Suonano niente male, pensavo fossero i Megatone che fanno baccano anche a motore spento icon_asd.gif

Effettivamente la coda di pesce ha un suo fascino ma penso che stiano meglio su una moto un po' americanizzata icon_cool.gif se invece resti nel sobrio hanno un impatto visivo che mi pare un po' troppo...

Quelle che hai messo per quel prezzo si potrebbero anche prendere, mi sembrano anche belle da vedere.

Praticamente dalle foto vedo che stai quasi tentando di riportarla all'origine, con tendenza verso le elaborazioni di Cycle Garden, gnocche comprese icon_asd.gif

Vedrai che quando hai piazzato il parafango posteriore ed i fianchetti cambia già aspetto, di solito basta sostituire un particolare per cambiare tutta la situazione 0509_up.gif

Ciao Ste', alle prossime doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Vitto58 il 23 Mar 2016 20:35, modificato 1 volta in totale
 
15584317
15584317 Inviato: 23 Mar 2016 20:27
 

Scusa Vittorio, ma qui si parlava dei progressi di Apozzo ? eusa_think.gif

Per il tuo bellissimo lavoro, come peraltro ti è stato già chiesto, non puoi aprire un Topic dedicato ? 0510_confused.gif
C'è un pezzo qui, un pezzo nel Topic OT, un pezzo di là......... eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15584932
15584932 Inviato: 24 Mar 2016 17:49
 

Allora ragazzi rieccomi.....ieri sera tardi ho passato al setaccio il bisonte facendo lavoro di puliza dalle parti superflue....
Via i semimanubri, via il faro, via il parafango e l'altra roba non conforme al nuovo progetto!!!
Ho messo un vecchio manubrio che avevo il quale mi ha aiutato a capire che la moto nella sua nuova forma dovrà averne uno più alto e "avvolgente".....stile california...
Ecco alcune immagini (pietose data la fotocamera ridicola del mio telefono!)....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Da qui riparte l'avventura.....
Ne verremo fuori???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ciaoooo!!
 
15584949
15584949 Inviato: 24 Mar 2016 18:26
 

0509_up.gif Hai voglia che ne vieni fuori, ci mancherebbe... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15585518
15585518 Inviato: 25 Mar 2016 13:21
 

Ragazzi domanda da 1 milione di dollari....

La base in lamiera della sella guzzi nuovo falcone è la stessa della sella tipo Harper??
Lo chiedo perché l'idea sarebbe di trovare una base sella falcone e rivestirla a mo di Harper....potrebbe da funzionà???
Ciaooooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 29
Vai a pagina Precedente  123...2526272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©