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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico]
13303935
13303935 Inviato: 2 Mag 2012 11:50
 

Domanda....ma il contagiri del V7 non è meccanico come quello del T3?....con il suo cavo e l'ingranaggio di trasmissione?.....
 
13304092
13304092 Inviato: 2 Mag 2012 12:30
 

0510_five.gif Ciao Max,

Il contagiri del V7 Special e V7 850 GT sono elettronici, con strumento della Veglia Borletti.

Vai a capire perché poi su modelli successivi hanno messo quello meccanico, che farà anche molto racer o racing che dir si voglia, però è un po' tornare indietro...

Buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13305516
13305516 Inviato: 2 Mag 2012 17:52
 

Ciao ragazzi!
Bè in effetti anch'io stento a capire la scelta di Guzzi di montare contagiri meccanici sulle moto prodotte dopo il V7 quando già su quest'ultima aveva adottato il sistema elettronico....credo francamente sia stata fatta una "scelta di portafoglio" unitamente ad una maggiore semplicità ed intercambiabilità degli strumenti anche rispetto a Benelli....non so....è una mia riflessione!
Certo, se avessero pensato a quelli che 50 anni dopo avrebbero creato delle special su base Guzzi.....
Detto questo, sto proseguendo nella ricerca dello strumento. La mia idea sarebbe di montare un solo grande strumento centrale su una piastra inox creata ad hoc....ovviamente lo strumento in questione deve essere un contagiri....almeno per me!! Io lo vedo come l'unico vero strumento che non può mancare in una moto del genere! Magari un contakm che mi ricordi quanta strada ha fatto la moto (anche per fini di manutenzione) cercherò di metterlo ma si può certamente optare per un qualcosa di poco vistoso e sicuramente poco costoso!
Al buon Vitto chiedo magari se può inviarmi un mp degli strumenti Jaeger di cui mi parlava qualche messaggio addietro ed il cui prezzo mi sembrava francamente allettante!
Saluti
Stefano
 
13315885
13315885 Inviato: 5 Mag 2012 8:40
 

Ciao ragazzi,
torno dopo un pò di sondaggi in rete riguardo al contagiri!
Ecco i 2 strumenti che mi sono piaciuti di più e sui quali sto facendo un pensierino:

1) Jaeger elettronico di provenienza sconosciuta. Lo strumento è usato ma funziona perfettamente. Tuttavia devono ancora farmi sapere se è un 2 o 4 cilindri. E' usato, misura 10,5cm di diametro ed il prezzo è di 23 euro spedito:

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2) Stewart Warner elettronico di provenienza sconosciuta. Lo strumento è nuovo, può essere tarato da 4 a 8 cilindri (andrebbe modificato per il 2 cilindri) e misura 82mm di diametro. Il prezzo è di 63 euro spedito. Su questo strumento ho dei dubbi riguardo alla posizione della lancetta a riposo....non è troppo in basso???

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Attendo come sempre un vostro giudizio!
Buon fine settimana
Stefano

ps
Venerdì ho appuntamento dal carrozziere per portargli tutti i pezzi da verniciare in nero lucido.....evvai....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13316204
13316204 Inviato: 5 Mag 2012 11:21
 

Ciao Stefano,

Il secondo contagiri secondo me ha dei problemi, di solito questo tipo di strumento è un amperometro a bobina mobile, la posizione di partenza è data appunto dalla bobina mobile quando è a inizio scala, se la lancetta non è a inizio scala o è lo strumento che le ha prese, o la lancetta che non è fissata sul perno, nel primo caso è quasi sempre da buttare, nel secondo (se è possibile senza essere troppo invasivi) si apre e si sistema.

Ma per non saper ne leggere ne scrivere io lascerei stare...

Il primo vedo che ha anche le spie per altre funzioni che scomodo non fanno, poi per la taratura o modifica da quattro a due cilindri non ci dovrebbero essere problemi, alla fine come ti dicevo funzionano tutti allo stesso modo.

Ad avere una foto del retro o sapere su cosa era montato semplificherebbe il tutto.

Buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13316554
13316554 Inviato: 5 Mag 2012 13:11
 

Comunque caro Vittorio a me piaceva di più il primo quindi poco male!
Qui di seguito ti metto una foto del retro presa da un annuncio di subito.it:

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Mi sono arrivate le risposte che cercavo: si tratta del contagiri di una mini cooper 4 cilindri.
A me esteticamente piace molto....lo metterei solo al centro di una piastra fatta ad hoc in alluminio oppure inox....che ne dici?
Saluti
Stefano
 
13316794
13316794 Inviato: 5 Mag 2012 14:14
 

Hello, Stefano,

Credo che il contagiri Jaeger grande si possa adattare senza grossi problemi, la scelta di un "ponte" dedicato in alluminio o inox (anche se personalmente preferirei l'alluminio di guzzistica memoria) mi sembra una buona idea, oltre ad inserirsi bene sul nero lucido del resto.

Non ricordo dove l'ho visto, ma avevo trovato un adattatore di frequenza per i contagiri, solo che non era proprio regalato... icon_asd.gif

Immaginavo comunque che fosse uno strumento di derivazione Mini.

Qui trovi le indicazioni ed info per la mostra scambio di Gambettola

Link a pagina di Mostrascambio.org

Buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13333217
13333217 Inviato: 9 Mag 2012 19:32
 

Vitto58 ha scritto:
Hello, Stefano,

Credo che il contagiri Jaeger grande si possa adattare senza grossi problemi, la scelta di un "ponte" dedicato in alluminio o inox (anche se personalmente preferirei l'alluminio di guzzistica memoria) mi sembra una buona idea, oltre ad inserirsi bene sul nero lucido del resto.

Non ricordo dove l'ho visto, ma avevo trovato un adattatore di frequenza per i contagiri, solo che non era proprio regalato... icon_asd.gif

Immaginavo comunque che fosse uno strumento di derivazione Mini.

Qui trovi le indicazioni ed info per la mostra scambio di Gambettola

Link a pagina di Mostrascambio.org

Buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao ragazzi e ciao Vittorio,
a questo punto lo prendo il contagiri....che ne dici? A me piace come stile e credo che potrebbe starci sul tipo di moto che ho in mente!
Torno ora dalla mia officina di fortuna dopo aver dedicato un'oretta abbondante alla ruota posteriore: un dramma! 0510_sad.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif
In tutto il tempo sono a mala pena riuscito a depezzarla! I nippli sono venuti via senza alcun tipo di problema: un pò di svitol e via lisci! Nel momento di far rientrare i raggi di quel tanto che basta per poter estrarre il mozzo ecco la sorpresa eusa_doh.gif : tutti (e dico tutti!) i raggi erano completamente saldati nelle loro sedi! Per farla breve ho dovuto prenderli a martellate per poterli estrarre....e per alcuni non è neanche bastato! Ho dovuto segarne 4 e batterli con un ribattino in acciaio inox!
Guardate, tutto mi sarei aspettato tranne che dover ricomprare i raggi per la ruota posteriore 0510_sad.gif 0510_sad.gif ! Chissà solo quanto mi sparano per 40 raggi!
A presto
Stefano
 
13333919
13333919 Inviato: 9 Mag 2012 21:28
 

Ciao Stefano,

Ma non hai i raggi della ruota anteriore ancora???

Mi pareva che li avessi sostituiti con raggi di altra misura, se li hai ancora usa quelli che sono uguali...

Anche nella mia ho dovuto tribolare per tirarli fuori ma sono stato più fortunato, mi si sono rotti solo un paio di nippli, ma i raggi li ho salvati tutti, fatto è che la sede è molto precisa ed alla lunga i raggi si saldano e non escono più.

Per i raggi nuovi, prova con i soliti posti, alla fine almeno sai cosa ti danno e vai sul sicuro, ho visto che dal buon Luigi costano -escluso il nipple- 1,70 € ciascuno.

