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NEW! Motore Ducati Superquadro [1199] - Commenti
12562559
12562559 Inviato: 17 Ott 2011 19:02
 

DemaDev ha scritto:


dai 18 ai 25.000 € icon_asd.gif


E' ovvio che se uscisse ora quello sarebbe il prezzo....d'altra parte è interesse della Ducati di produrne di piu' per ammortizzarne il costo....un motore senza cinghie e manutenzione a 24,000 km sarebbe proprio adatto ad essere montato su tutta la gamma...
0509_campione.gif
 
12563665
12563665 Inviato: 17 Ott 2011 21:49
 

pazuto ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Sulla prova di Motociclismo la BMW ha rilevato 193 all'albero e l'Aprilia 175 (sempre all'albero).

I cavalli riportati sul libretto sono comunque reali, infatti in genere sono quasi sempre inferiori a quelli dichiarati dalle case, quindi per il bollo non paghi di più icon_wink.gif



e i 200 della kawa???


Quelli sono gonfiati icon_asd.gif
 
12563683
12563683 Inviato: 17 Ott 2011 21:51
 

loneknight66 ha scritto:
Secondo voi quanto ci vorrà per vedere una Streetfighter o Monster con questo nuovo motore?


Su un Monster non penso lo si vedrà mai questo motore...col nuovo Monster hanno deciso di tornare alle origini e di montare solo motori Desmodue ad aria.

Sulla Streetfighter, ora che c'è il nuovo 848 (che a breve penso sarà trapiantato anche su Hyper e Multi), penso che tra un paio d'anni forse si potrà vedere il Superquadro.

Ovviamente per montare questo motore la Streetfighter dovrà cambiare telaio icon_asd.gif
 
12564414
12564414 Inviato: 18 Ott 2011 8:14
 

penso dhe questo motore sara montato anche in futuro sulla multi e diavel apportando pero modificge alla testa ... Per il monster per me il prox anno pesenteranno il nuovo 820 raffreddato ad liquido e spero che abbia pure la catena almeno avra anche meno manutezione ... E penso che vedremo anche la nuova hyper
 
12564476
12564476 Inviato: 18 Ott 2011 8:46
 

loneknight66 ha scritto:
Secondo voi quanto ci vorrà per vedere una Streetfighter o Monster con questo nuovo motore?


beh, va bene rivoluzionare una moto per stare al passo delle altre per vincere, ma un monster non deve gareggiare, penso che il telaio lo avrà sempre.

quindi, in risposta alla tua domanda, mai.
 
12564748
12564748 Inviato: 18 Ott 2011 10:26
 

pazuto ha scritto:


beh, va bene rivoluzionare una moto per stare al passo delle altre per vincere, ma un monster non deve gareggiare, penso che il telaio lo avrà sempre.

quindi, in risposta alla tua domanda, mai.


ma perchè per gareggiare non serve il telaio?? eusa_think.gif icon_xd_2.gif

a me sembra che in questi mesi Rossi&Rossa abbiano capito l' importanza di averne uno! eusa_whistle.gif
 
12567375
12567375 Inviato: 18 Ott 2011 19:32
 

Roby101 ha scritto:

ma perchè per gareggiare non serve il telaio?? eusa_think.gif icon_xd_2.gif eusa_whistle.gif


Perchè il superquadro fa anche da telaio... Quindi col superquadro non ti serve più un telaio... te ne basta mezzo icon_mrgreen.gif
 
12567822
12567822 Inviato: 18 Ott 2011 20:34
 

AlbertoSSP ha scritto:


Perchè il superquadro fa anche da telaio... Quindi col superquadro non ti serve più un telaio... te ne basta mezzo icon_mrgreen.gif


hanno detto nell'intervista che sarà pure possibile montare un telaio a traliccio senza nessun problema
 
12569222
12569222 Inviato: 19 Ott 2011 9:44
 

ho scritto in risposta a pazuto che ha detto
pazuto ha scritto:

beh, va bene rivoluzionare una moto per stare al passo delle altre per vincere, ma un monster non deve gareggiare, penso che il telaio lo avrà sempre.

quindi, in risposta alla tua domanda, mai. :


...infatti gli chiedevo di ribattuta se secondo lui una moto, per vincere non ha bisogno di un telaio! icon_rolleyes.gif ..io credo che in questi ultimi 3 anni la Ducati prima con Stoner e ora con Rossi abbia avuto una controprova schiacciante! icon_wink.gif
 
12572537
12572537 Inviato: 19 Ott 2011 20:45
 

_Troy_ ha scritto:


quoto alla grande. 195 cv su un bicilindrico non pensavo si potessero raggiungere.
e poi aggiungo:
perchè venire qui e accendere flame gratuitamente?
dicci la tua ma evita la risata sarcastica no? eusa_think.gif



perchè sottolineo l'ambiguità di molti che non apprezzano la moto per il mezzo in sè, ma solo per la marca, qualsiasi scelta meccanica faccia, risulta ai loro occhi sempre l amigliore e l apiu giusta.............

