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zx12r come seconda moto dopo ktm 640
12515340
12515340 Inviato: 7 Ott 2011 0:17
Oggetto: zx12r come seconda moto dopo ktm 640
 

ciao ragazzi, ho un ktm 640 supermotard da un anno e mi ha stancato, non per potenza ma per le troppe vibrazioni, vento ecc..(però è divertente icon_razz.gif ) ora vorrei il mio sogno: zx12r prima serie...in alternativa hayabusa 08 oppure zx10r 2006....le avevo escluse perchè mi facevano paura come prime moto....secondo voi è presto comunque? ps ho guidato una hornet 600 e mi stavo addormentando su...la mia non corre ma è mooolto più difficile da guidare....insomma il 600 4 cil mi è sembrato troooppo lento da guidare rispetto al mio mono...per questo ho pensato che forse potrei permettermele...grazzzzzie
 
12515371
12515371 Inviato: 7 Ott 2011 1:24
 

La hornet si sa che tipo di guida ha, le 600 non ti stimolano le altre ti fanno paura? punta sulle 750! o a qualcosa di bicilindrico (sv 650).

Se vuoi una super sportiva posso consigliarti una Honda CBR 600, dicono che sia una delle più agili, però attenzione questa moto ha un po di vibrazione ai 130...
 
12515383
12515383 Inviato: 7 Ott 2011 5:30
 

io ho lo ZX12R prima serie (modello A1) - quello senza limitazione elettronica di velocità 0509_up.gif

fondo scala : 340 km/h + tacca dei 350 icon_evil.gif

... provenivo da un TDM 900 e non ho avuto particolari problemi di adattamento,

è vero che la posizione di guida è differente e per me inizialmente un pò sacrificata
(sono alto 1,92... icon_asd.gif )

...ma dopo un pò ci ho fatto l'abitudine e confrontata con le supersport di ultima
generazione è quasi una poltrona.

Inoltre è protettiva ed anche a velocità elevate sembra di stare in una bolla d'aria
senza che ci sia bisogno di spanciarti sul serbatoio.

Difetti : scalda molto nel traffico, è pesante da guidare a bassa velocità e i consumi
potrebbero essere alti se ci si lascia andare con l'accelleratore. icon_evil.gif

0510_saluto.gif
 
12516586
12516586 Inviato: 7 Ott 2011 11:30
Oggetto: Re: zx12r come seconda moto dopo ktm 640
 

gangsta87 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un ktm 640 supermotard da un anno e mi ha stancato, non per potenza ma per le troppe vibrazioni, vento ecc..(però è divertente icon_razz.gif ) ora vorrei il mio sogno: zx12r prima serie...in alternativa hayabusa 08 oppure zx10r 2006....le avevo escluse perchè mi facevano paura come prime moto....secondo voi è presto comunque? ps ho guidato una hornet 600 e mi stavo addormentando su...la mia non corre ma è mooolto più difficile da guidare....insomma il 600 4 cil mi è sembrato troooppo lento da guidare rispetto al mio mono...per questo ho pensato che forse potrei permettermele...grazzzzzie


Ti consiglio : R6 2008, Gsx-r 750 oppure Ninja zx 10r 2004 icon_cool.gif
 
12516665
12516665 Inviato: 7 Ott 2011 11:45
 

io vorrei sapere più che altro se la zx12r è una moto che si guida facilmente, a patto di non esagerare con l'acceleratore...cioè è gestibile? ti prende alla sprovvista? tu che ce l'hai, la faresti provare ad un amico con poca esperienza? icon_smile.gif
 
12519874
12519874 Inviato: 7 Ott 2011 21:50
 

gangsta87 ha scritto:
io vorrei sapere più che altro se la zx12r è una moto che si guida facilmente, a patto di non esagerare con l'acceleratore...cioè è gestibile? ti prende alla sprovvista? tu che ce l'hai, la faresti provare ad un amico con poca esperienza? icon_smile.gif


facile e gestibile lo diventa con l'esperienza e facendoci la mano... stiamo sempre parlando di un 1200 con un vagonata di coppia.

si tratta di imparare a dosare il gas e capire il limite oltre cui il gommone posteriore
(da 200 icon_evil.gif ) comincia a pattinare !

giustamente non si dovrebbe esagerare o almeno fissare un limite per poterlo fare in
sicurezza ! 0509_up.gif ... e questo lo si impara solo guidandola inizialmente con riguardo.

Tu provieni da una moto leggera e maneggevole di impostazione,
lo ZX12R può diventare una tortura nel traffico in particolare inizialmente,
come ti dicevo è pesante nelle basse andature e i percosi urbani intasati non è
il suo territorio ideale 0509_down.gif

Ciò non toglie che io comunque la guido anche in città ...
ma è quando la strada lo permette che la musica cambia ... diventa una bestia a tutti i
regimi. Non vi è alcun bisogno di spremere le marce ... riprende con veemenza in ogni
rapporto , per non parlare di come resta piantata a terra trasmettendo sicurezza.