Per il contagiri, se ti serve aiuto per la ritaratura a due cilindri, fai sapere 0509_up.gif

Ciao a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13336356
13336356 Inviato: 10 Mag 2012 14:55
 

Ciao ragazzi!
E' iniziata la caccia ai raggi....non voglio rassegnarmi sa subito a dare 90 euro a Stucchi per cui mi sto guardando attorno su vari siti italiani ed esteri...vediamo un pò cosa salta fuori!
Mi era anche venuto in mente di prendere la ruota anteriore e montarla dietro....ovviamente cambiando il mozzo! Sarebbe una soluzione a costo zero anche se si corre il rischio di ritrovarsi anche in quel caso con i raggi saldati! In quel caso avrei due ruote smantellate e dovrei comunque comperare i raggi.....non proprio il massimo! Comunque un paio di prove per vedere se i raggi anteriori sono meno saldati di quelli di dietro lo faccio comunque.....
Passando, come solo io so fare, di palo in frasca, vi metto qui dietro la foto di 2 scarichi che ho trovato al costo di 45 euro spediti (dopo ardua trattativa!) che ve ne pare? Il venditore non sa neanche dirmi a che Guzzi appartenevano....li aveva in garage....così mi ha detto!
Che ve ne pare? Si potrebbero prendere?

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Saluti a tutti
Stefano
 
13347410
13347410 Inviato: 13 Mag 2012 20:25
 

0510_five.gif Ciao a Tutti,

Le marmitte mi sembrano -almeno per averle viste montate- di una 1000 sp, ma prendi l'informazione con diritto di inventario...

A vederle sembrano belle, della Lafranconi quindi buon materiale, considerato il prezzo poi, sono sicuramente da prendere, al limite le rivendi icon_asd.gif

Basta solo che vadano bene sui tubi di scarico, solo che queste non mi sembra che abbiano l'attacco laterale per il compensatore come le sue originali, quindi nel caso in cui tu decida per queste, devi tenere in debita considerazione il fatto che dovresti mettere il compensatore, non che sia d'obbligo, ma con il compensatore il bicilindrico va nettamente meglio.

Comunque, tutto si può fare.

Per il discorso raggi, se trovi qualcosa a prezzo interessante meglio, comunque prima di montare i raggi - che tra l'altro sono dotati di due alettine stampate vicino alla capocchia per evitare che girino tirandoli- è meglio ripassare una punta da trapano del giusto diametro dentro le sedi, ed ingrassare un pelo i raggi prima di infilarli dentro.

Buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13353715
13353715 Inviato: 15 Mag 2012 12:11
 

Tutto chiaro come sempre Vitto!
Sto aspettando risposte dal tipo delle marmitte anche se ho una novità a riguardo che mi alletta non poco:
mio fratello 1 anno e mezzo fa ha subito il furto di una Speed Triple (0510_sad.gif 0510_sad.gif ) cui aveva cambiato lo scarico! Ieri sera mi ha telefonato dicendomi che conserva in uno scatolone collettori, catalizzatore e terminali che sono praticamente nuovi di fabbrica e a lui non servono più! A quel punto mi si sono drizzate le orecchie......chissà mai che con l'aiuto di un buon amico saldatore si riuscisse a tirarne fuori qualcosa di bello ed inedito????? eusa_think.gif icon_razz.gif eusa_think.gif icon_razz.gif
Che ne dici? Me le dovrebbe portare domani....magari posto subito qualche foto!

Detto questo volevo chiederti di metterti un pò con il metro in mano caro Vittorio.....potresti per caso misurarmi la larghezza del parafango posteriore? Ne ho una paio per le mani ma non so rendermi conto se possano andare o meno.....mi farebbe comodo anche vedere bene come è fissato.....oh io chiedo.....magari ti trovi anche la macchinetta a portata di mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Salutoni
Stefano
 
13355198
13355198 Inviato: 15 Mag 2012 18:36
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano,

0509_up.gif Preso il metro e queste sono le misure:

Larghezza canale mm 170

Altezza canale mm 90

Il parafango è fissato con quattro viti 6 MA, due prendono sul piastrino posteriore che rimane a metà della curva del telaio, altre due prendono su due angolari che sono il proseguo della piastra porta batteria che va imbullonata sopra il cambio con quattro viti 8MA.

La stessa staffa, regge anche le cassettine porta attrezzi, che sono dotate di tre fori disposti a triangolo, i due in basso prendono appunto sulla staffa, uno dei due prende anche il parafango, quello in alto prende solo il parafango.