..... questo rende qualche appassionato un tifoso e la cosa mi fa ridere se permetti!
 
12605254
12605254 Inviato: 27 Ott 2011 16:22
 

....continuo a pensare che questa oramai non e' piu' una vera ducati, e io di ducati ne ho posseduta una, come ho posseduto tedesche, japp ecc....quello che mi faceva scegliere ducati piu' tosto di un'altra marca era la sua spiccata voglia di essere veramente racing, motore sgorbutico, frizione a secco, telaio a traliccio, cinghie e manutenzione a valanga...oggi ducati invece rincorre solo il marketing e sta facendo della sua moto solo un prodotto analogo alle altre, con frizione bella morbida per fighetti da bar che non si affaticano ad azionarla, estetica estremizzata come la cugina italiana aprilia, efficace di cavalli come lo sono le japp, affidabile con le catene cosi' il fighetto invaso di soldi fa la manutenzione ogni 5 anni e dulcis in fundo dopo tutti sti miscugli aggiungiamogli il "non" telaio della moto gp che anche valentino ha scartato,...bhhee questa e' la nuova ducati, bella!!!
quando valentino entro' in ducati forse l'unico a dire che avrebbe rovinato tutto sono stato io e nessuno mi ha creduto, ora azzardo che questa moto sicuramente sara' una patacca in pista e nessuno mi credera', anche se credo che ne venderanno a vagonate!!...
bhe, forse anche io la comprero', tanto nel mercato e' rimasto ben poco di "puro" nel senso stretto del termine almeno che non spenda 30.000 euro e mi prenda una bimota o una vyrus...
 
12607615
12607615 Inviato: 28 Ott 2011 7:29
 

va beh ma quelle sono moto artigianali
siccome ducatui vuole aumentare le vendite il mercato richiederw questo
ovvero moto con poca manutenzione e quindi ducati se adattata per aumentare le vendite
 
12607823
12607823 Inviato: 28 Ott 2011 8:52
 

alexss ha scritto:
ragazzi, la cosa che a me fa godere piu di tutte è che quando la ducati non arrivava alla potenza delle japp la potenza non serviva........ ora che sembra arrivare la potenza sono tutti euforici ahahahahhahahahhaha!!!
bah a me non sembra la stessa cosa che hai detto ora..
io avrei evitato o al massimo argomentato meglio quello che volevi dire.
poi ognuno ha il suo modo di vedere. 0509_up.gif
 
12609044
12609044 Inviato: 28 Ott 2011 14:35
 

_Troy_ ha scritto:
alexss ha scritto:
ragazzi, la cosa che a me fa godere piu di tutte è che quando la ducati non arrivava alla potenza delle japp la potenza non serviva........ ora che sembra arrivare la potenza sono tutti euforici ahahahahhahahahhaha!!!
bah a me non sembra la stessa cosa che hai detto ora..
io avrei evitato o al massimo argomentato meglio quello che volevi dire.
poi ognuno ha il suo modo di vedere. 0509_up.gif

va be è normale, tutti i topic che ci sono in questo forum, arriva lui spara una boiata e se ne va!

mi sa che il detto "ducati logora chi non c'è l'ha" abbia qualche fondamento! 0509_si_picchiano.gif
 
12609083
12609083 Inviato: 28 Ott 2011 14:44
 

io più che altro, panigale o non panigale, non vedo il perchè di tanta ostilità in generale sulla questione potenza eusa_think.gif

è così difficile vederla come una moto fine a sè stessa che introduce potenze spaventose su di un bicilindrico e non come una dicati? eusa_think.gif
 
12613418
12613418 Inviato: 29 Ott 2011 20:44
 

alexss ha scritto:



perchè sottolineo l'ambiguità di molti che non apprezzano la moto per il mezzo in sè, ma solo per la marca, qualsiasi scelta meccanica faccia, risulta ai loro occhi sempre l amigliore e l apiu giusta.............

