Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
15010964
15010964 Inviato: 9 Giu 2014 11:43
 

rientrato da man, 4300 km circa all'attivo con queste RoadSmart2...

che dire...

l'autostrada, tanta, l'hanno retta bene, a velocità da codice senza pensare troppo a salvaguardare la gomma! carico da viaggio, borse laterali e bauletto, sull'isola in 2!
qualche curva l'ho affrontata, sia con bagagli che senza...
in autostrada, con le temperature elevate, si son scaldate molto, erano appiccicose, ma nessun segno di spiattellamento!

molto rigida, ho ammorbidito di mezzo giro le sospensioni rispetto a come consigliato da triumph, asfalto sull'isola osceno ma mai un cedimento!
anche con la pioggia tengono bene, anche se in ogni caso quando piove, anche con le rain sotto al sedere, metto la modalità "correre sulle uova"!

monto un 190/55, ma non ci son stati versi di chiuderle, poco m'importa, ma la cosa è strana! qualche tratto di montagna in francia l'abbiam percorso a ritmo medio allegro.... son diventato un fermone! 0509_pernacchia.gif

ora non mi resta che continuare ad usarle sulle ns. alpi!
Per ora molto soddisfatto!
 
15019007
15019007 Inviato: 14 Giu 2014 20:58
 

Io sono contento della posteriore, l'anteriore invece quando si inizia forzare non mi da tantissima fiducia, forse avrei fatto meglio a montare una sportsmart all'anteriore.
Questo poco feeling l'ho riscontrato col caldo di oggi, in inserimento di curva(forse anche pressioni troppo alte 2.5a 2.9p) mentre nelle scorse uscite non mi avevano dato grossi problemi, ma erano sempre uscite in cui faceva più freddo.
Per ora ho fatto 3000 km Vediamo quando le temperature aumenteranno icon_smile.gif
 
15021862
15021862 Inviato: 17 Giu 2014 9:52
 

bognagol ha scritto:
Io sono contento della posteriore, l'anteriore invece quando si inizia forzare non mi da tantissima fiducia, forse avrei fatto meglio a montare una sportsmart all'anteriore.
Questo poco feeling l'ho riscontrato col caldo di oggi, in inserimento di curva(forse anche pressioni troppo alte 2.5a 2.9p) mentre nelle scorse uscite non mi avevano dato grossi problemi, ma erano sempre uscite in cui faceva più freddo.
Per ora ho fatto 3000 km Vediamo quando le temperature aumenteranno icon_smile.gif


Ciao, prova a mettere 2.3ant. e 2.7post. dato che giri in due che secondo me sono le pressioni di compromesso tra prestazione e durata su questa gomma. Anche io ho notato che quando si inizia a superare una certa temperatura l'anteriore perde qualcosa e soprattutto tende a consumarsi più velocemente. Ho notato che il range in cui danno il meglio di se queste gomme sono dai 15°C ai 25°C doppio_lamp_naked.gif
 
15098890
15098890 Inviato: 22 Ago 2014 10:51
 

Io devo dire che tra 2,4/2,8 e 2,5/2,9 sento la differenza, con la pressione più bassa sento 'anteriore che segue ogni irregolarità dell'asfalto e ho meno agilità nel piegare, credo che questo sia un comportamento di questo pneumatico, in ogni caso più bassa è la pressione e più la gomma si surriscalderà con il rischio di scivolare.
 
15099220
15099220 Inviato: 22 Ago 2014 16:40
 

HiShNaO ha scritto:
con la pressione più bassa sento 'anteriore che segue ogni irregolarità dell'asfalto e ho meno agilità nel piegare, credo che questo sia un comportamento di questo pneumatico, in ogni caso più bassa è la pressione e più la gomma si surriscalderà con il rischio di scivolare.


Una pressione più bassa fa si che la gomma abbia più impronta sull'asfalto, quindi più superficie con la quale fare aderenza. L'agilità viene penalizzata ma, a meno che non si sgonfi troppo la gomma, si dovrebbe avere più aderenza nella guida sportiva.

