2Wheels ha scritto:
Non voglio insistere, ma T-Max, Integra e SRV non sono concorrenti. Non è che avendo la stessa filosofia diventano automaticamente diretti concorrenti. In campo automobilistico, ad esempio, tu paragoneresti una Tiguan con una X6 solo perchè entrambi sono dei SUV. Persino lo stesso mezzo della stessa casa si rivolge a diverse utente . Tanto per restare in casa Yamaha, l'X-City 125 non puoi paragonarlo allo stesso in versione 250. Così come non paragoneresti uno Sportcity 300 ad un SH125 (sono entrambi ruote alte e con ingombri simili), altrettanto non puoi fare con un T-Max 500 e una Integra 700! Che poi costando all'incirca uguale, uno può valutare l'acquisto di entrambi (non è che tutte le case devono avere per forza lo stesso mezzo con la stessa cilindrata) con la consapevolezza che differiscono in molti aspetti. Se non si hanno esigenze imprescindibili, allora tanto di guadagnato per l'acquirente, ma se uno vuole solo viaggiare con riparo e potenza sotto al sedere, ovvio che a parità di prezzo può orientarsi tranquillamente su un SRV 850. Quello che non fa lunghi tragitti autostradali e che preferisce maneggevolezza e immediatezza nel traffico, guarda al T-Max senza dubbio.
scusa, rispondo per l'ultima volta poi chiudo l'ot...
ribadisco, ogni casa cerca di esprimere al meglio il connubbio moto-scooter... per l'honda è l'integra, per la yamaha è il t-max, per il bmw è il suo nuovo scooter, per il gruppo piaggio è l'srv 850... ognuno ha sue caratteristiche ma, per come la vedo io, sono tutti accomunati dallo stesso scopo (fondere il piacere di guida della moto con la praticità dello scooter) e ovviamente si confrontano... ovvio che poi ognuno primeggia in diversi ambiti... il tmax ha un telaio ottimo ma motore scarso, integra ha sto cambio dct che mi pare ottimo e magari una ciclistica più scarsa, l'srv ha un motore da paura etc etc.... se yamaha non vuole mettere un 750 sul tmax fatti suoi... ciò non toglie che non posso confrontarlo con l'aprilia ad esempio...
nel mercato automobilistico il tiguan e l'X6 non sono paragonabili perchè sono di segmenti differenti... l'X6/X5 va paragonato al tuareg... ovvio che ha un'altra classe e altri costi... ma sono la massima espressione SUV per quelle 2 case automobilistiche...
sarei d'accordo con te se parlassimo di burgman 650 o sw-t 600.. in quel caso sarebbero effettivamente mezzi diversi non confrontabili e con target differenti...
tutto imho
scusate ancora l'OT