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Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
14280387
14280387 Inviato: 15 Apr 2013 21:03
 

Gipi90 ha scritto:
Se può andarti bene un mio parere, per esperienza (quasi) diretta un mio amico le ha avute su un Monster 696. Le ha cambiate con delle Michelin Pilot Power monomescola e adesso sembra Valentino Rossi... Ho detto tutto.


Aldilà del fatto che parliamo di due mezzi completamente diversi, ti riferisci alle dunlop o alle bt della domanda di prima?
 
14280392
14280392 Inviato: 15 Apr 2013 21:05
 

Non conosco le Bridgeston e non saprei che dirti......
Se viaggi da solo e ti piace smanettare potresti valutare le sportsmart,ma durano meno,io le uso nelle poche pistate,son più svelte ma il ritmo tra le curve deve essere sostenuto,mentre le roadII son più tonde,danno la sensazione di sicurezza,in curva ce le porti te scendendo graduali ed una volta in piega tengono bene la traiettoria!!!

Valuta in base alla guida e a quanta autostrada.....le Dr2 hanno un anteriore forse un pelo più comunicativo,ma il posteriore non mi è piaciuto troppo e soprattutto su strisce ti salutano e e già questo mi bastava per non rimontarle,se poi calcoli che a 5400 avevo i cavi in acciaio scoperti icon_biggrin.gif
 
14280401
14280401 Inviato: 15 Apr 2013 21:07
 

No, non sono uno smanettone, ma quando possibile e asfalto permettendo mi piace piegare... icon_biggrin.gif

Alexzxr ha scritto:
...mentre le roadII son più tonde,danno la sensazione di sicurezza,in curva ce le porti te scendendo graduali ed una volta in piega tengono bene la traiettoria!!!



Ecco, intendevo proprio questo! 0509_up.gif
 
14280409
14280409 Inviato: 15 Apr 2013 21:10
 

Gipi90 ha scritto:
Se può andarti bene un mio parere, per esperienza (quasi) diretta un mio amico le ha avute su un Monster 696. Le ha cambiate con delle Michelin Pilot Power monomescola e adesso sembra Valentino Rossi... Ho detto tutto.


Anch'io sulla nostra ci ho provato delle power one mescola media,da calde andavan benone se non fosse che il posteriore mi si surriscaldava e manca poco infilo dritto in un bel fosso e neanche stavo forzando in quel momento,durate 1800km fatti di curve....avevo pensato di provare alle nuove pilot power 3,ma dovendo partire tra pochi giorni e fare un po' di autostrada rimonterò le RSII e stò tranquillo icon_xd_2.gif
 
14280531
14280531 Inviato: 15 Apr 2013 21:41
 

Andrea, chiaramente mi riferivo alle BT.
 
14282841
14282841 Inviato: 16 Apr 2013 19:04
 

riprenotate,venerdi dovrei montare il mio 4° treno di queste gomme!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14291480
14291480 Inviato: 19 Apr 2013 19:45
 

Montato un'altro treno,domani si va a leva la cera 0509_up.gif
 
14293500
14293500 Inviato: 20 Apr 2013 17:59
 

Giretto di 250 km per colline,non posso che riconfermare la bonta di queste gomme 0509_campione.gif
 
14309991
14309991 Inviato: 27 Apr 2013 1:04
 

Oggi ho montato anche io le RS2, non erano quelle che volevo ma per carenza di prodotto mi sono accontentato,poi con la mia guida potrei montare tutto, sono un po' lentino, dimenticavo la mia moto e' una r1150r.
La cosa che mi ha incuriosito e' che le hanno messe a 2.5 2.9 quando io se sono solo le metto a 2.2 2.5 a quella pressione le metto solo in 2 e con bagagli. La spiegazione e' stata, a 2.2 2.5 vanno in inverno, la gomma e' più sgonfia ed entra prima in temperatura in estate vanno a 2,5 2,9 perché la strada e' già calda e vanno subito in temperatura poi con minor impronta a terra si consumano più omogeneamente, che ne pensate?
 
14310177
14310177 Inviato: 27 Apr 2013 8:35
 

La mia andrebbe a 2,5-2,9 io tengo 2,4-2,9 se so che vado a fare parecchie curve e son solo il posteriore lo porto a 2,6-2,7.......

Comunque mai avuti problemi neanche a pressioni regolari,provale e poi dicci le tue impressioni 0509_up.gif
 
14310230
14310230 Inviato: 27 Apr 2013 8:56
 

Con queste gomme ho constatato che l'ideale è tenere le pressioni consigliate dalla casa, specie il posteriore se è più basso mi da una brutta sensazione, ed in estate (con asfalto bollente) surriscalda un po e scivola..
 
