Salsarubra ha scritto:
Ciao.. Caro Stefano... dai, un po' alla volta e si fa tutto... riguardo al codino ho visto che i telai del ducati 750 S degli annni 70 nella parte posteriore, sono un po' simili al nostro, e le forme dei codini di quel modello non sono niente male... potresti realizzare una cover per la parte della sella del passeggero fatta a codino, fa togliere quando siete in due.. Immagine:
Link a pagina di T3.gstatic.com
Immagine:
Link a pagina di T0.gstatic.com
Anche io sono con la moto smontata nel garage... trattasi del cambio che si è spaccato.. si è sfondata la sede del cuscinetto di uno degli alberi del cambio, dal lato frizione.. ecco cosa era lo sparo.. la criccata del carter..
... Ciao .. Buona domenica
Ciao Sandroooooooo!
Per il posteriore sono arrivato al punto di non ritorno.....le sabbie mobili mi tirano verso il basso e la melma sale rapidamente verso il mento......speriamo qualcuno (magari io stesso!) riesca a tirarmi fuori!!!!
Anche con il resto non è che sia proprio rose e fiori tra l'altro: sto cercando la basetta e il collarino per il fissaggio del devioluci cev 169......qualcosa ho trovato ma a delle cifre tali da non giustificare assolutamente l'acquisto!!! Con quello che sparano si compra tranquillamente un devioluci nuovo e completo!
Ho comprato una morsettiera di derivazione smontata da un fantic motor ed un pulsante di avviamento stile trattore d'epoca ( ) ma per il resto poco altro.....devo comperare un botto di roba ma, tra gusti difficili del sottoscritto e prezzi pazzi del mercato, non se ne cava un ragno dal buco!!!!!!!
Mi rendo conto da solo di essere arrivato in una situazione troppo complicata.....i lavori di casa non posso fermarli e le finanze sono direttamente proporzionali al mio stato d'animo!! Di questo passo anche quest'estate passerà senza bisonte modificato......che tristesssssssssssss !!
Venendo alle tue disavventure, caro Sandro, ora si spiega il fracasso che avevi sentito!!! Adesso come pensi di procedere? Cambi il cambio ( ) oppure tenti un salvataggio della sede? Io propenderei per il reperimento di un cambio buono......la revisione di quell'affare è davvero da manicomio e lo dico per esperienza diretta! Lavoro lungo, minuzioso e anche abbastanza oneroso! Inoltre nel tuo caso si dovrebbe tentare un delicato lavoro di riporto della sede....cosa non da tutti e di certo di dubbia affidabilità e durata nel tempo.
Tienici aggiornati
Stefano