Petrus ha scritto:
Mah, il bicilindrico con megaalesaggio, oltre a Ducati tipicamente lo usa Morini, che non è jap.
Il ride by wire e la distribuzione mista catena/ingranaggi sono soluzioni che vedo più su Aprilia (che è italiana) che su moto jap.
Non mi pare molto "jappofilo" questo motore, poi boh, magari mi sbaglio...
Quoto in toto!
E se dite che il ride by wire sulle moto da GP lo ha montato per primo una giappo, allora considerate che per primi il ride by wire lo hanno messo gli americani sui caccia negli anni '70. Difficile non è usare la tecnologia su mezzi-prototipo, ma portarla sui modelli di serie.
In questo la prima è stata Aprilia, pagandone anche le conseguenze nei primi 2 anni dove non era perfetto.
Quindi direi che sono stati i nipponici a copiare.
E' così difficile dire che SE QUESTO MOTORE MANTIENE LE CARATTERISTICHE CHE HA SULLA CARTA, E' DAVVERO SUPERLATIVO IN TUTTO???
Su da, ammettetelo...
E non ditemi che consumerà tanto... non è fatto per risparmiare, nè gomme, nè benzina...