..... questo rende qualche appassionato un tifoso e la cosa mi fa ridere se permetti!


qui non mi pare si tratti di apprezzare la moto...

com'è possibile?? non si sa ancora com'è fatta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

si sta parlando di un motore che per Ducati significa, non saprei scegliere tra, rivoluzione o evoluzione. icon_biggrin.gif


non vedo cosa ci sia di male a dire che è un bicilindrico molto molto potente, come non ci vedo nulla di male ad apprezzare lo sforzo della Ducati per essere sempre ai vertici dell'innovazione in campo motociclistico.
Ci provano, sbagliano (vedi motoGP) e talvolta ci azzeccano.




Saluti Desmo
 
12619569
12619569 Inviato: 31 Ott 2011 16:07
 

sarrusoia- ha scritto:
alexss ha scritto:



perchè sottolineo l'ambiguità di molti che non apprezzano la moto per il mezzo in sè, ma solo per la marca, qualsiasi scelta meccanica faccia, risulta ai loro occhi sempre l amigliore e l apiu giusta.............

..... questo rende qualche appassionato un tifoso e la cosa mi fa ridere se permetti!


qui non mi pare si tratti di apprezzare la moto...

com'è possibile?? non si sa ancora com'è fatta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
...


Io, pur essendo daccordo con te sul fatto che è un motore davvero potente e sicuramente ai vertici per qualità e innovazione tecnica, avevo interpretato il commento di Alexss in senso lato, non riferito al Superquadro dove non si conosce ancora la moto che sarà definitivamente messa in commercio, ma a tutti i commenti in generale.

La cosa vale però per tutti... c'è chi esalta la Ducati solo perchè è Ducati, e una grande maggioranza che la denigra a prescindere spingendo sui soliti luoghi comuni.

Anche nelle auto capita lo stesso... si parla sempre male della Fiat ma poi di motori buoni come il 1.9 jtd o come il 2.4 jtd non se ne vedono in giro neanche a pagarli il doppio.

Possibile che noi italiani siamo l' unico popolo in maggioranza anti-nazionalista???
 
12619706
12619706 Inviato: 31 Ott 2011 16:50
 

AlbertoSSP ha scritto:


Io, pur essendo daccordo con te sul fatto che è un motore davvero potente e sicuramente ai vertici per qualità e innovazione tecnica, avevo interpretato il commento di Alexss in senso lato, non riferito al Superquadro dove non si conosce ancora la moto che sarà definitivamente messa in commercio, ma a tutti i commenti in generale.

La cosa vale però per tutti... c'è chi esalta la Ducati solo perchè è Ducati, e una grande maggioranza che la denigra a prescindere spingendo sui soliti luoghi comuni.

Anche nelle auto capita lo stesso... si parla sempre male della Fiat ma poi di motori buoni come il 1.9 jtd o come il 2.4 jtd non se ne vedono in giro neanche a pagarli il doppio.

Possibile che noi italiani siamo l' unico popolo in maggioranza anti-nazionalista???



io prendo semplicemente la "notizia" di questo nuovo motore e da ignorante quale sono cerco di capire se, perchè e come questo possa essere visto come una innovazione, un passo in avanti.

non giudico...

mentre qui a quanto pare di "giudicatori" con moto di ogni sorta, piene di cavalli, pensano che interessino solo i cavalli.

personalmente non riesco a gestire come si deve i 140 del 999 e sfido chiunque in questo topic ad affermare di saper gestire quelli della propria moto.

un motociclista "normale" per bravo ed esperto che sia, non potrà mai dire o affermare, di saper gestire tutti quei cavalli.
detto questo...


ritorno al punto di prima...

hanno fatto un motore che da quanto dicono e da come lo presentano, sarà un balzo notevole in avanti, per tecnologia e molto altro.

Aspetto di avere la fortuna di provarlo e se mai gustarmelo guidando quel bolide che probabilmente sarà la 1199.

poi ...fatevi tutte le 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif che volete, pensando che, a uno come me (parlo solo per me), siano mai interessati le milionate di cavalli sulle moto giapponesi...e italiane!




Saluti Desmo
 
12619855
12619855 Inviato: 31 Ott 2011 17:47
 

Ovvio che il pilota medio non potrà mai gustarsi tutti quei cavalli, forse nemmeno in pista dove solo pochi eletti in un ristretto numero di autodromi potranno dire di averli messi alla frusta.

