kaa ha scritto:
Ho fatto da poco(40000km)il tagliando fai da te...quasi,nel senso,che io ho smontato e rimontato e fatto tutto quello che era necessario:carene,fianchetti,plastiche,serbatoio,pulizia catena,smontando anche il carterino pignone il mio amico benzinaio,ex meccanico,ha fatto le cose maggiormente tecniche:cambio olio,liquido radiatore,cambio olio forcelle anteriori,candele,filtro olio,ho speso 180 euro,direi poc0,considerando che l'olio motul l'ho pagato 18 a litro,quello delle forche ant(1,100 l.)credo così se non di più,costo candele e liquido radiatore,praticamente lui s'è preso 70/80 euro, ma ci siamo stati dietro dalle 14,30 alle 19!!Soldi ben spesi,perchè ho una nmoto nuova,una brillantezza motore e una tenuta di strada mai avute(sfilato le forcelle di o,5 mm.In0ltre ho verificato che sulle 4 candele,2 avevano i canonici 12000km,ma due ...
:ceramica sfiammata,elettrodi quasi inesistenti e completamente bianchi!!!Chissà quando erano state cambiate!Dal conce ho sempre pagato dai 120ai 180 euro,senza mai cambio olio forcella e liquido radiatore,direi...
mezzo ladri e mezzo onesti!
Caro Sandro, ti dico solo che al mio tagliando (quello sù descritto) il mio nuovo meccanico (ufficiale SUZUKI) ha trovato 2 candele originali e 2 cambiate ai 18.000....
Fortuna che c'era Condevdp quando ha smontato le candele, altrimenti uno avrebbe pure potuto pensare (non l'avrei comunque fatto..è TROPPO SERIO) che voleva infamare l'altro meccanico...
Credo seriamente che non tutti "i meccanici" cui affidiamo le nostre motine sappiano che i V-Strom dal 2007 sono DualSpark e quindi hanno 2 candele x cilindro.
Fonte Tinga: Numero candele V-strom K8 [ 4 oppure 2 ]
madmax80xxx scusa per i commenti... MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!!