Siccome ormai sarebbe oltre modo difficoltoso fare delle foto che rendono l'idea, ne pesco qualcuna tra quelle che ho già, mettendo in evidenza i punti salienti.

Questi evidenziati dalle frecce gialle sono gli angolari della piastra batteria

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DIDASCALIA: Freccia gialla= fissaggio parafango

Freccia rossa = fissaggio cassettina porta attrezzi

Freccia verde = angolare facente parte della piastra porta batteria

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Nel caso in cui tu abbia dei dubbi, stongo accà, buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13367144
13367144 Inviato: 18 Mag 2012 18:48
 

Grazie Vitto!
Con queste misure vedrò un pochino di fare un confronto e vedere se il parafango che ho trovato può andar bene!
Intanto vi aggiorno su un pò di cosine che ho comprato ( 0510_sad.gif ) nell'ultimo periodo:

- Contagiri Jaeger elettronico di origine mini: euro 23,00 spedito:

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- Cavo contachilometri: euro 4,5 - Cavo frizione: euro 8,00 - Cavo acceleratore (da manopola a sdoppiatore): euro 3,4 - Gommini serbatoio (4): euro 3,20 - Ganasce freno posteriore: euro 36,00 - Soffietto cardano: euro 7,7 - sdoppiatore cavo gas: euro 4,4

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- Vera chicca (secondo me!)....serbatoio recupero vapori olio in acciaio inox proveniente da auto rally (da adattare ovviamente): euro 35,00 spedito:

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Saluto tutti
Stefano
 
13368102
13368102 Inviato: 18 Mag 2012 21:54
 

Ciao Stefano,

Ma sei sicuro che lo sfiatatoio sia di acciaio inox?

Dalle saldature mi sembrerebbe alluminio, poi potrei anche (sicuramente) sbagliare, ma se è di alluminio fa anche più café...

Lo sfiatatoio originale sul tubo più grosso proveniente dall'interno del blocco motore ha dentro una valvolina con una molla che si apre una volta raggiunta una determinata pressione, non che sia fondamentale, ma se c'è meglio.

Vedo comunque che hai fatto acquisti, il contagiri credo che abbia bisogno o di essere ritarato oppure di essere collegato con un qualche aggeggio che raddoppi la frequenza, ti sto cercando qualcosa del genere in modo da non dover sbaraccare il contagiri, appena so qualcosa ti aggiorno.

Un saluto a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13370395
13370395 Inviato: 19 Mag 2012 19:00
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao Stefano,

Ma sei sicuro che lo sfiatatoio sia di acciaio inox?

Dalle saldature mi sembrerebbe alluminio, poi potrei anche (sicuramente) sbagliare, ma se è di alluminio fa anche più café...

Lo sfiatatoio originale sul tubo più grosso proveniente dall'interno del blocco motore ha dentro una valvolina con una molla che si apre una volta raggiunta una determinata pressione, non che sia fondamentale, ma se c'è meglio.

Vedo comunque che hai fatto acquisti, il contagiri credo che abbia bisogno o di essere ritarato oppure di essere collegato con un qualche aggeggio che raddoppi la frequenza, ti sto cercando qualcosa del genere in modo da non dover sbaraccare il contagiri, appena so qualcosa ti aggiorno.

Un saluto a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao Vitto!
riguardo allo sfiatatoio ho chiesto numi al venditore (UK) il quale mi ha spiegato che aveva erroneamente scritto acciaio ma in realtà è alluminio.....per me cambia comunque poco! Mi piaceva come idea e il materiale alla fine non incide per il raggiungimento del risultato finale! Per ciò che riguarda il funzionamento, voglio vedere un pò come è fatto nel dettaglio quando mi arriva....poi nel caso la valvolina tarata vediamo di adattarla! Dove si potrebbe trovare qualcosa del genere? Magari un pressostato da conduttura? Che altro?
Riguardo al contagiri....fammi sapere un pochino cosa devo trovare Vitto che magari salta fuori da qualche altro marchingegno che ho per casa!
Oggi intanto giornata completamente dedicata alla ruota posteriore!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
8 ore tonde tonde di lavoro per:
- Pulire e lucidare il cerchio posteriore;
- Pulire e lucidare il mozzo posteriore;
- Ripassare i fori dei raggi con limetta a mano per non rischiare di asportare troppo materiale;
- Assemblaggio ganasce posteriori.