Però questo nulla centra col giudizio oggettivo di una moto o di un motore.
Se devo dare un parere su una Ferrari non dico che non è il massimo solo perchè non sono capace di guidare una macchina di 500cv, perchè vivo in città e vado meglio a guidare una Smart.
Il Superquadro è fatto per vincere in superbike dove "il pilota medio" ha un manico da paura.
A tale scopo, sulla carta, questo è un motore eccezionale, sia sotto il profilo delle prestazioni che dell' affidabilità.
 
12620667
12620667 Inviato: 31 Ott 2011 20:54
 

ciao

diciamo cosi......ducati su questo nuovo motore ha dovuto fare quelle morifiche meccaniche , perche era obbligata , perche senno' non poteva garantire prestazioni simili , insomma ammetiamo che le cinghie avessero voluto ancora usarle , probabilmente si doveva costruirne di specifiche e con caratterisitiche tali che il costo non giustificava l'utilizzo , visto che le avrebbe usate solo ducati .Invece introducendo le catene , i costi sono minori perche il prodotto e' utilizzato anche da altre case percui il costo specifico e' piu basso , la stessa cosa le frizioni .
Il fatto che la famigerata L si e' spostata all'indietro percui ora e' un motore a V classico e' dovuta la fatto che la moto diventa piu corta e stabile inoltre essendo raffrddata ad acqua il posizionamento dei cilindri e' irrilevante per quanto riguarda il raffreddamento ,
 
12621375
12621375 Inviato: 1 Nov 2011 0:19
 

Razor89 ha scritto:
_Troy_ ha scritto:
alexss ha scritto:
ragazzi, la cosa che a me fa godere piu di tutte è che quando la ducati non arrivava alla potenza delle japp la potenza non serviva........ ora che sembra arrivare la potenza sono tutti euforici ahahahahhahahahhaha!!!
bah a me non sembra la stessa cosa che hai detto ora..
io avrei evitato o al massimo argomentato meglio quello che volevi dire.
poi ognuno ha il suo modo di vedere. 0509_up.gif

va be è normale, tutti i topic che ci sono in questo forum, arriva lui spara una boiata e se ne va!

mi sa che il detto "ducati logora chi non c'è l'ha" abbia qualche fondamento! 0509_si_picchiano.gif


mi dispiace che pensi siano boiate, sono frasi che hanno il loro senso, mi dispiace che non ne cogli il senso...

ho argomentato in precedenza le mie riflessioni sul nuovo motore (che finalmente è un grande nuovo motore) quella era solo una considerazione che mi faceva sorridere, ma con un preciso senso.

era per sottolineare come i punti di vista cambino in base a ciò che si ha, improvvisamente quello che si possiede diventa la cosa migliore disponibile e quella precedente perde di valore.

hai presente il film full metal jacket?
aveva scritto born to kill sull'elmetto con il simbolo della pace, per sottolineare la dualità del genere umano....
 
12621404
12621404 Inviato: 1 Nov 2011 0:29
 

sarrusoia- ha scritto:



io prendo semplicemente la "notizia" di questo nuovo motore e da ignorante quale sono cerco di capire se, perchè e come questo possa essere visto come una innovazione, un passo in avanti.

non giudico...

mentre qui a quanto pare di "giudicatori" con moto di ogni sorta, piene di cavalli, pensano che interessino solo i cavalli.

personalmente non riesco a gestire come si deve i 140 del 999 e sfido chiunque in questo topic ad affermare di saper gestire quelli della propria moto.

un motociclista "normale" per bravo ed esperto che sia, non potrà mai dire o affermare, di saper gestire tutti quei cavalli.
detto questo...


ritorno al punto di prima...

hanno fatto un motore che da quanto dicono e da come lo presentano, sarà un balzo notevole in avanti, per tecnologia e molto altro.

Aspetto di avere la fortuna di provarlo e se mai gustarmelo guidando quel bolide che probabilmente sarà la 1199.

poi ...fatevi tutte le 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif che volete, pensando che, a uno come me (parlo solo per me), siano mai interessati le milionate di cavalli sulle moto giapponesi...e italiane!