Una pressione più bassa non fa per forza surriscaldare la gomma, è vero che avendo un'impronta maggiore la tendenza a scaldarsi sarà maggiore, ma non credo che a mettere 2,4 invece che 2,5 la gomma si arrivi a surriscaldare icon_wink.gif
 
15102741
15102741 Inviato: 26 Ago 2014 12:44
 

bognagol ha scritto:

Montate la scorsa settimana da cigoracing a piacenza a 320€ portandogli la moto.
Se cerchi su internet le trovi a 260 spedite. ci sono 60€ di differenza, valuta tu, le gomme sono buone e ci si può fare di tutto tranne pista icon_smile.gif

mado ...
pagate sulla mia 260€ oggi, compreso montaggio con equilibratura etc...

la differenza di prezzo con le misure R6 era di 20€ ..
 
15102781
15102781 Inviato: 26 Ago 2014 13:24
 

beati voi..da noi prezzi sono tutti così...
 
15108547
15108547 Inviato: 1 Set 2014 8:29
 

dopo altri 3000 km tra francia e svizzera (in 2 carichi) sono arrivato a quota 10.000 km...

per ora mi stanno piacendo molto come gomme, anche con un ritmo allegro non mi hanno mai tradito!
provate anche sotto 300 km di diluvio su strade di montagna! ottima impressione anche li!
 
15138742
15138742 Inviato: 28 Set 2014 3:34
 

BRAG ha scritto:
dopo altri 3000 km tra francia e svizzera (in 2 carichi) sono arrivato a quota 10.000 km...

per ora mi stanno piacendo molto come gomme, anche con un ritmo allegro non mi hanno mai tradito!
provate anche sotto 300 km di diluvio su strade di montagna! ottima impressione anche li!


ciao Brag ho letto che prima di montare le rs 2 montavi le piu sportive continental sportattak2
potresti fare un resoconto fra le 2 gomme ,asciutto ,bagnato,grip ,durata ,ecc? 0510_inchino.gif
io monto da ormai 4000km le rs2 ,ma vorrei prossimamente montare una gomma piu sportiva ed ho letto buoni commenti a riguardo delle S.A.2....nel post dedicato a questa gomma qui nel tinga,anche se sono molto allettato dalle nuove M7rr eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao e grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15139499
15139499 Inviato: 29 Set 2014 8:01
 

le SA2 non le posso recensire al meglio, in quanto le ho usate alla fine della scorsa stagione per un qualche migliaio di km, poi ho montato le Rs2 in vista della trasferta a Man!

Posso dirti che con le SA2 mi sono trovato molto bene, moto agilissima e in percorrenza di curva era come un rasoio! Appena montate, alla prima rotonda, si ha l'impressione di cadere all'interno della curva, ma una volta presa mano si rivelano ottime!
Con il bagnato non le ho provate molto, e sul bagnato vado piano anche con le RS2, quindi non sono un test attendibile!
Anche le SA2 si scaldano in fretta! La carcassa non è rigida come Dunlop, quindi a me, che ho fatto prima Conti e poi Dunlop, ho notato la moto diventare di sasso! icon_lol.gif

Ma....In poche parole le consiglio! Io sulle precedenti moto ho utilizzato M3 (su ninja 636), M5 (su Buell xb12) e K3 Interact (su attuale Speed) e ti dirò che con Metzeler non mi ci sono mai trovato bene! Se dovessi scendere di un gradino rispetto alle sporttouring come le Rs2, opterei per Continental o resterei comunque in casa Dunlop con le SS2! Ma le gomme sono personali e questi sono miei gusti!
 
