sarrusoia- ha scritto:
io prendo semplicemente la "notizia" di questo nuovo motore e da ignorante quale sono cerco di capire se, perchè e come questo possa essere visto come una innovazione, un passo in avanti.
non giudico...
mentre qui a quanto pare di "giudicatori" con moto di ogni sorta, piene di cavalli, pensano che interessino solo i cavalli.
personalmente non riesco a gestire come si deve i 140 del 999 e sfido chiunque in questo topic ad affermare di saper gestire quelli della propria moto.
un motociclista "normale" per bravo ed esperto che sia, non potrà mai dire o affermare, di saper gestire tutti quei cavalli.
detto questo...
ritorno al punto di prima...
hanno fatto un motore che da quanto dicono e da come lo presentano, sarà un balzo notevole in avanti, per tecnologia e molto altro.
Aspetto di avere la fortuna di provarlo e se mai gustarmelo guidando quel bolide che probabilmente sarà la 1199.
poi ...fatevi tutte le
che volete, pensando che, a uno come me (parlo solo per me), siano mai interessati le milionate di cavalli sulle moto giapponesi...e italiane!
Saluti Desmo
sarrusoia, io sono qui a parlare perchè sono contento di questo motore, sono contento che oltre ad una buona ciclistica finalmente una ducati possa stare appresso alle giap anche dal punto di vista potenza.....
io sono sicuro che la potenza è una cosa fondamentale per sfruttare ciclistiche di qualità, che altrimenti avrebbero ben poco da tenere a bada....
ti assicuro che sfruttare i 170 cv è possibilissimo (non in ogni momento) perchè comuqnue dopo un pò ci si abitua e accelerare a manetta tutta aperta lo si fa senza troppi sforzi, ma ci vuole l'abitudine a farlo.
io non penso che servano solo i cavalli, e fors eper strada con 100cv e una bell acoppia ti levi parechhie soddisfazioni, ma penso che però essendo uan moto top sia giusto che abbia una vagonata di cavalli, e la differenza si vede soprattutto oltre i 240-250, certo non è che ci vai sempre, però se devi paragonarla ad un'altra moto fai un paragone complessivo, ciclistica e motore... non puoi paragonare solo quello che ti piace...
ripeto che per me finalmente questo è un motore che non dovrà temere nulla da nessuno sotto tutti i punti di vista.