14323297
14323297 Inviato: 1 Mag 2013 23:08
 

Aggiornamento:
Posteriore sostituita perchè difettosa,era leggermente ovalizzata,niente di che ma sopra i 110/120 vibrava parecchio quindi sostituita in garanzia.

Detto questo in questi giorni a moto stracarica gli ho dato delle belle frustate e si son dimostrate come sempre strepitose!!! 0509_banana.gif
 
14323320
14323320 Inviato: 1 Mag 2013 23:21
 

neoluigi ha scritto:
Con queste gomme ho constatato che l'ideale è tenere le pressioni consigliate dalla casa, specie il posteriore se è più basso mi da una brutta sensazione, ed in estate (con asfalto bollente) surriscalda un po e scivola..


Quali sono ?
 
14323413
14323413 Inviato: 2 Mag 2013 3:40
 

Dipende dalla moto....guarda sul manuale della moto,dovrebbe esserci 0509_up.gif
 
14323753
14323753 Inviato: 2 Mag 2013 9:18
 

Generalmente è scritto sul forcellone, per la mia 2.5 da solo, 2,9 in coppia/carico
 
14331677
14331677 Inviato: 5 Mag 2013 11:54
 

Ciao a tutti,

è da un po' che leggo topic sulle Roadsmart 1 e 2, alla fine mi sono deciso a montare le 2! Che dire...io sono un fermone che ha sempre piegato poco, ma con queste gomme al primo giro di 200 km le ho chiuse! Il feeling in curva è incredibile, zero effetto autoraddrizzante e zero scivolamenti! La moto come la imposti in curva, lì rimane e non tende ad andare per i fatti suoi! Davvero eccellenti rispetto alle Michelin Pilot Road 3 precedenti, che comunque erano buone...

L'unica mia preoccupazione è la durata...La Pilot Road 3 posteriore mi è durata 14.000 km, queste temo di meno vista la tenuta! eusa_think.gif
 
14331837
14331837 Inviato: 5 Mag 2013 13:20
 

secondo me la durata oltre che dalla gomma dipende molto dal titpo di guida, a chi è fermone, come me, le gomme durano mediamente di più.
 
14332093
14332093 Inviato: 5 Mag 2013 15:39
 

rimontato nuovo treno ieri pomeriggio, dopo 13000Km.
Il posteriore era finito, l'anteriore aveva ancora un 2000Km da dare ma l'ho cambiato comunque.

C'è da dire che durante questi 13000Km le ho trattate [img]male[/img]:
-Quasi tutti percorsi in 2, con bauletto e spesso anche con valige laterali.
-Le ho montate da "neopatentato" e godevo molto nelle partenze brucianti, tirando 1° e 2°.
-ho fatto un uscita in coppia, con bauletto carico, percorrenza totale di c.ca 500Km tutta autostrada a velocità oltrecodice, con pressione bassa (da pista quasi) in pieno agosto (al ritorno lo spiattellamento era evidente)


Avendo, grazie all'esperienza maturato uno stile di guida più pulito e rotondo sono convinto che il nuovo treno durerà di più ma sopratutto che lo spiattellerò meno icon_smile.gif
 
14332854
14332854 Inviato: 5 Mag 2013 20:27
 

Se fate autostrada mettete il posteriore come da consigliato,sulla mia 2,9, io ci ho fatto 550 km di autostrada+200 curve+550 autostrada in due e v46+v35 piene e le gomme hanno retto benissimo!!!!

Certo se le mettete da carichi a 2.0 è normale che la sbriciolate 0509_si_picchiano.gif
 
14336150
14336150 Inviato: 6 Mag 2013 19:48
 

certo, infatti ho esordito dicendo di averle trattate male icon_smile.gif
 
14338109
14338109 Inviato: 7 Mag 2013 13:19
 

Posto le mie impressioni.

Ho comprato la mia moto usata con delle Roadsmart 1 da 11000km che ormai non tenevano nulla (la moto in curva la sentivo proprio scivolare)

Ho messo le Roadsmart 2 e ho fatto 1000km (quasi tutti in 2).

Non ho grande esperienza con la moto ma il feeling che danno è quello giusto.