Mi chiedi se mi prende alla sprovvista ?
Bè a parte qualche sgommata non prevista in accelerazione, spero che non lo faccia mai
altrimenti penso che ci si potrebbe fare veramente male 0509_down.gif


Mi chiedi se la farei guidare ad un amico con poca esperienza ?
Quì è complicato risponderti ... io non ho fatto mai guidare a nessuno le moto che
ho avuto, a parte il meccanico per eventuali prove !
Ma penso di no ! Soprattuto per la questione della "poca esperienza".

Quando l'ho presa (non l'ho acquistata ma scambiata alla pari con il mio ex TDM 900)
sapevo di prendere un modello particolare , soprattutto per la difficile rivendibilità.
Ma io cercavo proprio quella e soprattutto il primo modello e dopo anni ne sono
entusiasta ! 0509_banana.gif

Se vuoi sapere altro in particolare chiedi pure 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12520244
12520244 Inviato: 7 Ott 2011 22:38
 

grazie luk sei stato molto gentile...quindi se non si è dolci con l'acceleratore la ruota posteriore pattina facilmente? eusa_think.gif fino a che velocità c'è sto pericolo (o fino a quale marcia)? icon_redface.gif mi sto già cagando addosso 0509_lucarelli.gif ci vuole un ruotone 360 come gli americani ahah
 
12520854
12520854 Inviato: 8 Ott 2011 5:50
 

gangsta87 ha scritto:
grazie luk sei stato molto gentile...quindi se non si è dolci con l'acceleratore la ruota posteriore pattina facilmente? eusa_think.gif fino a che velocità c'è sto pericolo (o fino a quale marcia)? icon_redface.gif mi sto già cagando addosso 0509_lucarelli.gif ci vuole un ruotone 360 come gli americani ahah


onestamente non sto a guardare a quanto vado perchè è una cosa che la maggior
parte delle volte cerco di evitare ... anche se quando accade mi stupisce piacevolmente eusa_drool.gif

prova a cercare con la parola ZX12R su YouTube e vedrai che numeri ci fanno...
gare di accelerazione, burn out, customizzazioni e americanate varie eusa_wall.gif
a proposito ci sono anche un paio di video della mia (rigorosamente sul cavalletto icon_rolleyes.gif )


0510_saluto.gif
 
12521590
12521590 Inviato: 8 Ott 2011 12:11
 

vabbè dai dimmi di dove sei così vengo a provarla ahahah 0509_banana.gif scherzo fuk ti ringrazio....e ti invidio icon_twisted.gif
 
12724414
12724414 Inviato: 26 Nov 2011 12:15
 

gangsta87 ha scritto:
grazie luk sei stato molto gentile...quindi se non si è dolci con l'acceleratore la ruota posteriore pattina facilmente? eusa_think.gif fino a che velocità c'è sto pericolo (o fino a quale marcia)? icon_redface.gif mi sto già cagando addosso 0509_lucarelli.gif ci vuole un ruotone 360 come gli americani ahah


ciao,
se la lasci originale è molto più gestibile che non modificata.
Per esempio la mia è originale e fino a 4000-5000 giri è tranquilla e gestibilissima anche sotto l'acqua.
Pensa che gli ho messo il manubrio "alto" che la rende ancora più amabile. Essendo in posizione più rialzata ti godi di più anche l'accelerazione.
Se la usi in città: occhio che scalda!!!!!!

Byezzzz
 
12727909
12727909 Inviato: 27 Nov 2011 15:01
 

grazie spartano icon_biggrin.gif comunque io credo di potermela permattere anche se ho esperienza solo col mio ktm...non credo che prima di arrivare alla 12r bisogna per forza passare dal 400 al 600 al 750 al 1000 e pooooi alla 1200!!! o sbaglio? è vero che le velocità sono stratosferiche in confronto alla mia, però l'acceleratore serve a questo, a dosare e a me basta sapere che è una moto facilmente "dosabile" e a quanto mi avete detto lo è
 
12728873
12728873 Inviato: 27 Nov 2011 20:01
 

gangsta87 ha scritto:
grazie spartano icon_biggrin.gif comunque io credo di potermela permattere anche se ho esperienza solo col mio ktm...non credo che prima di arrivare alla 12r bisogna per forza passare dal 400 al 600 al 750 al 1000 e pooooi alla 1200!!! o sbaglio? è vero che le velocità sono stratosferiche in confronto alla mia, però l'acceleratore serve a questo, a dosare e a me basta sapere che è una moto facilmente "dosabile" e a quanto mi avete detto lo è



Dipende tutto dalla manetta. E' una moto da darle del Lei. Se se tu a guidare lei, e non viceversa, allora non avrai problemi.


Byezzzz
 
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