Henry-GSX600r ha scritto:
Fatto tutto.
Dunque ho capito che per le moto da strada si dovreebbe mettere una lattina di capienza adeguata in cui entri il tubo dal basamento e poi esca con un tubino di sfiato che si puo portare fino al codone per disperdere quello che non si è condensato.
nelle moto da gara tale tubino deve rientrare nell airbox mi pare di aver capito.
Io ho fatto una cosa piu semplice ho deviato il tubo carter dentro una lattina , in maniera NON ermetica altrimenti si mette in pressione il carter e non va bene.
In posizione piu bassa rispetto all uscita del tubo dal carter.
La lattina essendo morbida l ho incastrata tra carena e motore sulla sinistra della moto, in posiziine riparata. Ma non va un granche bene perche dovrebbe essere in zona piu possibile fredda , mentre è a contatto con il tubo del radiatore.
Nella lattina rimane un poi di umido, non un granche'....
Per ora mi accontento cosi' poi rifiniro meglio col tempo. L eliminazione della valvola pair piu ilo riciclo vapori mi ha reso la moto davvero bella nell erogazione, va su piu rapidamente di prima, e minimo piu regolare.
E non mi sporca piu l airbox e relativo filtro.
Nex step: voglio valutare l eliminiazione della valvola di scarico
ciao
hai messo della spugna nella lattina? servirebbe per non far andar in giro l'eventuale residuo di olio condensato nella lattina