15150581
15150581 Inviato: 9 Ott 2014 11:53
 

Dopo 14.000 km sono soddisfatto, anche se rispetto all'inizio ho notato un calo prestazionale e soprattutto l'anteriore è finito! Al contrario il posteriore ne ha ancora un bel po', ma la cosa mi lascia perplesso...va bene che ho la moto caricata all'anteriore, però da delle gomme turistiche mi sarei aspettato di più in termini di percorrenza. Ho scoperto tra l'altro che all'anteriore la gomma è monomescola. icon_confused.gif
 
15150586
15150586 Inviato: 9 Ott 2014 11:58
 

Blueyes ha scritto:
Dopo 14.000 km sono soddisfatto, anche se rispetto all'inizio ho notato un calo prestazionale e soprattutto l'anteriore è finito! Al contrario il posteriore ne ha ancora un bel po', ma la cosa mi lascia perplesso...va bene che ho la moto caricata all'anteriore, però da delle gomme turistiche mi sarei aspettato di più in termini di percorrenza. Ho scoperto tra l'altro che all'anteriore la gomma è monomescola. icon_confused.gif

14000km sono tantissimi, di più cosa avresti voluto????
 
15150589
15150589 Inviato: 9 Ott 2014 11:59
 

Guarda, l'utente Filippo Caliari sostiene di essere arrivato a 20k con le RS1... icon_asd.gif
 
15150681
15150681 Inviato: 9 Ott 2014 13:37
 

Blueyes ha scritto:
Guarda, l'utente Filippo Caliari sostiene di essere arrivato a 20k con le RS1... icon_asd.gif

Certo, qualche caso particolare c'è sempre, c'è anche chi con le rennsport sostiene di aver fatto 8-9000km, ma non sono dati attendibili. Nel senso che non si possono usare come metro di paragone.
Le roadsmart sono gomme da 12-15k km in media. Quindi 14 è un buon risultato icon_smile.gif
 
15150701
15150701 Inviato: 9 Ott 2014 13:59
 

bognagol ha scritto:

Le roadsmart sono gomme da 12-15k km in media. Quindi 14 è un buon risultato icon_smile.gif


concordo..
 
15150744
15150744 Inviato: 9 Ott 2014 14:37
 

Se è per questo il posteriore di strada ne può fare ancora tanta, è l'anteriore che secondo me si è consumato precocemente. Prima avevo una Michelin Pilot Road 2 all'anteriore, l'avevo cambiata a 16.000 km e volendo ne aveva ancora, inoltre si era consumata uniformemente mentre la RS2 all'anteriore è a punta tutta scavata ai lati. Consumo anomalo per una turistica...qualcun'altro ha notato la stessa cosa?
 
15150783
15150783 Inviato: 9 Ott 2014 15:12
 

Blueyes ha scritto:
Se è per questo il posteriore di strada ne può fare ancora tanta, è l'anteriore che secondo me si è consumato precocemente. Prima avevo una Michelin Pilot Road 2 all'anteriore, l'avevo cambiata a 16.000 km e volendo ne aveva ancora, inoltre si era consumata uniformemente mentre la RS2 all'anteriore è a punta tutta scavata ai lati. Consumo anomalo per una turistica...qualcun'altro ha notato la stessa cosa?

Beh l'anteriore è abbastanza morbido quindi è normale che si consumi prima del posteriore, inoltre hai detto di avere la moto caricata sull'anteriore...
Poi molto dipende anche dallo stile di guida icon_wink.gif
 
15151495
15151495 Inviato: 10 Ott 2014 9:30
 

Hehe... io guido talmente male che l'anteriore l'ho fatto a punta in 7000 km icon_xd_2.gif
 
15151760
15151760 Inviato: 10 Ott 2014 15:06
 

Sì....il punto è che per una turistica secondo me non va bene, hanno accoppiato male anteriore e posteriore come caratteristiche tecniche. Potevano fare anche l'anteriore bimescola.
 
15152736
15152736 Inviato: 11 Ott 2014 20:40
 

Blueyes ha scritto:
Sì....il punto è che per una turistica secondo me non va bene, hanno accoppiato male anteriore e posteriore come caratteristiche tecniche. Potevano fare anche l'anteriore bimescola.

