GBGUZZI ha scritto:
mi infilo in questo topic solo per chiedere:
cosa mi serve per mettere due cornetti dritti (non girati verso l'interno) ai carburatori del V7/850 e dove li trovo ?
So che la carburazione sarà ancora più delicata, ma vorrei provare.
E complimenti ad Apozzo/Stefano per il recupero, perché tra il dire e il fare.....bisogna esser capaci (invidia)
Buona giornata
Giancarlo
cosa mi serve per mettere due cornetti dritti (non girati verso l'interno) ai carburatori del V7/850 e dove li trovo ?
So che la carburazione sarà ancora più delicata, ma vorrei provare.
E complimenti ad Apozzo/Stefano per il recupero, perché tra il dire e il fare.....bisogna esser capaci (invidia)
Buona giornata
Giancarlo
Ciao Giancarlo e ben venuto!
Paradossalmente per montare i due cornetti di aspirazione dritti devi prenderli curvi ! In pratica andrebbero cercati due tromboncini curvati verso l'esterno che possano essere montati sui tuoi carburatori....ora io non so che attacco tu abbia in aspirazione....i miei hanno una filettatura femmina cui vanno avvitati i cornetti e credo questa sia la configurazione normale. Ora, partendo da questa condizione, o cerchi dei cornetti già curvati (anche se per il VHB non ne ho mai visti!) oppure, strada molto più semplice, dovresti farti fare dei raccordi curvi maschio-femmina (molto corti per non allungare troppo l'accrocco) in alluminio ai quali poi andrai ad avvitare dei comunissimi cornetti di aspirazione dritti. Come anticipato, la vedo di gran lunga la soluzione più facile.....infatti dubito fortemente che esistano dei tromboncini curvi per i nostri carburatori..... !
Una curiosità però devi togliermela: da cosa nasce questa esigenza? Semplice gusto personale oppure qualche altra necessità (che so....guadagnare spazio??). Riguardo alla carburazione, non so se ne risenta in maniera così importante.....ascoltiamo gli altri ragazzi che di prove ne hanno fatte !
Detto questo, riprendo un pò il discorso sulla mia moto, dovendo purtroppo denotare una caxxata scritta, prodotta e interpretata dal sottoscritto.....
In pratica, all'atto di dover rimontare i cerchi dopo le operazioni di ri-centraggio di cui ho dettagliatamente parlato qualche messaggio addietro, ho dimenticato di dare al gommista le 2 fasce di protezione delle camere d'aria (me ne sono accorto solo qualche minuto fa....avendole viste in bella mostra su una sedia della mia officina )......adesso mi tocca far smontare e rimontare tuttooooooooo!!! Che palle......secondo voi si potrebbe riuscire ad infilarle soltanto sgonfiando al massimo le sue camere e magari aiutandosi con qualche "divaricatore"????
Cari ragazzi a volte mi detesto da solo.....mi prenderei a calci se solo fossi dotato delle giuste capacità contorsionistiche !!!
E per punizione non vi metto neanche le foto fatte durante l'odierna pausa pranzo! !
Saluti
Stefano