Saluti Desmo


sarrusoia, io sono qui a parlare perchè sono contento di questo motore, sono contento che oltre ad una buona ciclistica finalmente una ducati possa stare appresso alle giap anche dal punto di vista potenza.....

io sono sicuro che la potenza è una cosa fondamentale per sfruttare ciclistiche di qualità, che altrimenti avrebbero ben poco da tenere a bada....

ti assicuro che sfruttare i 170 cv è possibilissimo (non in ogni momento) perchè comuqnue dopo un pò ci si abitua e accelerare a manetta tutta aperta lo si fa senza troppi sforzi, ma ci vuole l'abitudine a farlo.

io non penso che servano solo i cavalli, e fors eper strada con 100cv e una bell acoppia ti levi parechhie soddisfazioni, ma penso che però essendo uan moto top sia giusto che abbia una vagonata di cavalli, e la differenza si vede soprattutto oltre i 240-250, certo non è che ci vai sempre, però se devi paragonarla ad un'altra moto fai un paragone complessivo, ciclistica e motore... non puoi paragonare solo quello che ti piace...

ripeto che per me finalmente questo è un motore che non dovrà temere nulla da nessuno sotto tutti i punti di vista.
 
12621909
12621909 Inviato: 1 Nov 2011 10:41
 

ciao

leggendo il post ho notato come al solito molte polemiche a riguardo , sopratutto al fatto che secondo alcuni sto motore non e' in stile ducati , abbandona alcuni requisiti tecnici che facevano e fanno parte di alcuni motori ducati , adotta soluzioni che per alcuni non sono originali ecc ecc .
Io su questo non sono daccordo e credo che ducati finalmente si sgancia dai luoghi comuni e dimostra che se c'e la volonta di cambiare e migliorare , la casa ne ha la possibilita , io credo che grazie ha questo nuovo motore , negioveranno anche i modelli piu piccoli e con prestazioni normali , per cui dico grazie per il cambiamento e l'innovazione .
Da ultimo dico basta confronti con i 4 cil japp , anche perche ducati fa motori che non sono confrontabili hanno caratteristiche meccaniche differenti , questo motore deve essere confrontato con i bicilindrici attuali ovvero il ktm della rc8 , il motore della buell 1200 , il 1200 aprilia della dorsoduro , il 1200 corsacorta della moto morini a cui mi sembra sis siano ispirati in maniera molto marcata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12627558
12627558 Inviato: 2 Nov 2011 18:38
 

un motore è un motore, sia esso bicilindrico, monocilindrico o stellare....

le soluzioni tecniche sono una cosa, sulle quali si possono paragonare tutti i motori fra di loro.

le prestazioni sono un'altra cosa sulle quali forse è meglio paragonare cose simili......
 
12628565
12628565 Inviato: 2 Nov 2011 21:21
 

112 mm di alesaggio, 195 cv, 13.5 kgm a 9000 giri... è un mostro non è un motore!!! e ti credo che abbiano scelto soluzioni tecniche più affidabili, altrimenti c'era da sfornare una nuova generazione di meccanici!!!

Come si fa a dire che non è un motore in stile Ducati? solo la Ducati poteva osare tanto!!
 
12643468
12643468 Inviato: 6 Nov 2011 15:02
 

maaa... solo io sto pensando a che bimota potrebbe venirne fuori? icon_mrgreen.gif
 
12644609
12644609 Inviato: 6 Nov 2011 20:06
 
 
12646112
12646112 Inviato: 7 Nov 2011 8:44
 

Spettacolo davvero!!
 
12646370
12646370 Inviato: 7 Nov 2011 10:35
 

non mi piace eusa_think.gif

il davanti è troppo simile alla 1098 ma secondo me più cesso eusa_think.gif

ed il codino non mi piace proprio, lo trovo un po' distaccato dal resto della moto eusa_think.gif

e serbatoio troppo tondeggiante per i miei gusti eusa_think.gif

personalmente la boccio icon_asd.gif il motore sarà anche una figata clamorosa eusa_drool.gif e lo scarico basso pure eusa_drool.gif

ma le sovrastrutture non mi piacciono proprio per niente!

ok, ho visto solo una foto di lato ed una di 3/4 quindi il giudizio può cambiare, ma per adesso sempre per i miei gusti non ci siamo proprio!
 
12646379
12646379 Inviato: 7 Nov 2011 10:39
 

a me fa imbarazzo.
è stupenda..
il musino più che 1198 sembra davvero quello della desmosedici.
il codino è devastante.
a me così, di primo impatto, fa impazzire.
non vedo l'ora di vederla dal vivo.. eusa_drool.gif
 
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