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Proprio riguardo al freno ho riscontato quanto mi dicevi qualche messaggio addietro caro Vittorio! Andando a rimontare il piatto con le ganasce nel tamburo ho notato che ci va troppo troppo giusto per cui risulta già frenato di per se.....occorrerà dunque asportare un pò di materiale dal tamburo con il tornio! A tal proposito due quesiti:
1) Ma perchè mettono così tanto spessore ai ferodi nuovi? Invece di mangiare sul tamburo non converrebbe fare dei ceppi un tantino più bassi così che si possano montare senza problemi??
2) Quanto materiale devo togliere al tamburo secondo la tua esperienza?

Saluto tutti e auguro buon week-end!
Stefano
 
13370900
13370900 Inviato: 19 Mag 2012 21:49
 

il discorso è diverso, devi rettificare i ferodi.
intanto il tamburo se ha rigature và rettificato, ma il minimo per farle sparire.
poi con i piatti portaceppi e ganasce montati, metti uno spessore di 2 mm. sotto ogni camma di apertura ceppi, li metti al tornio e li tornisci allo stesso diametro del tamburo.
 
13371388
13371388 Inviato: 20 Mag 2012 7:12
 

mar54 ha scritto:
il discorso è diverso, devi rettificare i ferodi.
intanto il tamburo se ha rigature và rettificato, ma il minimo per farle sparire.
poi con i piatti portaceppi e ganasce montati, metti uno spessore di 2 mm. sotto ogni camma di apertura ceppi, li metti al tornio e li tornisci allo stesso diametro del tamburo.


Quoto Martino al 100, fai ripassare le ganasce sul tornio dopo montate ed al limite come dice Martino,una pelatina al tamburo, quando sono perfettamente adattati nei diametri frenano molto meglio.

Comunque risistemare una ruota a raggi è impegnativo...

La valvolina dello sfiatatoio è una valvola di non ritorno, ma si apre con pressioni bassissime, basta soffiare un po' e già scatta, se fosse troppo dura andrebbe in pressione il blocco con il pericolo di far uscire olio dai vari paraoli.

Per il contagiri debbo fare degli esperimenti poi ti informo!!!

Buona domenica a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13373112
13373112 Inviato: 20 Mag 2012 17:33
 

Ciao ragazzi e grazie delle risposte!
Ok per la pelatina al tamburo.....non ho ben chiaro come tornire i ceppi! Potreste spiegarmi meglio dove mettere gli spessori di 2mm??? A che pro?
Attendo notizie
Stefano
 
13373255
13373255 Inviato: 20 Mag 2012 18:10
 

Gli spessori si usano per lasciare, una volta montato il tutto e tolti ovviamente gli spessori, la possibilità ai ceppi di rientrare quel tanto da non toccare il tamburo.
Nel tuo caso, ceppi comandati da un'unica camma, gli spessori devi metterli a destra e a sinistra della camma (trà la camma e il ceppo)
Puoi usare una piattina di alluminio, della larghezza pressappoco della camma, avvolta sulla camma stessa, in modo che non ti si sposta durante la lavorazione.
 
13375957
13375957 Inviato: 21 Mag 2012 14:35
 

Ciao ragazzi e grazie per l'impegno nella spiegazione a mar! Nonostante tutto, credo di non riuscire a capire bene il discorso in quanto non conosco bene la procedura attraverso cui si tornisce questo particolare! Ok per gli spessori ma non comprendo come si possano tornire le ganasce con i ceppi montati.....alla fine tuttavia poco male.....tanto non è che devo farlo io!
Detto questo, poco fa mi è arrivato il materiale ordinato a Stucchi:

- N.40 raggi in acciaio inox;
- N. 2 molle per il fissaggio della calotta spinterogeno;
- N. 1 tubazione benzina completa.

