Leggi il Topic


NEW! Motore Ducati Superquadro [1199] - Commenti
12529427
12529427 Inviato: 10 Ott 2011 13:36
 



Roby101 ha scritto:
I detrattori e i discorsi da bar ci saranno sempre è vero, infatti io personalmente aspetto che i vari tester dicano la loro dopo averla provata e sarei curioso di vedetrla dal vivo e di vederla andare! icon_mrgreen.gif
Poi potrò dire: bella ma..... icon_mrgreen.gif oppure non dirò nulla! eusa_whistle.gif

Giusto 0509_up.gif , anche io aspetto le varie prove che faranno...

Ma solo a guardarlo questo motore è un'opera d'arte...non c'è niente da aggiungere... icon_twisted.gif
 
12529472
12529472 Inviato: 10 Ott 2011 13:41
 

gio749 ha scritto:

Giusto 0509_up.gif , anche io aspetto le varie prove che faranno...

Ma solo a guardarlo questo motore è un'opera d'arte...non c'è niente da aggiungere... icon_twisted.gif


Bello è bello, come la moto credo sia stupenda! icon_wink.gif
c'è un però anche la D16 di valentino è bella.... eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Quella del cambio senza olio mi era sfuggita! icon_xd_2.gif certo che è proprio una kazzata mettere il cambio a bagno d'olio, bisognerebbe mettere l'olio a bagno di cambio! 0509_si_picchiano.gif
 
12529506
12529506 Inviato: 10 Ott 2011 13:45
 

Roby101 ha scritto:


Bello è bello, come la moto credo sia stupenda! icon_wink.gif
c'è un però anche la D16 di valentino è bella.... eusa_whistle.gif icon_lol.gif

Quella del cambio senza olio mi era sfuggita! icon_xd_2.gif certo che è proprio una kazzata mettere il cambio a bagno d'olio, bisognerebbe mettere l'olio a bagno di cambio! 0509_si_picchiano.gif


Anche l'1198 è bello per quello... icon_wink.gif

Quella dell'olio è micidiale... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
 
12529608
12529608 Inviato: 10 Ott 2011 13:58
 

Sono proprio fiducioso per questa nuova superbike...

Sono sicuro che si porrà al vertice mondiale almeno per un pò..
0509_up.gif
Beato chi riuscirà a comprarla!!! icon_asd.gif
 
12529619
12529619 Inviato: 10 Ott 2011 13:59
 

aleventu ha scritto:
Sono proprio fiducioso per questa nuova superbike...

Sono sicuro che si porrà al vertice mondiale almeno per un pò..
0509_up.gif
Beato chi riuscirà a comprarla!!! icon_asd.gif


se la faranno correre nel WSBK! 0509_si_picchiano.gif
se dovessere mettere della zavorra esagerata, tanto vale continuare con la 1198, tanto anche le atre 1000 non è che possono migliorare ancora più di così! icon_rolleyes.gif vanno quasi come le motoGP! icon_xd_2.gif
 
12529629
12529629 Inviato: 10 Ott 2011 14:01
 

I corpi farfallati così ovali sono uno spettacolo.
La V ruotata indietro era ora la facessero, lo stesso vale per la disposizione degli alberi della trasmissione, era dai tempi dei tempi (Pantah?) che erano tutti e tre allineati, col risultato d'avere un basamento motore più lungo.
Bel motore, e bellissima moto: se fossi ricco e capace di usare tutti quei cv e Kgm la comprerei ieri!
 
12530633
12530633 Inviato: 10 Ott 2011 16:45
 

Motore superquadro, frizione a bagno d'olio che per tradizione ducati è stata sempre a secco ( il famoso din din che solo le ducati hanno ), corpi farfallati ride by wire e chi ne ha piu ne metta.......Dunque ducati segue sempre di piu i giapponesi, anche nelle moto di serie.

Allora perchè non vuole seguire le jap anche in motogp dove c'è bisogno di risultati visti i soldi che si spendono!??!
 
12530791
12530791 Inviato: 10 Ott 2011 17:14
 

ma non segue i jap segue il mercato che è una cosa ben diversa
siccome il mercato vede la manutenzione ducati una cosa onerosa allora ha deciso di rivoluzionarsi e mettere una frizione a bagno d'olio (che oramai ha raggiunto livelli pari a quella a secco o ci manca poco) ed in più la distribuzione mista catena + ingranaggi cosi almeno non ci sono più le cinghie e la manutenzione diminuisce (ogni 24 k km)

in più è stata portata una nuova rivoluzione sulle moto di serie
il depressore per aver maggior rendimento di tutto il motore

poi non ho capito perchè deve seguire i jap ... se fà la catena ecc non sono soluzioni jap
ma sono soluzioni meccaniche pure belle vecchie

sempre a fare le discussioen ducati vs jap

per me ducati rimane nel bicilindrico siccome è un motore che rimane molto utilizzabile su strada ... pochi concorrenti


la tradizione porta solo al fallimento dell'azienda invece con queste rivoluzioni può portare molti più clientela a comprare un ducati
 
