BRAG ha scritto:
le SA2 non le posso recensire al meglio, in quanto le ho usate alla fine della scorsa stagione per un qualche migliaio di km, poi ho montato le Rs2 in vista della trasferta a Man!
Posso dirti che con le SA2 mi sono trovato molto bene, moto agilissima e in percorrenza di curva era come un rasoio! Appena montate, alla prima rotonda, si ha l'impressione di cadere all'interno della curva, ma una volta presa mano si rivelano ottime!
Con il bagnato non le ho provate molto, e sul bagnato vado piano anche con le RS2, quindi non sono un test attendibile!
Anche le SA2 si scaldano in fretta! La carcassa non è rigida come Dunlop, quindi a me, che ho fatto prima Conti e poi Dunlop, ho notato la moto diventare di sasso!
Ma....In poche parole le consiglio! Io sulle precedenti moto ho utilizzato M3 (su ninja 636), M5 (su Buell xb12) e K3 Interact (su attuale Speed) e ti dirò che con Metzeler non mi ci sono mai trovato bene! Se dovessi scendere di un gradino rispetto alle sporttouring come le Rs2, opterei per Continental o resterei comunque in casa Dunlop con le SS2! Ma le gomme sono personali e questi sono miei gusti!
grazie Brag x queste informazioni
x quanto mi riguarda appena posso cambierò queste rs2 ,sono gomme di legno, dure ,e carcassa rigida,ottime x viaggiare macinando migliai di km tant è ke wizz ci ha fatto 23000km e non sono ancora liscie afferma !
( approposito complimenti a Wizz per il chilometraggio raggiunto ) sono gomme oneste ,ma (almeno x mia sensazione) non ti fanno osare a spingere piu di tanto in curva se vuoi divertirti con una guida sportiva in collina /montagna (almeno io nn ho questo feeling-sicurezza,ma anche altri che le avevano messe su dopo aver avuto gomme piu tenere in precedenza affermano lo stesso)
insomma cosa pretendere da 2 gomme che a 23000 km ancora non sono liscie??
Quindi ok x il mototurista e x chi usa la moto tutto l anno e Non puo permettersi cambi gomme frequenti.
Io penso che mi orienterò sulle battlax s20 Hipersport o le nuove M7rr ,entrambe favolose e con gran grip in tutte le "salse" preferisco in tutta sincerità piu fiducia e sicurezza