Vitto58 ha scritto:
Ciao Stefano, ...............................Mentre stò scrivendo è arrivata una risposta di PassioneV7, te la giro a te che abiti vicino all'inserzionista, almeno risparmi sul trasporto
Per quanto riguarda il trattamento del serbatoio, dopo indagini varie, sono giunto alla conclusione che esistono vari prodotti simili (spesso uguali, fatto salvo il colore) alla Tannerite ( lo so' che non si chiama così...), magari si risparmia anche qualcosa, ma non tantissimo alla fine.
Ma poi, con il senno di poi, considerato che ormai ho speso abbastanza tra verniciature cromature ecc. ecc. ecc., andare a risparmiare e farsi ridere dietro per pochi euro su un prodotto tarocco m'è sembrato cosa poco savia, se applicando la Tannerite dovessi aver bisogno di assistenza tecnica, vai nel sito o telefoni e qualcosa risolvi, se prendi un prodotto in colorificio e fai dei guai a chi ti rivolgi??
Anche se poi il prodotto è lo stesso, in quello specifico sono riportate le caratteristiche tecniche e di utilizzo, ed in caso di problemi penso di essere abbastanza tutelato e tranquillo, con il "simile" poi vai a spiegare al commesso del colorificio che con la benzina s'è sciolto (per sentirsi dire magari "chi te l'ha detto di metterci la benzina dentro??")
Comunque sia, conosco vari appassionati che usano praticamente sempre la Tannerite e non hanno mai avuto problemi di sorta, devo anche dire che hanno ormai una certa esperienza nel fare il lavoro, che non è poco.
Speriamo mi vengano in soccorso se necessita
Buona serata a Tutti, Vittorio
Bè effettivamente i manubri di Vasto sono da prendere al volo... alla fine uno cerca in tutta Italia e poi all'improvviso ti trovi l'affare a pochi km da casa!
Riguardo al trattamento del serbatoio, caro Vittorio, non sono stato chiaro nella domanda! Io non ti domandavo un confronto tra i vari prodotti disponibili....volevo piuttosto sapere il tuo parere sulla querelle che esiste tra coloro che lo sconsigliano vivamente e coloro che ne sono entusiasti. I primi mi adducono problemi di durata nel tempo con possibilità (neanche troppo remota) che il prodotto si sciolga o corroda e vada a finire nel motore mentre i secondi ne sono contenti in quanto, a parer loro, il prodotto è infinito e protegge il serbatoio praticamente a vita!! Dove sta la verità ???
Concludo il messaggio con uno dei miei soliti dubbi amletici....mi è arrivato il coperchio posteriore del cambio e.....manco a dirlo.....non è uguale al mio! Il ragazzo che me lo ha venduto (tra l'altro una persona seria e onesta!) sta già provvedendo al rimborso della somma che gli ho pagato anche se, a suo dire, il mio cambio sarebbe stato modificato oppure non sarebbe il classico 5 marce serie grossa! Lui infatti è convinto di avermi mandato un coperchio smontato da un v7 special 5 marce e, quando gli ho mostrato le foto del mio, mi ha detto che a suo parere si tratta di un coperchio per cambio a 4 marce!!!
Io tuttavia ho molti dubbi in quanto, anche da catalogo parti di ricambio, il mio coperchio è senza dubbio del modello 5 marce, mentre a mio avviso è il suo coperchio ad appartenere ad un 4 marce!!
Tuttavia, per tagliare la testa al toro, ecco un paio di immagini.....a voi la sentenza (secondo me tutt'altro che ardua!):
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Buona Domenica ragazzi
Stefano