12530915
12530915 Inviato: 10 Ott 2011 17:42
 

topo ha scritto:
ma non segue i jap segue il mercato che è una cosa ben diversa
siccome il mercato vede la manutenzione ducati una cosa onerosa allora ha deciso di rivoluzionarsi e mettere una frizione a bagno d'olio (che oramai ha raggiunto livelli pari a quella a secco o ci manca poco) ed in più la distribuzione mista catena + ingranaggi cosi almeno non ci sono più le cinghie e la manutenzione diminuisce (ogni 24 k km)

in più è stata portata una nuova rivoluzione sulle moto di serie
il depressore per aver maggior rendimento di tutto il motore

poi non ho capito perchè deve seguire i jap ... se fà la catena ecc non sono soluzioni jap
ma sono soluzioni meccaniche pure belle vecchie

sempre a fare le discussioen ducati vs jap

per me ducati rimane nel bicilindrico siccome è un motore che rimane molto utilizzabile su strada ... pochi concorrenti


la tradizione porta solo al fallimento dell'azienda invece con queste rivoluzioni può portare molti più clientela a comprare un ducati


Sono le jap che fanno il mercato!

Comunque io non voglio criticare ducati anzi sono felice per le rivoluzioni che stanno facendo! Era ora!!
 
12531168
12531168 Inviato: 10 Ott 2011 18:27
 

anto_scara ha scritto:


Sono le jap che fanno il mercato!

Comunque io non voglio criticare ducati anzi sono felice per le rivoluzioni che stanno facendo! Era ora!!


non è detto ... siccome il mercato sono i consumator
se i consumatori chiedono una certo tipo di moto le case si adeguano ...

per esempio la ducati più venduta della ducati è hypermotard 796 ... questa è stata voluta dal mercato ovvero da noi che chiedavamo moto più maneggevoli e più divernteti da usare in strada
è nata la 1100 ma era troppo potente quindi è nata la 796 e ne stanno vendendo un caterba
 
12531227
12531227 Inviato: 10 Ott 2011 18:36
 

topo ha scritto:


non è detto ... siccome il mercato sono i consumator
se i consumatori chiedono una certo tipo di moto le case si adeguano ...

per esempio la ducati più venduta della ducati è hypermotard 796 ... questa è stata voluta dal mercato ovvero da noi che chiedavamo moto più maneggevoli e più divernteti da usare in strada
è nata la 1100 ma era troppo potente quindi è nata la 796 e ne stanno vendendo un caterba



Nessun altro fa una motard cosi, apposta secondo me è stata stravenduta!

In giro vedo sempre piu honda e yamaha che ducati!
Sono anche le caratteristiche tecniche che incidono su quale moto comprare, almeno per me si. Io ad esempio ora come ora non camprerei mai una ducati, hypermotard a parte. Le jap sono piu affidabili, costano di meno e ti danno di piu a mio parere, ma la cosa è molto soggettiva.
 
12531377
12531377 Inviato: 10 Ott 2011 18:59
 

magara la frizione a secco la mettono nell'esoso catalogo DP a mille mila euro!! icon_asd.gif che spettacolo, numeri da primato.....bè, certo che ci vuole il manico, come ci vuole per qualsiasi moto con una certa cavalleria....io, soldi permettendo, me la comprerei subito eusa_drool.gif da sbavoooooo!!!! 0510_inchino.gif
 
12531387
12531387 Inviato: 10 Ott 2011 19:00
 

anto_scara ha scritto:



Nessun altro fa una motard cosi, apposta secondo me è stata stravenduta!

In giro vedo sempre piu honda e yamaha che ducati!
Sono anche le caratteristiche tecniche che incidono su quale moto comprare, almeno per me si. Io ad esempio ora come ora non camprerei mai una ducati, hypermotard a parte. Le jap sono piu affidabili, costano di meno e ti danno di piu a mio parere, ma la cosa è molto soggettiva.


Una volta forse,adesso una r1 non costa tanto meno di un 1098 (e si svaluta anche molto di più).


Davvero un gran bel motore,non vedo l'ora di vedere la moto dal vivo.
Ma questo è il motore della versione R o è la base?
 