Nel complesso devo dire che sono abbastanza deluso! icon_cry.gif
Per la tubazione benzina, va bene così! Alla fine sono 2 tubi comunicanti tra loro tramite un raccordo in alluminio....ho deciso di prenderla perchè il prezzo era buono e non valeva la pena di farmelo da me visto che dovevo prendere altra roba.
Differente il discorso per gli altri 2 articoli: le molle per la calotta spinterogeno non hanno la giusta curvatura per cui il fissaggio è più laborioso e la resa estetica francamente scarsa. Per ciò che riguarda i raggi, ancora peggio eusa_doh.gif 0509_down.gif : in primo luogo sono qualche mm più lunghi degli originali, in secondo luogo non hanno il doppio spessore (gli originali sono più larghi sulla testa per poi sfilarsi nella parte che fuoriesce dal tamburo) e non hanno neanche le alette (idea Guzzi assolutamente brillante a mio avviso!) che impediscono la rotazione quando si va a stringere il nipplo! In conclusione 68,00 euro mal spesi! 0509_down.gif 0509_down.gif
Ci tengo a dire che la mia non vuol essere affatto piangeria (sono il primo a riconoscere le qualità di un venditore e spesso ho consigliato Stucchi anche agli amici) ma non posso di certo ritenermi soddisfatto di quanto ho acquistato.
Devo invece dire che il materiale fornito da Valpolini qualche giorno prima mi ha maggiormente soddisfatto.
Saluti
Stefano
 
13378267
13378267 Inviato: 22 Mag 2012 0:33
 

0510_five.gif Ciao Stefano,

Certo che i raggi del sor Borrani sono tutt'altra cosa...

Ovviamente, nel mercato del ricambio, vale spesso la regola del "funziona anche se non è proprio come l'originale" , anche perché rifare dei raggi come gli originali, il costo finale poi sarebbe diverso, i suoi originali non sono raggi, sono delle piccole opere d'arte.

Per il fatto che sono più lunghi poi, una volta raggiato il cerchio, prima di mettere il flap di protezione, ci dovrai dare una sflessibilata, per portarli alla giusta lunghezza, o se devi fare un lavoro fine tagliarli a misura prima del montaggio, ripassando la filettatura nella parte tagliata per non danneggiare i nippli.

Per quanto riguarda le ganasce, chi è pratico di freni a tamburo, sa come mettere il piatto portaceppi sul tornio, come già detto, mettendo degli spessorini tra la camma e le ganasce, tornendo poi alla stessa misura del tamburo, quando rimonti il tutto e togli (ovviamente sennò non entra icon_asd.gif ) gli spessori, quando andrai a frenare le ganasce aderiranno perfettamente e per tutta la superficie al tamburo, dando una frenata migliore, ed alla lunga avranno anche un consumo più uniforme.

Mi sa che è ora di andare a trovare Morfeo, at salut', Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13379888
13379888 Inviato: 22 Mag 2012 14:38
 

Salve ragazzi. Sono due volte che rispondo in questo forum e non ho trovato pubblicato nulla, anche se quando ho inviato il mio commento il sistema mi ha detto che era tutto corretto. Qualcuno ha trovato in giro per la sua posta due miei interventi? Uno era sulle marmitte e raggi e l'altro , ieri sulle ganasce dei freni.... icon_sad.gif
Saluti a tutti
 
13379966
13379966 Inviato: 22 Mag 2012 14:59
 

Salsa, a me risultano inviati solamente 2 messaggi ma qui, nel Topic del 700 :

Messaggio #13376133

L'ultimo messaggio in questo Topic l'hai fatto il 27 aprile..... icon_wink.gif

Non è che ti sei confuso ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13380226
13380226 Inviato: 22 Mag 2012 16:16
 

Salsarubra ha scritto:
Salve ragazzi. Sono due volte che rispondo in questo forum e non ho trovato pubblicato nulla, anche se quando ho inviato il mio commento il sistema mi ha detto che era tutto corretto. Qualcuno ha trovato in giro per la sua posta due miei interventi? Uno era sulle marmitte e raggi e l'altro , ieri sulle ganasce dei freni.... icon_sad.gif
Saluti a tutti


... Effettivamente è successo anche a me, non solo in questo forum, di scrivere qualcosa, inserirlo, risposta ok, poi si è perso negli spazi sederali icon_asd.gif

Magari i nostri scritti riappariranno in qualche altro posto , chissà...