Ah non saprei, per me 14000km sono tanti anche troppo...
 
15161521
15161521 Inviato: 21 Ott 2014 9:04
 

Nuovo record con le Dunlop Roadsmart II: 23.000 km!
Ormai ispirano poca sicurezza, ma l'altro giorno ci ho fatto Viamaggio... E non sono ancora liscie! 0509_doppio_ok.gif
Domani ne monto un altro treno! (il quarto in due anni...)

Link a pagina di Facebook.com
 
15164144
15164144 Inviato: 23 Ott 2014 17:07
 

wizz ha scritto:
Nuovo record con le Dunlop Roadsmart II: 23.000 km!
Ormai ispirano poca sicurezza, ma l'altro giorno ci ho fatto Viamaggio... E non sono ancora liscie! 0509_doppio_ok.gif
Domani ne monto un altro treno! (il quarto in due anni...)

Link a pagina di Facebook.com
Ecco...ma come cavolo fai?!?! La mia gomma anteriore è alla frutta e vado tranquillo! eusa_wall.gif
 
15164623
15164623 Inviato: 24 Ott 2014 7:18
 

Blueyes ha scritto:
wizz ha scritto:
Nuovo record con le Dunlop Roadsmart II: 23.000 km!
Ormai ispirano poca sicurezza, ma l'altro giorno ci ho fatto Viamaggio... E non sono ancora liscie! 0509_doppio_ok.gif
Domani ne monto un altro treno! (il quarto in due anni...)

Link a pagina di Facebook.com
Ecco...ma come cavolo fai?!?! La mia gomma anteriore è alla frutta e vado tranquillo! eusa_wall.gif

A che pressione le tenete le gomme???
 
15164782
15164782 Inviato: 24 Ott 2014 9:52
 

2.5 davanti e dietro come da libretto.
 
15164836
15164836 Inviato: 24 Ott 2014 10:32
 

probabilemnte rispetto a te ha lamoto molto meno carica sul davanti icon_wink.gif
 
15164944
15164944 Inviato: 24 Ott 2014 11:52
 

non so.. secondo me è una situazione normale..
articolo--> Link a pagina di Giornalemotori.com

2 moto "fisicamente identiche", con stesse gomme, nello stesso luogo e orario, con ingegneri teoricamente migliori a "studiarle";
cambiando setup/pressioni/pilota non riescono a dare 2 risultati uguali su pochi km...

e noi "ignorantoni" con tutte le differenze di strade/guida/moto etc ci stupiamo di differenti chilometraggi?
Tutto normale..
 
15165256
15165256 Inviato: 24 Ott 2014 16:45
 

Blueyes ha scritto:
Ecco...ma come cavolo fai?!?! La mia gomma anteriore è alla frutta e vado tranquillo! eusa_wall.gif


Guarda, tu hai un bandit che è una moto pesante, io ho un hornet che è una moto leggera e la mia gomma anteriore è durata circa 10k km. La posteriore mi sta durando ancora tant'è che dal gommista avevo trovato una sport smart 1 ad un buon prezzo e quindi avevo sostituito solo l'anteriore. Secondo me dipende da troppi fattori il consumo di gomme, il mio penso che dipenda principalmente dallo stile di guida ossia tendo a entrare in curva sempre pinzato e usando la moto per andare a lavoro non faccio grosse accelerazioni e questo mi comporta di finire sempre prima l'anteriore del posteriore. doppio_lamp_naked.gif
 
15168134
15168134 Inviato: 28 Ott 2014 11:37
 

Blueyes ha scritto:
Ecco...ma come cavolo fai?!?! La mia gomma anteriore è alla frutta e vado tranquillo! eusa_wall.gif

Avendo poco tempo di andare dal gommista, sono a 23.700... Chissà se a 24.000 mi danno una medaglia icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, non sono ancora liscie, ma già ispirano poca sicurezza, e coi freddi di queste mattine devo farci attenzione... Ma è sufficiente limitarsi un po' nelle curve 0509_up.gif

Il gommarolo ha già pronto un altro treno per me!
 