12533082
12533082 Inviato: 10 Ott 2011 23:28
 

Inanzitutto chiedo scusa per aver aperto oggi un topic simile a questo ma non mi ero accorto!!! 0510_inchino.gif Detto questo, è vero che i tradizionalisti Ducati (come me) non apprezzeranno certe modifiche apportate a questo motore, ma penso che le strategie aziendali e le innovazioni sono difficili da seguire e capire, sicuramente quando le testate giornalistiche la proveranno troveranno un grande difetto che è sempre quello: non sfruttabile in strada e per veri manici in pista, quasi tutte le Ducati sono così............ per pochi. Ma al cuore non si comanda! 0509_up.gif
 
12533258
12533258 Inviato: 11 Ott 2011 6:56
Oggetto: monster superquadro
 

penso che tra pochi anni questo super quadro monterà su tutte le moto ducati....immaginate un Monster "superquadro"? icon_biggrin.gif

( con telaio in alluminio ovviamente..... icon_eek.gif )
 
12533267
12533267 Inviato: 11 Ott 2011 7:06
Oggetto: Re: monster superquadro
 

loneknight66 ha scritto:
penso che tra pochi anni questo super quadro monterà su tutte le moto ducati....immaginate un Monster "superquadro"? icon_biggrin.gif

( con telaio in alluminio ovviamente..... icon_eek.gif )


perchè alluminio 0509_vergognati.gif non ti piace l'acciaio magari a traliccio
 
12533283
12533283 Inviato: 11 Ott 2011 7:19
Oggetto: Re: monster superquadro
 

loneknight66 ha scritto:
penso che tra pochi anni questo super quadro monterà su tutte le moto ducati....immaginate un Monster "superquadro"? icon_biggrin.gif

( con telaio in alluminio ovviamente..... icon_eek.gif )


il prossimo anno dovrebbe arrivare il nuovo monster con nuovo motore a liquido 0509_up.gif
 
12533504
12533504 Inviato: 11 Ott 2011 8:43
 

anto_scara ha scritto:
Motore superquadro, frizione a bagno d'olio che per tradizione ducati è stata sempre a secco ( il famoso din din che solo le ducati hanno ), corpi farfallati ride by wire e chi ne ha piu ne metta.......Dunque ducati segue sempre di piu i giapponesi, anche nelle moto di serie.

Allora perchè non vuole seguire le jap anche in motogp dove c'è bisogno di risultati visti i soldi che si spendono!??!


Il tuo discorso, privo di fondamenta, è parecchio contestabile..
 
12533609
12533609 Inviato: 11 Ott 2011 9:28
 

Indubbiamente Ducati sta adottando soluzioni non "tradizionali" per la Rossa di Panigale...Sicuramente queste soluzioni sono state diffuse di più grazie ai jap, però non c'è più granchè da inventare nel mondo della motoristica, quindi se Ducati ha deciso di costruire un pompone diverso è solo (secondo me) per vedere come gli riesce, come va e quanti Ducatisti potrebbero "convertirsi" alla normalità del mondo delle 2 ruote!alla fine la maggioranza delle Case, le moto le fa così! icon_biggrin.gif io non mi stupirei se Ducati adottasse le stesse filosofie e le migliorasse! icon_wink.gif

Spero di vederla e poterci salire all' Eicma! 0510_inchino.gif
 
12533610
12533610 Inviato: 11 Ott 2011 9:29
Oggetto: Re: monster superquadro
 

piciul ha scritto:


perchè alluminio 0509_vergognati.gif non ti piace l'acciaio magari a traliccio


No, io sono attaccato alla tradizione ad al mio s2r1000 con traliccio, cinghie e frizione a secco..ma suppongo che questa sia la futura evoluzione eusa_think.gif
 
12533684
12533684 Inviato: 11 Ott 2011 9:47
 

appunto è quello che dicevo io.
 
12534467
12534467 Inviato: 11 Ott 2011 13:08
 

piciul ha scritto:
appunto è quello che dicevo io.



A me piace traliccio e din din din....cambiare le cinghie ogni due anni un po' meno eusa_drool.gif


però penso che l'evoluzione sarà in nome dell'efficienza e efficacia......fino a poco tempo fa la Ducati nel proprio sito stesso si vantava di queste soluzioni tecniche..ora si vede che si rende conto che sono sorpassate ( se lo siano non lo so)
 
12534913
12534913 Inviato: 11 Ott 2011 14:25
 

Penso sia la naturale evoluzione di una casa che ha stra sfruttato delle soluzioni tecniche che avevano si dei pregi ma anche tanti difetti come il costo di manutenzione e la scarsa durata...inoltre vista la rincorsa alla massima prestazione probabilmente certe soluzioni non sono piu adottabili e si ha quindi bisogno di altro.

L'unico vero dilemma non è il motore ma è sto benedetto telaio...
 