Ciao salsa, non te la pijà, la tecnologia è strana!!!

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
13383535
13383535 Inviato: 23 Mag 2012 14:12
 

Ciao ragazzi ed un saluto a Sandro!
La butto lì.....potresti riscrivere i messaggi se non erano troppo lunghi icon_asd.gif icon_asd.gif !
Venendo a me, ieri notte ho finito di disegnare il portastrumenti che vorrei realizzare su base Ducati Bevel:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non so neanche se potrò utilizzare lo strumento preso in Francia ma comunque spero di sì!
Me lo realizzerà un amico in acciaio inox gratuitamente ( 0509_up.gif 0509_up.gif )....ha una macchina di ultima generazione che mi realizzerà il pezzo partendo dal disegno cad. Credo che ne approfitterò anche per un bel pianale sella personalizzato (visto che ci sono icon_wink.gif ).
Unica cosa....devo attendere che mi arrivino gli strumenti per fare i fori precisi precisi!

A presto ragazzi!
Stefano
 
13386821
13386821 Inviato: 24 Mag 2012 12:55
 

Ciao. I contenuti dei miei interventi erano questi:

riguardo alle marmitte ti avevo scritto che mi parevano fossero del Nevada 650. Nel caso dovresti valutare l'inclinazione e gli attacchi, visto che sparano molto verso l'alto. Inoltre il tuo scarico è da 37mm, per cui vanno realizzate delle boccole per inserli nelle marmitte.

Riguardo ai ceppi dei freni ti chiedevo se hai valutato di limare i piani di appoggio delle ganasce, laddove toccano le camme, per farle rientrare quanto basta nel tamburo...sembrechè sia poco lo spessore in esubero.
Saluti.
 
13386832
13386832 Inviato: 24 Mag 2012 12:59
 

gippiguzzi ha scritto:
Salsa, a me risultano inviati solamente 2 messaggi ma qui, nel Topic del 700 :

Messaggio #13376133

L'ultimo messaggio in questo Topic l'hai fatto il 27 aprile..... icon_wink.gif

Non è che ti sei confuso ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao.. No no, sono sicuro.. è anche vero che a volte scrivo ad ora tarda.. per cui potrei anche aver sognato di rispondere... eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
13392101
13392101 Inviato: 25 Mag 2012 19:02
 

Salsarubra ha scritto:
Ciao. I contenuti dei miei interventi erano questi:

riguardo alle marmitte ti avevo scritto che mi parevano fossero del Nevada 650. Nel caso dovresti valutare l'inclinazione e gli attacchi, visto che sparano molto verso l'alto. Inoltre il tuo scarico è da 37mm, per cui vanno realizzate delle boccole per inserli nelle marmitte.

Riguardo ai ceppi dei freni ti chiedevo se hai valutato di limare i piani di appoggio delle ganasce, laddove toccano le camme, per farle rientrare quanto basta nel tamburo...sembrechè sia poco lo spessore in esubero.
Saluti.


Grazie Sandro!
le marmitte le ho abbandonate....come dicevo qualche messaggio più su vorrei provare ad adattare gli scarichi della Speed Triple che hanno rubato qualche tempo fa a mio fratello! Mi ci vuole solo un buon saldatore (inteso come professionista della saldatura!) ma credo che non sarà impossibile! Per i ceppi ganasce, non mi era venuto in mente!!! Sentiamo un pò che ne dicono gli altri e po tiriamo le somme!

Concludo con una domanda Sandro....ti ricordi qualche tempo fa parlammo di adattare il forcellone posteriore di una T5 ultimo modello.....ebbene ora ho trovato questo forcellone e me lo spedirebbero alla pari in cambio di alcuni pezzi che a me non servono più! Riguardo a questo forcellone.....qual è la ruota più larga che si può montare? Massimo 140 oppure anche oltre??
Attendo notizie
Saluti
Stefano
 
13424615
13424615 Inviato: 4 Giu 2012 11:22
 

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Perdonate, sono iscritto da un poco di tempo ma è la prima volta che intervengo.

Come fare per presentarmi? In quale link?

Grazie a tutti
 
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