15169880
15169880 Inviato: 30 Ott 2014 3:29
 

BRAG ha scritto:
le SA2 non le posso recensire al meglio, in quanto le ho usate alla fine della scorsa stagione per un qualche migliaio di km, poi ho montato le Rs2 in vista della trasferta a Man!

Posso dirti che con le SA2 mi sono trovato molto bene, moto agilissima e in percorrenza di curva era come un rasoio! Appena montate, alla prima rotonda, si ha l'impressione di cadere all'interno della curva, ma una volta presa mano si rivelano ottime!
Con il bagnato non le ho provate molto, e sul bagnato vado piano anche con le RS2, quindi non sono un test attendibile!
Anche le SA2 si scaldano in fretta! La carcassa non è rigida come Dunlop, quindi a me, che ho fatto prima Conti e poi Dunlop, ho notato la moto diventare di sasso! icon_lol.gif

Ma....In poche parole le consiglio! Io sulle precedenti moto ho utilizzato M3 (su ninja 636), M5 (su Buell xb12) e K3 Interact (su attuale Speed) e ti dirò che con Metzeler non mi ci sono mai trovato bene! Se dovessi scendere di un gradino rispetto alle sporttouring come le Rs2, opterei per Continental o resterei comunque in casa Dunlop con le SS2! Ma le gomme sono personali e questi sono miei gusti!

grazie Brag x queste informazioni
x quanto mi riguarda appena posso cambierò queste rs2 ,sono gomme di legno, dure ,e carcassa rigida,ottime x viaggiare macinando migliai di km tant è ke wizz ci ha fatto 23000km e non sono ancora liscie afferma ! icon_eek.gif icon_eek.gif
( approposito complimenti a Wizz per il chilometraggio raggiunto eusa_clap.gif ) sono gomme oneste ,ma (almeno x mia sensazione) non ti fanno osare a spingere piu di tanto in curva se vuoi divertirti con una guida sportiva in collina /montagna (almeno io nn ho questo feeling-sicurezza,ma anche altri che le avevano messe su dopo aver avuto gomme piu tenere in precedenza affermano lo stesso)
insomma cosa pretendere da 2 gomme che a 23000 km ancora non sono liscie??
Quindi ok x il mototurista e x chi usa la moto tutto l anno e Non puo permettersi cambi gomme frequenti.
Io penso che mi orienterò sulle battlax s20 Hipersport o le nuove M7rr ,entrambe favolose e con gran grip in tutte le "salse" icon_xd_2.gif preferisco in tutta sincerità piu fiducia e sicurezza icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15173002
15173002 Inviato: 2 Nov 2014 18:50
 

Concordo con chi reputa le impressioni sui pneumatici siano quanto di più individuale esista nel moro delle moto.
Da parte mia come esperienza personale posso solo dire che montando le RSII sulla mia Versys 1000 dopo avere finito (in circa 8.000km) le gomme di prima dotazione (Pirelli Skorpion 0509_down.gif ), mi sembra di essere rinato 0509_doppio_ok.gif .
Finalmente riesco nuovamante a piegare come un normale motociclista senza avere la sensazione di essere buttato giù da un momento all’altro come avveniva invece con Le Skorpion; sensazione 0509_lucarelli.gif che mi costringeva a curvare quasi da “dritto” (quasi eusa_naughty.gif , si fa per dire ovviamente). Devo anche dire che in base all’esperienza fatta con l’altra moto (Suzuki GSX 650F) che uso, la durata delle RSII non è eccelsa, al max ho fatto, in sicurezza con battistrada a norma di codice, 10.000 km, il che vuol dire, secondo me, che la mescola non è poi così dura come ho letto su questo topic; certo dipende molto dallo stile di guida.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©