Vitto58 ha scritto:
Ciao Stefano,
Ma sei sicuro che lo sfiatatoio sia di acciaio inox?
Dalle saldature mi sembrerebbe alluminio, poi potrei anche (sicuramente) sbagliare, ma se è di alluminio fa anche più café...
Lo sfiatatoio originale sul tubo più grosso proveniente dall'interno del blocco motore ha dentro una valvolina con una molla che si apre una volta raggiunta una determinata pressione, non che sia fondamentale, ma se c'è meglio.
Vedo comunque che hai fatto acquisti, il contagiri credo che abbia bisogno o di essere ritarato oppure di essere collegato con un qualche aggeggio che raddoppi la frequenza, ti sto cercando qualcosa del genere in modo da non dover sbaraccare il contagiri, appena so qualcosa ti aggiorno.
Un saluto a Tutti, Vittorio
Ciao Vitto!
riguardo allo sfiatatoio ho chiesto numi al venditore (UK) il quale mi ha spiegato che aveva erroneamente scritto acciaio ma in realtà è alluminio.....per me cambia comunque poco! Mi piaceva come idea e il materiale alla fine non incide per il raggiungimento del risultato finale! Per ciò che riguarda il funzionamento, voglio vedere un pò come è fatto nel dettaglio quando mi arriva....poi nel caso la valvolina tarata vediamo di adattarla! Dove si potrebbe trovare qualcosa del genere? Magari un pressostato da conduttura? Che altro?
Riguardo al contagiri....fammi sapere un pochino cosa devo trovare Vitto che magari salta fuori da qualche altro marchingegno che ho per casa!
Oggi intanto giornata completamente dedicata alla ruota posteriore!!!!
8 ore tonde tonde di lavoro per:
- Pulire e lucidare il cerchio posteriore;
- Pulire e lucidare il mozzo posteriore;
- Ripassare i fori dei raggi con limetta a mano per non rischiare di asportare troppo materiale;
- Assemblaggio ganasce posteriori.
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Proprio riguardo al freno ho riscontato quanto mi dicevi qualche messaggio addietro caro Vittorio! Andando a rimontare il piatto con le ganasce nel tamburo ho notato che ci va troppo troppo giusto per cui risulta già frenato di per se.....occorrerà dunque asportare un pò di materiale dal tamburo con il tornio! A tal proposito due quesiti:
1) Ma perchè mettono così tanto spessore ai ferodi nuovi? Invece di mangiare sul tamburo non converrebbe fare dei ceppi un tantino più bassi così che si possano montare senza problemi??
2) Quanto materiale devo togliere al tamburo secondo la tua esperienza?
Saluto tutti e auguro buon week-end!
Stefano