12535070
12535070 Inviato: 11 Ott 2011 14:58
 

anto_scara ha scritto:
Motore superquadro, frizione a bagno d'olio che per tradizione ducati è stata sempre a secco ( il famoso din din che solo le ducati hanno ), corpi farfallati ride by wire e chi ne ha piu ne metta.......Dunque ducati segue sempre di piu i giapponesi, anche nelle moto di serie.
...


Perchè essere così avversi al Made in Italy???
Perchè con il motore superquadro e col ride by wire si seguono i giap??
Il motore Superquadro con alesaggio, corsa e cavalleria così estremi non è di sicuro tipico delle giappo, e nemmeno il ride by wire è una cosa che hanno inventato i nipponici...
Alla fine ducati segue l' eccellenza, non le giapponesi.
Se l'evoluzione tecnica comporta che l' eccellenza porti in quella direzione, si va in quella direzione.
Altrimenti avremo ancora moto a carburatori, forcelle a steli dritti,...

THE ITALIANS MAKE IT BETTER! 0510_saluto.gif
 
12535187
12535187 Inviato: 11 Ott 2011 15:21
 

aleventu ha scritto:


Il tuo discorso, privo di fondamenta, è parecchio contestabile..

si, pero' non dirlo ad alta voce altrimenti ne arrivano altri icon_asd.gif
 
12535248
12535248 Inviato: 11 Ott 2011 15:33
 

maskedog ha scritto:

si, pero' non dirlo ad alta voce altrimenti ne arrivano altri icon_asd.gif


nel caso leggete la mia firma! icon_asd.gif
 
12535380
12535380 Inviato: 11 Ott 2011 16:10
 

AlbertoSSP ha scritto:


Perchè essere così avversi al Made in Italy???
Perchè con il motore superquadro e col ride by wire si seguono i giap??
Il motore Superquadro con alesaggio, corsa e cavalleria così estremi non è di sicuro tipico delle giappo, e nemmeno il ride by wire è una cosa che hanno inventato i nipponici...
Alla fine ducati segue l' eccellenza, non le giapponesi.
Se l'evoluzione tecnica comporta che l' eccellenza porti in quella direzione, si va in quella direzione.
Altrimenti avremo ancora moto a carburatori, forcelle a steli dritti,...

THE ITALIANS MAKE IT BETTER! 0510_saluto.gif


Come ho detto prima, questa non è una critica a ducati! Anzi era ora che migliorassero un pò loro punti deboli!

@mask e aleventu.......Ditemi voi perchè mi sto sbagliando! Queste sono soluzioni tecniche adottade dai jap da un paio di anni, non voglio dire che ducati copia ma adotta soluzioni tecniche molto simili ai jap
 
12535400
12535400 Inviato: 11 Ott 2011 16:15
 

anto_scara ha scritto:


Come ho detto prima, questa non è una critica a ducati! Anzi era ora che migliorassero un pò loro punti deboli!

@mask e aleventu.......Ditemi voi perchè mi sto sbagliando! Queste sono soluzioni tecniche adottade dai jap da un paio di anni, non voglio dire che ducati copia ma adotta soluzioni tecniche molto simili ai jap

Perchè mi sembra veramente esagerato dire che sono soluzioni copiate.

Se cè uno sviluppo tecnico libero da linee guide come è stato per questo nuovo motore, è normale che si va a cercare la miglior soluzione.
Sicuramente sono contento di questi sviluppi, meno per il telaio.

Il gas elettronico servirà per le varie mappature e per gestire meglio la potenza, visto che di Valentino cè uno solo!! 0509_up.gif
 
12535407
12535407 Inviato: 11 Ott 2011 16:16
 

anto_scara ha scritto:
.......Ditemi voi perchè mi sto sbagliando! Queste sono soluzioni tecniche adottade dai jap da un paio di anni, non voglio dire che ducati copia ma adotta soluzioni tecniche molto simili ai jap

Mah, il bicilindrico con megaalesaggio, oltre a Ducati tipicamente lo usa Morini, che non è jap.
Il ride by wire e la distribuzione mista catena/ingranaggi sono soluzioni che vedo più su Aprilia (che è italiana) che su moto jap.
Non mi pare molto "jappofilo" questo motore, poi boh, magari mi sbaglio...
 
12535427
12535427 Inviato: 11 Ott 2011 16:21
 

aleventu ha scritto:

Perchè mi sembra veramente esagerato dire che sono soluzioni copiate.

Se cè uno sviluppo tecnico libero da linee guide come è stato per questo nuovo motore, è normale che si va a cercare la miglior soluzione.
Sicuramente sono contento di questi sviluppi, meno per il telaio.

Il gas elettronico servirà per le varie mappature e per gestire meglio la potenza, visto che di Valentino cè uno solo!! 0509_up.gif


Infatti se leggi bene, ho specificato che non intedevo dire che sono copiate!
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©