Vi aggiornerò tra 10000km sperando di potere parlare ancora bene icon_biggrin.gif
 
14374250
14374250 Inviato: 20 Mag 2013 17:08
 

Ciao gente,
ho finito un altro treno di Roadsmart "vecchie" (percorsi circa 20.000 km con l'anteriore e qualcosa come 18.000 con la posteriore, come si può non esserne contenti? Sì bè, il posteriore era un po' alla frutta icon_biggrin.gif ), il gommista ora ha disponibili solo le II e me le da allo stesso prezzo, e quindi probabilmente settimana prossima le proverò e potrò darvi le mie impressioni! 0509_up.gif
 
14375685
14375685 Inviato: 21 Mag 2013 8:18
 

Quanto dovrebbe essere un prezzo "onesto" di un treno di RS2 per la mia SV ? (120/60 + 160/60) ?
Mi han proposto 270 presso un gommista "generico" e 290 presso uno praticamente specializzato in moto (Pirovano, ex pilota SBK , ad Arcore).
 
14375721
14375721 Inviato: 21 Mag 2013 8:32
 

Filo79 ha scritto:
Quanto dovrebbe essere un prezzo "onesto" di un treno di RS2 per la mia SV ? (120/60 + 160/60) ?
Mi han proposto 270 presso un gommista "generico" e 290 presso uno praticamente specializzato in moto (Pirovano, ex pilota SBK , ad Arcore).

Io monto il 120/70 e 160/60 e le pago 220€ montate, da gommista generico ma che vende molto anche per le moto (infatti le ha in casa).
 
14398926
14398926 Inviato: 29 Mag 2013 18:28
 

Salve gente è arrivato il momento di dover cambiare le mie RSII che hanno fatto il loro ottimo lavoro per quasi 12000 km 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif senza aver mai dato segni di cedimenti in nessuna condizione quindi ho già prenotato per venerdì il cambio gomme con un nuovo treno di Dunlop Roadsmart II fiammante 0509_campione.gif
devo dire di aver trovato le mie gomme definitive icon_wink.gif
 
14403151
14403151 Inviato: 31 Mag 2013 9:49
 

In effetti anche io dopo aver sentito vari pareri chi mi sconsigliava e chi no di montare le RSII, ho voluto provarle dato che garantivano un chilometraggio elevato. Ora posso dire che dopo 7000km posso ritenermi più che soddisfatto per come si sono comportate. La tenuta sul bagnato è favolosa (ormai penso di aver fatto più chilometri sul bagnato che sull'asciutto 0509_si_picchiano.gif ) così come sull'asciutto non sono mai scivolate e l'anteriore lo trovo fantastico. Il mio dubbio rimane sul loro comportamento con l'asfalto caldo dei mesi estivi per vedere se scivolano o meno. Un'ultima cosa è che se si ha una guida agressiva sull'anteriore ossia una guida spigolosa piuttostochè scorrevole, la gomma si consuma più velocemente rispetto alle sportsmart in quanto con il chilometraggio sopra riportato sono arrivato quasi alle tacche di usura sulla gomma anteriore. doppio_lamp_naked.gif
 
14465226
14465226 Inviato: 25 Giu 2013 10:40
 

ordinate... le monto giovedì icon_smile.gif
 
14470563
14470563 Inviato: 27 Giu 2013 9:32
 

Maurolive ha scritto:
ordinate... le monto giovedì icon_smile.gif


montate stamattina... 270 euro entrambe.
ora pian piano si toglie la cera icon_smile.gif
 
14472768
14472768 Inviato: 27 Giu 2013 23:38
 

Maurolive ha scritto:
montate stamattina... 270 euro entrambe.
ora pian piano si toglie la cera icon_smile.gif


Io le ho montate da un mesetto e ci ho fatto circa 3.000 km, la cera l'avevo tolta già nel tragitto a tornare a casa icon_mrgreen.gif

Niente male, un po' meglio delle "vecchie" come tenuta sui curvoni veloci, ora vediamo come vanno a livello di durata... Conto di farci altri 10-14.000 km entro i primi di Agosto icon_wink.gif
 
14484217
14484217 Inviato: 2 Lug 2013 21:50
 

Montate stamattina, domattina le provo per bene.
Il gommista me le ha messe a 2.3 e 2.5.
Ho notato che con pochi km di tangenziale le gomme sono già belle calde, anche al tatto!
mi chiedevo quindi se complice il fatto che si scaldano così velocemente, non sia meglio tenerle a 2.5 e 2.9 come dice la casa, (oppure 2.4 e 2.6, giusto se vado per curve senza autostrada..)
 
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