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Dubbio prestazioni ai bassi Suzuki V Strom 2010. INFO!!!
12514912
12514912 Inviato: 6 Ott 2011 21:50
Oggetto: Dubbio prestazioni ai bassi Suzuki V Strom 2010. INFO!!!
 



Ciao a tutti, oggi ho provato la V Strom my 2010 che mio padre ha preso km zero proprio ieri.. La mia impressione è stata ottima, un motore vigoroso e divertente, l'unica cosa è che tipo in terza quarta e quinta a basse velocità ha bisogno che si scali per riprendere bene i giri e questo mi ha lasciato un po perplesso per un 2 cilindri... Voi sapete spiegarmi perchè??? poi se uno apre il gas allora il motore è una bomba però ai bassi regimi mi sembra un po....
 
12516093
12516093 Inviato: 7 Ott 2011 9:58
Oggetto: Re: Dubbio prestazioni ai bassi Suzuki V Strom 2010. INFO!!!
 

gabri927 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho provato la V Strom my 2010 che mio padre ha preso km zero proprio ieri.. La mia impressione è stata ottima, un motore vigoroso e divertente, l'unica cosa è che tipo in terza quarta e quinta a basse velocità ha bisogno che si scali per riprendere bene i giri e questo mi ha lasciato un po perplesso per un 2 cilindri... Voi sapete spiegarmi perchè??? poi se uno apre il gas allora il motore è una bomba però ai bassi regimi mi sembra un po....


se l'ha preso ieri a Km0 io gli farei un po di strada sul motore per farlo slegare un attimo...
 
12517223
12517223 Inviato: 7 Ott 2011 13:36
 

no mi sono sbagliato è un aziendale con 1500 km.. quindi già fatto il rodaggio.... icon_biggrin.gif
 
12517600
12517600 Inviato: 7 Ott 2011 14:42
 

la grande regolarità ciclica e la pulizia d' erogazione del "bici" Suzuki ingannano...... icon_rolleyes.gif
si è portati ad usarlo anche a regimi molto bassi , perchè non "scalcia" come altri bicilindrici di categoria......
forse è per questo motivo che può sembrare un pò "vuoto sotto"....... icon_rolleyes.gif
questo....., combinato con le restrittive norme "Euro virgola" , che costringono ad usare tarature dell' iniezione magrissime (.....soprattutto ai bassi regimi.....) , danno quella sensazione......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12518097
12518097 Inviato: 7 Ott 2011 16:14
 

ansetup ha scritto:
la grande regolarità ciclica e la pulizia d' erogazione del "bici" Suzuki ingannano...... icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo... è una sensazione, stante la "morbidezza" dell'erogazione. Se non ci credi, fai una "prova semaforo" insieme ad un altro tipo di bicilindrica... e vedrai... 0509_up.gif
 
12520771
12520771 Inviato: 8 Ott 2011 0:07
 

ma questo si sente anche sul versys ad esempio????
 
12521842
12521842 Inviato: 8 Ott 2011 13:11
 

gabri927 ha scritto:
ma questo si sente anche sul versys ad esempio????




io le ho provate entrambe , e le mie sensazioni sul comportamento dei 2 motori , sono state , più o meno , queste :

Versys......, più "pieno" e pronto ai medi , trasmette qualche vibrazione in più , ma ha meno allungo e meno regolarità ciclica ai regimi più bassi......
anche il funzionamento di cambio e frizione mi è sembrato "diverso"....... icon_rolleyes.gif
la V-strom ha innesti più precisi , con corsa più ridotta e frizione che richiede uno sforzo leggermente minore......
inoltre....., almeno sull' esemplare che ho avuto modo di "strapazzare" , la frizione Kawasaki tendeva a gonfiarsi se sottoposta ad uso gravoso , facendo perdere fluidità d' innesto pure al cambio....... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12630747
12630747 Inviato: 3 Nov 2011 14:09
 

hanno ha scritto:
ansetup ha scritto:
la grande regolarità ciclica e la pulizia d' erogazione del "bici" Suzuki ingannano...... icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo... è una sensazione, stante la "morbidezza" dell'erogazione. Se non ci credi, fai una "prova semaforo" insieme ad un altro tipo di bicilindrica... e vedrai... 0509_up.gif


quoto il quote...

sembra che non frulli...ma frulla...
per rendersene conto basta buttare l'occhio sul contachilometri...... icon_wink.gif

Basta prenderci pò la mano
il bicilindrico di per se richiede un'attenzione in più sul rapporto di marcia rispetto alla velocità.

è normale 0509_up.gif
 
12682643
12682643 Inviato: 15 Nov 2011 21:51
 

La mia k10 ora ha superato i 35000 km,ed è molto più fluida ai bassi e riprende subito in terza/quarta,in maniera molto più brillante rispetto ai primi 20000 km.!! 0510_saluto.gif
 
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